E CHI NON SUPERA IL CONCORSO? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
E CHI NON SUPERA IL CONCORSO? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
E CHI NON SUPERA IL CONCORSO? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
E CHI NON SUPERA IL CONCORSO? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
E CHI NON SUPERA IL CONCORSO? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
E CHI NON SUPERA IL CONCORSO? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
E CHI NON SUPERA IL CONCORSO? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
E CHI NON SUPERA IL CONCORSO? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
E CHI NON SUPERA IL CONCORSO? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
E CHI NON SUPERA IL CONCORSO? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



E CHI NON SUPERA IL CONCORSO?

+13
Dec
julias
tajmahal
paolo73
winbyte
gugu
Cinziapa
maverik
MaurG
avidodinformazioni
Αρης
stesi64
Michael.B
17 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

E CHI NON SUPERA IL CONCORSO? - Pagina 2 Empty E CHI NON SUPERA IL CONCORSO?

Messaggio Da Michael.B Mar Mar 08, 2016 9:05 am

Promemoria primo messaggio :

Gentili colleghi,

Ho una domanda: Se non si dovesse superare il concorso a cattedra? quale sarà la sorte per i docenti abilitati?

Michael.B

Messaggi : 556
Data d'iscrizione : 13.11.15

Torna in alto Andare in basso


E CHI NON SUPERA IL CONCORSO? - Pagina 2 Empty Re: E CHI NON SUPERA IL CONCORSO?

Messaggio Da Ospite Mar Mar 08, 2016 6:29 pm

MaurG ha scritto:Hai detto bene ADAGIATO...sottoscrivo in pieno!
Perchè lo stipendio alto o basso (non è poi così basso secondo me) verso il 25 del mese arriva!!
Io ho iniziato quest'anno dopo l'abilitazione...anche io posso dire di essermi adagiato...  prima del TFA quando ero molto meno adagiato  non trovavo nulla a parte qualche bellissimo contratto a progetto (altrimenti non avrei fatto il TFA).
Sarà brutto avere un contratto al 30/6...ma è meglio che stare a casa...perchè i soldi arrivano!

Quoto.
Di questi tempi lo stipendio non è affatto male, anzi. Di solito in azienda si trova decisamente meno. Questo ci fa capire lo schifo in cui riversa la nostra economia in questo periodo.
Comunque, se hai iniziato dopo il TFA non hai fatto chissà quanto precariato. Alla fine rientri nei 2-3 anni di precariato di cui avevo parlato prima.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

E CHI NON SUPERA IL CONCORSO? - Pagina 2 Empty Re: E CHI NON SUPERA IL CONCORSO?

Messaggio Da MaurG Mar Mar 08, 2016 6:33 pm

Puoi dirlo forte! E oltre allo stipendio non è bello uscire verso mezzogiorno (non tutti i giorni per carità...) e magari entrare alle 9 o alle 10 (non sempre naturalmente...)?
Aggiungo che nel concorso credo poco perchè mi rendo conto di non essere preparato per tutto quello che potrebbero chiedere...però si tenta!
E dopo? Si vedrà.

MaurG

Messaggi : 1911
Data d'iscrizione : 28.03.12

Torna in alto Andare in basso

E CHI NON SUPERA IL CONCORSO? - Pagina 2 Empty Re: E CHI NON SUPERA IL CONCORSO?

Messaggio Da paolo73 Mar Mar 08, 2016 6:37 pm

Cinziapa ha scritto:io sono due anni che lavoro su sostegno senza specializzazione al 30/6,prima di me non c'era nessuno su quel posto quindi....dopo il terzo anno sono fritta?

Il DL 368/2001 prevede che in Italia a decorrere dal 1 settembre 2016 (e non dall'entrata in vigore della legge 107/2015) venga considerato come giorno d'inizio del conto alla rovescia per il personale della scuola con contratti a tempo determinato che non possono superare i 36 mesi di servizio per la copertura di posti vacanti e disponibili (anche non continuativi). C'è ancora un po' di tempo per fortuna

paolo73

Messaggi : 201
Data d'iscrizione : 09.09.11

Torna in alto Andare in basso

E CHI NON SUPERA IL CONCORSO? - Pagina 2 Empty Re: E CHI NON SUPERA IL CONCORSO?

