le chiamate per supplenze Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
le chiamate per supplenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
le chiamate per supplenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
le chiamate per supplenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
le chiamate per supplenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
le chiamate per supplenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
le chiamate per supplenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
le chiamate per supplenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
le chiamate per supplenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
le chiamate per supplenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



le chiamate per supplenze

5 partecipanti

Andare in basso

le chiamate per supplenze Empty le chiamate per supplenze

Messaggio Da rosscaia Lun Feb 15, 2016 12:50 pm

Buongiorno ragazzi. Quando avevo la pec (GOV) mi arrivavano le mails per le chiamate di supplenze sulla pec. Poi ho fatto la migrazione su una gratuita per un anno come consigliavano loro( infocert) ma non sono mai riuscita ad entrare.

In tal caso le chiamate per supplenze come avvengono non potendo leggere le mails?

Per telefono?

Cosa mi consigliate di fare?

Grazie

rosscaia

Messaggi : 161
Data d'iscrizione : 28.01.16

Torna in alto Andare in basso

le chiamate per supplenze Empty Re: le chiamate per supplenze

Messaggio Da Antonia_70 Lun Feb 15, 2016 1:05 pm

Le scuole, di norma, mandano mail. Non è detto che telefonino in caso di mancata risposta, in quanto la non risposta a mail di convocazione equivale a rinuncia. Potrebbe quindi essere che tu abbia ricevuto le mail e, non avendo risposto, tu abbia formalmente rifiutato.
Se non sai come accedere alla tua mail (ma potresti rivolgerti al servizio clienti per risolvere il problema), ti consiglio di entrare in Istanze Online e modificare sotto la voce mail l'indirizzo infocert con un altro che usi regolarmente. Avere una posta certificata non è d'obbligo per ricevere convocazioni dalle scuole. Anche una mail "tradizionale" va bene.

Antonia_70

Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 03.03.15

Torna in alto Andare in basso

le chiamate per supplenze Empty Re: le chiamate per supplenze

Messaggio Da mariposita Lun Feb 15, 2016 6:22 pm

Infatti, come dice Antonia, chiedi il rinnovo o il ripristino della password della casella pec.
Oppure cambia gestore e apri una pec privata personale e poi, appena la casella è attiva, entra in istanze on line e modifica l'indirizzo pec. Si fa tutto in poco tempo. Al momento, su IOL, puoi anche cancellare la pec e mantenere la mail ordinaria. L'importante è tenere i dati aggiornati.

mariposita

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 14.10.09

Torna in alto Andare in basso

le chiamate per supplenze Empty Re: le chiamate per supplenze

Messaggio Da Cozza Lun Feb 15, 2016 7:25 pm

Rosscaia...docentefaidate? Ajiahiaiaiiii
Leggi quella pec, subito!
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

le chiamate per supplenze Empty Re: le chiamate per supplenze

Messaggio Da rosscaia Mar Feb 16, 2016 10:00 am

Ragazzi grazie. intanto ho aggiornato su istanze on line la mail pvt come mi suggeriva Antonia.
Per cui credo che possa bastare quella visto che la pec non è obbligatoria. Però voglio recuperare i dati da infocert e rinnovarla.


Vorrei tenere aggiornati i dati visto che vorrei provare il prossimo TFA.

Grazie

rosscaia

Messaggi : 161
Data d'iscrizione : 28.01.16

Torna in alto Andare in basso

le chiamate per supplenze Empty Re: le chiamate per supplenze

Messaggio Da cavietta Mer Feb 17, 2016 6:17 pm

Ciao a tutti. Qualcuno mi sa dire se c'è l'obbligo di comunicare che si ha già una supplenza di 6 ore, nel caso in cui arrivi la convocazione di una seconda supplenza? Mi spiego meglio, se toccasse a me potrei completare la supplenza accettando 6+ 12 h (considerando che le supplenze nella convocazione sono due di sostegno, una di 9h e una di 18h). Il mio dubbio nasce dal fatto che tutte le volte che ho comunicato che ho avevo già 6 h e davo la disponibilità per le ore che potevo completare, non è mai toccata a me. Mi sorge il dubbio che le segreterie passino avanti tra i candidati per non avere scocciature di completamenti vari. é possibile? Dando la conferma di disponibilità, devo per forza citare che ho giù 6 h o posso comunicarle nel caso in cui mi spettino davvero?
Per favore, rispondete entro oggi se riuscite!grazie

cavietta

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 03.06.14

Torna in alto Andare in basso

le chiamate per supplenze Empty Re: le chiamate per supplenze

Messaggio Da Cozza Mer Feb 17, 2016 6:31 pm

Se non le comunichi e poi l'orario non è incastrabile...son rogne comunque.
Cambiare orari a febbraio la vedo improbabile...per entrambe le scuole.
Va bene che sostegno spesso si fa l'orario in autonomia ma bisogna pur sempre coprire le ore dove il ragazzino ha reali necessità e, nel caso di compresenza con altro docente di sos non si può mica stare in tre sulla stessa classe (se non in caso di casi gravissimi).
Personalmente non son mai riuscita a completare in altre scuole...e le mie supplenze partivan sempre tra settembre e ottobre...
In bocca al lupo...
N.b. ricordati che non sempre le cattedre di sos son spezzabili e non si possono fare più di 18 ore in scuole diverse.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

le chiamate per supplenze Empty Re: le chiamate per supplenze

Messaggio Da mariposita Ven Feb 19, 2016 2:19 pm

cavietta ha scritto:Ciao a tutti. Qualcuno mi sa dire se c'è l'obbligo di comunicare che si ha già una supplenza di 6 ore, nel caso in cui arrivi la convocazione di una seconda supplenza? Mi spiego meglio, se toccasse a me potrei completare la supplenza accettando 6+ 12 h (considerando che le supplenze nella convocazione sono due di sostegno, una di 9h e una di 18h). Il mio dubbio nasce dal fatto che tutte le volte che ho comunicato che ho avevo già 6 h e davo la disponibilità per le ore che potevo completare, non è mai toccata a me. Mi sorge il dubbio che le segreterie passino avanti tra i candidati per non avere scocciature di completamenti vari. é possibile? Dando la conferma di disponibilità, devo per forza citare che ho giù 6 h o posso comunicarle nel caso in cui mi spettino davvero?
Per favore, rispondete entro oggi se riuscite!grazie

Teoricamente, la scuola che ti convoca sa già che lavori part time, ma non conosce magari l'orario nel dettaglio. Possibile che passino avanti per non avere rogne? Sì, secondo me. Di solito, io rispondo alla mail di dsponibilità dicendo che sono disponibile, ma che lavoro già part time. A questo punto, la segretaria mi chiama e mi dà conto dell'orario della supplenza e ragioniamo insieme ma, alla fine, passa avanti per incompatibilità di orario, anche quando può spezzare perché, comunque, non può scindere le ore di una classe. A volte, invece, non rispondono nemmeno e passano avanti a scorrere senza dare nemmeno importanza alle tue dichiarazioni. (p.s. alcuni segretari sembrano i proprietari della scuola...)

mariposita

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 14.10.09

Torna in alto Andare in basso

le chiamate per supplenze Empty Re: le chiamate per supplenze

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.