ruoli retrodatati Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ruoli retrodatati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ruoli retrodatati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ruoli retrodatati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ruoli retrodatati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ruoli retrodatati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ruoli retrodatati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ruoli retrodatati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ruoli retrodatati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ruoli retrodatati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ruoli retrodatati

+16
saretta70
mavilosa
Everest77
Babilonia
mariland
panoxo
giulia boffa
Albith
Becks
precario_illuso
acquacheta
docentebmw
sconsajocu
franco.o
Paolo1974
pagnottella
20 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

ruoli retrodatati Empty ruoli retrodatati

Messaggio Da pagnottella Mar Lug 05, 2011 12:35 pm

Come funzionerà per le retrodatazioni dei ruoli?? si seguiranno le vecchie regole sui trasferimenti asssegnazioni o le nuove??

pagnottella

Messaggi : 1259
Data d'iscrizione : 24.02.11

Torna in alto Andare in basso

ruoli retrodatati Empty Re: ruoli retrodatati

Messaggio Da Paolo1974 Mar Lug 05, 2011 12:40 pm

pagnottella ha scritto:Come funzionerà per le retrodatazioni dei ruoli?? si seguiranno le vecchie regole sui trasferimenti asssegnazioni o le nuove??

Se il ruolo giuridico è 2010, si seguono le vecchie
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

ruoli retrodatati Empty Re: ruoli retrodatati

Messaggio Da franco.o Mar Lug 05, 2011 12:52 pm

Ma nel caso di questo ruolo retrodatato (a partire quindi dal 2010/2011) c'è una minima possibilità che si faccia in tempo a chiedere il trasferimento o l'assegnazione a partire già dall'anno scolastico 2011/2012?



franco.o

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 05.07.11

Torna in alto Andare in basso

ruoli retrodatati Empty Re: ruoli retrodatati

Messaggio Da sconsajocu Mar Lug 05, 2011 4:07 pm

franco.o ha scritto:Ma nel caso di questo ruolo retrodatato (a partire quindi dal 2010/2011) c'è una minima possibilità che si faccia in tempo a chiedere il trasferimento o l'assegnazione a partire già dall'anno scolastico 2011/2012?


ancora con questi ruoli retrodatati.....è pura illusione!!!!!! ....poi anche le assegnazioni provvisorie .... svegliaaaaaa!!!! Non sognare!

sconsajocu

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 04.06.11

Torna in alto Andare in basso

ruoli retrodatati Empty Re: ruoli retrodatati

Messaggio Da docentebmw Mar Lug 05, 2011 5:38 pm

franco.o ha scritto:Ma nel caso di questo ruolo retrodatato (a partire quindi dal 2010/2011) c'è una minima possibilità che si faccia in tempo a chiedere il trasferimento o l'assegnazione a partire già dall'anno scolastico 2011/2012?

Magari fosse possibile......lo vorrei anch'io
;-)

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

ruoli retrodatati Empty Re: ruoli retrodatati

Messaggio Da acquacheta Mar Lug 05, 2011 5:50 pm

sconsajocu ha scritto:
franco.o ha scritto:Ma nel caso di questo ruolo retrodatato (a partire quindi dal 2010/2011) c'è una minima possibilità che si faccia in tempo a chiedere il trasferimento o l'assegnazione a partire già dall'anno scolastico 2011/2012?


ancora con questi ruoli retrodatati.....è pura illusione!!!!!! ....poi anche le assegnazioni provvisorie .... svegliaaaaaa!!!! Non sognare!

Caro sconsajocu il decreto sviluppo, già approvato alla camera ed in via di approvazione definitiva al senato, prevede al comma 17 dell'art. 9:"il piano può prevedere la retrodatazione giuridica dall’anno scolastico 2010-2011 di quota parte delle assunzioni di personale docente e ATA sulla base dei posti vacanti e disponibili relativi al medesimo anno scolastico 2010-2011". E' la normativa approvata, non la speranza dei precari.........

acquacheta

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 09.06.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

ruoli retrodatati Empty Re: ruoli retrodatati

Messaggio Da Becks Mer Lug 06, 2011 11:17 pm

precario_illuso ha scritto:Bisogna vedere cosa si intende per "retrodatazione giuridica".