Messaggio Da winbyte Mar Mar 08, 2016 6:39 pm

dalle mie parti si parla di precariato di 6 anni o più anche con  con poche ore, in cui l'unico scopo era quello di fare punteggio perché quelli prima di te  erano entrati tutti così (magari si arrotondava con PON, collaudi e altro)....nel mio caso la beffa è stata che ho cominciato con le 18 ore annuali che poi sono diventate sempre meno il problema è che dopo quasi dieci anni passati nella scuola ti appassioni pure a questo lavoro e la gente dice pure che lo fai bene in un autentico deserto di opportunità lavorative dove il meglio che puoi trovare e quello di passare ore davanti allo schermo di un pc a scrivere codice (magari anche meglio pagato rispetto a un insegnante ma a mio parere altamente angoscioso) semplicemente ti rendi conto che se ora pensi di fare altro hai comunque buttato via 10 anni della tua vita

winbyte

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 23.04.13

Torna in alto Andare in basso

E CHI NON SUPERA IL CONCORSO? - Pagina 2 Empty Re: E CHI NON SUPERA IL CONCORSO?

Messaggio Da Ospite Mar Mar 08, 2016 6:41 pm

winbyte ha scritto:dalle mie parti si parla di precariato di 6 anni o più anche con  con poche ore, in cui l'unico scopo era quello di fare punteggio perché quelli prima di te  erano entrati tutti così (magari si arrotondava con PON, collaudi e altro)....nel mio caso la beffa è stata che ho cominciato con le 18 ore annuali che poi sono diventate sempre meno il problema è che dopo quasi dieci anni passati nella scuola ti appassioni pure a questo lavoro e la gente dice pure che lo fai bene in un autentico deserto di opportunità lavorative dove il meglio che puoi trovare e quello di passare ore davanti allo schermo di un pc a scrivere codice (magari anche meglio pagato rispetto a un insegnante ma a mio parere altamente angoscioso)

Scrivere codice può essere molto creativo, non credere.
Il problema è l'azienda media di software che si trova in Italia, che considera il programmatore come un mero membro di una catena di montaggio. Quello si, non è angoscioso e degradante.
Sul meglio pagato, dipende da azienda ad azienda e da contesto a contesto. Quasi impossibile che un programmatore prenda più di 1500 euro al mese, se non è in consulenza.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

E CHI NON SUPERA IL CONCORSO? - Pagina 2 Empty Re: E CHI NON SUPERA IL CONCORSO?

Messaggio Da winbyte Mar Mar 08, 2016 6:47 pm

Robert Bruce ha scritto:
winbyte ha scritto:dalle mie parti si parla di precariato di 6 anni o più anche con  con poche ore, in cui l'unico scopo era quello di fare punteggio perché quelli prima di te  erano entrati tutti così (magari si arrotondava con PON, collaudi e altro)....nel mio caso la beffa è stata che ho cominciato con le 18 ore annuali che poi sono diventate sempre meno il problema è che dopo quasi dieci anni passati nella scuola ti appassioni pure a questo lavoro e la gente dice pure che lo fai bene in un autentico deserto di opportunità lavorative dove il meglio che puoi trovare e quello di passare ore davanti allo schermo di un pc a scrivere codice (magari anche meglio pagato rispetto a un insegnante ma a mio parere altamente angoscioso)

Scrivere codice può essere molto creativo, non credere.
Il problema è l'azienda media di software che si trova in Italia, che considera il programmatore come un mero membro di una catena di montaggio. Quello si, non è angoscioso e degradante.
Sul meglio pagato, dipende da azienda ad azienda e da contesto a contesto. Quasi impossibile che un programmatore prenda più di 1500 euro al mese, se non è in consulenza.
Ho fatto il programmatore per due anni.... alla fine lavorando spesso da casa finivo con il lavorare anche 14 ore al giorno....quando ho avuto modo di ritornare nella scuola mi sono reso conto di che razza di vita avevo fatto in quegli anni (a distanza ho accusato anche problemi con gli occhi...)

winbyte

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 23.04.13

Torna in alto Andare in basso

E CHI NON SUPERA IL CONCORSO? - Pagina 2 Empty Re: E CHI NON SUPERA IL CONCORSO?

