bonus 500 euro: done - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
bonus 500 euro: done - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
bonus 500 euro: done - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
bonus 500 euro: done - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
bonus 500 euro: done - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
bonus 500 euro: done - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
bonus 500 euro: done - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
bonus 500 euro: done - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
bonus 500 euro: done - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
bonus 500 euro: done - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



bonus 500 euro: done

+8
eragon
CI+
Lenar
rosy.11
Francesca4
mac67
Cozza
avidodinformazioni
12 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

bonus 500 euro: done - Pagina 2 Empty bonus 500 euro: done

Messaggio Da Ospite Dom Mar 20, 2016 2:04 pm

Promemoria primo messaggio :

Inviati ordini di acquisto e di pagamento :-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso


bonus 500 euro: done - Pagina 2 Empty Re: bonus 500 euro: done

Messaggio Da Ospite Ven Mar 25, 2016 11:31 pm

mac67 ha scritto:Si può assemblare un PC completo senza tutte le componenti? Che cos'è un PC completo, se non un PC con tutte le sue componenti?
Senza entrare nel merito di eventuali giudizi di un incompetente, il concetto di completezza di un PC è relativo. Come ti ho detto alcuni giorni fa, non faccio le mie scelte in funzione di quello che deciderà un revisore dei conti, altrimenti mi sarei comprato un preassemblato e buona notte al secchio. Ma vivaddio il pc l'avrei acquistato anche senza bonus e preferisco fare delle spese mirate ai miei scopi a prescindere da faqqate ministeriali e dalle vaccate di un revisore. Poi è quasi sicuro che il monitor lo comprerò ben prima del 31 agosto, perciò il problema manco si pone ;-)

In ogni caso, cos'è un pc completo? dipende dall'uso che ne fai. Il "vecchio" pc di mia moglie me lo metterò in uno dei punti rete che ho in casa e senza montargli alcuna periferica, perché lo manovrerò via SSH dal mio computer. E per gli scopi per cui lo userò è un pc più che completo.

D'altra parte, se volessimo considerare certi impieghi, un pc con un solo monitor sarebbe incompleto, dal momento che alcuni impieghi richiedono ormai due monitor se vuoi lavorare decentemente.

E un pc senza lettore DVD è completo o non? Ormai ho quasi una decina tra lettori e masterizzatori DVD, eppure mi capita di usarli meno di una decina di volte l'anno.

Così come in fondo si potrebbe considerare superfluo - e quindi non rimborsabile - l'acquisto di una scheda grafica dedicata, dal momento che ormai tutte le schede madri ne hanno una integrata. Più che sufficiente per gli impieghi ordinari che si fanno di un pc.

E così via...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

bonus 500 euro: done - Pagina 2 Empty Re: bonus 500 euro: done

Messaggio Da CI+ Ven Mar 25, 2016 11:32 pm

Giancarlo Dessì ha scritto:
1) ho scelto determinate specifiche adatte al contesto, senza richiedere superprestazioni. Ad esempio, al SSD ho preferito il solito HDD per tutta una serie di motivi che sarebbero troppo lunghi da esporre. E così pure per RAM, scheda madre e processore.
2) mi sono armato di foglio elettronico e ho comparato i prezzi di oltre 12 siti di e-commerce valutando anche le combinazioni di acquisti fatti da due siti al lordo dei costi di spedizione

Ho ordinato la seguente roba:
Da un sito:
- mobo Asus M5A97 r2.0    86,42€
- cpu AMD FX-4300 AM+ (4-core) 68,77€
- ram Kingston 4Gbx2 DDR3 1600 Hz  39,21€
- hdd Western Digital 1 Tb 3,5" 7200 rpm  47,57€
- gpu PNY Quadro k-420 2Gb 118,32€
- alimentatore Corsair modulare 750W 95,75€

Da un altro sito:
- case Cooler Master midi Force 500 39.59€
+ un lettore MP3 per azzerare il costo di spedizione (che dovevo comunque acquistare)

Il case l'ho preso da un altro sito perché nel primo non era disponibile. Ho preferito prendere quello perché più adatto per montare la scheda grafica, che è un po' più lunga e con certi case mi avrebbe dato sicuramente problemi per passare i cavi.

