Scritti matematicamente impossibili prima del 10 maggio ? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Scritti matematicamente impossibili prima del 10 maggio ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Scritti matematicamente impossibili prima del 10 maggio ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Scritti matematicamente impossibili prima del 10 maggio ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Scritti matematicamente impossibili prima del 10 maggio ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Scritti matematicamente impossibili prima del 10 maggio ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Scritti matematicamente impossibili prima del 10 maggio ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Scritti matematicamente impossibili prima del 10 maggio ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Scritti matematicamente impossibili prima del 10 maggio ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Scritti matematicamente impossibili prima del 10 maggio ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Scritti matematicamente impossibili prima del 10 maggio ?

3 partecipanti

Andare in basso

Scritti matematicamente impossibili prima del 10 maggio ? Empty Scritti matematicamente impossibili prima del 10 maggio ?

Messaggio Da alex.65 Gio Mar 03, 2016 9:05 am

Si può ricorrere al tar entro 60 giorni dal 26 marzo ; il tar emette una sospensiva che autorizza i ricorrenti ( se ne prevedono migliaia ) a partecipare e , per quanto rapida , pure qualche giorno ( 10 ? 15 gg ? ) ci vuole a emanarla. Magari non saranno tanti i ritardatari del ricorso a fine termini , ma se ne ignorano uno , solo uno , l'intero bando va a farsi benedire. Impossibile pertanto ipotizzare prove già il 27 aprile ( 12 aprile , date ; 15 gg. preavviso minimo ; totale 12+15=27 ) : violerebbe il termine dei 60 giorni. Non a caso nel 2012 il bando fu il 25/9 e le preselettive a metà dicembre. E' così ?

alex.65

Messaggi : 1031
Data d'iscrizione : 16.01.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Scritti matematicamente impossibili prima del 10 maggio ? Empty Re: Scritti matematicamente impossibili prima del 10 maggio ?

Messaggio Da alfredo_tripicchio Gio Mar 03, 2016 9:39 am

Domanda: posto che i ricorsi ci saranno, e saranno molti, il TAR è tenuto ad emettere la sospensiva in ogni caso, oppure la può negare in caso di conclarata assenza di motivazione valida per ricorrere?
Perchè mi chiedo, altrimenti chiunque, senza un appiglio valido, può ricorrere e bloccare tutto.
Ovviamente, mi rendo conto che in entrambi i casi i tempi saranno più lunghi di quanto si voglia far credere, perchè comunque i ricorsi andranno esaminati tutti, pena annullamento.

Quello che voglio capire però è: davvero basta fare ricorso e automaticamente scatta la sospensiva per cui ci si può presentare allo scritto, come sbandierano i "sindacati", o non è poi così scontato che non siano altri soldi buttati?

PS: sono abilitato, con TFA, non sto perorando il ricorso, voglio solo capire quanti saremo a ballare l'AlliGalli, perchè se prima eravamo in tre, adesso ... boh

alfredo_tripicchio

Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 04.11.12

Torna in alto Andare in basso

Scritti matematicamente impossibili prima del 10 maggio ? Empty Re: Scritti matematicamente impossibili prima del 10 maggio ?

Messaggio Da alex.65 Gio Mar 03, 2016 10:15 am

seasparrow ha scritto:penso di no

eventuali ricorrenti (molto probabili) saranno ammessi con riserva

se il ricorso fallisce la prova (scritta) sara' cestinata

(se multimediale come prevista cestinata in senso virtuale)

Pensi di no ? Ti riferisci al titolo del topic ? Forse non mi sono spiegato bene. La mia domanda sottintendeva altro : se Tizio , com'è suo diritto , deposita il ricorso al tar l'ultimo giorno utile ( e cioè il 26 aprile ) il miur , fissando gli scritti PRIMA di un' eventuale accoglimento di sospensiva tar ( e cioè il 28 aprile ... il 2 maggio etc ) va incontro a guai grossi perchè Tizio , escluso dal miur dalle prove , ne aveva invece diritto come da sospensiva tar emanata ad esempio , il 3 maggio ! Per questo chiedevo se il miur , prima di fissare gli scritti , al 60esimo giorno deve accertarsi che non via siano ricorsi in attesa di sospensiva.

@alfredo_tripicchio : su questo ho già preso info ( fonte : avv. amministrativo ). No , non può ricorrere chiunque : un diploma di maturità scientifica non consente la partecipazione al concorso , manca il cosìdetto "fumus" ( così ho capito ) e il tar nega la sospensiva. Ed anche in quei casi di accoglimento sospensiva , se il giudizio definitivo sarà di rigetto e si evidenzieranno nel ricorso elementi pretestuosi ( per la serie : faccio causa pur non avendone alcun diritto , al solo scopo di rallentare il bando ) si va incontro anche a sanzioni. Così mi è stato detto...

alex.65

Messaggi : 1031
Data d'iscrizione : 16.01.13

Torna in alto Andare in basso

Scritti matematicamente impossibili prima del 10 maggio ? Empty Re: Scritti matematicamente impossibili prima del 10 maggio ?

Messaggio Da alfredo_tripicchio Gio Mar 03, 2016 10:50 am

alex.65 ha scritto:manca il cosìdetto "fumus" ( così ho capito ) e il tar nega la sospensiva. Ed anche in quei casi di accoglimento sospensiva , se il giudizio definitivo sarà di rigetto e si evidenzieranno nel ricorso elementi pretestuosi ( per la serie : faccio causa pur non avendone alcun diritto , al solo scopo di rallentare il bando ) si va incontro anche a sanzioni. Così mi è stato detto...

OK, quindi resta da vedere se questa volta sono stati in grado di rendere inattaccabile il bando.
Il fatto che il DDG si basi sulla L.107 dovrebbe cambiare lo scenario rispetto al passato. Staremo a vedere.

Quanto al rischio di sanzione, figuriamoci se i "sindacati" hanno intenzione di mettere in guardia i loro "clienti". Proprio loro, che ad ogni sconfitta intasano le caselle email proponendo un nuovo ricorso ancora più fantastico del precedente.

alfredo_tripicchio

Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 04.11.12

Torna in alto Andare in basso

Scritti matematicamente impossibili prima del 10 maggio ? Empty Re: Scritti matematicamente impossibili prima del 10 maggio ?

Messaggio Da Ospite Gio Mar 03, 2016 11:06 am

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

intanto lei è tornata...e continua a parlare di aprile!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Scritti matematicamente impossibili prima del 10 maggio ? Empty Re: Scritti matematicamente impossibili prima del 10 maggio ?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.