MOBILITA' PROFESSIONALE:DOMANDA PER GIOVANNA E/O ESPERTI Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
MOBILITA' PROFESSIONALE:DOMANDA PER GIOVANNA E/O ESPERTI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
MOBILITA' PROFESSIONALE:DOMANDA PER GIOVANNA E/O ESPERTI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
MOBILITA' PROFESSIONALE:DOMANDA PER GIOVANNA E/O ESPERTI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
MOBILITA' PROFESSIONALE:DOMANDA PER GIOVANNA E/O ESPERTI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
MOBILITA' PROFESSIONALE:DOMANDA PER GIOVANNA E/O ESPERTI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
MOBILITA' PROFESSIONALE:DOMANDA PER GIOVANNA E/O ESPERTI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
MOBILITA' PROFESSIONALE:DOMANDA PER GIOVANNA E/O ESPERTI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
MOBILITA' PROFESSIONALE:DOMANDA PER GIOVANNA E/O ESPERTI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
MOBILITA' PROFESSIONALE:DOMANDA PER GIOVANNA E/O ESPERTI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



MOBILITA' PROFESSIONALE:DOMANDA PER GIOVANNA E/O ESPERTI

2 partecipanti

Andare in basso

MOBILITA' PROFESSIONALE:DOMANDA PER GIOVANNA E/O ESPERTI Empty MOBILITA' PROFESSIONALE:DOMANDA PER GIOVANNA E/O ESPERTI

Messaggio Da oprofessoredilettere Ven Feb 19, 2016 11:56 am

Ho letto l'esaustivo articolo di OS

http://www.orizzontescuola.it/news/mobilit-201617-cattedra-orario-interna-o-esterna-preferenze-sintetiche-o-analitiche-cosa-cambia

Ho alcune domande:

1) nella domanda di passaggio di ruolo dalle medie alle superiori, è possibile esprimere la preferenza sintetica (per esempio un grande comune) invece che le 15 (o quel che saranno) scuole?

2) Se così fosse, a livello teorico ci sono più possibilità di ottenere il passaggio su posto vacante e libero, al di là della variabile punteggio? Cioè se scelgo per mia sfortuna 15 scuole ma in nessuna di queste c'è la cattedra libera per pensionamento/trasferimento ecc....spreco 15 possibilità!!

3) Se io ho più classi di abilitazioni per le superiori, so che posso mettere la priorità su una o l'altra mettendo il numero 1, 2 ecc...ma (domanda) potrei essere penalizzato a causa di questo fatto se metto la mia "favorita" classe di concorso dove so già che ci sono pochissime cattedre disponibili rispetto a quella calsse di abilitazione dove so che si sono più possibilità e probabilità di ottenere il passaggio?

GRazie molte a chi mi potrà rispondere!!

oprofessoredilettere

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 09.11.14

Torna in alto Andare in basso

MOBILITA' PROFESSIONALE:DOMANDA PER GIOVANNA E/O ESPERTI Empty Re: MOBILITA' PROFESSIONALE:DOMANDA PER GIOVANNA E/O ESPERTI

Messaggio Da Ospite Ven Feb 19, 2016 1:39 pm

oprofessoredilettere ha scritto:Ho letto l'esaustivo articolo di OS

http://www.orizzontescuola.it/news/mobilit-201617-cattedra-orario-interna-o-esterna-preferenze-sintetiche-o-analitiche-cosa-cambia

Ho alcune domande:

1) nella domanda di passaggio di ruolo dalle medie alle superiori, è possibile esprimere la preferenza sintetica (per esempio un grande comune) invece che le 15 (o quel che saranno) scuole?
Non ho mai fatto una domanda di passaggio di ruolo, ma per il passaggio di cattedra era possibile (fino all'anno scorso). Presumo, per analogia, anche nel passaggio di ruolo


2) Se così fosse, a livello teorico ci sono più possibilità di ottenere il passaggio su posto vacante e libero, al di là della variabile punteggio? Cioè se scelgo per mia sfortuna  15 scuole ma in nessuna di queste c'è la cattedra libera per pensionamento/trasferimento ecc....spreco 15 possibilità!!
Esatto. Io ho sempre presentato le mie domande mettendo nelle preferenze i comuni e non le singole scuole. L'anno scorso ho fatto lo stesso, ma per l'ultima preferenza ho indicato il codice della provincia. Se non l'avessi fatto presumo che non avrei ottenuto il passaggio dato che la sede che ho ottenuto era in un comune non compreso tra le mie preferenze.