Comunque la spesa più impegnativa sarà sicuramente il monitor, che richiederà più di quanto ho speso per il resto :-D
Ci voglio pensare con calma, anche perché non puoi fidarti delle presentazioni nei siti, voglio studiarmi un po' di recensioni.

Ok...

Io AMD purtroppo non ce la faccio più a comprarla da parecchio...

Monitor oltre che recensioni non sarebbe male vederlo dal vivo. Io ho preso da poco un 27" IPS eye care FHD (stavo "perdendo" gli occhi con pannelli LCD economici). Nel dubbio l'ho fatto fatturare :-)

CI+

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 08.12.15

Torna in alto Andare in basso

bonus 500 euro: done - Pagina 2 Empty Re: bonus 500 euro: done

Messaggio Da CI+ Ven Mar 25, 2016 11:45 pm

Giancarlo Dessì ha scritto:
Senza entrare nel merito di eventuali giudizi di un incompetente, il concetto dialtrimenti mi sarei comprato un preassemblato e buona notte al secchio.

Sì e buonanotte alla qualità (mi hanno proposto un pc HP, processore i7-6700 quindi teoricamente un PC abbastanza valido sebbene non sia solo la CPU a fare il PC, ebbene aperto il case monta una strabiliante PSU da 180W e memorie RAM da far ridere).

Giancarlo Dessì ha scritto:
E un pc senza lettore DVD è completo o non? Ormai ho quasi una decina tra lettori e masterizzatori DVD, eppure mi capita di usarli meno di una decina di volte l'anno.

Mettiamolo Blu Ray dai (in fondo è aggiornamento).

Giancarlo Dessì ha scritto:
Così come in fondo si potrebbe considerare superfluo - e quindi non rimborsabile - l'acquisto di una scheda grafica dedicata, dal momento che ormai tutte le schede madri ne hanno una integrata. Più che sufficiente per gli impieghi ordinari che si fanno di un pc.

Ah ma quì scendiamo sul tecnico... E nettamente al processo alle intenzioni. Io uso pochissimo app 3D, la grafica mi accontento della Intel al momento.
Non vedo però che vi siano limitazioni sotto questo aspetto, e ci mancherebbe pure.

Altrimenti bene che partirebbe il cinema!!

CI+

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 08.12.15

Torna in alto Andare in basso

bonus 500 euro: done - Pagina 2 Empty Re: bonus 500 euro: done

Messaggio Da Ospite Sab Mar 26, 2016 7:02 am

CI+ ha scritto:Ok...

Io AMD purtroppo non ce la faccio più a comprarla da parecchio...

Monitor oltre che recensioni non sarebbe male vederlo dal vivo. Io ho preso da poco un 27" IPS eye care FHD (stavo "perdendo" gli occhi con pannelli LCD economici). Nel dubbio l'ho fatto fatturare :-)
Il problema è riuscire a vederli all'opera. Quando si va su monitor di grandi dimensioni è difficile che un rivenditore, anche di una grossa catena, ne abbia uno a disposizione per l'esposizione. Proprio ieri abbiamo dato un'occhiata in un punto di Computer Discount. Il monitor più grande che avevano in esposizione era un 27", ma l'esposizione era del tutto inutile: infatti avevano collegato cinque o sei monitor ad un hub di uno stesso computer impostando la scheda grafica per la risoluzione ottimale del più piccolo, un 19". Puoi immaginare la qualità del rendering nel monitor da 27".
Quando gli abbiamo esposto il problema, il commesso ci ha detto che i monitor di 32-34" non li hanno e li prendono solo su ordinazione, senza possibilità, per il cliente, di saggiarne la qualità. Presumo che in altri posti, tipo Media World, Trony, Unieuro, ecc. sarà la stessa campana!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

bonus 500 euro: done - Pagina 2 Empty Re: bonus 500 euro: done

Messaggio Da mac67 Sab Mar 26, 2016 11:25 am

avidodinformazioni ha scritto:Ma cosa te ne fai di un monitor così grande ?

Con l'età che avanza, un monitor grande da tenere a 1-2 metri a distanza può essere un'ottima idea.

