Maternità e ferie problemi in corso Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Maternità e ferie problemi in corso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Maternità e ferie problemi in corso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Maternità e ferie problemi in corso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Maternità e ferie problemi in corso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Maternità e ferie problemi in corso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Maternità e ferie problemi in corso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Maternità e ferie problemi in corso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Maternità e ferie problemi in corso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Maternità e ferie problemi in corso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Maternità e ferie problemi in corso

Andare in basso

Maternità e ferie problemi in corso Empty Maternità e ferie problemi in corso

Messaggio Da Giudritta Lun Apr 11, 2016 4:49 pm

Salve,
scrivo qui prima di inviare una consulenza ad orizzonte scuola, vediamo se qualcuno riesce ad aiutarmi!
Sono insegnante a tempo indeterminato, sostegno, infanzia.
Sono stata in astensione obbligatoria dalla scoperta della gravidanza fino al parto (nov.2014-luglio2015)
Poi in congedo parentale di 7 mesi perchè insegnante di sostegno nella scuola dell'infanzia (luglio2015-febb.2016)
a questo punto ho usufruito del mese pagato al 100% e di due al 30% (che termineranno a fine aprile) per rientrare a disposizione a maggio.

Qui sorge il problema:
- devo smaltire le ferie 2014 + 2015, ma in luglio e agosto non ci stanno tutte.
- le ferie si dovrebbero fare durante le interruzioni scolastiche, tranne 6 giorni
- sono rientrata a disposizione proprio per mantenere le figure che mi sostituiscono e non creare problemi in caso di assenze sul finire dell'anno, ma ora la dirigente mi dice che per fare le ferie (anche i 6 giorni che di norma si concedono) devo farmi sostituire dalle colleghe non in servizio (!!!!) e le ferie che rimangono le perdo.
- chiedendo all'ufficio del lavoro mi è stato detto che avrei dovuto fare le ferie sul finire della maternità obbligatoria e poi prendere la facoltativa, ma non ci sarebbe stato lo stesso problema?!

Come si risolve ora?
Devo davvero perdere le ferie visto che non vengono nemmeno monetizzate?

Mi sento così avvilita...ho pensato per mesi a quale fosse la scelta migliore per non pesare sulle colleghe e per non far ruotare troppe figure si bambini e ora mi ritrovo a non poter prendere le ferie se non mi possono tenere il bimbo a meno che mi sostituiscano(!!!!) e perdere le altre!!

Ps. mi sono anche sentita rispondere da un sindacato "insomma, voi insegnanti siete a casa luglio e agosto!" come a dirmi di non lamentarmi se perdo dei gg di ferie.......sta diventando una questione di principio per me.

Giudritta

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 11.04.16

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.