condivisione materiale per concorso infanzia e primaria Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
condivisione materiale per concorso infanzia e primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
condivisione materiale per concorso infanzia e primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
condivisione materiale per concorso infanzia e primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
condivisione materiale per concorso infanzia e primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
condivisione materiale per concorso infanzia e primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
condivisione materiale per concorso infanzia e primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
condivisione materiale per concorso infanzia e primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
condivisione materiale per concorso infanzia e primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
condivisione materiale per concorso infanzia e primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



condivisione materiale per concorso infanzia e primaria

+6
shoesen
mminciotti
am_diana
julias
iris31
francesca_fc
10 partecipanti

Andare in basso

condivisione materiale per concorso infanzia e primaria Empty condivisione materiale per concorso infanzia e primaria

Messaggio Da francesca_fc Ven Mar 04, 2016 11:45 am

Ciao a tutti,
apro questo nuovo topic con un unico scopo e fine:
scambiarci il materiale per la preparazione "matta e disperatissima"
allego link relativo alle Indicazioni Nazionali:

indicazioninazionali.it/documenti_Indicazioni_nazionali/indicazioni_nazionali_infanzia_primo_ciclo.pdf

francesca_fc

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 03.03.16

Torna in alto Andare in basso

condivisione materiale per concorso infanzia e primaria Empty Re: condivisione materiale per concorso infanzia e primaria

Messaggio Da iris31 Ven Mar 04, 2016 1:51 pm

g
Grazie sei stata molto gentile!

iris31

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 18.10.10

Torna in alto Andare in basso

condivisione materiale per concorso infanzia e primaria Empty DPR 80/2013 SNV

Messaggio Da francesca_fc Ven Mar 04, 2016 11:41 pm

dPR 80/2013 : Regolamento SNV -INALSI - INDIRE

istruzione.it/valutazione/allegati/DPR_%2028_03_13.pdf

francesca_fc

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 03.03.16

Torna in alto Andare in basso

condivisione materiale per concorso infanzia e primaria Empty Re: condivisione materiale per concorso infanzia e primaria

Messaggio Da francesca_fc Ven Mar 04, 2016 11:49 pm

Legge 107/2015 (Buona Scuola), schede illustrative
Link:
cislscuola.it/uploads/media/SCHEDE_ILLUSTRATIVE_LEGGE_107.pdf

francesca_fc

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 03.03.16

Torna in alto Andare in basso

condivisione materiale per concorso infanzia e primaria Empty Re: condivisione materiale per concorso infanzia e primaria

Messaggio Da julias Sab Mar 05, 2016 10:41 am

Grazie Francesca!

julias

Messaggi : 313
Data d'iscrizione : 28.12.15

Torna in alto Andare in basso

condivisione materiale per concorso infanzia e primaria Empty Re: condivisione materiale per concorso infanzia e primaria

Messaggio Da am_diana Sab Mar 05, 2016 4:31 pm

Sapreste indicarmi uno o più links dove scaricare i testi di legge indicati nel programma di studio?

Non ho problemi con Costituzione, 107 ed Indicazioni, tuttavia non so come reperire le varie leggine su autonomia, ordinamenti, governans, stato giuridico ecc.

Grazie

am_diana

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 27.04.14

Torna in alto Andare in basso

condivisione materiale per concorso infanzia e primaria Empty Re: condivisione materiale per concorso infanzia e primaria

Messaggio Da francesca_fc Sab Mar 05, 2016 6:06 pm

ciao am_diana è semplicissimo,basta che scrivi quello di cui hai bisogno o nel motore di ricerca,oppure se vuoi documenti ufficiali puoi cercare direttamente nel sito del miur

francesca_fc

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 03.03.16

Torna in alto Andare in basso

condivisione materiale per concorso infanzia e primaria Empty info a chi sia così tanto cortese di rispondere