@Giancarlo: lo so, il PC è un concetto variabile, dipende da cosa ci vuoi fare, ecc. Però, rimaniamo sul semplice e ragionevole e ricordiamoci che parliamo dell'uso del bonus, che ha finalità ben precise.

Un PC può essere usato da un docente per il suo lavoro senza un monitor? No.

Un PC può essere usato da un docente per il suo lavoro senza il lettore DVD? Si, con limitazioni.

Un PC può essere usato da un docente per il suo senza una tastiera? No.

Ecc. ecc. ecc.

mac67

Messaggi : 7123
Data d'iscrizione : 09.04.12
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

bonus 500 euro: done - Pagina 2 Empty Re: bonus 500 euro: done

Messaggio Da Ospite Sab Mar 26, 2016 2:44 pm

avidodinformazioni ha scritto:
Giancarlo Dessì ha scritto:Quando gli abbiamo esposto il problema, il commesso ci ha detto che i monitor di 32-34" non li hanno e li prendono solo su ordinazione, senza possibilità, per il cliente, di saggiarne la qualità. Presumo che in altri posti, tipo Media World, Trony, Unieuro, ecc. sarà la stessa campana!
Ma cosa te ne fai di un monitor così grande ?

Il monitor grosso può essere usato in soli due modi (che io sappia):

1) come tutti gli altri monitor, ma ponendolo ad una distanza maggiore; è il tipico utilizzo del monitor guardato da più persone contemporaneamente od anche il tipico utilizzo del monitor per videogiochi

2) monitor per computer graphics dove osservi solo una parte del monitor e quando vuoi guardare un altro pezzo della tua opera anzichè spostare l'immagine sposti l'occhio.

Mi viene difficile pensare che ti serva veramente un monitor così grosso.
Mille mila motivi per avere un monitor più grande:
1) i film in strimin' si vedono meglio con un monitor più grande, n'est pas?
2) un ipovedente è sempre costretto a ingrandire i caratteri, ma dato che il Web è pieno di webmaster del cacchio che pensano di far stare l'intero universo in una schermata rimpicciolendo ai minimi termini il font della pagina in modo da impaginare le corbellerie in 4-5 colonne, finisce che ti ritrovi pagine illeggibili, con sezioni che si sovrappongono o pagine web che sforano a destra o, nella migliore delle ipotesi, testi incolonnati con due-tre parole per riga. Col risultato di rallentare il peggioramento della vista ma di mandare a quel paese i tendini del polso a forza di usare la rotellina del mouse. Ebbene, uno schermo di 32-34 pollici ti permette di impostare uno zoom dei caratteri di entità tale da non mandare a puttane l'elegante impaginazione prescelta dal webmaster della domenica.
3) anche senza essere ipovedenti, un monitor grande può essere sfruttato per avere a schermo 3-4 finestre aperte contemporaneamente. A me capita spesso di dover consultare più finestre di più programmi per confrontare, copiare, verificare, consultare, ecc. In questo momento ho 12 finestre aperte e per quel che mi riguarda è una enorme perdita di tempo passare continuamente lo stato attivo da una finestra ad un'altra
4) ti sembrerà strano, ma anche i comuni mortali fanno grafica con il computer. È una vita che faccio fotoritocco o disegno al computer. E per usare GIMP devo mantenere almeno 3-4 finestre aperte, Non parliamo se poi sto usando anche lo scanner... Sono anni che lavoro molto con la grafica vettoriale, per lavorare di precisione devo sempre giostrare con lo zoom, al punto che certe volte preferisco manipolare direttamente i file via XML. E da una settimana mi sono immerso nella modellazione 3D. Prova ad usare Blender 3D su uno schermo del cavolo e ne riparliamo. Io ho uno schermino da 22 pollici che mi sta piuttosto stretto, probabilmente per lavorare in modo ottimale mi servirebbero due schermi da 27 pollici.

