ALLEGATO D SEZIONE 3A - QUALE SERVIZIO PRE RUOLO INSERIRE? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ALLEGATO D SEZIONE 3A - QUALE SERVIZIO PRE RUOLO INSERIRE? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ALLEGATO D SEZIONE 3A - QUALE SERVIZIO PRE RUOLO INSERIRE? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ALLEGATO D SEZIONE 3A - QUALE SERVIZIO PRE RUOLO INSERIRE? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ALLEGATO D SEZIONE 3A - QUALE SERVIZIO PRE RUOLO INSERIRE? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ALLEGATO D SEZIONE 3A - QUALE SERVIZIO PRE RUOLO INSERIRE? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ALLEGATO D SEZIONE 3A - QUALE SERVIZIO PRE RUOLO INSERIRE? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ALLEGATO D SEZIONE 3A - QUALE SERVIZIO PRE RUOLO INSERIRE? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ALLEGATO D SEZIONE 3A - QUALE SERVIZIO PRE RUOLO INSERIRE? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ALLEGATO D SEZIONE 3A - QUALE SERVIZIO PRE RUOLO INSERIRE? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ALLEGATO D SEZIONE 3A - QUALE SERVIZIO PRE RUOLO INSERIRE?

3 partecipanti

Andare in basso

ALLEGATO D SEZIONE 3A - QUALE SERVIZIO PRE RUOLO INSERIRE? Empty ALLEGATO D SEZIONE 3A - QUALE SERVIZIO PRE RUOLO INSERIRE?

Messaggio Da andrea_mec Mar Apr 19, 2016 10:01 pm

Chiedo se nella sezione 3A dell'allegato D, devo inserire solo gli anni in cui ho totalizzato 180 gg. di servizio, oppure anche le molte altre supplenze brevi svolte in anni differenti, che però non ammontano a 180gg.

GRAZIE!

andrea_mec

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 24.07.12

Torna in alto Andare in basso

ALLEGATO D SEZIONE 3A - QUALE SERVIZIO PRE RUOLO INSERIRE? Empty Re: ALLEGATO D SEZIONE 3A - QUALE SERVIZIO PRE RUOLO INSERIRE?

Messaggio Da chorusline Mar Apr 19, 2016 10:09 pm

Io le ho messe tutte e poi sul totale del preruolo (che ti chiede dopo), ho messo la somma degli anni in cui ho fatto i 180 giorni.
chorusline
chorusline

Messaggi : 572
Data d'iscrizione : 10.08.12

Torna in alto Andare in basso

ALLEGATO D SEZIONE 3A - QUALE SERVIZIO PRE RUOLO INSERIRE? Empty Re: ALLEGATO D SEZIONE 3A - QUALE SERVIZIO PRE RUOLO INSERIRE?

Messaggio Da andrea_mec Mar Apr 19, 2016 10:17 pm

Mi sembra ragionevole, ti ringrazio.

andrea_mec

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 24.07.12

Torna in alto Andare in basso

ALLEGATO D SEZIONE 3A - QUALE SERVIZIO PRE RUOLO INSERIRE? Empty Re: ALLEGATO D SEZIONE 3A - QUALE SERVIZIO PRE RUOLO INSERIRE?

Messaggio Da andrea_mec Mar Apr 19, 2016 10:18 pm

Ma poi, alla fine, l'allegato D lo alleghiamo in formato PDF?

andrea_mec

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 24.07.12

Torna in alto Andare in basso

ALLEGATO D SEZIONE 3A - QUALE SERVIZIO PRE RUOLO INSERIRE? Empty Re: ALLEGATO D SEZIONE 3A - QUALE SERVIZIO PRE RUOLO INSERIRE?

Messaggio Da chorusline Mar Apr 19, 2016 10:20 pm

io l'ho allegato in formato word tanto se il formato non lo accetta te lo segnala.
chorusline
chorusline

Messaggi : 572
Data d'iscrizione : 10.08.12

Torna in alto Andare in basso

ALLEGATO D SEZIONE 3A - QUALE SERVIZIO PRE RUOLO INSERIRE? Empty Re: ALLEGATO D SEZIONE 3A - QUALE SERVIZIO PRE RUOLO INSERIRE?

Messaggio Da michetta Mar Apr 19, 2016 10:31 pm

andrea_mec ha scritto:Mi sembra ragionevole, ti ringrazio.

nella nota 4 del campo in cui vanno indicati i servizi preruolo è citato alla lettera D):
D) per gli anni scolastici dal 1974/75 l'insegnante deve aver prestato servizio per almeno 180 giorni o ininterrottamente dal 1 febbraio fino al termine delle operazioni di scrutinio finale

per cui se le varie supplenze collezionate in un determinato a.s. non soddisfano uno di questi due requisiti, è perfettamente inutile indicarli (infatti Paola poi dice che nel computo totale degli anni non li ha sommati). Ritengo sia solo una perdita di tempo per le segreterie delle scuole di servizio che avranno più dati da leggere e da selezionare. Questo è il mio parere, ovvio che non è vietato fare come avete fatto.
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

ALLEGATO D SEZIONE 3A - QUALE SERVIZIO PRE RUOLO INSERIRE? Empty Re: ALLEGATO D SEZIONE 3A - QUALE SERVIZIO PRE RUOLO INSERIRE?

Messaggio Da andrea_mec Mar Apr 19, 2016 11:09 pm

Ultima cosa...
sempre alla lettera 3A, parla di servizi pre-ruolo riconoscibili ai sensi dell'art. 485 del D.L. 297/94.

L'art. in questione recita:

"Sezione IV - Riconoscimento del servizio agli effetti della carriera
Art. 485 - Personale docente
1. Al personale docente delle scuole di istruzione secondaria ed artistica, il servizio prestato presso le predette scuole statali e pareggiate, comprese quelle all'estero, in qualità di docente non di ruolo, è riconosciuto come servizio di ruolo, ai fini giuridici ed economici, per intero per i primi quattro anni e per i due terzi del periodo eventualmente eccedente, nonché ai soli fini economici per il rimanente terzo. I diritti economici derivanti da detto riconoscimento sono conservati e valutati in tutte le classi di stipendio successive a quella attribuita al momento del riconoscimento medesimo..."

MI CHIEDO SE SERVIZI COME LA DOCENZA IN P.O.N. possa essere conteggiato.

andrea_mec

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 24.07.12

Torna in alto Andare in basso

ALLEGATO D SEZIONE 3A - QUALE SERVIZIO PRE RUOLO INSERIRE? Empty Re: ALLEGATO D SEZIONE 3A - QUALE SERVIZIO PRE RUOLO INSERIRE?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.