mobilità tra ambiti assunti entro 2014/15: prima o dopo sede definitiva assunti fasi 0 e A? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
mobilità tra ambiti assunti entro 2014/15: prima o dopo sede definitiva assunti fasi 0 e A? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
mobilità tra ambiti assunti entro 2014/15: prima o dopo sede definitiva assunti fasi 0 e A? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
mobilità tra ambiti assunti entro 2014/15: prima o dopo sede definitiva assunti fasi 0 e A? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
mobilità tra ambiti assunti entro 2014/15: prima o dopo sede definitiva assunti fasi 0 e A? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
mobilità tra ambiti assunti entro 2014/15: prima o dopo sede definitiva assunti fasi 0 e A? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
mobilità tra ambiti assunti entro 2014/15: prima o dopo sede definitiva assunti fasi 0 e A? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
mobilità tra ambiti assunti entro 2014/15: prima o dopo sede definitiva assunti fasi 0 e A? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
mobilità tra ambiti assunti entro 2014/15: prima o dopo sede definitiva assunti fasi 0 e A? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
mobilità tra ambiti assunti entro 2014/15: prima o dopo sede definitiva assunti fasi 0 e A? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



mobilità tra ambiti assunti entro 2014/15: prima o dopo sede definitiva assunti fasi 0 e A?

2 partecipanti

Andare in basso

mobilità tra ambiti assunti entro 2014/15: prima o dopo sede definitiva assunti fasi 0 e A? Empty mobilità tra ambiti assunti entro 2014/15: prima o dopo sede definitiva assunti fasi 0 e A?

Messaggio Da malatempora Sab Mar 05, 2016 11:05 am

probabilmente è già stato risposto da qualche parte nel forum, ma non riesco ancora a trovare, perciò vi richiedo cortesemente:

la (eventuale) mobilità tra ambiti per i colleghi assunti entro 2014/15 avverrà prima dell'assegnazione definitiva della sede nella provincia di immissione per i neoassunti 2015/16 da fase 0 e A?
Perché, in questo caso, si libererebbero dei posti che potrebbero essere dati a quelli della fase 0 e A.... oppure non ho ancora capito come funzionerà?
grazie a chi vorrà aiutarmi!

malatempora

Messaggi : 436
Data d'iscrizione : 02.11.09

Torna in alto Andare in basso

mobilità tra ambiti assunti entro 2014/15: prima o dopo sede definitiva assunti fasi 0 e A? Empty Re: mobilità tra ambiti assunti entro 2014/15: prima o dopo sede definitiva assunti fasi 0 e A?

Messaggio Da Ospite Sab Mar 05, 2016 4:08 pm


C'è un po' di confusione nel tuo quesito: la (eventuale) mobilità tra ambiti per i colleghi assunti entro 2014/15 riguarda solo la mobilità interprovinciale e, quindi, la seconda fase. Questo implica che la mobilità dei neoimmessi fase 0 e A per la sede definitiva si svolgerà prima della mobilità interprovinciale degli immessi in ruolo ante 2015 (come del resto è sempre stato).

Se invece ti riferivi a mobilità provinciale, allora le cose cambiano: gli ante 2015 in mobilità provinciale non faranno domanda per ambiti, bensì per sedi (scuole, comuni, distretti). In questo caso la mobilità sarà trattata allo stesso livello dei neoimmessi fase 0 e A e sulle priorità influirà il punteggio: nella maggior parte dei casi gli ante 2015 hanno un punteggio superiore e quindi la loro mobilità sarà trattata prima dei neoimmessi, ma potrebbe capitare che qualche neoimmesso possa fruire delle precedenze o, comunque, di un punteggio più alto e, in questi casi, precedere altri immessi in ruolo prima del 2015.

In ogni caso, per chiarezza, scrivo un esempio di mobilità fase provinciale:
Tizio, immesso prima del 2015, ha il posto nella scuola X, punti 200
Caio, immesso prima del 2015, ha il posto nella scuola Y, punti 150
Sempronio, neoimmesso 2015 fase 0, ha il posto nella scuola Z, punti 50

Tizio fa domanda inserendo come unica preferenza la scuola Z
Caio fa domanda inserendo come prima preferenza la scuola Z e, come seconda, la scuola X
Sempronio fa domanda inserendo come prima preferenza la scuola Z ("riconferma") e, come seconda, la scuola X

Esiti:
Tizio ottiene il trasferimento a domanda da X a Z
Caio ottiene il trasferimento a domanda da Y a X
Sempronio ottiene trasferimento d'ufficio nella scuola Y

Supponiamo che Sempronio fruisca di una precedenza prevista ai sensi del CCNI. In questo caso l'esito è completamente stravolto:
Sempronio ottiene la riconferma in Z
Tizio non può ottenere trasferimento in Z e resta pertanto nella sede X
Caio non può ottenere trasferimento in Z né in X e resta pertanto nella sede Y.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

mobilità tra ambiti assunti entro 2014/15: prima o dopo sede definitiva assunti fasi 0 e A? Empty Re: mobilità tra ambiti assunti entro 2014/15: prima o dopo sede definitiva assunti fasi 0 e A?