Messaggio Da Ospite Mar Mar 08, 2016 6:50 pm

winbyte ha scritto:Ho fatto il programmatore per due anni.... alla fine lavorando spesso da casa finivo con il lavorare anche 14 ore al giorno....quando ho avuto modo di ritornare nella scuola mi sono reso conto di che razza di vita avevo fatto in quegli anni (a distanza ho accusato anche problemi con gli occhi...)

Concordo, quel tipo di lavoro è secondo me usurante e fa anche male alla salute (schiena e vista).
Ma dipende dalla tipologia di lavoro, se viene lasciata libertà, può essere un lavoro molto creativo, dove si può creare un prodotto con la propria intelligenza. Il problema è che in Italia quelle posizioni sono rarissime.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

E CHI NON SUPERA IL CONCORSO? - Pagina 2 Empty Re: E CHI NON SUPERA IL CONCORSO?

Messaggio Da tajmahal Sab Mar 12, 2016 6:36 pm

il concorso è a livello regionale? nel senso che una volta superato tutto, puoi essere mandato in qualsiasi provincia della regione che scegli?
e nel caso si rifiuta, si viene eliminati dalla graduatoria del concorso?

tajmahal

Messaggi : 1738
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

E CHI NON SUPERA IL CONCORSO? - Pagina 2 Empty Re: E CHI NON SUPERA IL CONCORSO?

Messaggio Da Ospite Sab Mar 12, 2016 6:43 pm

tajmahal ha scritto:il concorso è a livello regionale? nel senso che una volta superato tutto, puoi essere mandato in qualsiasi provincia della regione che scegli?
e nel caso si rifiuta, si viene eliminati dalla graduatoria del concorso?

Si esatto, confermo tutto.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

E CHI NON SUPERA IL CONCORSO? - Pagina 2 Empty Re: E CHI NON SUPERA IL CONCORSO?

Messaggio Da julias Dom Mar 13, 2016 1:03 pm

Robert Bruce ha scritto:
tajmahal ha scritto:il concorso è a livello regionale? nel senso che una volta superato tutto, puoi essere mandato in qualsiasi provincia della regione che scegli?
e nel caso si rifiuta, si viene eliminati dalla graduatoria del concorso?

Si esatto, confermo tutto.

No, scusate: non ti mandano nella PROVINCIA(e ambito) che scegli?

Per quanto riguarda le supplenze di chi è in II fascia, io con l'arrivo dei docenti del potenziamento, credo che saranno ridotte all'osso.

julias

Messaggi : 313
Data d'iscrizione : 28.12.15

Torna in alto Andare in basso

E CHI NON SUPERA IL CONCORSO? - Pagina 2 Empty Re: E CHI NON SUPERA IL CONCORSO?

Messaggio Da Dec Dom Mar 13, 2016 1:07 pm

Ti mandano nella provincia che scegli tra quelle che saranno disponibili quando verrà il tuo turno. Se sei sfortunato e ne rimane solo una, per te scomoda, ti mandano in quella.
Per quanto riguarda le supplenze, magari lavoriamo in realtà diverse, ma per quello che vedo io i docenti del potenziamento sono del tutto insufficienti a coprire le supplenze che ci sono nelle scuole. Perciò chi fa supplenze da II (e III) fascia Gi continuerà a farle più o meno come prima.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

E CHI NON SUPERA IL CONCORSO? - Pagina 2 Empty Re: E CHI NON SUPERA IL CONCORSO?