Se le vogliono veramente fare sulle vecchie GE, vanno fatte SUBITO! Altrimenti con le nuove, le vecchie decadono.
Ma se decadono le vecchie GE che fine faranno i ricorrenti inseriti a pettine?! Il loro sarebbe stato solo un inserimento virtuale, fine a sé stesso! Mi sembrerebbe strano...

Becks

Messaggi : 355
Data d'iscrizione : 04.06.11

Torna in alto Andare in basso

ruoli retrodatati Empty Re: ruoli retrodatati

Messaggio Da Albith Gio Lug 07, 2011 6:24 am

Becks ha scritto:
precario_illuso ha scritto:Bisogna vedere cosa si intende per "retrodatazione giuridica".

Se le vogliono veramente fare sulle vecchie GE, vanno fatte SUBITO! Altrimenti con le nuove, le vecchie decadono.
Ma se decadono le vecchie GE che fine faranno i ricorrenti inseriti a pettine?! Il loro sarebbe stato solo un inserimento virtuale, fine a sé stesso! Mi sembrerebbe strano...

In effetti qualcuno avanzava l'ipotesi che il MIUR potesse poi chiedere ed ottenere la cancellazione del contenzioso per decadenza dell'oggetto del contendere. Ossia, non esistendo più le GaE 2009/2011, anche il ricorso su di esse decadrebbe.

Non sono un giurista e quindi non saprei a quali norme di procedura civile e/o amministrativa si faccia riferimento. Anche a me, da cittadino di buon senso, mi sembra strano, ma non mi intendo di diritto al punto da muovermi disinvoltamente nel labirinto delle leggi italiane.

Ripeto però la mia osservazione già fatta altrove sull'argomento: questi ruoli, ora come ora, si faranno su graduatorie pettinate e se e solo se il MIUR, ascoltati i propri avvocati, valuterà che gli conviene di più accontentare le istanze dei ricorrenti adesso, e chiudere così la faccenda dei ricorsi.

In caso contrario, ossia se la valutazione dei suoi avvocati sarà che comunque il danno economico sarebbe minimo o nullo, la probabilità di prescrizione in attesa di tre gradi di giudizio alta, la via dell'impaludamento ottimale, allora non credo che si vedrà luce per questi ruoli retrodatati.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

ruoli retrodatati Empty Re: ruoli retrodatati

Messaggio Da giulia boffa Gio Lug 07, 2011 6:40 am

si possono tranquillamente fare ruoli in deroga, succede ogni anno, non capisco il problema sinceramente
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

ruoli retrodatati Empty Re: ruoli retrodatati

Messaggio Da Albith Gio Lug 07, 2011 6:49 am

giulia boffa ha scritto:si possono tranquillamente fare ruoli in deroga, succede ogni anno, non capisco il problema sinceramente

Ovviamente, ma non si può evitare di notare che in questa occasione le GaE di riferimento sono, come dire, piuttosto calde!

Con la questione poi che chi entrasse di ruolo secondo GaE 2010/2011 non sarebbe sottoposto al nuovo regime dei trasferimenti, queste GaE sono letteralmente radioattive :-)

Staremo a vedere...
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

ruoli retrodatati Empty Re: ruoli retrodatati

Messaggio Da giulia boffa Gio Lug 07, 2011 6:57 am

mah, se per legge vengono modificate inserendo candidati che hanno diritto a stare lì per tutto il periodo di vigenza delle graduatorie secondo le leggi stabilite nel periodo di vigenza di quelle graduatorie, radioattive o no, i ruoli vanno "recuperati" secondo quei decreti: in pratica, è come se quei colleghi fossero sempre stati lì, in quella posizione dal 2009 al 2011, quindi davvero non vedo il problema.
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

ruoli retrodatati Empty Re: ruoli retrodatati

Messaggio Da Albith Gio Lug 07, 2011 7:08 am

giulia boffa ha scritto:mah, se per legge vengono modificate inserendo candidati che hanno diritto a stare lì per tutto il periodo di vigenza delle graduatorie secondo le leggi stabilite nel periodo di vigenza di quelle graduatorie, radioattive o no, i ruoli vanno "recuperati" secondo quei decreti: in pratica, è come se quei colleghi fossero sempre stati lì, in quella posizione dal 2009 al 2011, quindi davvero non vedo il problema.