A parte questo, il pc e il monitor sono per mia moglie, per il momento io mi accontento del 22", anche se spesso e volentieri mi sta piuttosto stretto.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

bonus 500 euro: done - Pagina 2 Empty Re: bonus 500 euro: done

Messaggio Da Ospite Sab Mar 26, 2016 2:46 pm

mac67 ha scritto:
avidodinformazioni ha scritto:Ma cosa te ne fai di un monitor così grande ?
@Giancarlo: lo so, il PC è un concetto variabile, dipende da cosa ci vuoi fare, ecc. Però, rimaniamo sul semplice e ragionevole e ricordiamoci che parliamo dell'uso del bonus, che ha finalità ben precise.
Nulla da obiettare, era solo per rimarcare il concetto. Per il resto ti avevo già detto che non mi pongo il problema ;-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

bonus 500 euro: done - Pagina 2 Empty Re: bonus 500 euro: done

Messaggio Da eragon Sab Mar 26, 2016 6:05 pm

Se acquisto un notebook che costa più di 500 euro e pertanto presento una fattura ad esempio da 1000 euro rischio che non mi "rimborsano" nemmeno i 500 euro? Fino a quando posso presentare la fattura?

eragon

Messaggi : 1062
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

bonus 500 euro: done - Pagina 2 Empty Re: bonus 500 euro: done

Messaggio Da Ospite Sab Mar 26, 2016 6:28 pm

eragon ha scritto:Se acquisto un notebook che costa più di 500 euro e pertanto presento una fattura ad esempio da 1000 euro rischio che non mi "rimborsano" nemmeno i 500 euro? Fino a quando posso presentare la fattura?
Se hai speso di più è un onere che ti accolli tu, ma la copertura della spesa fino al tetto dei 500 euro è comunque garantita dal bonus. Quindi è sufficiente che tu presenti una fattura di almeno 500 euro per fruire del bonus al 100%.
So che in alcune scuole si imbarcano in improbabili interpretazioni per cui se una rendicontazione supera i 500 euro non è valida, ma si tratta di un'interpretazione ottusa.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

bonus 500 euro: done - Pagina 2 Empty Re: bonus 500 euro: done

Messaggio Da CI+ Dom Mar 27, 2016 5:38 pm

Giancarlo Dessì ha scritto:
CI+ ha scritto:Ok...

Io AMD purtroppo non ce la faccio più a comprarla da parecchio...

Monitor oltre che recensioni non sarebbe male vederlo dal vivo. Io ho preso da poco un 27" IPS eye care FHD (stavo "perdendo" gli occhi con pannelli LCD economici). Nel dubbio l'ho fatto fatturare :-)
Il problema è riuscire a vederli all'opera. Quando si va su monitor di grandi dimensioni è difficile che un rivenditore, anche di una grossa catena, ne abbia uno a disposizione per l'esposizione. Proprio ieri abbiamo dato un'occhiata in un punto di Computer Discount. Il monitor più grande che avevano in esposizione era un 27", ma l'esposizione era del tutto inutile: infatti avevano collegato cinque o sei monitor ad un hub di uno stesso computer impostando la scheda grafica per la risoluzione ottimale del più piccolo, un 19". Puoi immaginare la qualità del rendering nel monitor da 27".
Quando gli abbiamo esposto il problema, il commesso ci ha detto che i monitor di 32-34" non li hanno e li prendono solo su ordinazione, senza possibilità, per il cliente, di saggiarne la qualità. Presumo che in altri posti, tipo Media World, Trony, Unieuro, ecc. sarà la stessa campana!

Qualche 27" si (intra)vede... l'LG IPS che cercavo uno esposto in un grande magazzino l'ho visto, però poi non avevano scorta...

la vedo male per te trovare un 32" esposto...

CI+

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 08.12.15

Torna in alto Andare in basso

bonus 500 euro: done - Pagina 2 Empty Re: bonus 500 euro: done

Messaggio Da CI+ Dom Mar 27, 2016 5:41 pm

Giancarlo Dessì ha scritto:
1) ho scelto determinate specifiche adatte al contesto, senza richiedere superprestazioni. Ad esempio, al SSD ho preferito il solito HDD per tutta una serie di motivi che sarebbero troppo lunghi da esporre. E così pure per RAM, scheda madre e processore.
2) mi sono armato di foglio elettronico e ho comparato i prezzi di oltre 12 siti di e-commerce valutando anche le combinazioni di acquisti fatti da due siti al lordo dei costi di spedizione