Messaggio Da julias Dom Mar 13, 2016 4:28 pm

Grazie per le precisazioni, Dec. La seconda mi tranquillizza, la prima molto meno!

julias

Messaggi : 313
Data d'iscrizione : 28.12.15

Torna in alto Andare in basso

E CHI NON SUPERA IL CONCORSO? - Pagina 2 Empty Re: E CHI NON SUPERA IL CONCORSO?

Messaggio Da Αρης Dom Mar 13, 2016 10:56 pm

nella mia scuola e in altre purtroppo con i potenziatori si sta cercando di tappare tutti i buchi di supplenze temporanee che oramai sono arrivate a un mese di assenza del docente senza che i ragazzi abbiano un docente che non faccia altro che tenerli a bada o faccia loro vedere un film....sinceramente su cosa succederà da settembre comincio ad avere dei dubbi....speriamo almeno che mi resti la mia montagnetta dove nessuno vuole mai andare...
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

E CHI NON SUPERA IL CONCORSO? - Pagina 2 Empty Re: E CHI NON SUPERA IL CONCORSO?

Messaggio Da Michael.B Lun Mar 14, 2016 12:06 pm

Io penso che prima o poi.. si verrà a creare una fase transitoria.. per dare la possibilità a TUTTI GLI ABILITATI.. di ottenere il Ruolo (Ipotetica fase D) o di essere inseriti in GAE. .

E' come un medico che sta operando.. viene sottratto dalla sala operatoria per essere un'altra volta giudicato. Gli insegnanti della 2 f sono agguerriti più che mai per rivendicare UN LORO DIRITTO così come i docenti delle GAE.

Michael.B

Messaggi : 556
Data d'iscrizione : 13.11.15

Torna in alto Andare in basso

E CHI NON SUPERA IL CONCORSO? - Pagina 2 Empty Re: E CHI NON SUPERA IL CONCORSO?

Messaggio Da MaurG Lun Mar 14, 2016 12:18 pm

Michael.B ha scritto:Io penso che prima o poi.. si verrà a creare una fase transitoria.. per dare la possibilità a TUTTI GLI ABILITATI.. di ottenere il Ruolo (Ipotetica fase D) o di essere inseriti in GAE. .

E' come un medico che sta operando.. viene sottratto dalla sala operatoria per essere un'altra volta giudicato. Gli insegnanti della 2 f sono agguerriti più che mai per rivendicare UN LORO DIRITTO così come i docenti delle GAE.

Vedrai che sarà così!
Le assunzioni sono state un numero irrisorio rispetto alle cattedre. A marzo sono ancora a caccia di supplenti.
I 63000 posti neanche copriranno il turn over dei pensionamenti.
Il concorso va fatto e pazienza, ma dopo troveranno una soluzione per tutti.
Diamo tempo al tempo!

MaurG

Messaggi : 1911
Data d'iscrizione : 28.03.12

Torna in alto Andare in basso

E CHI NON SUPERA IL CONCORSO? - Pagina 2 Empty Re: E CHI NON SUPERA IL CONCORSO?

Messaggio Da LucaFalc Lun Mar 14, 2016 12:19 pm

Quindi se ho ben capito: anche superando scritto e orale ma non rientrando tra i vincitori +10% si è esclusi dalla graduatoria? Cioè sarà come non aver fatto il concorso?

LucaFalc

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 22.10.15

Torna in alto Andare in basso

E CHI NON SUPERA IL CONCORSO? - Pagina 2 Empty Re: E CHI NON SUPERA IL CONCORSO?

Messaggio Da MaurG Lun Mar 14, 2016 12:20 pm

LucaFalc ha scritto:Quindi se ho ben capito: anche superando scritto e orale ma non rientrando tra i vincitori +10% si è esclusi dalla graduatoria? Cioè sarà come non aver fatto il concorso?

Esatto! Ci rimarrà in tasca la cosa più importante però. La patente da insegnanti (=abilitazione)...

