REGOLE IN CASO DI PARITA' DI PUNTEGGIO Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
REGOLE IN CASO DI PARITA' DI PUNTEGGIO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
REGOLE IN CASO DI PARITA' DI PUNTEGGIO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
REGOLE IN CASO DI PARITA' DI PUNTEGGIO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
REGOLE IN CASO DI PARITA' DI PUNTEGGIO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
REGOLE IN CASO DI PARITA' DI PUNTEGGIO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
REGOLE IN CASO DI PARITA' DI PUNTEGGIO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
REGOLE IN CASO DI PARITA' DI PUNTEGGIO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
REGOLE IN CASO DI PARITA' DI PUNTEGGIO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
REGOLE IN CASO DI PARITA' DI PUNTEGGIO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



REGOLE IN CASO DI PARITA' DI PUNTEGGIO

+4
StellaArtois
gugu
lallaorizzonte
Telecaster
8 partecipanti

Andare in basso

REGOLE IN CASO DI PARITA' DI PUNTEGGIO Empty REGOLE IN CASO DI PARITA' DI PUNTEGGIO

Messaggio Da Telecaster Ven Lug 08, 2011 4:37 pm

Ringrazio in anticipo chi saprà indicarmi le regole di legge che si devono seguire per il posizionamento in graduatoria in caso di parità di punteggio.
Ad esempio il servizio senza demerito presso una PA prevale rispetto ad una permanenza in graduatoria più longeva?
Non rieco a trovare la parte del decreto o della tabella di valutazione che tratti di questa questione, cioè di come si ordinano le preferenze, non ultima la più giovane età.
grazie ancora

Telecaster

Messaggi : 315
Data d'iscrizione : 06.07.11

Torna in alto Andare in basso

REGOLE IN CASO DI PARITA' DI PUNTEGGIO Empty Re: REGOLE IN CASO DI PARITA' DI PUNTEGGIO

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Lug 08, 2011 4:44 pm

oggi in home abbiamo pubblicato un articolo (con guida annessa) che affronta queste problematiche

http://www.orizzontescuola.it/node/17460

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

REGOLE IN CASO DI PARITA' DI PUNTEGGIO Empty Re: REGOLE IN CASO DI PARITA' DI PUNTEGGIO

Messaggio Da gugu Ven Lug 08, 2011 4:47 pm

Telecaster ha scritto:Ringrazio in anticipo chi saprà indicarmi le regole di legge che si devono seguire per il posizionamento in graduatoria in caso di parità di punteggio.
Ad esempio il servizio senza demerito presso una PA prevale rispetto ad una permanenza in graduatoria più longeva?
Non rieco a trovare la parte del decreto o della tabella di valutazione che tratti di questa questione, cioè di come si ordinano le preferenze, non ultima la più giovane età.
grazie ancora


L'anno di presenza in graduatorie precede ogni altra preferenza.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

REGOLE IN CASO DI PARITA' DI PUNTEGGIO Empty Re: REGOLE IN CASO DI PARITA' DI PUNTEGGIO

Messaggio Da Telecaster Ven Lug 08, 2011 4:50 pm

Molte grazie ho risolto!

Telecaster

Messaggi : 315
Data d'iscrizione : 06.07.11

Torna in alto Andare in basso

REGOLE IN CASO DI PARITA' DI PUNTEGGIO Empty Re: REGOLE IN CASO DI PARITA' DI PUNTEGGIO

Messaggio Da StellaArtois Sab Lug 09, 2011 10:12 am

Tanto per ingannare il tempo di attesa della pubblicazione delle GaE della provincia che mi interessa, ho dato un'occhiata un po' in giro e ho notato che alcuni iscritti sono riusciti a maturare 9 punti nella colonna dei titoli (TIT)... Pensavo che il max fossero 6 punti in 2 anni (dall'ultimo aggiornamento).... Come è possibile?

StellaArtois

Messaggi : 201
Data d'iscrizione : 04.09.10
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

REGOLE IN CASO DI PARITA' DI PUNTEGGIO Empty Maternità e avente diritto

Messaggio Da pagnottella Sab Lug 09, 2011 10:14 am

StellaArtois ha scritto:Tanto per ingannare il tempo di attesa della pubblicazione delle GaE della provincia che mi interessa, ho dato un'occhiata un po' in giro e ho notato che alcuni iscritti sono riusciti a maturare 9 punti nella colonna dei titoli (TIT)... Pensavo che il max fossero 6 punti in 2 anni (dall'ultimo aggiornamento).... Come è possibile?
seconda laurea tre punti è un titolo