Messaggio Da mminciotti Dom Mar 06, 2016 4:46 pm

francesca_fc ha scritto:Ciao a tutti,
apro questo nuovo topic con un unico scopo e fine:
scambiarci il materiale per la preparazione "matta e disperatissima"
allego link relativo alle Indicazioni Nazionali:

indicazioninazionali.it/documenti_Indicazioni_nazionali/indicazioni_nazionali_infanzia_primo_ciclo.pdf

per quanto riguarda il concorso primaria si sa quante righe e/o parole occorre scrivere nella risposta alle 6 domande aperte e quante simulazioni di prova orale occorre preparare nell'eventualità di superare lo scritto e su quali argomenti? Chiedo gentilissima volontà di esauriente risposta a chi lo volesse fare ringraziando calorosamente

mminciotti

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 28.02.16

Torna in alto Andare in basso

condivisione materiale per concorso infanzia e primaria Empty Re: condivisione materiale per concorso infanzia e primaria

Messaggio Da francesca_fc Dom Mar 06, 2016 4:50 pm

mminciotti ha scritto:
francesca_fc ha scritto:Ciao a tutti,
apro questo nuovo topic con un unico scopo e fine:
scambiarci il materiale per la preparazione "matta e disperatissima"
allego link relativo alle Indicazioni Nazionali:

indicazioninazionali.it/documenti_Indicazioni_nazionali/indicazioni_nazionali_infanzia_primo_ciclo.pdf

per quanto riguarda il concorso primaria si sa quante righe e/o parole  occorre scrivere nella risposta alle 6 domande aperte e quante simulazioni di prova orale occorre preparare nell'eventualità di superare lo scritto e su quali argomenti? Chiedo gentilissima volontà di esauriente risposta a chi lo volesse fare ringraziando calorosamente

non si sa ancora niente di preciso in merito a come si potranno strutturare le risposte.... ho trovato un video in cui Luciano Chiappetta,consigliere del Ministro Giannini, spiega a grandi linee le prove:

francesca_fc

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 03.03.16

Torna in alto Andare in basso

condivisione materiale per concorso infanzia e primaria Empty Re: condivisione materiale per concorso infanzia e primaria

Messaggio Da mminciotti Dom Mar 06, 2016 5:11 pm

francesca_fc ha scritto:
mminciotti ha scritto:
francesca_fc ha scritto:Ciao a tutti,
apro questo nuovo topic con un unico scopo e fine:
scambiarci il materiale per la preparazione "matta e disperatissima"
allego link relativo alle Indicazioni Nazionali:

indicazioninazionali.it/documenti_Indicazioni_nazionali/indicazioni_nazionali_infanzia_primo_ciclo.pdf

per quanto riguarda il concorso primaria si sa quante righe e/o parole  occorre scrivere nella risposta alle 6 domande aperte e quante simulazioni di prova orale occorre preparare nell'eventualità di superare lo scritto e su quali argomenti? Chiedo gentilissima volontà di esauriente risposta a chi lo volesse fare ringraziando calorosamente

non si sa ancora niente di preciso in merito a come si potranno strutturare le risposte.... ho trovato un video in cui Luciano Chiappetta,consigliere del Ministro Giannini, spiega a grandi linee le prove:
grazie della cortesia teniamoci in contatto per eventuali nuove info. un chiarimento per i docenti abilitati magistrale scuola primaria non inseriti in nessuna graduatoria di istituto (grave mia distrazione): non possiamo fare domanda di inserimento in seconda fascia secondo i criteri della terza finestra 2016, vero?????? però potremmo fare domanda a settembre come mad (disponibilità messa a chiamata) per essere chiamati in supplenza fino 30 giugno su posti in primaria anche di sostegno.............. rispondete vi prego se sapete più info in merito di me

mminciotti

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 28.02.16

Torna in alto Andare in basso

condivisione materiale per concorso infanzia e primaria Empty Re: condivisione materiale per concorso infanzia e primaria

Messaggio Da shoesen Mar Mar 08, 2016 5:07 pm

ho trovato una sintesi di 27 pagine di psicologia dello sviluppo. è un .doc che si trova qui:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

shoesen

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 01.03.16

Torna in alto Andare in basso

condivisione materiale per concorso infanzia e primaria Empty Re: condivisione materiale per concorso infanzia e primaria

