assurdità snals Taranto Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
assurdità snals Taranto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
assurdità snals Taranto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
assurdità snals Taranto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
assurdità snals Taranto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
assurdità snals Taranto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
assurdità snals Taranto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
assurdità snals Taranto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
assurdità snals Taranto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
assurdità snals Taranto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



assurdità snals Taranto

5 partecipanti

Andare in basso

assurdità snals Taranto Empty assurdità snals Taranto

Messaggio Da michela69 Lun Lug 04, 2011 6:36 pm

ho chiamato lo snals di Taranto per info su supplenze brevi scuola secondaria di primo grado e mi è stato detto che solitamente le scuole dividono le ore tra colleghi di ruolo ed io ho ribattuto dicendo che è impossibile una cosa del genere. I colleghi di ruolo non possono prendersi una supplenza di 15 giorni, un mese o quello che sia, giusto?...sono incredula!!!

michela69

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 19.12.10

Torna in alto Andare in basso

assurdità snals Taranto Empty Re: assurdità snals Taranto

Messaggio Da Disillusa Lun Lug 04, 2011 6:40 pm

michela69 ha scritto:ho chiamato lo snals di Taranto per info su supplenze brevi scuola secondaria di primo grado e mi è stato detto che solitamente le scuole dividono le ore tra colleghi di ruolo ed io ho ribattuto dicendo che è impossibile una cosa del genere. I colleghi di ruolo non possono prendersi una supplenza di 15 giorni, un mese o quello che sia, giusto?...sono incredula!!!
se non arrivano a 18 ore, si

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

assurdità snals Taranto Empty Re: assurdità snals Taranto

Messaggio Da michela69 Lun Lug 04, 2011 6:55 pm

Disillusa ha scritto:
michela69 ha scritto:ho chiamato lo snals di Taranto per info su supplenze brevi scuola secondaria di primo grado e mi è stato detto che solitamente le scuole dividono le ore tra colleghi di ruolo ed io ho ribattuto dicendo che è impossibile una cosa del genere. I colleghi di ruolo non possono prendersi una supplenza di 15 giorni, un mese o quello che sia, giusto?...sono incredula!!!
se non arrivano a 18 ore, si

ho chiamato anche Bari, mi dicono che è così...si può arrivare fino a 24 ore anche con supplenze brevi. Non immaginavo!!!...Ecco perchè al sud non si lavora, non nominano e di conseguenza non si fa punteggio!

michela69

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 19.12.10

Torna in alto Andare in basso

assurdità snals Taranto Empty Re: assurdità snals Taranto

Messaggio Da carla75 Lun Lug 04, 2011 7:05 pm

a me risulta che il compretamento a 24 ore si possa fare solo con i residui del csa. per le supplenze brevi e temporanee il dirigente deve chiamare un supplente. magari possono autarci Giulia e Lalla!
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

assurdità snals Taranto Empty Re: assurdità snals Taranto

Messaggio Da giulia boffa Lun Lug 04, 2011 7:11 pm

carla75 ha scritto:a me risulta che il compretamento a 24 ore si possa fare solo con i residui del csa. per le supplenze brevi e temporanee il dirigente deve chiamare un supplente. magari possono autarci Giulia e Lalla!

per le supplenze brevi i colleghi di ruolo non possono essere nominati, neanche per completamento; è possibile che un collega di ruolo sostituisca in attesa che arrivi il supplente dal sp o dalle GI, per un periodo comunque non superiore ai 15 gg
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

assurdità snals Taranto Empty Re: assurdità snals Taranto

Messaggio Da michela69 Lun Lug 04, 2011 7:20 pm

giulia boffa ha scritto:
carla75 ha scritto:a me risulta che il compretamento a 24 ore si possa fare solo con i residui del csa. per le supplenze brevi e temporanee il dirigente deve chiamare un supplente. magari possono autarci Giulia e Lalla!

per le supplenze brevi i colleghi di ruolo non possono essere nominati, neanche per completamento; è possibile che un collega di ruolo sostituisca in attesa che arrivi il supplente dal sp o dalle GI, per un periodo comunque non superiore ai 15 gg

è quello che dicevo anch'io alla tipa al telefono ma lei sosteneva di aver fatto la vicepreside per 13 anni è che ha funzionato sempre così...io però non sapevo dei 15 giorni, pensavo non si potesse fare affatto!...praticamente fanno delle ore eccedenti ma non possono prendere la nomina su una maternità o malattia? è così?

michela69

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 19.12.10

Torna in alto Andare in basso

assurdità snals Taranto Empty Re: assurdità snals Taranto

Messaggio Da Paolo1974 Lun Lug 04, 2011 7:27 pm

Tenendo anche presente che laddove non fosse possibile la sostituzione con il personale interno, si potrebbe nominare un supplente anche per supplenze inferiore i 15 giorni (da 1 a 14 gg). C'è però da dire che anche se le note miur degli ultimi due anni vanno in questo senso, i Dirigenti non sempre applicano tale normativa per "timore" dei revisori dei conti.

Quindi:

Per le supplenze cosiddette "brevi" si provvede alla nomina di personale supplente nei casi in cui non vi siano docenti di ruolo in servizio nella scuola con ore di messa a disposizione ed utilizzando docenti in ore aggiuntive per assenze non superiori a 5 giorni nella scuola primaria ed a 15 giorni nella scuola secondaria.

In casi "limite" si potrebbe nominare anche per un giorno.

Si parla quindi di supplenze per assenze fino a 15 gg.

PS: devo dire che non mi piace il titolo del topic. Vi dovete prima informare bene, poi eventualmente "screditare" eventuali interlocutori (sindacati o AT che siano).

Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

assurdità snals Taranto Empty Re: assurdità snals Taranto

Messaggio Da giulia boffa Lun Lug 04, 2011 7:30 pm

http://www.orizzontescuola.it/sites/default/files/guida_supplenti_temporanei_201011.pdf
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

assurdità snals Taranto Empty Re: assurdità snals Taranto

Messaggio Da michela69 Lun Lug 04, 2011 7:49 pm

Paolo1974 ha scritto:Tenendo anche presente che laddove non fosse possibile la sostituzione con il personale interno, si potrebbe nominare un supplente anche per supplenze inferiore i 15 giorni (da 1 a 14 gg). C'è però da dire che anche se le note miur degli ultimi due anni vanno in questo senso, i Dirigenti non sempre applicano tale normativa per "timore" dei revisori dei conti.

Quindi:

Per le supplenze cosiddette "brevi" si provvede alla nomina di personale supplente nei casi in cui non vi siano docenti di ruolo in servizio nella scuola con ore di messa a disposizione ed utilizzando docenti in ore aggiuntive per assenze non superiori a 5 giorni nella scuola primaria ed a 15 giorni nella scuola secondaria.

In casi "limite" si potrebbe nominare anche per un giorno.

Si parla quindi di supplenze per assenze fino a 15 gg.

PS: devo dire che non mi piace il titolo del topic. Vi dovete prima informare bene, poi eventualmente "screditare" eventuali interlocutori (sindacati o AT che siano).


ciao Paolo, scusa per il titolo ma in effetti io intendevo proprio denunciare la cosa perchè ,forse non sono stata chiara, al telefono mi hanno proprio risposto che danno ai docenti di ruolo anche supplenze di un mese, due ecc...non solo fino a 15 giorni. Se sto sbagliando e sono io che non ho capito nulla chiedo scusa al forum ed allo snals di Taranto!

michela69

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 19.12.10

Torna in alto Andare in basso

assurdità snals Taranto Empty Re: assurdità snals Taranto

Messaggio Da Paolo1974 Lun Lug 04, 2011 8:12 pm

michela69 ha scritto:
Paolo1974 ha scritto:Tenendo anche presente che laddove non fosse possibile la sostituzione con il personale interno, si potrebbe nominare un supplente anche per supplenze inferiore i 15 giorni (da 1 a 14 gg). C'è però da dire che anche se le note miur degli ultimi due anni vanno in questo senso, i Dirigenti non sempre applicano tale normativa per "timore" dei revisori dei conti.

Quindi:

Per le supplenze cosiddette "brevi" si provvede alla nomina di personale supplente nei casi in cui non vi siano docenti di ruolo in servizio nella scuola con ore di messa a disposizione ed utilizzando docenti in ore aggiuntive per assenze non superiori a 5 giorni nella scuola primaria ed a 15 giorni nella scuola secondaria.

In casi "limite" si potrebbe nominare anche per un giorno.

Si parla quindi di supplenze per assenze fino a 15 gg.

PS: devo dire che non mi piace il titolo del topic. Vi dovete prima informare bene, poi eventualmente "screditare" eventuali interlocutori (sindacati o AT che siano).


ciao Paolo, scusa per il titolo ma in effetti io intendevo proprio denunciare la cosa perchè ,forse non sono stata chiara, al telefono mi hanno proprio risposto che danno ai docenti di ruolo anche supplenze di un mese, due ecc...non solo fino a 15 giorni. Se sto sbagliando e sono io che non ho capito nulla chiedo scusa al forum ed allo snals di Taranto!

Un mese, due non è possibile.

Se il posto è disponibile per un periodo sino a 15 giorni, il dirigente deve provvedere con i docenti in servizio nella scuola con ore a disposizione ovvero con ore eccedenti per sostituzioni di quanti siano consenzienti a prestare tali ore (fermo restando la possibilità, come già detto, di nominare un supplente anche per un giorno).

Per questo motivo non si può spezzare una cattedra in "favore" dei docenti di ruolo, né tanto meno se si tratta di una interdizione e/o maternità.

Quindi va bene il concetto di supplenza breve/temporanea che può interessare i docenti di ruolo ma anche quelli non di ruolo in servizio nella scuola in cui si verifica l'assenza del titolare (una supplenza breve/temporanea è quella di 1 giorno come quella che arriva direttamente fino al termine delle lezioni), ciò che conta è però la durata.

Ps. Il ragionamento lo facevo in generale, dal momento che dal primo messaggio mi sembrava non fossi sicura neanche tu (I colleghi di ruolo non possono prendersi una supplenza di 15 giorni? Sì, possono). Sul mese o due hai perfettamente ragione e lo snals ha torto.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

assurdità snals Taranto Empty Re: assurdità snals Taranto

Messaggio Da carla75 Lun Lug 04, 2011 8:23 pm

benissimo. e' possibile avere un preciso riferimento normativo?

carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

assurdità snals Taranto Empty Re: assurdità snals Taranto

Messaggio Da Paolo1974 Lun Lug 04, 2011 9:00 pm

carla75 ha scritto:benissimo. e' possibile avere un preciso riferimento normativo?


Finanziaria 2002 (L 448/2001 Art. 22/6)
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

assurdità snals Taranto Empty Re: assurdità snals Taranto

Messaggio Da carla75 Lun Lug 04, 2011 9:55 pm

Paolo1974 ha scritto:
carla75 ha scritto:benissimo. e' possibile avere un preciso riferimento normativo?


Finanziaria 2002 (L 448/2001 Art. 22/6)
grazie PAOLO. gentilissimo!!!
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

assurdità snals Taranto Empty Re: assurdità snals Taranto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.