BOOM DI DOMANDE A BENEVENTO!!! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
BOOM DI DOMANDE A BENEVENTO!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
BOOM DI DOMANDE A BENEVENTO!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
BOOM DI DOMANDE A BENEVENTO!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
BOOM DI DOMANDE A BENEVENTO!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
BOOM DI DOMANDE A BENEVENTO!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
BOOM DI DOMANDE A BENEVENTO!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
BOOM DI DOMANDE A BENEVENTO!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
BOOM DI DOMANDE A BENEVENTO!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
BOOM DI DOMANDE A BENEVENTO!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



BOOM DI DOMANDE A BENEVENTO!!!

2 partecipanti

Andare in basso

BOOM DI DOMANDE A BENEVENTO!!! Empty BOOM DI DOMANDE A BENEVENTO!!!

Messaggio Da Vetranione81 Mar Lug 05, 2011 6:58 pm

Ciao a tutti. In questi giorni ho cercato di ricavare informazioni utili per la provincia di Benevento. Ho preso contatti con diversi sindacati, ma al momento nessuno conosce il numero di domande pervenute da fuori provincia, nè tanto meno conoscono la data di pubblicazione delle graduatorie provvisorie.
Dopo giorni però, son riuscito a contattare l'ufficio preposto alla gestione delle domande e alla pubblicazione delle graduatorie. Mi hanno risposto al telefono e sono riuscito a tirar fuori almeno il numero complessivo di domande pervenute; per complessivo intendo tutti gli ordini di scuole (primaria, infanzia, primo e secondo grado).
Sono giunte da fuori provincia 240 domande, davvero tante per una provincia non grande come quella di Benevento.
Qualcuno ha informazioni più dettagliate? Grazie.

Vetranione81

Messaggi : 165
Data d'iscrizione : 05.07.11

Torna in alto Andare in basso

BOOM DI DOMANDE A BENEVENTO!!! Empty Re: BOOM DI DOMANDE A BENEVENTO!!!

Messaggio Da Vetranione81 Mer Lug 06, 2011 11:08 am

Pare che ci siano diverse persone rientrate a Benevento e inoltre numerose domande provengono dalle province limitrofe di Napoli e Caserta. Qualcuno come me ha scelto Benevento?

Vetranione81

Messaggi : 165
Data d'iscrizione : 05.07.11

Torna in alto Andare in basso

BOOM DI DOMANDE A BENEVENTO!!! Empty Re: BOOM DI DOMANDE A BENEVENTO!!!

Messaggio Da Albith Mer Lug 06, 2011 11:29 am

Come ha giustamente sostenuto Giulia, ciò che ha determinato maggiormente un buon numero di scelte in quest'ultimo aggiornamento, non è stato tanto il fantomatico bonus, bensì il ben più reale blocco quinquennale per i nuovi assunti in ruolo.

E' quindi altamente probabile che un discreto numero di trasferimenti, specie verso sud, siano di colleghi con punteggi alti o anche altissimi che "rischiavano" di entrare di ruolo adesso (sempre che i ruoli si facciano, ben inteso) e che però poi sarebbero rimasti "bloccati" per almeno cinque anni.

Solo così sono spiegabili le uscite anche molto significative da province forti come Milano e Bergamo e dati così inaspettati su Benevento e altre città meridionali.

Tuttavia voi conoscete il dato in entrata, ma sapete anche quanti hanno lasciato Benevento per andare altrove? Magari poi il bilancio è in pareggio (tanti entrati e altrettanti in uscita).
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

BOOM DI DOMANDE A BENEVENTO!!! Empty Re: BOOM DI DOMANDE A BENEVENTO!!!

Messaggio Da Vetranione81 Mer Lug 06, 2011 11:54 am

Ciao Albith, premetto che io non sono di Benevento ma rientro tra le 240 domande pervenute da fuori provincia. Purtroppo credo che quanto detto da Giulia e da te giustamente riproposto adesso, sulle immissioni in ruolo, sia verissimo.
Io sono abilitato nella classe di concorso A051 e ho lavorato a Viterbo in questi due anni. Viste, a Viterbo, le 700 persone in coda e le quasi 60 per i ricorsi Anief tutti sulla A051, ho temuto l'invasione della provincia per questa classe di concorso.
Ho scelto Benevento perchè avrei lavorato in questi due anni trascorsi e anche perchè è molto più vicina alla mia città d'origine.
Quindi da "forestiero" son riuscito a rubare all'impiegato telefonicamente il numero di 240 domande pervenute; mi sembra soltanto strano che nessun altro, "indigeno", risponda a questo topic...scaramanzia tipica di noi meridionali? ;-) buona giornata.