Messaggio Da francesca_fc Mer Mar 09, 2016 1:22 am

shoesen ha scritto:ho trovato una sintesi di 27 pagine di psicologia dello sviluppo. è un .doc che si trova studentibicocca.it/file/download/1461?license_confirmed=true

grazie!!!
condivido dipensa grammaticale di inglese,a parer mio utilissima, già postata nell'altro topic "gruppo studio infanzia primaria"
lewisdispensa.com/dispensa-intera-in-pdf.html

segnalo inoltre questo sito ricco di materiale

atuttascuola.it/didattica/avvertenze_generali/index.htm

francesca_fc

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 03.03.16

Torna in alto Andare in basso

condivisione materiale per concorso infanzia e primaria Empty Re: condivisione materiale per concorso infanzia e primaria

Messaggio Da bamby83 Ven Mar 11, 2016 5:01 pm

Francesca, grazie per il materiale che stai inserendo...sarà utilissimo!
Per inglese, io più che studiare la grammatica, punterei a leggere brani di comprensione con relative risposte multiple.. conoscete siti o avete dispense in merito?
Mi voglio esercitare su questo....più sulla comprensione, visto che questa verrà valutata al concorso. Il livello d' inglese è b2 e per il lessico avrò difficoltà...mi è utile imparare vocaboli di psicologia e pedagogia. Io sto studiando dal libro edises per primaria e notavo che al termine del libro non ci sono brani da leggere su inglese, come invece sono presenti sul simone. Potrebbe essere un lavoro utile quello di trovare brani da leggere e comprendere con risposte chiuse. Grazie a chi mi risponderà!

bamby83

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 10.03.15

Torna in alto Andare in basso

condivisione materiale per concorso infanzia e primaria Empty Re: condivisione materiale per concorso infanzia e primaria

Messaggio Da luisa1981 Dom Mar 13, 2016 4:14 pm

buongiorno a tutti!
sono appena approdata su questo forum e questa sezione è utilissima!
appena ho materiale a disposizione lo caricherò grazie a tutti!!

luisa1981

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 13.03.16

Torna in alto Andare in basso

condivisione materiale per concorso infanzia e primaria Empty Re: condivisione materiale per concorso infanzia e primaria

Messaggio Da francesca_fc Dom Mar 13, 2016 7:47 pm

luisa1981 ha scritto:buongiorno a tutti!
sono appena approdata su questo forum e questa sezione è utilissima!
appena ho materiale a disposizione lo caricherò grazie a tutti!!
benvenuta e grazie per il tuo futuro contributo!!!

francesca_fc

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 03.03.16

Torna in alto Andare in basso

condivisione materiale per concorso infanzia e primaria Empty Re: condivisione materiale per concorso infanzia e primaria

Messaggio Da francesca_fc Dom Mar 13, 2016 7:49 pm

cerco sintesi del punto 3 di avvertenze generali "conoscenze pedagogico didattiche e competenze sociali finalizzate all'attivazione di una positiva relazione educativa ..ecc..ecc..."

francesca_fc

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 03.03.16

Torna in alto Andare in basso

condivisione materiale per concorso infanzia e primaria Empty Re: condivisione materiale per concorso infanzia e primaria

Messaggio Da shoesen Lun Mar 14, 2016 11:25 am

Direttamente dal sito del MIUR il Piano Nazionale Scuola DIgitale (PNSD)
é un pdf di 130 pp

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

shoesen

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 01.03.16

Torna in alto Andare in basso

condivisione materiale per concorso infanzia e primaria Empty Re: condivisione materiale per concorso infanzia e primaria

Messaggio Da francesca_fc Lun Mar 14, 2016 3:20 pm

shoesen ha scritto:Direttamente dal sito del MIUR il Piano Nazionale Scuola DIgitale (PNSD)
é un pdf di 130 pp

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

grazie @shoesen

francesca_fc

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 03.03.16

Torna in alto Andare in basso

condivisione materiale per concorso infanzia e primaria Empty Re: condivisione materiale per concorso infanzia e primaria