MaurG

Messaggi : 1911
Data d'iscrizione : 28.03.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

E CHI NON SUPERA IL CONCORSO? - Pagina 2 Empty Re: E CHI NON SUPERA IL CONCORSO?

Messaggio Da tina77 Lun Mar 14, 2016 4:26 pm

MaurG ha scritto:
Michael.B ha scritto:Io penso che prima o poi.. si verrà a creare una fase transitoria.. per dare la possibilità a TUTTI GLI ABILITATI.. di ottenere il Ruolo (Ipotetica fase D) o di essere inseriti in GAE. .

E' come un medico che sta operando.. viene sottratto dalla sala operatoria per essere un'altra volta giudicato. Gli insegnanti della 2 f sono agguerriti più che mai per rivendicare UN LORO DIRITTO così come i docenti delle GAE.

Vedrai che sarà così!
Le assunzioni sono state un numero irrisorio rispetto alle cattedre. A marzo sono ancora a caccia di supplenti.
I 63000 posti neanche copriranno il turn over dei pensionamenti.
Il concorso va fatto e pazienza, ma dopo troveranno una soluzione per tutti.
Diamo tempo al tempo!
A me ancora oggi chiamano per supplenze, anche fuori provincia. Vuol dire che posti ce ne sono. Speriamo bene!

tina77

Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 16.08.13

Torna in alto Andare in basso

E CHI NON SUPERA IL CONCORSO? - Pagina 2 Empty Re: E CHI NON SUPERA IL CONCORSO?

Messaggio Da julias Lun Mar 14, 2016 5:58 pm

Chi partecipa al concorso è già abilitato!

Piuttosto: non ho capito la storia dei vincitori più 10%...in che senso? Cioè, passi il concorso ma c'è la possibilità che non passi di ruolo? Perché?

julias

Messaggi : 313
Data d'iscrizione : 28.12.15

Torna in alto Andare in basso

E CHI NON SUPERA IL CONCORSO? - Pagina 2 Empty Re: E CHI NON SUPERA IL CONCORSO?

Messaggio Da PJMS Lun Mar 14, 2016 10:33 pm

Perché la graduatoria di merito GM è formata dai posti a concorso +10%. Es. 20 posti banditi nella regione XYZ. "20 vincitori di concorso + 2 idonei. Ai restanti, ossia ai tagliati sin da subito allo scritto o arrivati fino in fondo e messi in graduatoria dalla 23ma posizione in giù, un cordiale "Arrivederci e Grazie" del Premier e del suo governo, il giochino tanto è costato (per loro) solo 10.00 Euro.

PJMS

Messaggi : 813
Data d'iscrizione : 21.11.15

Torna in alto Andare in basso

E CHI NON SUPERA IL CONCORSO? - Pagina 2 Empty Re: E CHI NON SUPERA IL CONCORSO?

Messaggio Da julias Lun Mar 14, 2016 10:39 pm

Ah, ecco! Grazie per la spiegazione PJMS.

julias

Messaggi : 313
Data d'iscrizione : 28.12.15

Torna in alto Andare in basso

E CHI NON SUPERA IL CONCORSO? - Pagina 2 Empty Re: E CHI NON SUPERA IL CONCORSO?

Messaggio Da Hoffnung2 Lun Mar 14, 2016 11:09 pm

gugu ha scritto:
Cinziapa ha scritto:io sono due anni che lavoro su sostegno senza specializzazione al 30/6,prima di me non c'era nessuno su quel posto quindi....dopo il terzo anno sono fritta?


No, perché ufficialmente quei posti sul SOS sono posti in deroga in organico di fatto che il Miur crea di anno in anno. Non fanno parte dell'organico di diritto, benché privi di titolare.

Possono esserlo anche cattedre da 6h? Es. 2a lingua comunitaria alle medie?

Hoffnung2

Messaggi : 2473
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

E CHI NON SUPERA IL CONCORSO? - Pagina 2 Empty Re: E CHI NON SUPERA IL CONCORSO?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.