Trasferimento - è triennale? - in che senso? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Trasferimento - è triennale? - in che senso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Trasferimento - è triennale? - in che senso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Trasferimento - è triennale? - in che senso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Trasferimento - è triennale? - in che senso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Trasferimento - è triennale? - in che senso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Trasferimento - è triennale? - in che senso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Trasferimento - è triennale? - in che senso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Trasferimento - è triennale? - in che senso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Trasferimento - è triennale? - in che senso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Trasferimento - è triennale? - in che senso?

4 partecipanti

Andare in basso

Trasferimento - è triennale? - in che senso? Empty Trasferimento - è triennale? - in che senso?

Messaggio Da abak Dom Apr 17, 2016 4:46 pm

Se non ricordo male si diceva che se si viene trasferiti quest'anno il trasferimento sarà triennale.
Chiedo conferma. Vale per tutti i docenti o solo per quelli che verranno trasferiti su posti del potenziamento?
Ma cosa vuol dire? Che non potrò presentare domanda di trasferimento in tale triennio anche se si crea un posto migliore per me? o altro?
Confusione

abak

Messaggi : 1164
Data d'iscrizione : 05.03.12

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento - è triennale? - in che senso? Empty Re: Trasferimento - è triennale? - in che senso?

Messaggio Da giovanna onnis Dom Apr 17, 2016 4:49 pm

Dove lo hai letto??
Si parla di incarichi triennali per chi avrà titolarità in un ambiti territoriale, non di trasferimento con validità triennale
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento - è triennale? - in che senso? Empty Re: Trasferimento - è triennale? - in che senso?

Messaggio Da abak Dom Apr 17, 2016 4:54 pm

Forse mi riferivo agli incarichi triennali allora.
Ma allora che differenza c'è tra gli incarichi triennali per chi avrà titolarità in un ambiti territoriale, ed un trasferimento?
Scusa Giovanna ma, come vedi, la confusione vige anche sulle basi. :-)

abak

Messaggi : 1164
Data d'iscrizione : 05.03.12

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento - è triennale? - in che senso? Empty Re: Trasferimento - è triennale? - in che senso?

Messaggio Da giovanna onnis Dom Apr 17, 2016 4:57 pm

Chi avrà incarico triennale sarà colui che risulterà titolare in un ambito territoriale e sarà sottoposto alla chiamata diretta del DS

I docenti che partecipano alla fase A avranno titolarità su scuola, quindi nessun incarico triennale


Ultima modifica di giovanna onnis il Dom Apr 17, 2016 5:11 pm - modificato 1 volta.
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento - è triennale? - in che senso? Empty Re: Trasferimento - è triennale? - in che senso?

Messaggio Da Ospite Dom Apr 17, 2016 5:03 pm

giovanna onnis ha scritto:Dove lo hai letto??
Si parla di incarichi triennali per chi avrà titolarità in un ambiti territoriale, non di trasferimento con validità triennale
Dalla mobilità 2017-18 tutti i trasferimenti (di qualsiasi fase) saranno su ambiti. Quindi da quella data i trasferimenti ci potranno essere solo ogni tre anni? Forse questa è la domanda che ti vuole fare abak (e che ti faccio).

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Trasferimento - è triennale? - in che senso? Empty Re: Trasferimento - è triennale? - in che senso?

Messaggio Da giovanna onnis Dom Apr 17, 2016 5:14 pm

Con la titolarità in un ambito deve essere chiarito se il docente avrà un vincolo nella scuola in cui avrà incarico triennale. Per avere questo chiarimento non si dovrebbe aspettare il 2017/18, perchè una buona fetta di colleghi sarà coinvolta dal 2016/17 negli ambiti

Io le mie perplessità le ho espresse in questo articolo dove ho segnalato la necessità di fare chiarezza
http://www.orizzontescuola.it/news/mobilit-2016-titolarit-ambito-territoriale-e-incarico-triennale-triennio-vincolante-o-docente-p
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento - è triennale? - in che senso? Empty Re: Trasferimento - è triennale? - in che senso?

Messaggio Da abak Dom Apr 17, 2016 5:20 pm

Io continuo a non capirci. Mi devo preoccupare?
Che vuol dire " tutti i trasferimenti saranno su ambiti" ? Equivale a "titolarità in un ambito" (usata da Giovanna)?.
Nella domanda di trasferimento posso esprimere la preferenza per le singole scuole dunque ne deduco che se accolta la domanda io otterrò il posto (si dice così o si dice "la sede", "la titolarità", altro...)) su quella scuola, non sull'ambito.

abak

Messaggi : 1164
Data d'iscrizione : 05.03.12

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento - è triennale? - in che senso? Empty Re: Trasferimento - è triennale? - in che senso?

Messaggio Da Ospite Dom Apr 17, 2016 5:27 pm

giovanna onnis ha scritto:Con la titolarità in un ambito deve essere chiarito se il docente avrà un vincolo nella scuola in cui avrà incarico triennale. Per avere questo chiarimento non si dovrebbe aspettare il 2017/18, perchè una buona fetta di colleghi sarà coinvolta dal 2016/17 negli ambiti.
Infatti le incognite sono tante e questo è l'anno che svelerà parecchie cose...
Penso che solo per quest'anno quelli di Fase A potranno chiedere il trasferimento provinciale su scuola. Dal 2017-18 tutti su ambito.
Penso ancora un'altra cosa. Una volta avuto un incarico triennale su di esso bisognerà starci almeno tre anni perché si stipulerà un vero e proprio contratto con il DS di durata triennale. Dopo i tre anni uno sarà libero di firmare un nuovo contratto o di rivolgersi altrove.
Insomma questa Buona S(cu)ola ha smantellato completamente quelle poche certezze che avevano i docenti. Da oggi in poi non sapranno più di che morte morire e soprattutto in quale scuola andranno a morire.