Messaggio Da luisa1981 Lun Mar 14, 2016 10:35 pm

vi volevo segnalare un link sui BES redatto dall Ufficio scolastico Lombardia, ma non me lo permette di fare perche iscritta al forum da meno di sette giorni...va beh
cmq se mettete in google bes ufficio scolastico lombardia pdf
scaricate un utile riassunto

luisa1981

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 13.03.16

Torna in alto Andare in basso

condivisione materiale per concorso infanzia e primaria Empty Re: condivisione materiale per concorso infanzia e primaria

Messaggio Da francesca_fc Lun Mar 14, 2016 11:13 pm

luisa1981 ha scritto:vi volevo segnalare un link sui BES redatto dall Ufficio scolastico Lombardia, ma non me lo permette di fare perche iscritta al forum da meno di sette giorni...va beh
cmq se mettete in google bes ufficio scolastico lombardia pdf
scaricate un utile riassunto
Ciao Luisa,
quando vuoi pubblicare un link,se non te lo permette basta che cancelli il [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] iniziale

francesca_fc

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 03.03.16

Torna in alto Andare in basso

condivisione materiale per concorso infanzia e primaria Empty Re: condivisione materiale per concorso infanzia e primaria

Messaggio Da shoesen Mar Mar 15, 2016 9:10 am

luisa1981 ha scritto:vi volevo segnalare un link sui BES redatto dall Ufficio scolastico Lombardia, ma non me lo permette di fare perche iscritta al forum da meno di sette giorni...va beh
cmq se mettete in google bes ufficio scolastico lombardia pdf
scaricate un utile riassunto

scaricato grazie!

shoesen

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 01.03.16

Torna in alto Andare in basso

condivisione materiale per concorso infanzia e primaria Empty Cerco materiale per studiare

Messaggio Da Blanka83 Mer Mar 16, 2016 9:18 pm

Ciao a tutti posso chiedervi di inviare anche a me riassunti e sintesi varie sia per Infanzia che Primaria?

Blanka83

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 16.03.16

Torna in alto Andare in basso

condivisione materiale per concorso infanzia e primaria Empty Re: condivisione materiale per concorso infanzia e primaria

Messaggio Da bamby83 Ven Apr 01, 2016 8:56 pm

shoesen ha scritto:Direttamente dal sito del MIUR il Piano Nazionale Scuola DIgitale (PNSD)
é un pdf di 130 pp

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Grazie per il materiale! E' un pdf molto lungo...secondo te è tutto importante? In certi momenti mi sento persa!

bamby83

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 10.03.15

Torna in alto Andare in basso

condivisione materiale per concorso infanzia e primaria Empty Re: condivisione materiale per concorso infanzia e primaria

Messaggio Da julias Sab Apr 02, 2016 10:41 am

Io sono quasi svenuta mentre lo leggevo. Secondo me è importante la parte delle Lim, degli e-book, dei Learning Object e i Digital Asset. Se hai un manuale delle Avvertenze Generali dovrebbe esserci tutto (perlomeno nel mio della Edises c'è molto materiale), ma si trova anche qua e là in rete inserendo le parole chiave.

julias

Messaggi : 313
Data d'iscrizione : 28.12.15

Torna in alto Andare in basso

condivisione materiale per concorso infanzia e primaria Empty Re: condivisione materiale per concorso infanzia e primaria

Messaggio Da margherita83 Sab Apr 02, 2016 11:36 pm

julias ha scritto:Io sono quasi svenuta mentre lo leggevo. Secondo me è importante la parte delle Lim, degli e-book, dei Learning Object e i Digital Asset. Se hai un manuale delle Avvertenze Generali dovrebbe esserci tutto (perlomeno nel mio della Edises c'è molto materiale), ma si trova anche qua e là in rete inserendo le parole chiave.

si è molto prolisso, io l'ho stretto tanto!

margherita83

Messaggi : 714
Data d'iscrizione : 23.01.16

Torna in alto Andare in basso

condivisione materiale per concorso infanzia e primaria Empty Re: condivisione materiale per concorso infanzia e primaria

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.