Concordo con te al 110% (mia sorella entrò di ruolo a febbraio del 2007 proprio per ruoli in deroga, quindi so bene come funziona la cosa). La questione non è legale, bensì emotiva, sebbene io sia dell'avviso che la legge è legge (poi ci si può battere per cambiarla, ma questo è altro discorso).

Ma tu pensi davvero che ci siano questi ruoli in deroga? Io permango nell'idea che se si faranno, sarà per tacitare questa triste storia delle code e dei ricorsi, non perché ci sia un calcolo amministrativo di posti vacanti in attesa di copertura già nell'anno appena trascorso.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

ruoli retrodatati Empty Re: ruoli retrodatati

Messaggio Da giulia boffa Gio Lug 07, 2011 7:12 am

io ho sempre supposto di sì, dal momento stesso in cui è stato inserito nel DL sviluppo i ruoli da attribuire all'anno appena trascorso, altrimenti come gli veniva in mente, a Tremonti poi, dopo i tagli con l'accetta che ha fatto, non avrebbe senso se non fossero stati predisposti per quello
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

ruoli retrodatati Empty Re: ruoli retrodatati

Messaggio Da Albith Gio Lug 07, 2011 7:16 am

Quindi secondo te li faranno e da GaE pettinate?
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

ruoli retrodatati Empty Re: ruoli retrodatati

Messaggio Da giulia boffa Gio Lug 07, 2011 7:29 am

per il decreto ci sarà la fiducia anche al senato, quindi passa la norma sulle immissioni retrodatate; a quel punto non si possono fare tutte le immissioni sulle GE nuove, che nel biennio precedente 2009/11 non esistevano ovviamente, mentre esistono quelle su cui dare le immissioni in deroga dei due anni precedenti sempre 2009/11; considerato quello che ti ho detto, cioè che le GE pettinate sono valide a tutti gli effetti per il bienno appena trascorso (sostituendo quelle non pettinate, non più valide) e che sono soggette a tutte le norme di quel periodo anche modificate retroattivamente, sì, penso proprio di sì.

Poi bisogna vedere quante immissioni e qui casca l'asino, ma questa è un'altra storia.
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

ruoli retrodatati Empty Re: ruoli retrodatati

Messaggio Da panoxo Gio Lug 07, 2011 7:49 am

ma dell'incontro informale di ieri si sa qualcosa?

panoxo

Messaggi : 232
Data d'iscrizione : 21.12.10

Torna in alto Andare in basso

ruoli retrodatati Empty Re: ruoli retrodatati

Messaggio Da mariland Gio Lug 07, 2011 10:13 am

Se faranno le immissioni retrodatate da GE le dovranno fare anche da GM giusto? Ora io sono entrata di ruolo con nomina giuridica a dicembre 2010, quindi da settembre 2010, da GM, secondo voi con le immissioni retrodatate e quindi sulla base di un organico appartenente all'anno 2010/2011 potrei avanzare il ricorso, la conciliazione, come volete chiamarlo, per avere una provincia più favorevole che all'atto della mia nomina non c'era? Se per esempio io vivo nella provincia X ma quando mi hanno nominata c'era il posto nella provincia Y che io ovviamente ho accettato, ora con le immissioni retrodatate si ritrovano dei posti nella provincia X o anche Z che è più favorevole rispetto alle Y, potrei fare qualcosa? Esistono degli estremi?Grazie.

