150 ore diritto allo studio: chi mi aiuta? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
150 ore diritto allo studio: chi mi aiuta? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
150 ore diritto allo studio: chi mi aiuta? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
150 ore diritto allo studio: chi mi aiuta? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
150 ore diritto allo studio: chi mi aiuta? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
150 ore diritto allo studio: chi mi aiuta? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
150 ore diritto allo studio: chi mi aiuta? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
150 ore diritto allo studio: chi mi aiuta? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
150 ore diritto allo studio: chi mi aiuta? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
150 ore diritto allo studio: chi mi aiuta? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



150 ore diritto allo studio: chi mi aiuta?

2 partecipanti

Andare in basso

150 ore diritto allo studio: chi mi aiuta? Empty 150 ore diritto allo studio: chi mi aiuta?

Messaggio Da napolidoc Ven Apr 01, 2016 10:35 pm

Salve,
spero che qualcuno possa aiutarmi, perche' sono davvero in difficolta': sono beneficiaria dei permessi per diritto allo studio,essendo iscritta ad un corso di perfezionamento on line di durata biennale.Avevo bisogno di prendermi delle ore di permesso per leggere le dispense e preparare delle relazioni,visto che ho l' esame.L' addetta in segreteria mi ha detto che NON ne ho diritto,perche' posso benissimi collegarmi di pomeriggio e studiare;tra l' altro,molte volte di pomeriggio non ci sto a causa degli impegni pomeridiani a scuola e dei laboratori per il corso di formazione.In tutto cio',ho anche 2 bimbi piccoli da accudire.Secondo voi,ha ragione la segreteria,cioe',essendo il corso on- line,non ne ho diritto?E allora se e'cosi',perche' me li avrebbe concessi il Csa? Grazie in anticipo a chi sapra' aiutarmi.

napolidoc

Messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

150 ore diritto allo studio: chi mi aiuta? Empty Re: 150 ore diritto allo studio: chi mi aiuta?

Messaggio Da Ospite Lun Apr 04, 2016 1:52 pm

Dipende dal contratto integrativo della tua regione (CIR). Credo comunque che abbia ragione la scuola: la tendenza è concedere sempre meno, quindi, solo x farti un esempio, nella mia regione esistevano anche i permessi preparatori all'esame (prima della prova però!), sia x i corsi in presenza che x quelli on line. Poi li hanno tolti. Restano solo quelli x andare a sostenere l'esame. Il Csa te li ha concessi perché sei rientrata nell'aliquota e il corso era pertinente. Ma la modalità di fruizione è un'altra cosa.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

150 ore diritto allo studio: chi mi aiuta? Empty Re: 150 ore diritto allo studio: chi mi aiuta?

Messaggio Da francy50 Lun Apr 04, 2016 3:53 pm

vorrei sapere se per poter partecipare al concorso per il sostegno posso usufruire del permesso studi dato che sono beneficiaria del "permesso per diritto allo studio" che ho chiesto proprio per conseguire la specializzazione per il sostegno

francy50

Messaggi : 297
Data d'iscrizione : 14.08.13

Torna in alto Andare in basso

150 ore diritto allo studio: chi mi aiuta? Empty Re: 150 ore diritto allo studio: chi mi aiuta?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.