Mobilità straordinaria 2016 e differimento Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Mobilità straordinaria 2016 e differimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Mobilità straordinaria 2016 e differimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Mobilità straordinaria 2016 e differimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Mobilità straordinaria 2016 e differimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Mobilità straordinaria 2016 e differimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Mobilità straordinaria 2016 e differimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Mobilità straordinaria 2016 e differimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Mobilità straordinaria 2016 e differimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Mobilità straordinaria 2016 e differimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Mobilità straordinaria 2016 e differimento

2 partecipanti

Andare in basso

Mobilità straordinaria 2016 e differimento Empty Mobilità straordinaria 2016 e differimento

Messaggio Da creon79 Sab Mar 05, 2016 3:32 pm

Salve a tutti,
sono rientrato nella fase C del decreto Buona Scuola ma ho chiesto differimento per motivi di lavoro a 1 settembre 2016.
Vorrei capire se per chi ha differito le norme sono diverse rispetto a quelle di chi ha preso servizio... da quanto ho capito, le procedure dovrebbero iniziare a metà marzo e concludersi entro luglio e, per noi provenienti da concorso 2012, comportano la scelta di un ordine di preferenza tra gli ambiti territoriali della provincia. Dovremo dunque aspettare luglio per sapere a quale ambito si è stati assegnati? E quando invece si saprà qual è la scuola di destinazione? Avendo differito perché già titolare di un lavoro nel privato e indeciso sulla scelta da fare, in quale fase si dovrebbe collocare la firma del contratto con il ministero? Grazie.

creon79

Messaggi : 759
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 44
Località : Umbertide

Torna in alto Andare in basso

Mobilità straordinaria 2016 e differimento Empty Re: Mobilità straordinaria 2016 e differimento

Messaggio Da Ospite Sab Mar 05, 2016 4:13 pm

creon79 ha scritto:Salve a tutti,
sono rientrato nella fase C del decreto Buona Scuola ma ho chiesto differimento per motivi di lavoro a 1 settembre 2016.
Vorrei capire se per chi ha differito le norme sono diverse rispetto a quelle di chi ha preso servizio...
No, stesse norme.
A margine: l'abbuona scuola è una legge e non un decreto

da quanto ho capito, le procedure dovrebbero iniziare a metà marzo e concludersi entro luglio e, per noi provenienti da concorso 2012, comportano la scelta di un ordine di preferenza tra gli ambiti territoriali della provincia. Dovremo dunque aspettare luglio per sapere a quale ambito si è stati assegnati?
si

E quando invece si saprà qual è la scuola di destinazione?
Ad agosto, quando si saranno completate le procedure di reclutamento, di cui si sa ancora poco e niente.

Avendo differito perché già titolare di un lavoro nel privato e indeciso sulla scelta da fare, in quale fase si dovrebbe collocare la firma del contratto con il ministero? Grazie.
1 settembre, in occasione della presa di servizio

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mobilità straordinaria 2016 e differimento Empty Re: Mobilità straordinaria 2016 e differimento

Messaggio Da creon79 Dom Mar 06, 2016 6:11 pm

Ti ringrazio. C'è un altro aspetto (uno dei tanti) che non mi è ben chiaro, e cioè: supponiamo che io venga inserito nell'ambito territoriale da me indicato come primo. A quel punto la palla passa ai dirigenti scolastici dei vari istituti facenti parte dell'ambito, giusto? Presumo che non ci siano ordini di scelta tra i vari istituti, per cui... esattamente come si svolgeranno le cose? Si potrebbe essere selezionati da più dirigenti e poi noi dovremmo scegliere tra coloro che ci hanno selezionati? Vorrei capire bene, per quanto possibile, il criterio utilizzato perché l'ambito territoriale in cui vorrei entrare è piuttosto vasto, per cui potrei rimanere nel mio paese d'origine o dovermi allontanare di circa 50 km (non è un problema, ma ovviamente cambiano le cose anche in termini di spese).

creon79

Messaggi : 759
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 44
Località : Umbertide

Torna in alto Andare in basso

Mobilità straordinaria 2016 e differimento Empty Re: Mobilità straordinaria 2016 e differimento

Messaggio Da creon79 Mer Mar 09, 2016 9:25 am

Up... Gianluca, sai di più al riguardo? Tks.

creon79

Messaggi : 759
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 44
Località : Umbertide

Torna in alto Andare in basso

Mobilità straordinaria 2016 e differimento Empty Re: Mobilità straordinaria 2016 e differimento

Messaggio Da Romado72 Mer Mar 09, 2016 1:52 pm

I criteri di selezione non sono noti a nessuno, ci stanno ancora riflettendo al MIUR, prendendosi tutto il tempo che ritengono necessario. Se pensi che siamo a marzo e ancora non è uscita l'OM sulla mobilità. E hanno pure detto che i criteri di selezione da parte dei DS saranno oggetto di contrattazione a parte. Rassegnati per ora, come stiamo facendo tutti...
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

Mobilità straordinaria 2016 e differimento Empty Re: Mobilità straordinaria 2016 e differimento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.