Verifica lingua straniera: francese Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Verifica lingua straniera: francese Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Verifica lingua straniera: francese Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Verifica lingua straniera: francese Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Verifica lingua straniera: francese Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Verifica lingua straniera: francese Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Verifica lingua straniera: francese Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Verifica lingua straniera: francese Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Verifica lingua straniera: francese Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Verifica lingua straniera: francese Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Verifica lingua straniera: francese

+3
Αρης
chiarina77
visualdrome
7 partecipanti

Andare in basso

Verifica lingua straniera: francese Empty Verifica lingua straniera: francese

Messaggio Da visualdrome Mer Apr 20, 2016 10:27 am

Ciao a tutti.
C'è qualcuno che ha del materiale da condividere per le 2 domande sull'accertamento in lingua; nel mio caso: francese?
Io ho le sintesi Edises in francese del manuale sulle Avv.Gen.: chi ne avesse bisogno può mandarmi un indirizzo email al quale le invierò.
Grazie a chi volesse condividere altro materiale.
Buono studio
visualdrome
visualdrome

Messaggi : 677
Data d'iscrizione : 25.09.11
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

Verifica lingua straniera: francese Empty Re: Verifica lingua straniera: francese

Messaggio Da chiarina77 Mer Apr 20, 2016 11:12 am

Io ho clamorosamente trascurato la lingua (francese anche io). Spero in una comprensione del testo senza troppa grammatica.

chiarina77

Messaggi : 893
Data d'iscrizione : 08.07.12

Torna in alto Andare in basso

Verifica lingua straniera: francese Empty Re: Verifica lingua straniera: francese

Messaggio Da Ospite Mer Apr 20, 2016 12:05 pm

visualdrome ha scritto:Ciao a tutti.
C'è qualcuno che ha del materiale da condividere per le 2 domande sull'accertamento in lingua; nel mio caso: francese?
Io ho le sintesi Edises in francese del manuale sulle Avv.Gen.: chi ne avesse bisogno può mandarmi un indirizzo email al quale le invierò.
Grazie a chi volesse condividere altro materiale.
Buono studio

io al momento pochissimo materiale(sono anche indeciso se partecipare alle prove visto il caos organizzativo) ....davvero le Avv.Gen  in francese mi servono. Se puoi inviarmele ti ringrazio. la mia e-mail


Ultima modifica di sergiot il Mer Apr 20, 2016 4:34 pm - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Verifica lingua straniera: francese Empty Re: Verifica lingua straniera: francese

Messaggio Da Ospite Mer Apr 20, 2016 12:13 pm

ho le avvertenze generali del 2012 in italiano più altro materiale che puoi reperire su [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Verifica lingua straniera: francese Empty Re: Verifica lingua straniera: francese

Messaggio Da Ospite Mer Apr 20, 2016 12:58 pm

visualdrome ha scritto:Ciao a tutti.
C'è qualcuno che ha del materiale da condividere per le 2 domande sull'accertamento in lingua; nel mio caso: francese?
Io ho le sintesi Edises in francese del manuale sulle Avv.Gen.: chi ne avesse bisogno può mandarmi un indirizzo email al quale le invierò.
Grazie a chi volesse condividere altro materiale.
Buono studio
grazie

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Verifica lingua straniera: francese Empty Re: Verifica lingua straniera: francese

Messaggio Da visualdrome Mer Apr 20, 2016 9:22 pm

Ospite ha scritto:...Se puoi inviarmele ti ringrazio. la mia e-mail
Scrivi la tua email.

Ospite ha scritto:ho le avvertenze generali del 2012 in italiano più altro materiale che puoi reperire su [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Forse non ho capito:
1) che ci fai (faccio) con le avv.gen. del 2012 in italiano?
2) grazie per il link ma viene chiesto un riassunto, risposte aperte che non sarà il nostro caso; no?

