profilo insegnante concorso Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
profilo insegnante concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
profilo insegnante concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
profilo insegnante concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
profilo insegnante concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
profilo insegnante concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
profilo insegnante concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
profilo insegnante concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
profilo insegnante concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
profilo insegnante concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



profilo insegnante concorso

4 partecipanti

Andare in basso

profilo insegnante concorso Empty profilo insegnante concorso

Messaggio Da elieli Dom Apr 10, 2016 8:20 pm

Avete letto cosa ha detto oggi la Giannini..
Il profilo dell'insegnate che uscirà dal concorso è già delineato... tanto vale non stare a spendere per questo circo!
Sa già che sarà un insegnante giovane che innoverà la scuola! Allora i colleghi che per dignità hanno (secondo me correttamente) di far parte delle commissioni avrebbero potuto anche accettare... tanto si tratta di guardare la data di nascita e forse ci faranno fare un test attitudinale-psicologico per sapere se vogliamo innovare e per quanti anni!
Nel piano straordinario di assunzioni che profilo di insegnante è stato delineato? Sicuramente per alcuni la scuola è innovativa... soprattutto perché non ne avevano mai fatto parte prima! Inoltre sono tutti così giovani? Anche ha fatto la SISS forse no...
Mi scuso con i colleghi se per quest'ultime mie affermazione si possono sentire offesi... però mi sento truffa ed ogni giorno sempre più presa in giro... mi guardo intorno e vedo, non solo istituzioni ottuse, ma indifferenza ed forte individualismo da parte di chi è stato immesso in ruolo fino a ieri... Avete la mia stessa età, avete passato una selezione come ho superato io (e per ragioni vostre non avete fatto o superato il concorso 2012), avete anni di esperienza come ho anch'io...
Bisognerebbe ricordare alla ministra che fino a Dicembre ha assunto persone che non hanno niente a che fare con le sue dichiarazioni di oggi...

elieli

Messaggi : 1304
Data d'iscrizione : 30.04.12

Torna in alto Andare in basso

profilo insegnante concorso Empty Re: profilo insegnante concorso

Messaggio Da enricat Dom Apr 10, 2016 8:59 pm

elieli ha scritto:Avete letto cosa ha detto oggi la Giannini..
Il profilo dell'insegnate che uscirà dal concorso è già delineato... tanto vale non stare a spendere per questo circo!
Sa già che sarà un insegnante giovane che innoverà la scuola! Allora i colleghi che per dignità hanno (secondo me correttamente) di far parte delle commissioni avrebbero potuto anche accettare... tanto si tratta di guardare la data di nascita e forse ci faranno fare un test attitudinale-psicologico per sapere se vogliamo innovare e per quanti anni!
Nel piano straordinario di assunzioni che profilo di insegnante è stato delineato? Sicuramente per alcuni la scuola è innovativa... soprattutto perché non ne avevano mai fatto parte prima! Inoltre sono tutti così giovani? Anche ha fatto la SISS forse no...
Mi scuso con i colleghi se per quest'ultime mie affermazione si possono sentire offesi... però mi sento truffa ed ogni giorno sempre più presa in giro... mi guardo intorno e vedo, non solo istituzioni ottuse, ma indifferenza ed forte individualismo da parte di chi è stato immesso in ruolo fino a ieri... Avete la mia stessa età, avete passato una selezione come ho superato io (e per ragioni vostre non avete fatto o superato il concorso 2012), avete anni di esperienza come ho anch'io...
Bisognerebbe ricordare alla ministra che fino a Dicembre ha assunto persone che non hanno niente a che fare con le sue dichiarazioni di oggi...
E basta con questa storia che hanno assunto persone senza esperienza, non giovani ecc... Chi era, ed è, in gae aveva, ed ha, diritto all'assunzione. Il problema che proprio non riuscite a vedere è come quelle persone sono state assunte, quanti diritti sono stati calpestati, con che modalità disumana ci hanno costretto a scegliere. Se io e tante altre persone hanno deciso si rimanere in gae e non inoltrare quella domanda di assunzione significa che il ruolo ci è stato proposto a condizioni inaccettabili. Dalla maggiorparte del colleghi di 2 fascia ho sentito solo lagne perchè loro erano stati esclusi, mai denunce sul ricatto che ci stavano facendo.

enricat

Messaggi : 2079
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

profilo insegnante concorso Empty Re: profilo insegnante concorso

Messaggio Da elieli Dom Apr 10, 2016 9:47 pm

enricat ha scritto:
E basta con questa storia che hanno assunto persone senza esperienza, non giovani ecc... Chi era, ed è, in gae aveva, ed ha, diritto all'assunzione. Il problema che proprio non riuscite a vedere è come quelle persone sono state assunte, quanti diritti sono stati calpestati, con che modalità disumana ci hanno costretto a scegliere. Se io e tante altre persone hanno deciso si rimanere in gae e non inoltrare quella domanda di assunzione significa che il ruolo ci è stato proposto a condizioni inaccettabili. Dalla maggiorparte del colleghi di 2 fascia ho sentito solo lagne perchè loro erano stati esclusi, mai denunce sul ricatto che ci stavano facendo.

Non dico che voi ci abbiano trattato con i guanti di velluto... sicuramente no, hanno creato delle situazioni lavorative e di vita assurde ed in tanti casi per forza di cose inaccettabili...
Dico che questo governo, in particolare il ministro in questione, non considera ciò che ha fatto fino a ieri... Se vuole disegnare una scuola nuova, fatta di under 40 allora ora è già in ritardo perchè chi ha assunto non rispecchia questo profilo...
Ha assunto persone che non avevavo idea di quali caratteristiche avesse un alunno BES! Ha assunto persone non più ragazzini freschi di laurea ed entusiasmo... Ha assunto persone, che vivono anche a due passi da scuola, che hanno trasformato la sala insegnanti in una succursale del proprio studio dove esercitare libere professioni...
Sicuramente per uscire da questa situazione che toglie dignità a tutti, indistintamente, il corpo insegnante non è in grado di fare fronte comune... è triste ma è così...

elieli

Messaggi : 1304
Data d'iscrizione : 30.04.12

Torna in alto Andare in basso

profilo insegnante concorso Empty Re: profilo insegnante concorso

Messaggio Da elieli Dom Apr 10, 2016 10:10 pm

avidodinformazioni ha scritto:Comunque critichiamo iena ridens per le innumerevoli cose per cui vale la pena criticarla, non per altro: i candidati hanno un'età media di 40 anni, fatto rilevato e pubblicizzato alcuni giorni fa, quindi si presume che i vincitori avranno un'età media paragonabile; questo era il senso dell'affermazione.
Quando ho letto su OS l'articolo ero sicura che venisse fatto riferimento a docenti sotto i 40 anni... ora rileggendolo sembra scomparsa la frase ed al suo posto si parla genericamente di giovani... anche la frase sull'innovazione mi sembra differente... sicuramente ho perso non solo la capacità di comprensione di un testo ma addirittura traviso le parole... non so...

elieli

Messaggi : 1304
Data d'iscrizione : 30.04.12

Torna in alto Andare in basso

profilo insegnante concorso Empty Re: profilo insegnante concorso

Messaggio Da B.u.m. Dom Apr 10, 2016 10:15 pm

Allora abbiamo avuto le traveggole in due

B.u.m.

Messaggi : 777
Data d'iscrizione : 07.09.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

profilo insegnante concorso Empty Re: profilo insegnante concorso

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.