Moderatori: perchè non è possibile completare orario con ore di potenziamento? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Moderatori: perchè non è possibile completare orario con ore di potenziamento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Moderatori: perchè non è possibile completare orario con ore di potenziamento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Moderatori: perchè non è possibile completare orario con ore di potenziamento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Moderatori: perchè non è possibile completare orario con ore di potenziamento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Moderatori: perchè non è possibile completare orario con ore di potenziamento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Moderatori: perchè non è possibile completare orario con ore di potenziamento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Moderatori: perchè non è possibile completare orario con ore di potenziamento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Moderatori: perchè non è possibile completare orario con ore di potenziamento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Moderatori: perchè non è possibile completare orario con ore di potenziamento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Moderatori: perchè non è possibile completare orario con ore di potenziamento?

Andare in basso

Moderatori: perchè non è possibile completare orario con ore di potenziamento? Empty Moderatori: perchè non è possibile completare orario con ore di potenziamento?

Messaggio Da Vichy Mer Mar 16, 2016 10:22 pm

Oggi ho chiesto alla mia Preside la possibilità, qualora assegnassero un potenziamento della mia cdc, di completare le mie 18 ore facendo 10 curriculari e 8 di potenziamento (invece di andare a completare in altra scuola) Mi ha detto che anche se l'USR assegnasse potenziamento della mia cdc non potrebbe darle a me ma deve accettare il nuovo docente (allucinante..ha una interna titolare che deve andare girando ogni anno e uno fresco fresco che arriva e prende le 18 ore intere?). Ma mi chiedo che razza di significato ha? se io chiedo mobilità in altra scuola partecipo in organico di diritto e potenziamento e nella mia stessa scuola non potrei essere assorbita??? con quale logica??...potete aiutarmi? lei dice si rivolga ai sindacati...

Vichy

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 27.01.13

Torna in alto Andare in basso

Moderatori: perchè non è possibile completare orario con ore di potenziamento? Empty Re: Moderatori: perchè non è possibile completare orario con ore di potenziamento?

Messaggio Da Ospite Mer Mar 16, 2016 11:04 pm

Lo scenario è un po' complesso. Sarà l'ufficio scolastico a stabilire di fatto quella che dovrà essere la struttura dell'organico (con l'attribuzione degli organici) e, in una seconda fase, le titolarità di sede.
Se l'ufficio scolastico dovesse assegnarti una cattedra orario esterna, il DS non potrà farci nulla. Se invece ti assegnerà la titolarità con l'intero orario nella scuola, il DS dovrà impiegarti con il completamento sul potenziamento.
Al momento non si sa come saranno gestite queste situazioni. Per ora diamo per scontato che i posti di potenziamento saranno tutti di 18 ore e che i posti di diritto saranno frazionati in cattedre orario esterne. Ma sarà così?
Ipotizziamo questo scenario:
Scuola A: 18 ore di diritto + 9 ore di diritto + 18 ore di potenziamento. Due titolari: Tizio e Caio
Scuola B: 9 ore di diritto. Nessun titolare.

A questo punto l'ufficio scolastico potrebbe stabilire che Tizio e Caio mantengono la titolarità nella scuola A e un terzo docente, Sempronio, sarà trasferito ad una COE 8+8 articolata nelle due scuole A e B.
Cosa dovrà fare il DS della scuola A?
1) impiegare Sempronio sulle 9 ore di diritto e uno dei due, Tizio o Caio, nel potenziamento
2) impiegare Sempronio in 9 ore di potenziamento e assegnare a Tizio o Caio una cattedra mista: 9 di cattedra e 9 di potenziamento
3) assegnare a Tizio e Caio e Sempronio una cattedra mista: 12 ore di cattedra + 6 di potenziamento e a Sempronio 3 ore di cattedra + 6 di potenziamento (o altre combinazioni).
Di certo non potrà imporre a Tizio o Caio di completare il loro orario nella scuola B, perché non può intervenire sui decreti di trasferimento.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Moderatori: perchè non è possibile completare orario con ore di potenziamento? Empty Re: Moderatori: perchè non è possibile completare orario con ore di potenziamento?

Messaggio Da Vichy Mer Mar 16, 2016 11:41 pm

Ho capito perfettamente quello che hai spiegato e lo troverei giusto. Ma tutto questo avverrà e si verrà a sapere dopo le domande di mobilità?

Vichy

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 27.01.13

Torna in alto Andare in basso

Moderatori: perchè non è possibile completare orario con ore di potenziamento? Empty Re: Moderatori: perchè non è possibile completare orario con ore di potenziamento?

Messaggio Da Ospite Gio Mar 17, 2016 12:03 am


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Moderatori: perchè non è possibile completare orario con ore di potenziamento? Empty Re: Moderatori: perchè non è possibile completare orario con ore di potenziamento?

Messaggio Da Vichy Gio Mar 17, 2016 12:23 am

...mamma mia che disastro...sono ad un bivio e non so cosa fare...se fare domanda di mobilità per poi pentirmene o pentirmi per non averla fatta...

Vichy

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 27.01.13

Torna in alto Andare in basso

Moderatori: perchè non è possibile completare orario con ore di potenziamento? Empty Re: Moderatori: perchè non è possibile completare orario con ore di potenziamento?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.