Gruppo di studio A40 (ex A34 e A35) Scienze e tecnologie elettriche ed elettroniche - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Gruppo di studio A40 (ex A34 e A35) Scienze e tecnologie elettriche ed elettroniche - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Gruppo di studio A40 (ex A34 e A35) Scienze e tecnologie elettriche ed elettroniche - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Gruppo di studio A40 (ex A34 e A35) Scienze e tecnologie elettriche ed elettroniche - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Gruppo di studio A40 (ex A34 e A35) Scienze e tecnologie elettriche ed elettroniche - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Gruppo di studio A40 (ex A34 e A35) Scienze e tecnologie elettriche ed elettroniche - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Gruppo di studio A40 (ex A34 e A35) Scienze e tecnologie elettriche ed elettroniche - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Gruppo di studio A40 (ex A34 e A35) Scienze e tecnologie elettriche ed elettroniche - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Gruppo di studio A40 (ex A34 e A35) Scienze e tecnologie elettriche ed elettroniche - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Gruppo di studio A40 (ex A34 e A35) Scienze e tecnologie elettriche ed elettroniche - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Gruppo di studio A40 (ex A34 e A35) Scienze e tecnologie elettriche ed elettroniche

+7
ant45
Sergio.10
seasparrow
pvitacchio
charman
cinziadane
elettrofix
11 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

Gruppo di studio A40 (ex A34 e A35) Scienze e tecnologie elettriche ed elettroniche - Pagina 4 Empty Gruppo di studio A40 (ex A34 e A35) Scienze e tecnologie elettriche ed elettroniche

Messaggio Da elettrofix Gio Mar 03, 2016 11:39 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti,
vorrei scambiare opinioni, argomenti e libri di testo su cui studiare per la disciplina "Elettronica ed Elettrotecnica".
Il programma, come avrete visto dal bando, è "infinito"...voi su che testi studiate e su quali argomenti vi state concentrando? Grazie.

elettrofix

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 21.02.12

Torna in alto Andare in basso


Gruppo di studio A40 (ex A34 e A35) Scienze e tecnologie elettriche ed elettroniche - Pagina 4 Empty Re: Gruppo di studio A40 (ex A34 e A35) Scienze e tecnologie elettriche ed elettroniche

Messaggio Da ant45 Mer Apr 06, 2016 6:48 am

approvo grazie PJMS anche se come riportato in home page di OS giungono conferme che saranno
prevalentemente domande sulle AAGG.

ant45

Messaggi : 382
Data d'iscrizione : 27.06.15

Torna in alto Andare in basso

Gruppo di studio A40 (ex A34 e A35) Scienze e tecnologie elettriche ed elettroniche - Pagina 4 Empty Re: Gruppo di studio A40 (ex A34 e A35) Scienze e tecnologie elettriche ed elettroniche

Messaggio Da PJMS Mer Apr 06, 2016 8:30 am

Sì ho appena letto. :-/

PJMS

Messaggi : 813
Data d'iscrizione : 21.11.15

Torna in alto Andare in basso

Gruppo di studio A40 (ex A34 e A35) Scienze e tecnologie elettriche ed elettroniche - Pagina 4 Empty Re: Gruppo di studio A40 (ex A34 e A35) Scienze e tecnologie elettriche ed elettroniche

Messaggio Da charman Mer Apr 06, 2016 11:29 am

ant45 ha scritto:approvo grazie PJMS anche se come riportato in home page di OS giungono conferme che saranno
prevalentemente domande sulle AAGG.

No, si parla di prove metodologiche didattiche. Per rispondere ad una domanda di didattica, come puoi prescindere dai contenuti?

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

Gruppo di studio A40 (ex A34 e A35) Scienze e tecnologie elettriche ed elettroniche - Pagina 4 Empty Re: Gruppo di studio A40 (ex A34 e A35) Scienze e tecnologie elettriche ed elettroniche

Messaggio Da Ospite Mer Apr 06, 2016 2:26 pm

PJMS ha scritto:Vi possono servire?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Non c'entrano,non daranno quiz,poi occhio che almeno la metà di quelle domande sono sbagliate,ci fù infatti una sanatoria per quelle prove.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Gruppo di studio A40 (ex A34 e A35) Scienze e tecnologie elettriche ed elettroniche - Pagina 4 Empty Re: Gruppo di studio A40 (ex A34 e A35) Scienze e tecnologie elettriche ed elettroniche

Messaggio Da ant45 Gio Apr 07, 2016 9:59 am

charman ha scritto:
ant45 ha scritto:approvo grazie PJMS anche se come riportato in home page di OS giungono conferme che saranno
prevalentemente domande sulle AAGG.

