Trasferimento interprovinciale su organico di potenziamento Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Trasferimento interprovinciale su organico di potenziamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Trasferimento interprovinciale su organico di potenziamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Trasferimento interprovinciale su organico di potenziamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Trasferimento interprovinciale su organico di potenziamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Trasferimento interprovinciale su organico di potenziamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Trasferimento interprovinciale su organico di potenziamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Trasferimento interprovinciale su organico di potenziamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Trasferimento interprovinciale su organico di potenziamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Trasferimento interprovinciale su organico di potenziamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Trasferimento interprovinciale su organico di potenziamento

3 partecipanti

Andare in basso

Trasferimento interprovinciale su organico di potenziamento Empty Trasferimento interprovinciale su organico di potenziamento

Messaggio Da Franci_08 Mar Mar 01, 2016 5:44 pm

Buonasera,
ho 23 anni di servizio. Sono docente a t.i. per la classe di concorso A017 titolare in un istituto di Napoli. Da anni chiedo il trasferimento in provincia di Salerno, dove vivo, senza esito positivo. Vorrei sapere se nella prossima ordinanza sulla mobilità è previsto che i posti di potenziamento attualmente attiribuiti a docenti assunti in fase C saranno disponibili per chi è nelle mie condizioni e chiede il trasferimento interporovinciale o rimarranno occupati da tali docenti. Grazie

Franci_08

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento interprovinciale su organico di potenziamento Empty Re: Trasferimento interprovinciale su organico di potenziamento

Messaggio Da Vichy Mar Mar 01, 2016 10:38 pm

Loro devono chiedere la sede di titolarità e fare domanda di trasferimento "obbligata" (pena assegnazione delle sede d'ufficio), tu passi prima di loro nelle fasi di trasferimento quindi hai precedenza.

Vichy

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 27.01.13

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento interprovinciale su organico di potenziamento Empty Re: Trasferimento interprovinciale su organico di potenziamento

Messaggio Da Franci_08 Mer Mar 02, 2016 7:30 am

Avevo letto però che loro fanno domanda solo nella provincia in cui sono stati assunti senza dover uscire dalla provincia dunque. E' vero?? Se in provincia ci sono sono quei posti rimangono lì. E' giusta questa mia paura? I posti di A017 in provincia sono solo quelli. Vorrei una risposta autorevole per capirci qualcosa!

Franci_08

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento interprovinciale su organico di potenziamento Empty Re: Trasferimento interprovinciale su organico di potenziamento

Messaggio Da Romado72 Mer Mar 02, 2016 8:20 am

I Fase B e C assunti da GM partecipano alla mobilità provinciale, acquisendo titolarità di ambito nella provincia di assunzione: la loro mobilità, quindi, precederebbe la tua.
I fase B-C assunti da GAE invece partecipano alla mobilità interprovinciale, ma se ho ben capito dopo i movimenti interprovinciali degli ante 2015.
Infine, i Fase 0-A- e B-C da GM partecipano a domanda alla mobilità interprovinciale ma nell'ultima fase (Fase D) sui posti che rimangono.
Se quindi, Franci, parli di posti Fase C da GAE la tua mobilità interprovinciale, da immessa ante 2015, dovrebbe precedere la loro.
Almeno questo risulta dalla lettura delle Fasi e Sottofasi dell'articolo di OS.
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento interprovinciale su organico di potenziamento Empty Re: Trasferimento interprovinciale su organico di potenziamento

Messaggio Da Franci_08 Mer Mar 02, 2016 9:31 pm

Purtroppo parlo di assunti in fase C assunti da GM, la cui mobilità provinciale precederebbe la mia pur trattandosi di persone che non hanno mai insegnato. Ho capito bene? A me sembra assurdo!

Franci_08

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento interprovinciale su organico di potenziamento Empty Re: Trasferimento interprovinciale su organico di potenziamento

Messaggio Da Franci_08 Mer Mar 02, 2016 9:41 pm

Aggiungo una cosa: sono stati creati molti posti di potenziamento per una classe di concorso in ESUBERO. Io da venti anni non reìesco a entrare nella mia provincia. Come va a finire??? Io rimango fuori provincia e loro stanno sotto casa????

Franci_08

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento interprovinciale su organico di potenziamento Empty Re: Trasferimento interprovinciale su organico di potenziamento

Messaggio Da Ospite Mer Mar 02, 2016 10:38 pm

Franci_08 ha scritto:Purtroppo parlo di assunti in fase C assunti da GM, la cui mobilità provinciale precederebbe la mia pur trattandosi di persone che non hanno mai insegnato. Ho capito bene? A me sembra assurdo!

Non è assurdo. Se lo è, allora l'assurdità vige da tempi remoti.
Immissioni in ruolo e organici hanno sempre avuto una base provinciale e i movimenti interprovinciali sono sempre stati subordinati ai movimenti provinciali. Si entrava in provincia se "avanzavano" i posti, altrimenti si restava in lista di attesa.

Credo che questa 107 abbia lavato un po' i cervelli di tutti noi.
Infatti, l'apparente assurdità è in realtà un equo riconoscimento della tutela della stabilità territoriale: chi veniva immesso in ruolo in una provincia poteva contare sulla stabilità in quanto non poteva essere "scalzato" da nessuno. È chiaro che questo poteva creare apparenti paradossi per cui un neoimmesso aveva il diritto di restare nella provincia di immissione anche di fronte a punteggi più alti da parte di chi chiedeva di entrare in provincia.
Il fatto che poi il neoimmesso non avesse mai avuto esperienza di preruolo non voleva dir nulla: l'ordinarietà era l'immissione in ruolo da concorso abilitante, per cui capitava anche prima che un neoimmesso potesse avere 0 anni di servizio.

La 107 ha introdotto un nuovo principio: la stabilità territoriale non è più tutelata e tutti quanti siamo suscettibili di essere sbalzati da una parte all'altra del territorio nazionale. Se a te sembra un'innovazione migliorativa, a me non lo sembra per niente. Dal 2015 non siamo più tutelati perché siamo tutti precari sotto l'aspetto logistico.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Trasferimento interprovinciale su organico di potenziamento Empty Re: Trasferimento interprovinciale su organico di potenziamento

Messaggio Da Franci_08 Mer Mar 02, 2016 11:52 pm

Caro Giancarlo, ti assicuro che - avendo io vinto il concorso a 23 anni - sfondi una porta aperta sul discorso dell'inesperienza. Purtroppo sai bene che chi è stato assunto in fase C non sempre ha vinto un concorso ma è semplicemente abilitato. Concordo su tutto il resto.

Franci_08

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento interprovinciale su organico di potenziamento Empty Re: Trasferimento interprovinciale su organico di potenziamento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.