pagnottella

Messaggi : 1259
Data d'iscrizione : 24.02.11

Torna in alto Andare in basso

REGOLE IN CASO DI PARITA' DI PUNTEGGIO Empty Re: REGOLE IN CASO DI PARITA' DI PUNTEGGIO

Messaggio Da alessia31 Sab Lug 09, 2011 10:18 am

pagnottella ha scritto:
StellaArtois ha scritto:Tanto per ingannare il tempo di attesa della pubblicazione delle GaE della provincia che mi interessa, ho dato un'occhiata un po' in giro e ho notato che alcuni iscritti sono riusciti a maturare 9 punti nella colonna dei titoli (TIT)... Pensavo che il max fossero 6 punti in 2 anni (dall'ultimo aggiornamento).... Come è possibile?
seconda laurea tre punti è un titolo
Ma nn credo che in 2 anni si possano conseguire 3 titoli, visto che nessun anno di conseguimento deve coincidere...quindi?

alessia31

Messaggi : 1142
Data d'iscrizione : 27.08.10
Età : 45
Località : Taranto

Torna in alto Andare in basso

REGOLE IN CASO DI PARITA' DI PUNTEGGIO Empty Re: REGOLE IN CASO DI PARITA' DI PUNTEGGIO

Messaggio Da gugu Sab Lug 09, 2011 10:20 am

alessia31 ha scritto:
pagnottella ha scritto:
StellaArtois ha scritto:Tanto per ingannare il tempo di attesa della pubblicazione delle GaE della provincia che mi interessa, ho dato un'occhiata un po' in giro e ho notato che alcuni iscritti sono riusciti a maturare 9 punti nella colonna dei titoli (TIT)... Pensavo che il max fossero 6 punti in 2 anni (dall'ultimo aggiornamento).... Come è possibile?
seconda laurea tre punti è un titolo
Ma nn credo che in 2 anni si possano conseguire 3 titoli, visto che nessun anno di conseguimento deve coincidere...quindi?


Perchè non siete attenti ad osservare le GE. :-)


Dal 2009 nella colonna TIT permangono anche i vecchi titoli già dichiarati (che non passano più in PREGR. con il servizio).

Dunque una persona potrebbe avere anche 20,00 in TIT dati da titoli vecchi + quelli nuovi. Bisogna conoscere la situazione del 2009 per vedere quanti nuovi titoli l'aspirante ha caricato.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

REGOLE IN CASO DI PARITA' DI PUNTEGGIO Empty Re: REGOLE IN CASO DI PARITA' DI PUNTEGGIO

Messaggio Da alessia31 Sab Lug 09, 2011 10:23 am

gugu ha scritto:
alessia31 ha scritto:
pagnottella ha scritto:
StellaArtois ha scritto:Tanto per ingannare il tempo di attesa della pubblicazione delle GaE della provincia che mi interessa, ho dato un'occhiata un po' in giro e ho notato che alcuni iscritti sono riusciti a maturare 9 punti nella colonna dei titoli (TIT)... Pensavo che il max fossero 6 punti in 2 anni (dall'ultimo aggiornamento).... Come è possibile?
seconda laurea tre punti è un titolo
Ma nn credo che in 2 anni si possano conseguire 3 titoli, visto che nessun anno di conseguimento deve coincidere...quindi?


Perchè non siete attenti ad osservare le GE. :-)


Dal 2009 nella colonna TIT permangono anche i vecchi titoli già dichiarati (che non passano più in PREGR. con il servizio).

Dunque una persona potrebbe avere anche 20,00 in TIT dati da titoli vecchi + quelli nuovi. Bisogna conoscere la situazione del 2009 per vedere quanti nuovi titoli l'aspirante ha caricato.
Gugu ....^_^...perdonami.....ma io nn capisco na mazza!!

alessia31

Messaggi : 1142
Data d'iscrizione : 27.08.10
Età : 45
Località : Taranto

Torna in alto Andare in basso

REGOLE IN CASO DI PARITA' DI PUNTEGGIO Empty Re: REGOLE IN CASO DI PARITA' DI PUNTEGGIO

Messaggio Da luisac72 Sab Lug 09, 2011 11:23 am

Esempio: mi sono trasferita dalla provincia X alla provincia Y. Tizio si è trasferito dalla provincia Z alla provincia Y. Ci ritroviamo entrambi nella stessa provincia Y con il medesimo punteggio e tutti e due con anno di trasferimento 2011. Se Tizio era un ricorrente per il pettine (cioè, era in coda nella provincia Y e ha vinto il ricorso passando a pettine per il biennio 2009-2011) mi passerà davanti perchè figurerà che non si è trasferito nel 2011 come me, bensì che già c'era in quella provincia? non so se mi sono spiegata........

luisac72

Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

REGOLE IN CASO DI PARITA' DI PUNTEGGIO Empty Re: REGOLE IN CASO DI PARITA' DI PUNTEGGIO

Messaggio Da gugu Sab Lug 09, 2011 11:26 am

luisac72 ha scritto:Esempio: mi sono trasferita dalla provincia X alla provincia Y. Tizio si è trasferito dalla provincia Z alla provincia Y. Ci ritroviamo entrambi nella stessa provincia Y con il medesimo punteggio e tutti e due con anno di trasferimento 2011. Se Tizio era un ricorrente per il pettine (cioè, era in coda nella provincia Y e ha vinto il ricorso passando a pettine per il biennio 2009-2011) mi passerà davanti perchè figurerà che non si è trasferito nel 2011 come me, bensì che già c'era in quella provincia? non so se mi sono spiegata........



