DOMANDA ESAME DI STATO PER DOCENTI DI SOSTEGNO Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
DOMANDA ESAME DI STATO PER DOCENTI DI SOSTEGNO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
DOMANDA ESAME DI STATO PER DOCENTI DI SOSTEGNO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
DOMANDA ESAME DI STATO PER DOCENTI DI SOSTEGNO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
DOMANDA ESAME DI STATO PER DOCENTI DI SOSTEGNO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
DOMANDA ESAME DI STATO PER DOCENTI DI SOSTEGNO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
DOMANDA ESAME DI STATO PER DOCENTI DI SOSTEGNO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
DOMANDA ESAME DI STATO PER DOCENTI DI SOSTEGNO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
DOMANDA ESAME DI STATO PER DOCENTI DI SOSTEGNO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
DOMANDA ESAME DI STATO PER DOCENTI DI SOSTEGNO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



DOMANDA ESAME DI STATO PER DOCENTI DI SOSTEGNO

3 partecipanti

Andare in basso

DOMANDA ESAME DI STATO PER DOCENTI DI SOSTEGNO Empty DOMANDA ESAME DI STATO PER DOCENTI DI SOSTEGNO

Messaggio Da dolcetto Gio Feb 25, 2016 8:46 pm

Buonasera,
avrei un quesito da porvi: ho sempre lavorato sul sostegno, mai sulla materia, sono neoimmessa in ruolo, dunque nell'anno di prova, vorrei sapere se sono obbligata a presentare la domanda come membro esterno.
Grazie
dolcetto
dolcetto

Messaggi : 1758
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

DOMANDA ESAME DI STATO PER DOCENTI DI SOSTEGNO Empty Re: DOMANDA ESAME DI STATO PER DOCENTI DI SOSTEGNO

Messaggio Da Ospite Gio Feb 25, 2016 8:53 pm

Chiarire meglio la posizione, altrimenti la risposta è indeterminata

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

DOMANDA ESAME DI STATO PER DOCENTI DI SOSTEGNO Empty Re: DOMANDA ESAME DI STATO PER DOCENTI DI SOSTEGNO

Messaggio Da dolcetto Gio Feb 25, 2016 9:52 pm

Giancarlo Dessì ha scritto:Chiarire meglio la posizione, altrimenti la risposta è indeterminata

Grazie per l'attenzione.
Insegno al biennio superiori, anno di prova, non ho mai insegnato sulla mia materia. Devo indicare altro?
dolcetto
dolcetto

Messaggi : 1758
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

DOMANDA ESAME DI STATO PER DOCENTI DI SOSTEGNO Empty Re: DOMANDA ESAME DI STATO PER DOCENTI DI SOSTEGNO

Messaggio Da Ospite Gio Feb 25, 2016 11:05 pm

sei obbligata

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

DOMANDA ESAME DI STATO PER DOCENTI DI SOSTEGNO Empty Re: DOMANDA ESAME DI STATO PER DOCENTI DI SOSTEGNO

Messaggio Da dolcetto Ven Feb 26, 2016 10:36 am

Ma io non ho mai insegnato sulla materia e sono stata immessa sul sostegno....sapevo che i docenti di sostegno erano liberi di presentarla o meno....
dolcetto
dolcetto

Messaggi : 1758
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

DOMANDA ESAME DI STATO PER DOCENTI DI SOSTEGNO Empty Re: DOMANDA ESAME DI STATO PER DOCENTI DI SOSTEGNO

Messaggio Da dolcetto Ven Feb 26, 2016 10:37 am

Qualche riferimento normativo?
dolcetto
dolcetto

Messaggi : 1758
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

DOMANDA ESAME DI STATO PER DOCENTI DI SOSTEGNO Empty Re: DOMANDA ESAME DI STATO PER DOCENTI DI SOSTEGNO

Messaggio Da Ospite Ven Feb 26, 2016 1:20 pm

Chiedo scusa, ma quando si chiedono informazione sarebbe il caso di chiarire bene il contesto. Non hai detto che sei immessa in ruolo sul sostegno, hai detto che non avevi mai insegnato su materia, perciò ho dato per scontato che fossi immessa in ruolo sulla materia.