O forse non era chiaro il titolo del topic: io non sono di francese, qui mi riferisco alle 2 domande a risposta chiusa / miultipla in francese per chi concorre per altre classi di concorso.
visualdrome
visualdrome

Messaggi : 677
Data d'iscrizione : 25.09.11
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

Verifica lingua straniera: francese Empty Re: Verifica lingua straniera: francese

Messaggio Da chiarina77 Mer Apr 20, 2016 9:34 pm

Io ho fatto i test presenti in questa pagina...spero che si tratti di qualcosa del genere.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

chiarina77

Messaggi : 893
Data d'iscrizione : 08.07.12

Torna in alto Andare in basso

Verifica lingua straniera: francese Empty Re: Verifica lingua straniera: francese

Messaggio Da visualdrome Mer Apr 20, 2016 9:46 pm

chiarina77 ha scritto:Io ho fatto i test presenti in questa pagina...spero che si tratti di qualcosa del genere.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Grazie
visualdrome
visualdrome

Messaggi : 677
Data d'iscrizione : 25.09.11
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

Verifica lingua straniera: francese Empty Re: Verifica lingua straniera: francese

Messaggio Da Ospite Gio Apr 21, 2016 11:39 am

Scusate ma le avvertenze generali edises ,esiste il testo in francese o solo in italiano??

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Verifica lingua straniera: francese Empty Re: Verifica lingua straniera: francese

Messaggio Da Ospite Gio Apr 21, 2016 11:46 am

ma scusate nella pagina claonline propone prove livello B1.....ma a noi è richiesto livello C1 oppure no?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Verifica lingua straniera: francese Empty Re: Verifica lingua straniera: francese

Messaggio Da chiarina77 Gio Apr 21, 2016 12:32 pm

È richiesto il b2, e ci sono i test in fondo alla pagina

chiarina77

Messaggi : 893
Data d'iscrizione : 08.07.12

Torna in alto Andare in basso

Verifica lingua straniera: francese Empty Re: Verifica lingua straniera: francese

Messaggio Da Ospite Gio Apr 21, 2016 12:44 pm

gentilissima grazie

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Verifica lingua straniera: francese Empty Re: Verifica lingua straniera: francese

Messaggio Da Ospite Gio Apr 21, 2016 12:46 pm

gentilissima grazie

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Verifica lingua straniera: francese Empty Re: Verifica lingua straniera: francese

Messaggio Da Ospite Gio Apr 21, 2016 12:53 pm

Allegato A pag. 17 riporta :"il candidato dovrà inoltre dimostrare di: avere padronanza della lingua oggetto di esame almeno a livello C1 del quadro comune europeo di riferimento per le lingue..."""

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Verifica lingua straniera: francese Empty Re: Verifica lingua straniera: francese

Messaggio Da visualdrome Gio Apr 21, 2016 5:15 pm

Accipicchia ha scritto:Scusate ma le avvertenze generali edises ,esiste il testo in francese o solo in italiano??
Io ho le sintesi Edises in francese; se mi dai la tua email te le mando
visualdrome
visualdrome

Messaggi : 677
Data d'iscrizione : 25.09.11
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

Verifica lingua straniera: francese Empty Re: Verifica lingua straniera: francese

Messaggio Da visualdrome Gio Apr 21, 2016 5:28 pm

chiarina77 ha scritto:Io ho fatto i test presenti in questa pagina...spero che si tratti di qualcosa del genere.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
spulciando nel sito dell'università ho trovato anche altri documenti che si riferiscono, tra l'altro, alla mia classe di concorso (A46); il problema però è che sono solo per utenti registrati.

Scusa se mi permetto di chiederti: potresti, in privato, darmi le tue credenziali (il tempo di scaricare il materiale poi cambi password) oppure potresti scaricare il materiale tu e inviarmelo via email (la mia è visualdrome chiocciola gmail.com)?