No, le GE sono state rifatte non tenendo conto dei ricorsi. Per cui se siete entrambi trasferiti precederà chi ha più preferenze.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

REGOLE IN CASO DI PARITA' DI PUNTEGGIO Empty Re: REGOLE IN CASO DI PARITA' DI PUNTEGGIO

Messaggio Da luisac72 Sab Lug 09, 2011 11:41 am

grazie gugu. x preferenze che si intende? se ha figli? e come lo vedo se per la privacy non è indicato?

luisac72

Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

REGOLE IN CASO DI PARITA' DI PUNTEGGIO Empty Re: REGOLE IN CASO DI PARITA' DI PUNTEGGIO

Messaggio Da luisac72 Sab Lug 09, 2011 11:46 am

Le ho trovate da sola
a) le preferenze, ordinate in ordine alfabetico fino alla Q, quindi la preferenza R con riguardo al numero dei figli, le preferenze S e T
b) il servizio senza demerito nelle amministrazioni pubbliche
c) la più giovane età

I titoli di preferenza sono, come da allegato 6

A gli insigniti di medaglia al valore militare;

B i mutilati ed invalidi di guerra ex combattenti;

C i mutilati ed invalidi per fatto di guerra;

D i mutilati ed invalidi per servizio nel settore pubblico e privato;

E gli orfani di guerra;

F gli orfani dei caduti per fatto di guerra;

G gli orfani dei caduti per servizio nel settore pubblico e privato;

H i feriti in combattimento;

I gli insigniti di croce di guerra o di altra attestazione speciale di merito di guerra, nonchè i capi di famiglia numerosa;

J i figli dei mutilati e degli invalidi di guerra ex combattenti;

K i figli dei mutilati e degli invalidi per fatto di guerra;

L i figli dei mutilati e degli invalidi per servizio nel settore pubblico e privato;

M i genitori vedovi non risposati e le sorelle ed i fratelli vedovi o non sposati dei caduti in guerra;

N i genitori vedovi non risposati e le sorelle ed i fratelli vedovi o non sposati dei caduti per fatto di guerra;

O i genitori vedovi non risposati e le sorelle ed i fratelli vedovi o non sposati dei caduti per servizio nel settore pubblico o privato;

P coloro che abbiano prestato servizio militare come combattenti;

Q - Aver prestato servizio senza demerito, a qualunque titolo, ivi inclusi i docenti, per non meno di un anno alle dipendenze del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca

R - i coniugati e i non coniugati con riguardo al numero dei figli a carico;

S - gli invalidi ed i mutilati civili;

T - militari volontari delle Forze armate congedati senza demerito al termine della ferma o rafferma.

Mi sembra di capire che la Q è quella che abbiamo quasi tutti, mentre le altre è difficile che ci siano, giusto?

luisac72

Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

REGOLE IN CASO DI PARITA' DI PUNTEGGIO Empty Re: REGOLE IN CASO DI PARITA' DI PUNTEGGIO

Messaggio Da Dec Sab Lug 09, 2011 1:24 pm

Giusto. Q e R sono le più frequenti, qualcuno ha la S.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

REGOLE IN CASO DI PARITA' DI PUNTEGGIO Empty Re: REGOLE IN CASO DI PARITA' DI PUNTEGGIO

Messaggio Da StellaArtois Sab Lug 09, 2011 1:54 pm

gugu ha scritto:
Perchè non siete attenti ad osservare le GE. :-)


Dal 2009 nella colonna TIT permangono anche i vecchi titoli già dichiarati (che non passano più in PREGR. con il servizio).

Dunque una persona potrebbe avere anche 20,00 in TIT dati da titoli vecchi + quelli nuovi. Bisogna conoscere la situazione del 2009 per vedere quanti nuovi titoli l'aspirante ha caricato.

Beh... se è così, allora i conti tornano ;-) Grazie della spiegazione.

StellaArtois

Messaggi : 201
Data d'iscrizione : 04.09.10
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

REGOLE IN CASO DI PARITA' DI PUNTEGGIO Empty Re: REGOLE IN CASO DI PARITA' DI PUNTEGGIO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.