Ultima modifica di Vetranione81 il Mer Lug 06, 2011 6:51 pm - modificato 1 volta.

Vetranione81

Messaggi : 165
Data d'iscrizione : 05.07.11

Torna in alto Andare in basso

BOOM DI DOMANDE A BENEVENTO!!! Empty Re: BOOM DI DOMANDE A BENEVENTO!!!

Messaggio Da Vetranione81 Mer Lug 06, 2011 12:01 pm

Rispondo alla tua domanda finale. Non penso che ci siano persone in uscita da Benevento per la A051. Si è sempre lavorato in questi anni, al contrario invece delle medie dove per la a043 (italiano, stor. geogr) ci son stati numerosi perdenti posto a Benevento e ce ne sono anche quest'anno in netta contro tendenza rispetto alle altre province dove alle medie si lavora.
Quindi penso che una buona parte di domande, tra le 240, sia proprio per la A051 e per greco la a052 anch'essa messa comunque bene.

Vetranione81

Messaggi : 165
Data d'iscrizione : 05.07.11

Torna in alto Andare in basso

BOOM DI DOMANDE A BENEVENTO!!! Empty Re: BOOM DI DOMANDE A BENEVENTO!!!

Messaggio Da Albith Mer Lug 06, 2011 12:07 pm

Dalle code e dai ricorsi non si potevano trarre, a mio giudizio, dati sicuri e forse nemmeno proiezioni statistiche vagamente attendibilii. Questo perché innanzitutto ognuno poteva scegliere fino a tre code, ma adesso una sola era la provincia da scegliere.

Inoltre in due anni cambiano molte cose sia a livello personale, sia a livello lavorativo: ci sono province che magari nel 2009 per i ruoli, o anche solo per gli incarichi, erano piuttosto buone. Oggi magari per i ruoli sono ormai piuttosto sature o cmq non se ne prevedono nemmeno un po' (a seconda della cdc ovviamente), e magari con i tagli anche gli incarichi sono a rischio per punteggio sotto una soglia di punteggio che si può anche essere alzata in due anni, anzi sicuramente.

Le valutazioni che io ho fatto sulle province di mio interesse, ad oggi mi sembrano indovinate (con la cautela del caso non avendo che dati generali e solo su alcune province), ma Roma (in aumento enorme), Torino (in lieve aumento ma contenuto), Milano e Bergamo (in calo entrambe) le ho centrate tutte nelle mie valutazioni (aspetto al varco Novara, la provincia che lascio, ma lì la conosco dall'interno e non mi aspetto sorprese: ritengo un lievissimo aumento ma comunque contenuto).

Le sorprese sono nelle città meridionali, ma lì il fattore blocco quinquennale ha sparigliato le carte e quindi non è sorprendente vedere aumenti in città che in questo biennio sono state da lacrime e sangue!

In ogni caso ripeto che bisogna anche vedere il dato delle domande in uscita, sebbene quello in entrata nelle città del Sud potrebbe contenere veri carichi di punteggio alti per quanto detto sopra.

In bocca al lupo!!!
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

BOOM DI DOMANDE A BENEVENTO!!! Empty Re: BOOM DI DOMANDE A BENEVENTO!!!

Messaggio Da Vetranione81 Mer Lug 06, 2011 12:24 pm

Hai ragione su code e ricorsi! Inoltre, per quanto uno volesse calcolare o trovare una buona provincia, comunque la componente "fortuna", questa volta, è stata forse la più preponderante. A Viterbo per le medie e superiori sono arrivate 93 domande da fuori provincia e per la maggior parte proprio per le materie letterarie, non poche quindi. Viterbo è una di quelle province ormai "sature" basti pensare che ci sono in queste settimane più di 10 perdenti posto per la A051, un evidente segnale che, considerati comunque anche i tagli, forse hanno esagerato nelle immissioni in ruolo fino a 3 anni fa (addirittura con 21 punti soltanto). Crepi e in bocca al lupo anche a te Albith.

Vetranione81

Messaggi : 165
Data d'iscrizione : 05.07.11

Torna in alto Andare in basso

BOOM DI DOMANDE A BENEVENTO!!! Empty Re: BOOM DI DOMANDE A BENEVENTO!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.