P.S. Ho letto il tuo articolo e le tue osservazione, che condivido in pieno.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Trasferimento - è triennale? - in che senso? Empty Re: Trasferimento - è triennale? - in che senso?

Messaggio Da Ospite Dom Apr 17, 2016 5:29 pm

abak ha scritto:Io continuo a non capirci. Mi devo preoccupare?
Nella domanda di trasferimento  posso esprimere la preferenza per le singole scuole dunque ne deduco che se accolta la domanda io otterrò il posto (si dice così o si dice "la sede", "la titolarità", altro...)) su quella scuola, non sull'ambito.
Quersto vale solo per quest'anno per i trasferimenti in Fase A provinciali.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Trasferimento - è triennale? - in che senso? Empty Re: Trasferimento - è triennale? - in che senso?

Messaggio Da giovanna onnis Dom Apr 17, 2016 5:29 pm

abak ha scritto:Io continuo a non capirci. Mi devo preoccupare?
Che vuol dire " tutti i trasferimenti saranno su ambiti" ? Equivale a "titolarità in un ambito" (usata da Giovanna)?.
Nella domanda di trasferimento  posso esprimere la preferenza per le singole scuole dunque ne deduco che se accolta la domanda io otterrò il posto (si dice così o si dice "la sede", "la titolarità", altro...)) su quella scuola, non sull'ambito.
Si, non ti spaventare Abak! Giobbe ipotizzava gli scenarti per il futuro (2017/18)

Ora se tu sei nella Fase A la tua titolarità sarà su scuola e non sarai coinvolto negli ambiti territoriali
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento - è triennale? - in che senso? Empty Re: Trasferimento - è triennale? - in che senso?

Messaggio Da abak Dom Apr 17, 2016 6:14 pm

Fase A. Dunque se la domanda sarà accolta avrò la"titolarità sulla scuola", non sull'ambito. Quindi nessun obbligo di permanenza triennale.
Cioè potrò fare domanda di trasferimento il prossimo anno?

abak

Messaggi : 1164
Data d'iscrizione : 05.03.12

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento - è triennale? - in che senso? Empty Re: Trasferimento - è triennale? - in che senso?

Messaggio Da michetta Dom Apr 17, 2016 6:29 pm

abak ha scritto:Fase A. Dunque se la domanda sarà accolta avrò la"titolarità sulla scuola", non sull'ambito. Quindi nessun obbligo di permanenza triennale.
Cioè potrò fare domanda di trasferimento il prossimo anno?

si, potrai farlo, però poi entri negli ambiti territoriali e perdi la titolarità su scuola
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento - è triennale? - in che senso? Empty Re: Trasferimento - è triennale? - in che senso?

Messaggio Da abak Dom Apr 17, 2016 6:32 pm

"entrare nell'ambito territoriale" che vuol dire e quale svantaggio ha?

abak

Messaggi : 1164
Data d'iscrizione : 05.03.12

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento - è triennale? - in che senso? Empty Re: Trasferimento - è triennale? - in che senso?

Messaggio Da michetta Dom Apr 17, 2016 6:36 pm

abak ha scritto:"entrare nell'ambito territoriale" che vuol dire e quale svantaggio ha?

sarà il ds a chiamarti, non puoi scegliere tu la scuola (appartenente all'ambito territoriale) in cui vorrai andare. L'incarico è triennale e se viene confermato (ptof) l'incarico si rinnova e vale sempre un triennio. Se entri in un ambito e nessun ds ti sceglie verrai collocato d'ufficio dall'USR
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento - è triennale? - in che senso? Empty Re: Trasferimento - è triennale? - in che senso?

Messaggio Da Ospite Dom Apr 17, 2016 6:39 pm

abak ha scritto:"entrare nell'ambito territoriale" che vuol dire e quale svantaggio ha?
Vuol dire che dal 2017-18 potrai fare domanda di trasferimento SOLO su ambito (costituito da più comuni e, quindi, scuole) di una provincia. Poi dovrai presentare ai DS delle scuole che ti interessano, di quell'ambito, domanda e curriculum per poter essere assunto. L'eventuale assunzione avrà durata triennale.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Trasferimento - è triennale? - in che senso? Empty Re: Trasferimento - è triennale? - in che senso?

Messaggio Da winbyte Dom Apr 17, 2016 6:49 pm

giovanna onnis ha scritto:Con la titolarità in un ambito deve essere chiarito se il docente avrà un vincolo nella scuola in cui avrà incarico triennale. Per avere questo chiarimento non si dovrebbe aspettare il 2017/18, perchè una buona fetta di colleghi sarà coinvolta dal 2016/17 negli ambiti

Io le mie perplessità le ho espresse in questo articolo dove ho segnalato la necessità di fare chiarezza
http://www.orizzontescuola.it/news/mobilit-2016-titolarit-ambito-territoriale-e-incarico-triennale-triennio-vincolante-o-docente-p

L'articolo in questione mi fa sorgere un dubbio: nel caso si proceda all'assegnazione d'ufficio da parte dell'USR, la sede sarà nell''ambito di appartenenza o dovunque nella regione?

winbyte

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 23.04.13

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento - è triennale? - in che senso? Empty Re: Trasferimento - è triennale? - in che senso?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.