Ho ordinato la seguente roba:
Da un sito:
- mobo Asus M5A97 r2.0    86,42€
- cpu AMD FX-4300 AM+ (4-core) 68,77€
- ram Kingston 4Gbx2 DDR3 1600 Hz  39,21€
- hdd Western Digital 1 Tb 3,5" 7200 rpm  47,57€
- gpu PNY Quadro k-420 2Gb 118,32€
- alimentatore Corsair modulare 750W 95,75€

Da un altro sito:
- case Cooler Master midi Force 500 39.59€
+ un lettore MP3 per azzerare il costo di spedizione (che dovevo comunque acquistare)

PS: Io avevo verificato (per stare in budget) anche configurazioni particolari come quella proposta da ACER con REVO BUILD... Ma i processori Intel Celeron sono limitati, e presumibilmente inizio aprile ordino il materiale per autoassembarmi come indicato qualche post fa.

CI+

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 08.12.15

Torna in alto Andare in basso

bonus 500 euro: done - Pagina 2 Empty Re: bonus 500 euro: done

Messaggio Da mordekayn Dom Apr 03, 2016 10:53 pm

Dessì, ma non mi puoi prendere un pc ancora con quei residuati bellici degli hard disk.

Io ho preso questo (a mie spese, versione 512 gb ^_^)
http://www.amazon.it/Samsung-MZ-V5P256BW-950PRO-256GB-Nero/dp/B015SOI392

Almeno un samsung evo, se proprio vuoi risparmiare.

Va nà bellezza ^_^

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43413193&postcount=418

Per la segreteria la Ds mi ha concesso di prendere i5, 8giga di ram, ssd e monitor ips.
Finalmente avrò un piccì decente ^_^ per me e la collega.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

bonus 500 euro: done - Pagina 2 Empty Re: bonus 500 euro: done

Messaggio Da Ospite Lun Apr 04, 2016 12:29 am

Ti ho già detto cosa penso degli SSD ;-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

bonus 500 euro: done - Pagina 2 Empty Re: bonus 500 euro: done

Messaggio Da Gianfranco Mar Apr 05, 2016 8:09 pm

E' possibile utilizzare il bonus acquistando da un privato non titolare di partita iva? Il venditore è disposto a farmi una ricevuta fiscale esente iva per prestazione occasionale.
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

bonus 500 euro: done - Pagina 2 Empty Re: bonus 500 euro: done

Messaggio Da MLucia Ven Apr 08, 2016 10:53 pm

Giancarlo Dessì ha scritto:Per i libri ne riparliamo il prossimo anno, per ora mi sono giocato tutto il bonus con l'acquisto di una scheda madre, un processore, due moduli di RAM, un hardisk, una scheda grafica, un alimentatore e un case. E sono arrivato a poco più di 500.
Ancora devo acquistare il monitor, sono indeciso tra un 32-34 pollici e un 40 pollici, ma soprattutto devo studiare bene le specifiche.

ma il monitor si può comprare con i 500 euro ?????

MLucia

Messaggi : 512
Data d'iscrizione : 01.04.14

Torna in alto Andare in basso

bonus 500 euro: done - Pagina 2 Empty Re: bonus 500 euro: done

Messaggio Da Ospite Sab Apr 09, 2016 7:04 am

MLucia ha scritto:
Giancarlo Dessì ha scritto:Per i libri ne riparliamo il prossimo anno, per ora mi sono giocato tutto il bonus con l'acquisto di una scheda madre, un processore, due moduli di RAM, un hardisk, una scheda grafica, un alimentatore e un case. E sono arrivato a poco più di 500.
Ancora devo acquistare il monitor, sono indeciso tra un 32-34 pollici e un 40 pollici, ma soprattutto devo studiare bene le specifiche.

ma il monitor si può comprare con i 500 euro ?????
non lo so, ma chi se ne frega. Lo pago di tasca mia perché ho già sforato :-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

bonus 500 euro: done - Pagina 2 Empty Re: bonus 500 euro: done

Messaggio Da Fabio46 Sab Apr 09, 2016 6:16 pm

Salve, se io compro un notebook da un sito estero vale lo stesso? nello specifico se compro da amazon.co.uk , vale la fattura che mi fanno?

Fabio46

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 09.04.16

Torna in alto Andare in basso

bonus 500 euro: done - Pagina 2 Empty Re: bonus 500 euro: done

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.