3) Se io ho più classi di abilitazioni per le superiori, so che posso mettere la priorità su una o l'altra mettendo il numero 1, 2 ecc...ma (domanda) potrei essere penalizzato   a causa di questo fatto se metto la mia "favorita" classe di concorso dove so già che ci sono pochissime cattedre disponibili rispetto a quella calsse di abilitazione dove so che si sono più possibilità e probabilità di ottenere il passaggio?
Questa è una domanda a cui non posso rispondere non avendo cognizione di causa. In ogni caso presumo che:
1) se le opzioni esprimono un ordine preferenziale allora ti conviene partire dalla tua "favorita". Le altre classi di concorso saranno il "piano B"
2) se le opzioni sono invece esclusive allora penso ti convenga mettere quella in cui hai la maggiore probabilità di ottenere il passaggio. Nei prossimi anni puoi sempre chiedere il passaggio di cattedra.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

MOBILITA' PROFESSIONALE:DOMANDA PER GIOVANNA E/O ESPERTI Empty Re: MOBILITA' PROFESSIONALE:DOMANDA PER GIOVANNA E/O ESPERTI

Messaggio Da Astolfo Ven Feb 19, 2016 2:30 pm

oprofessoredilettere ha scritto:Ho letto l'esaustivo articolo di OS

http://www.orizzontescuola.it/news/mobilit-201617-cattedra-orario-interna-o-esterna-preferenze-sintetiche-o-analitiche-cosa-cambia

Ho alcune domande:

1) nella domanda di passaggio di ruolo dalle medie alle superiori, è possibile esprimere la preferenza sintetica (per esempio un grande comune) invece che le 15 (o quel che saranno) scuole?

2) Se così fosse, a livello teorico ci sono più possibilità di ottenere il passaggio su posto vacante e libero, al di là della variabile punteggio? Cioè se scelgo per mia sfortuna  15 scuole ma in nessuna di queste c'è la cattedra libera per pensionamento/trasferimento ecc....spreco 15 possibilità!!

3) Se io ho più classi di abilitazioni per le superiori, so che posso mettere la priorità su una o l'altra mettendo il numero 1, 2 ecc...ma (domanda) potrei essere penalizzato   a causa di questo fatto se metto la mia "favorita" classe di concorso dove so già che ci sono pochissime cattedre disponibili rispetto a quella calsse di abilitazione dove so che si sono più possibilità e probabilità di ottenere il passaggio?

GRazie molte a chi mi potrà rispondere!!
Rispondo alla terza domanda. Non sarai penalizzato perchè se non ci saranno posti nella tua classe favorita concorrerai regolarmente per la seconda classe di concorso indicata. Ma visto che sei di lettere, e quindi immagino interessato alla A051-A050, ti posso dire che il problema della A051 è che i posti disponibili per il passaggio a livello provinciale sono in genere molto pochi (poi chiaramente dipende dalla provincia), per cui il problema non è che hai messo la scuola x e non a y, ma che magari non riesci a rientrare nel numero dei passaggi di ruolo consentiti a livello provinciale in quanto tale numero è già stato esaurito da colleghi con più punti di te.

Astolfo

Messaggi : 177
Data d'iscrizione : 09.04.11

Torna in alto Andare in basso

MOBILITA' PROFESSIONALE:DOMANDA PER GIOVANNA E/O ESPERTI Empty Re: MOBILITA' PROFESSIONALE:DOMANDA PER GIOVANNA E/O ESPERTI

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.