No, si parla di prove metodologiche didattiche. Per rispondere ad una domanda di didattica, come puoi prescindere dai contenuti?

Sconvolgente alla faccia della preparazione di base, è arrivato il malloppone per simulare
la disciplina mi consolo che non c' nulla di macchine elettriche ammazza appena posso vi
spedisco tutto lo scibile umano di elettronica ed elettrotecnica
Come prima impressione se avete il Portaluri Bove di TDP per dare una sgrossata da sapere benissimo

ant45

Messaggi : 382
Data d'iscrizione : 27.06.15

Torna in alto Andare in basso

Gruppo di studio A40 (ex A34 e A35) Scienze e tecnologie elettriche ed elettroniche - Pagina 4 Empty Re: Gruppo di studio A40 (ex A34 e A35) Scienze e tecnologie elettriche ed elettroniche

Messaggio Da charman Gio Apr 07, 2016 1:04 pm

ant45 ha scritto:
charman ha scritto:
ant45 ha scritto:approvo grazie PJMS anche se come riportato in home page di OS giungono conferme che saranno
prevalentemente domande sulle AAGG.

No, si parla di prove metodologiche didattiche. Per rispondere ad una domanda di didattica, come puoi prescindere dai contenuti?

Sconvolgente alla faccia della preparazione di base, è arrivato il malloppone per simulare
la disciplina
mi consolo che non c' nulla di macchine elettriche ammazza appena posso vi
spedisco tutto lo scibile umano di elettronica ed elettrotecnica
Come prima impressione se avete il Portaluri Bove di TDP per dare una sgrossata da sapere benissimo  

A quale testo ti riferisci?

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

Gruppo di studio A40 (ex A34 e A35) Scienze e tecnologie elettriche ed elettroniche - Pagina 4 Empty Re: Gruppo di studio A40 (ex A34 e A35) Scienze e tecnologie elettriche ed elettroniche

Messaggio Da Ospite Gio Apr 07, 2016 8:18 pm

Sintezziamo a grandi linee sulla disciplina :

1)Teoria delle reti elettriche(in continua,in alternata)
2)Diodi,Transistors(BJT,FET),AO
3)Filtri Attivi,Oscillatori
4)Porte Logiche,Sistemi Combinatori,Sistemi Sequenziali,Memorie
5)Microprocessore,Microcontrollore
6)Linee di trasmissione,adattamento,Antenne,Fibre Ottiche
7)Modulazioni Analogiche e Digitali
Telefonia, PCM-TDM
9) ISO-OSI,reti TCP-IP
10)Sistemi di controllo (PID,Reti compensatrici),Diagrammi di Bode e Nyquisit,MG,MF
11)Sensori e Trasduttori
12)Teoria delle Misure
13)Sistemi di acquisizione e distribuzione dati(conversioni A/D, D/A,campionamento,aliasing,S/H)
14)Circuiti Magnetici,Trasformatori
15)Sistemi Trifase,Rifasamento
16)Macchine Elettriche(Motori in continua,step,brushless,MAT,Macchina Sincrona)
17)Impianti Elettrici(TT,TN,IT,Dimensionamento di un impianto,Potenza Convenzionale)
18)Effetti della corrente sull'uomo,sistemi di protezione per sovraccarico e cortocircuito,curve corrente-tempo per valutare le caratteristiche di intervento
19)Cabine MT-BT
E altro che dimentico oltre ad aver sintetizzato in modo brutale ed estremo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Gruppo di studio A40 (ex A34 e A35) Scienze e tecnologie elettriche ed elettroniche - Pagina 4 Empty Re: Gruppo di studio A40 (ex A34 e A35) Scienze e tecnologie elettriche ed elettroniche

Messaggio Da charman Gio Apr 07, 2016 10:06 pm

Us3R ha scritto:Sintezziamo a grandi linee sulla disciplina :