La pagina è questa: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Grazie comunque (anche se non hai tempo di fare ciò che che mi sono permesso di chiederti)
visualdrome
visualdrome

Messaggi : 677
Data d'iscrizione : 25.09.11
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

Verifica lingua straniera: francese Empty Re: Verifica lingua straniera: francese

Messaggio Da Ospite Gio Apr 21, 2016 6:39 pm

la mail come posso mandarla in privato? sono neofita nel forum grazie

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Verifica lingua straniera: francese Empty Re: Verifica lingua straniera: francese

Messaggio Da Ospite Gio Apr 21, 2016 7:00 pm

zappard
@interia.eu
non mi fa inserire la mail per esteso. Grazie anticipatamente

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Verifica lingua straniera: francese Empty Re: Verifica lingua straniera: francese

Messaggio Da chiarina77 Mar Apr 26, 2016 11:53 pm

Scusa, leggo solo ora (e ho pure l'esame il 28 mattina!): non ho neppure io le credenziali... e nell'emergenza in cui verso ho deciso che sul francese spero nella buona sorte!

chiarina77

Messaggi : 893
Data d'iscrizione : 08.07.12

Torna in alto Andare in basso

Verifica lingua straniera: francese Empty Re: Verifica lingua straniera: francese

Messaggio Da Αρης Mer Apr 27, 2016 12:00 am

scusate ma volevo capire bene un aspetto che sarà ahimè aleatorio e casuale dato che non abbiamo le griglie di valutazione prima degli scritti ma: a parte i 7 punti delle domande in francese (che per quanto possa capire spero solo di avere il tempo, la voglia e la pazienza di leggere i testi con la dovuta concentrazione) c'è una soglia per ognuno dei 6 quesiti della disciplina o per superare lo scritto basta prendere nella somma degli 8 quesiti una media di 28? e nei 7 punti max delle domande in lingua c'è una soglia minima o si possono anche padellare tutti e 10 i sottoquesiti....????'
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

Verifica lingua straniera: francese Empty Re: Verifica lingua straniera: francese

Messaggio Da claudio4949 Mer Apr 27, 2016 8:22 am

28 è la media complessiva.
puoi prendere anche zero in qualche domanda.

claudio4949

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 11.12.15

Torna in alto Andare in basso

Verifica lingua straniera: francese Empty Re: Verifica lingua straniera: francese

Messaggio Da Tila Mer Apr 27, 2016 9:46 am

Grazie chiarina, molto utile il link. Spero siano davvero domande analoghe...
E in bocca al lupo per la tua prova di domani :-)

Tila

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 11.03.13

Torna in alto Andare in basso

Verifica lingua straniera: francese Empty Re: Verifica lingua straniera: francese

Messaggio Da visualdrome Mer Apr 27, 2016 5:08 pm

chiarina77 ha scritto:Scusa, leggo solo ora (e ho pure l'esame il 28 mattina!): non ho neppure io le credenziali... e nell'emergenza in cui verso ho deciso che sul francese spero nella buona sorte!
Non ti preoccupare.
In bocca al lupo per domani!
E ovviamente...facci sapere...
visualdrome
visualdrome

Messaggi : 677
Data d'iscrizione : 25.09.11
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

Verifica lingua straniera: francese Empty Re: Verifica lingua straniera: francese

Messaggio Da margherita83 Mer Apr 27, 2016 8:30 pm

chiarina77 ha scritto:Scusa, leggo solo ora (e ho pure l'esame il 28 mattina!): non ho neppure io le credenziali... e nell'emergenza in cui verso ho deciso che sul francese spero nella buona sorte!

In bocca al lupo!!!

margherita83

Messaggi : 714
Data d'iscrizione : 23.01.16

Torna in alto Andare in basso

Verifica lingua straniera: francese Empty Re: Verifica lingua straniera: francese

Messaggio Da Ilariagala Mer Apr 27, 2016 8:35 pm

C1 è il livello richiesto a chi concorre per le cdc di lingue ( con 8 quesiti a risposta aperta interamente in lingua). B2 è il livelli richiesto a tutti gli altri, che fanno i 6 quesiti in italiano a risposta aperta + i due finali in lingua

Ilariagala

Messaggi : 125
Data d'iscrizione : 11.09.15

Torna in alto Andare in basso

Verifica lingua straniera: francese Empty Re: Verifica lingua straniera: francese

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.