segnalazione di progetto istituzionale Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
segnalazione di progetto istituzionale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
segnalazione di progetto istituzionale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
segnalazione di progetto istituzionale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
segnalazione di progetto istituzionale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
segnalazione di progetto istituzionale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
segnalazione di progetto istituzionale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
segnalazione di progetto istituzionale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
segnalazione di progetto istituzionale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
segnalazione di progetto istituzionale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



segnalazione di progetto istituzionale

2 partecipanti

Andare in basso

segnalazione di progetto istituzionale Empty segnalazione di progetto istituzionale

Messaggio Da ARISTOTELE72 Dom Feb 28, 2016 4:02 pm

Distinto colleghi,

vorrei presentarVi due miei progetti.
Il primo, sul sito http://www.dodicidimostrazioni.it, sito costruito dal 19 aprile 2006 al 5 maggio 2015, di 6000 pagine, è un progetto apprezzato dalle presidenze di Parlamento europeo, BCE, corte costituzionale (da tre presidenti in carica) e WPA. Il sito non è più aggiornato. E’ custodito dall’Università di Messina, in Parlamento e presso la Dante. Tra due settimane, verso il 15 marzo, sarà interamente scaricabile, per 3,5 GB di materiale. Espone una ipotesi scientifica di episteme, con concezioni originali in tutti i campi del sapere.
Il secondo sito http://www.progetto-episteme.it prosegue il progetto, con pagine aggiornate solo verso il fine settimana (quando rientro da Milano).
Il mio scopo sarebbe quello di raggiungere gli studenti, cosa che a scuola non ho mai voluto fare, per non condizionarli. Ciò che potrei fare ora, invece, che lavoro nel settore privato, ma raggiungerli e interessarli non dipende da me.
Cordialità.
G.

ARISTOTELE72

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 24.01.16

Torna in alto Andare in basso

segnalazione di progetto istituzionale Empty Re: segnalazione di progetto istituzionale

Messaggio Da ODORICO2016 Mar Mar 08, 2016 1:22 pm

In una mia precedente comunicazione ho mancato di correttezza verso i miei colleghi, e chiedo scuola.
Hegel non viene spesso accostato a Platone, se non per il grecismo che accoma entrambi (tramite Gadamer).
Abbagnano chiama il platonismo un "sistema aperto". Su ciò non sono d'accordo.
Hegel (e per questo lo critica Popper) ha formulato un sistema "chiuso": professore universitario a Berlino, egli chiama apertamente il suo sistema come quello della verità assoluta. Ma non è presuzione. Sta nell'essenza della sua filosofia: la storia è svolgimento e autocomprensione dello Spirito, ed è chiaro che la filosofia che lo riconosce non può che essere la vera filosofia.
Io non ho questo problema. Io solo indico la strada: l'episteme, di cui formulo una ipotesi scientifica, nei miei intendimenti è costruito dal corpo accademico, mondiale, che si riunisce in Italia (ho indicato Mestre, perchè più ampia di Venezia, vicina a Venezia: un luogo direi ottimo per i docenti universitari di tutto il mondo, dove insegnò Severino. La scelta di Mestra appare ottima, perchè mette in collegamento i docenti direttamente con con Padova).
Io sono stato lasciato solo dalle istituzioni. Solo, tre presidenti della Corte Costituzionale hanno apprezzato i miei scritti, ma pare che le istituzioni non mi vengano incontro ! Ho quindi cercato di sensibilizzare i docenti italiani su questo prestigioso forum, di cui ha parlato bene il Corriere della Sera.
G.

ODORICO2016

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 07.03.16

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.