1)Teoria delle reti elettriche(in continua,in alternata)
2)Diodi,Transistors(BJT,FET),AO
3)Filtri Attivi,Oscillatori
4)Porte Logiche,Sistemi Combinatori,Sistemi Sequenziali,Memorie
5)Microprocessore,Microcontrollore
6)Linee di trasmissione,adattamento,Antenne,Fibre Ottiche
7)Modulazioni Analogiche e Digitali
Telefonia, PCM-TDM
9) ISO-OSI,reti TCP-IP
10)Sistemi di controllo (PID,Reti compensatrici),Diagrammi di Bode e Nyquisit,MG,MF
11)Sensori e Trasduttori
12)Teoria delle Misure
13)Sistemi di acquisizione e distribuzione dati(conversioni A/D, D/A,campionamento,aliasing,S/H)
14)Circuiti Magnetici,Trasformatori
15)Sistemi Trifase,Rifasamento
16)Macchine Elettriche(Motori in continua,step,brushless,MAT,Macchina Sincrona)
17)Impianti Elettrici(TT,TN,IT,Dimensionamento di un impianto,Potenza Convenzionale)
18)Effetti della corrente sull'uomo,sistemi di protezione per sovraccarico e cortocircuito,curve corrente-tempo per valutare le caratteristiche di intervento
19)Cabine MT-BT
E altro che dimentico oltre ad aver sintetizzato in modo brutale ed estremo.

Per quale regione fai il concorso?

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

Gruppo di studio A40 (ex A34 e A35) Scienze e tecnologie elettriche ed elettroniche - Pagina 4 Empty Re: Gruppo di studio A40 (ex A34 e A35) Scienze e tecnologie elettriche ed elettroniche

Messaggio Da PJMS Gio Apr 07, 2016 10:54 pm

Credo che in elettrotecnica mancano elettro-pneumatica, impianti automatici (logica cablata) e PLC (logica programmata).

PJMS

Messaggi : 813
Data d'iscrizione : 21.11.15

Torna in alto Andare in basso

Gruppo di studio A40 (ex A34 e A35) Scienze e tecnologie elettriche ed elettroniche - Pagina 4 Empty Re: Gruppo di studio A40 (ex A34 e A35) Scienze e tecnologie elettriche ed elettroniche

Messaggio Da ale73 Ven Apr 15, 2016 12:24 am

Ho studiato praticamente tutto il programma ma a parte le nozioni generali non ricordo proprio bene tutti i dettagli. Poi see sarà prova al PC probabibile verterà quasi tutto su AAGG con competenze della nostra materie.
Per l'AAGG c'è questo del Gambula mio prof per l'abilitazione, in cui c'è una buona parte del tutto, un libricino tra l'altro  molto scorrevole

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

ale73

Messaggi : 165
Data d'iscrizione : 20.04.12

Torna in alto Andare in basso

Gruppo di studio A40 (ex A34 e A35) Scienze e tecnologie elettriche ed elettroniche - Pagina 4 Empty Re: Gruppo di studio A40 (ex A34 e A35) Scienze e tecnologie elettriche ed elettroniche

Messaggio Da elieli Ven Apr 15, 2016 12:44 pm

ale73 ha scritto:Ho studiato praticamente tutto il programma ma a parte le nozioni generali non ricordo proprio bene tutti i dettagli. Poi see sarà prova al PC probabibile verterà quasi tutto su AAGG con competenze della nostra materie.
Per l'AAGG c'è questo del Gambula mio prof per l'abilitazione, in cui c'è una buona parte del tutto, un libricino tra l'altro  molto scorrevole

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

E' molto scorrevole?
Anch'io ho fatto lezione con Gambula ed ho avuto un po' di difficoltà...
Grazie!

elieli

Messaggi : 1304
Data d'iscrizione : 30.04.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Gruppo di studio A40 (ex A34 e A35) Scienze e tecnologie elettriche ed elettroniche - Pagina 4 Empty Re: Gruppo di studio A40 (ex A34 e A35) Scienze e tecnologie elettriche ed elettroniche

Messaggio Da PJMS Lun Apr 18, 2016 6:29 pm

Se mi ripescano vi faccio sapere io ;-)

PJMS

Messaggi : 813
Data d'iscrizione : 21.11.15

Torna in alto Andare in basso

Gruppo di studio A40 (ex A34 e A35) Scienze e tecnologie elettriche ed elettroniche - Pagina 4 Empty Re: Gruppo di studio A40 (ex A34 e A35) Scienze e tecnologie elettriche ed elettroniche

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.