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

ruoli retrodatati Empty Re: ruoli retrodatati

Messaggio Da giulia boffa Gio Lug 07, 2011 10:19 am

mariland ha scritto:Se faranno le immissioni retrodatate da GE le dovranno fare anche da GM giusto? Ora io sono entrata di ruolo con nomina giuridica a dicembre 2010, quindi da settembre 2010, da GM, secondo voi con le immissioni retrodatate e quindi sulla base di un organico appartenente all'anno 2010/2011 potrei avanzare il ricorso, la conciliazione, come volete chiamarlo, per avere una provincia più favorevole che all'atto della mia nomina non c'era? Se per esempio io vivo nella provincia X ma quando mi hanno nominata c'era il posto nella provincia Y che io ovviamente ho accettato, ora con le immissioni retrodatate si ritrovano dei posti nella provincia X o anche Z che è più favorevole rispetto alle Y, potrei fare qualcosa? Esistono degli estremi?Grazie.

devono essere immessi sulle disponibilità dello scorso anno, non su quelle nuove; se le cattedre che tu citi erano disponibili anche l'anno scorso può essere valido il tuo discorso, ma se sono di diritto quest'anno e l'anno scorso non lo erano non possono essere considerate come nelle dipsonibilità dello scorso anno: questo è il mio pensiero. Quindi se ci saranno cattedre sulle disponibilitài previste per l'anno scorso, saranno fatte immissioni, altrimenti non credo: basta poco a Tremonti a dire "non ci sono posti ulteriori" per la cdc X nella provincia Y
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

ruoli retrodatati Empty Re: ruoli retrodatati

Messaggio Da Babilonia Gio Lug 07, 2011 11:00 am

ma possibile che ancora non si sappia niente dell'incontro?! :-(

Babilonia

Messaggi : 875
Data d'iscrizione : 04.02.11

Torna in alto Andare in basso

ruoli retrodatati Empty Re: ruoli retrodatati

Messaggio Da Everest77 Gio Lug 07, 2011 11:02 am

Babilonia ha scritto:ma possibile che ancora non si sappia niente dell'incontro?! :-(

si ecco: http://www.orizzontescuola.it/node/17414

Everest77

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 05.07.11

Torna in alto Andare in basso

ruoli retrodatati Empty Re: ruoli retrodatati

Messaggio Da mavilosa Gio Lug 07, 2011 11:06 am

Everest77 ha scritto:
Babilonia ha scritto:ma possibile che ancora non si sappia niente dell'incontro?! :-(

si ecco: http://www.orizzontescuola.it/node/17414

Non è questo l'incontro di ieri tra sindacati e MIUR.

mavilosa

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

ruoli retrodatati Empty Re: ruoli retrodatati

Messaggio Da Babilonia Gio Lug 07, 2011 11:06 am

Everest77 ha scritto:
Babilonia ha scritto:ma possibile che ancora non si sappia niente dell'incontro?! :-(

si ecco: http://www.orizzontescuola.it/node/17414
si,ma non si parla di ruoli retrodatati

Babilonia

Messaggi : 875
Data d'iscrizione : 04.02.11

Torna in alto Andare in basso

ruoli retrodatati Empty Re: ruoli retrodatati

Messaggio Da Babilonia Gio Lug 07, 2011 11:09 am

mavilosa ha scritto:
Everest77 ha scritto:
Babilonia ha scritto:ma possibile che ancora non si sappia niente dell'incontro?! :-(

si ecco: http://www.orizzontescuola.it/node/17414

Non è questo l'incontro di ieri tra sindacati e MIUR.
appunto...

Babilonia

Messaggi : 875
Data d'iscrizione : 04.02.11

Torna in alto Andare in basso

ruoli retrodatati Empty qualcuno mi può spiegare?

Messaggio Da saretta70 Gio Lug 07, 2011 11:17 am

Non capisco molto bene questa questione dei ruoli retrodatati.
Nella mia cdc l'anno scorso hanno immesso in ruolo tre persone ( io ero quarta...).
A giugno di quest'anno l'usp ha pubblicato le graduatorie "pettinate" da cui risulta che una persona è inserita davanti a tutti quelli immessi in ruolo. Cosa può succedere quindi con le immissioni retrodatate di quest'anno? Inoltre questa persona non è l'unica che era in coda con un punteggio maggiore di nostri. Devo aspettarmi quindi che le graduatorie siano ulteriormente "pettinate"?
saretta70
saretta70

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 06.05.11

Torna in alto Andare in basso

ruoli retrodatati Empty Re: ruoli retrodatati

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.