No, non sei obbligata e non puoi neppure partecipare perché non hai i requisiti.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

DOMANDA ESAME DI STATO PER DOCENTI DI SOSTEGNO Empty Re: DOMANDA ESAME DI STATO PER DOCENTI DI SOSTEGNO

Messaggio Da dolcetto Ven Feb 26, 2016 1:49 pm

Ah ok grazie mille! Mi hai confermato quanto compreso dalla lettura dell'articolo uscito sulla homepage...molto gentile!
dolcetto
dolcetto

Messaggi : 1758
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

DOMANDA ESAME DI STATO PER DOCENTI DI SOSTEGNO Empty Re: DOMANDA ESAME DI STATO PER DOCENTI DI SOSTEGNO

Messaggio Da Ospite Ven Feb 26, 2016 2:49 pm

più paziente che gentile :-D

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

DOMANDA ESAME DI STATO PER DOCENTI DI SOSTEGNO Empty Re: DOMANDA ESAME DI STATO PER DOCENTI DI SOSTEGNO

Messaggio Da filorob Ven Feb 26, 2016 9:49 pm

Salve, anche io immessa in ruolo su sostegno, negli anni precedenti ho fatto supplenze brevi sulla materia. Adesso sto facendo anno di prova in assegnazione provvisoria interprovinciale. Devo fare domanda come commissario esterno?

filorob

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 03.10.12

Torna in alto Andare in basso

DOMANDA ESAME DI STATO PER DOCENTI DI SOSTEGNO Empty Re: DOMANDA ESAME DI STATO PER DOCENTI DI SOSTEGNO

Messaggio Da Ospite Ven Feb 26, 2016 10:07 pm

filorob ha scritto:Salve, anche io immessa in ruolo su sostegno, negli anni precedenti ho fatto supplenze brevi sulla materia. Adesso sto facendo anno di prova in assegnazione provvisoria interprovinciale. Devo fare domanda come commissario esterno?
No

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

DOMANDA ESAME DI STATO PER DOCENTI DI SOSTEGNO Empty Re: DOMANDA ESAME DI STATO PER DOCENTI DI SOSTEGNO

Messaggio Da filorob Sab Feb 27, 2016 8:13 am

Giancarlo Dessì ha scritto:
filorob ha scritto:Salve, anche io immessa in ruolo su sostegno, negli anni precedenti ho fatto supplenze brevi sulla materia. Adesso sto facendo anno di prova in assegnazione provvisoria interprovinciale. Devo fare domanda come commissario esterno?
No

Grazie Giancarlo, mi diresti anche perché, visto che i miei colleghi sostengono che sono obbligata a farla?

filorob

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 03.10.12

Torna in alto Andare in basso

DOMANDA ESAME DI STATO PER DOCENTI DI SOSTEGNO Empty Re: DOMANDA ESAME DI STATO PER DOCENTI DI SOSTEGNO

Messaggio Da Ospite Sab Feb 27, 2016 3:10 pm

filorob ha scritto:
Giancarlo Dessì ha scritto:
filorob ha scritto:Salve, anche io immessa in ruolo su sostegno, negli anni precedenti ho fatto supplenze brevi sulla materia. Adesso sto facendo anno di prova in assegnazione provvisoria interprovinciale. Devo fare domanda come commissario esterno?
No

Grazie Giancarlo, mi diresti anche perché, visto che i miei colleghi sostengono che sono obbligata a farla?

Puoi dire ai tuoi colleghi di fare i compitini a casa leggendo la Circolare n. 2 prot. 2062 del 23 febbraio 2016, in particolare nelle sezioni 2.c.c e 2.c.d. (pag. 18-19), dove il lungimirante redattore della circolare, conoscendo i suoi polli, ha ben pensato di sottolineare le parole "obbligati" e "facoltà".