Messaggio Da malatempora Sab Mar 05, 2016 7:59 pm

grazie Giancarlo
ora grazie al tuo aiuto credo di aver capito... perciò, se il collega ante 2015 fa domanda mobilità interprovinciale e ottiene trasferimento, io, assunto fase 0, non potrei ambire al posto lasciato libero da lui nella scuola della mia provincia, questo posto sarà dato a qualcuno delle fasi B o C, perché, al momento della mia domanda per sede definitiva nella mia provincia di immissione, quel posto non risulta libero... giusto??

altro dubbio: ho capito che, per noi assunti nell'a.s. 2015/16 in fase 0, la domanda di trasferimento, obbligatoria per ottenere la sede definitiva, potrà esprimere fino a 15 sedi nella provincia di immissione, ma se tra queste 15 sedi (comunali, distretto, provincia, ... boh?!) nessuna rimane libera in base alle precedenze (molti avranno più punteggio di me), l'USP mi dà una sede d'ufficio, vero?

malatempora

Messaggi : 436
Data d'iscrizione : 02.11.09

Torna in alto Andare in basso

mobilità tra ambiti assunti entro 2014/15: prima o dopo sede definitiva assunti fasi 0 e A? Empty Re: mobilità tra ambiti assunti entro 2014/15: prima o dopo sede definitiva assunti fasi 0 e A?

Messaggio Da Ospite Sab Mar 05, 2016 8:07 pm

malatempora ha scritto:grazie Giancarlo
ora grazie al tuo aiuto credo di aver capito... perciò, se il collega ante 2015 fa domanda mobilità interprovinciale e ottiene trasferimento, io, assunto fase 0, non potrei ambire al posto lasciato libero da lui nella scuola della mia provincia, questo posto sarà dato a qualcuno delle fasi B o C, perché, al momento della mia domanda per sede definitiva nella mia provincia di immissione, quel posto non risulta libero... giusto??
Giusto. Ne parlavo proprio ieri in un'altra discussione: la tua domanda sarà elaborata a maggio-primi di giugno, mentre le domande di mobilità interprovinciale saranno elaborate presumibilmente da giugno. Questo significa che i margini di tempo utile a fare aggiustamenti a cavallo delle due fasi, come quello del tuo esempio, sono strettissimi e difficilmente saranno presi in considerazione se vogliono rispettare la scadenza del 20 giugno.

Naturalmente se avessero accorpato il trattamento delle domande in un'unica soluzione le compensazioni avrebbero offerto più possibilità. Come ad esempio quella di ottenere un trasferimento provinciale in un posto che si libera da un trasferimento interprovinciale.

altro dubbio: ho capito che, per noi assunti nell'a.s. 2015/16 in fase 0, la domanda di trasferimento, obbligatoria per ottenere la sede definitiva, potrà esprimere fino a 15 sedi nella provincia di immissione, ma se tra queste 15 sedi (comunali, distretto, provincia, ... boh?!) nessuna rimane libera in base alle precedenze (molti avranno più punteggio di me), l'USP mi dà una sede d'ufficio, vero?
Vero. Spesso la sede definitiva per i neoimmessi è assegnata d'ufficio se nelle loro preferenze entrano in concorrenza con altri con maggiore anzianità (e preferenze varie) nella richiesta delle destinazioni più ambite.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

mobilità tra ambiti assunti entro 2014/15: prima o dopo sede definitiva assunti fasi 0 e A? Empty Re: mobilità tra ambiti assunti entro 2014/15: prima o dopo sede definitiva assunti fasi 0 e A?

Messaggio Da malatempora Sab Mar 05, 2016 8:56 pm

grazie mille ancora! purtroppo solo bad news...

malatempora

Messaggi : 436
Data d'iscrizione : 02.11.09

Torna in alto Andare in basso

mobilità tra ambiti assunti entro 2014/15: prima o dopo sede definitiva assunti fasi 0 e A? Empty Re: mobilità tra ambiti assunti entro 2014/15: prima o dopo sede definitiva assunti fasi 0 e A?

Messaggio Da mystika Lun Mar 07, 2016 6:56 pm

ma quali sono le precedenze previste ai sensi del CCNI?

inoltre: ottenuta la sede definitiva d'ufficio perché nessuna delle 15 sedi espressa era disponibile, ho diritto a chiedere utilizzazione?


mystika

Messaggi : 2540
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

mobilità tra ambiti assunti entro 2014/15: prima o dopo sede definitiva assunti fasi 0 e A? Empty Re: mobilità tra ambiti assunti entro 2014/15: prima o dopo sede definitiva assunti fasi 0 e A?

Messaggio Da Ospite Lun Mar 07, 2016 7:36 pm

mystika ha scritto:ma quali sono le precedenze previste ai sensi del CCNI?
Art. 7 del CCNI 2015-2016 e art. 13 dell'ipotesi di CCNI 2016-2017.

inoltre: ottenuta la sede definitiva d'ufficio perché nessuna delle 15 sedi espressa era disponibile, ho diritto a chiedere utilizzazione?
Non sono sicuro, ma credo di si.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

mobilità tra ambiti assunti entro 2014/15: prima o dopo sede definitiva assunti fasi 0 e A? Empty Re: mobilità tra ambiti assunti entro 2014/15: prima o dopo sede definitiva assunti fasi 0 e A?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.