Perché si parla di "transumanza" triennale? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Perché si parla di "transumanza" triennale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Perché si parla di "transumanza" triennale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Perché si parla di "transumanza" triennale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Perché si parla di "transumanza" triennale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Perché si parla di "transumanza" triennale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Perché si parla di "transumanza" triennale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Perché si parla di "transumanza" triennale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Perché si parla di "transumanza" triennale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Perché si parla di "transumanza" triennale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Perché si parla di "transumanza" triennale?

2 partecipanti

Andare in basso

Perché si parla di "transumanza" triennale? Empty Perché si parla di "transumanza" triennale?

Messaggio Da stever Lun Apr 11, 2016 5:49 pm

http://www.orizzontescuola.it/news/mobilit-firmata-l-ordinanza-miur-e-ccni-oggi-primi-docenti-potranno-presentare-domanda-ma-regna

In questo articolo si critica il fatto che i docenti neo-immessi rischiano, in questa fase, di dovere cambiare provincia. Fino a qua tutto ok (si fa per dire) ma non capisco come mai si faccia cenno ad una transumanza triennale. Una volta assegnati all'ambito della Provincia X, dopo tre anni, si può essere costretti a cambiare provincia? Mi sembra strano... Voi cosa ne pensate? Secondo me, se quest'anno, un soggetto neo-immesso conquistasse la provincia di Roma, in futuro, a meno di una sua specifica domanda in cui lui per primo dichiari di volere cambiare provincia, secondo me, resterà sempre sulla provincia di Roma! Sbaglio?
stever
stever

Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 10.04.13

Torna in alto Andare in basso

Perché si parla di "transumanza" triennale? Empty Re: Perché si parla di "transumanza" triennale?

Messaggio Da Ospite Lun Apr 11, 2016 6:01 pm

Credo (mia interpretazione) che l'articolo usi tale parola per definire le conseguenze dell'incarico triennale e della geniale idea degli ambiti territoriali... Se dopo tre anni la mia presenza nell'istituto non è più necessaria, il mio incarico termina; e via, alla ricerca di un'altra scuola dell'ambito territoriale... o di quello adiacente, se per me qui non c'è posto, e così discorrendo...

"Transumanza" mi pare renda piuttosto bene lo status con cui siamo visti noi docenti dai nostri pastori lì al governo...


Ultima modifica di megumi il Lun Apr 11, 2016 6:03 pm - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Perché si parla di "transumanza" triennale? Empty Re: Perché si parla di "transumanza" triennale?

Messaggio Da stever Lun Apr 11, 2016 6:04 pm

Ok ma allora sono tendenziosi, 'sti sindacati! Ma cosa dicono? Perché spaventano la gente con frasi del tipo: dopo tre anni ti sbattono in giro per l'Italia? Tutti i guai partono da loro!Anche il caos attuale per me
stever
stever

Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 10.04.13

Torna in alto Andare in basso

Perché si parla di "transumanza" triennale? Empty Re: Perché si parla di "transumanza" triennale?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.