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

DOMANDA ESAME DI STATO PER DOCENTI DI SOSTEGNO Empty Re: DOMANDA ESAME DI STATO PER DOCENTI DI SOSTEGNO

Messaggio Da filorob Dom Feb 28, 2016 8:32 am

Giancarlo Dessì ha scritto:
filorob ha scritto:
Giancarlo Dessì ha scritto:
filorob ha scritto:Salve, anche io immessa in ruolo su sostegno, negli anni precedenti ho fatto supplenze brevi sulla materia. Adesso sto facendo anno di prova in assegnazione provvisoria interprovinciale. Devo fare domanda come commissario esterno?
No

Grazie Giancarlo, mi diresti anche perché, visto che i miei colleghi sostengono che sono obbligata a farla?

Puoi dire ai tuoi colleghi di fare i compitini a casa leggendo la Circolare n. 2 prot. 2062 del 23 febbraio 2016, in particolare nelle sezioni 2.c.c e 2.c.d. (pag. 18-19), dove il lungimirante redattore della circolare, conoscendo i suoi polli, ha ben pensato di sottolineare le parole "obbligati" e "facoltà".

:)...ok, grazie.

filorob

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 03.10.12

Torna in alto Andare in basso

DOMANDA ESAME DI STATO PER DOCENTI DI SOSTEGNO Empty Re: DOMANDA ESAME DI STATO PER DOCENTI DI SOSTEGNO

Messaggio Da Kondo81 Mar Mar 01, 2016 9:57 am

Buongiorno. Vi espongo la mia questione.
Sono un docente di sostegno assunto in ruolo da quest'anno che non ha mai insegnato sulla classe di concorso di appartenenza. Non insegno in classi terminali e non devo seguire alunni disabili all'esame di stato. Vorrei, come fatto da 4 anni a questa parte, avere fortemente la possibilità di partecipare alla maturità come commissario esterno anche quest'anno ma ho letto di questa novità riguardante la preclusione (per noi di sostegno) di non avere a questo punto nè l'obbligo nè la facoltà di poter produrre domanda. Mi confermate che è così oppure mi potrò comunque mettere a disposizione (col modulo dell'usr) in un secondo momento? Grazie in anticipo a chi vorrà chiarire il mio dubbio.

Kondo81

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 24.07.15

Torna in alto Andare in basso

DOMANDA ESAME DI STATO PER DOCENTI DI SOSTEGNO Empty Re: DOMANDA ESAME DI STATO PER DOCENTI DI SOSTEGNO

Messaggio Da Ospite Mar Mar 01, 2016 4:16 pm

Kondo81 ha scritto:Buongiorno. Vi espongo la mia questione.
Sono un docente di sostegno assunto in ruolo da quest'anno che non ha mai insegnato sulla classe di concorso di appartenenza. Non insegno in classi terminali e non devo seguire alunni disabili all'esame di stato. Vorrei, come fatto da 4 anni a questa parte, avere fortemente la possibilità di partecipare alla maturità come commissario esterno anche quest'anno ma ho letto di questa novità riguardante la preclusione (per noi di sostegno) di non avere a questo punto nè l'obbligo nè la facoltà di poter produrre domanda. Mi confermate che è così oppure mi potrò comunque mettere a disposizione (col modulo dell'usr) in un secondo momento? Grazie in anticipo a chi vorrà chiarire il mio dubbio.

Le MAD non sono soggette a regolamentazione, perciò se non c'è incompatibilità puoi farlo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

DOMANDA ESAME DI STATO PER DOCENTI DI SOSTEGNO Empty Re: DOMANDA ESAME DI STATO PER DOCENTI DI SOSTEGNO

Messaggio Da Kondo81 Mar Mar 01, 2016 8:38 pm

Grazie mille Giancarlo.

Kondo81

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 24.07.15

Torna in alto Andare in basso

DOMANDA ESAME DI STATO PER DOCENTI DI SOSTEGNO Empty Re: DOMANDA ESAME DI STATO PER DOCENTI DI SOSTEGNO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.