Ipotesi COE Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ipotesi COE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ipotesi COE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ipotesi COE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ipotesi COE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ipotesi COE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ipotesi COE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ipotesi COE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ipotesi COE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ipotesi COE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ipotesi COE

2 partecipanti

Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Ipotesi COE Empty Re: Ipotesi COE

Messaggio Da Ospite Mer Apr 20, 2016 8:33 pm

avvocatodeldiavolo ha scritto:Salve, vorrei fare domanda di trasferimento (allo stato attuale sono a 60km da casa), ma le uniche cattedre di strumento musicale vicine che mi possono interessare non sono ancora al completo (hanno 12 ore). Per ottenere il trasferimento su una COE, oltre a scegliere la preferenza sulle scuole di comuni diversi, è necessario indicare entrambe le scuole che spero vengano "associate" o basta una sola e poi l'eventuale completamento si saprà dopo?
L'eventuale completamento lo saprai dopo

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Ipotesi COE Empty Re: Ipotesi COE

Messaggio Da valeria.delgammba Mer Apr 20, 2016 9:16 pm

A quanto ne so le COE sono fatte a mano da qualcuno all'usp che segue criteri non rigidamente stabiliti (quando ci sono dei criteri). Spesso parlare con la suddetta persona o con le segreterie delle scuole coinvolte aiuta...

valeria.delgammba

Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 24.03.16

Torna in alto Andare in basso

Ipotesi COE Empty Re: Ipotesi COE

Messaggio Da Ospite Mer Apr 20, 2016 10:33 pm

avvocatodeldiavolo ha scritto:Quindi anche mettendo Pirri e Monserrato (che sono entrambe a 12 ore) non è detto che una completi con l'altra? Pirri potrebbe ad esempio completare con Serramanna?
esatto

chiedendo solo Pirri e Monserrato potrebbero darti Pirri+Serramanna oppure Monserrato+Assemini

A parte il fatto che Pirri non è comune :-D

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ipotesi COE Empty Re: Ipotesi COE

Messaggio Da Ospite Mer Apr 20, 2016 10:34 pm

valeria.delgammba ha scritto:A quanto ne so le COE sono fatte a mano da qualcuno all'usp che segue criteri non rigidamente stabiliti (quando ci sono dei criteri). Spesso parlare con la suddetta persona o con le segreterie delle scuole coinvolte aiuta...
No, i criteri ci sono: le tabelle di viciniorità

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Ipotesi COE Empty Re: Ipotesi COE

Messaggio Da valeria.delgammba Gio Apr 21, 2016 4:32 am

Giancarlo Dessì ha scritto:
No, i criteri ci sono: le tabelle di viciniorità
È vero, ma la facile raggiungibilità delle sedi unite in una COE non sempre è un criterio univoco. In un caso a cui pensavo io nel rispondere, per esempio, tre spezzoni sul comune capoluogo e uno a 20 km sono stati uniti in due COE: quale spezzone del capoluogo sia andato con quello in provincia è stato deciso...diciamo a caso..

valeria.delgammba

Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 24.03.16

Torna in alto Andare in basso

Ipotesi COE Empty Re: Ipotesi COE

Messaggio Da Ospite Gio Apr 21, 2016 7:57 am

avvocatodeldiavolo ha scritto:Però potrebbe anche capitarmi Pirri + Monserrato....

P.S. Pirri non è comune infatti, volevo solo localizzare la scuola che mi interessa, trovandosi a 10 minuti a piedi da casa.
L'avevo immaginato ;-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ipotesi COE Empty Re: Ipotesi COE

Messaggio Da Ospite Gio Apr 21, 2016 8:21 am

valeria.delgammba ha scritto:
Giancarlo Dessì ha scritto:
No, i criteri ci sono: le tabelle di viciniorità
È vero, ma la facile raggiungibilità delle sedi unite in una COE non sempre è un criterio univoco. In un caso a cui pensavo io nel rispondere, per esempio, tre spezzoni sul comune capoluogo e uno a 20 km sono stati uniti in due COE: quale spezzone del capoluogo sia andato con quello in provincia è stato deciso...diciamo a caso..
È impossibile definire uno schema universalmente valido. Il criterio della facile raggiungibilità può sembrare inopportuno, ma se usato cum grano salis è sicuramente più pertinente del chilometraggio secco. 5 km in una grande città possono comportare tempi di percorrenza del tragitto di 30-45 minuti a cui devi aggiungere gli eventuali tempi morti (parcheggi, soste alle fermate dei mezzi, imbottigliamenti nel traffico, ecc.).  5 km in strada extraurbana tra due diversi comuni li fai in 5 minuti e senza tempi morti. E spendi anche meno.
D'altra parte il ragionamento che faccio non ha senso se non tiene conto di eventuali contingenze strutturali. Quest'anno sono in assegnazione provvisoria su due piccole scuole in due comuni confinanti, con una distanza tra le due scuole di 25 km. In auto percorro quella distanza in 15-20 minuti, mentre non ci sono mezzi pubblici che collegano i due comuni. Abbiamo organizzato l'orario in modo da evitare articolazioni nello stesso giorno: due giorni vado in una scuola, gli altri tre giorni nell'altra. Questo mi permette di partecipare a turni macchina tutti e cinque i giorni, peraltro facendo tragitti completamente diversi per raggiungere le due scuole. Se fosse capitato un solo giorno con l'orario in entrambe le scuole mi avrebbe costretto a svincolarmi dal turno macchina in quel giorno per tutto l'anno scolastico e usare sempre la mia per un percorso complessivo di 130 km da dove abito.
È inevitabile che certe condizioni debbano essere valutate caso per caso in funzione di criteri elastici. Compreso quello che tu citi, apparentemente legato ad una casualità.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Ipotesi COE Empty Re: Ipotesi COE

Messaggio Da Ospite Gio Apr 21, 2016 12:01 pm

avvocatodeldiavolo ha scritto:Piccolo OT: ma riesci a sopportare il turno macchina? Per me viaggiare da solo è il massimo del benessere psichico.
Da quando lo faccio sono rinato; spendo di più, è vero...ma sono soldi risparmiati per cure mediche

Cmq è una decisione molto difficile. Dove sto ora lavoro bene, c'è il viaggio da fare (anche se 40 minuti per me non si possono definire "viaggio"), ma ci sono 5 anni. Ho molta paura di finire in una scuola a indirizzo musicale appena aperta nella quale ancora ovviamente non si sono abituati a dover gestire una materia come strumento musicale. Di contro potrei andarci a piedi, se mi concedono la sede.
Per molti anni non ho mai avuto bisogno di viaggiare. Da quando mi sono trasferito ho viaggiato per due anni da solo. Costi esorbitanti ma anche problemi vari come ad esempio i colpi di sonno, che non sono uno scherzo.
Gli ultimi 4 anni, compreso questo, viaggio quasi sempre con colleghi ed è tutta un'altra minestra. A parte il fatto che si tratta di colleghi con cui ho un ottimo rapporto, il viaggio è più piacevole e più breve, si chiacchiera, si discute e soprattutto non rischi di schiantarti su un albero o su un'altra macchia o, peggio, spiccare il volo in un burrone. Per intenderci, io insegno a Teulada e a Santadi, immagino che ti sia capitato di fare quelle strade. Sai che mi capita di avere i colpi di sonno nelle curvette di Teulada se viaggio da solo?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Ipotesi COE Empty Re: Ipotesi COE

Messaggio Da Ospite Gio Apr 21, 2016 1:15 pm

avvocatodeldiavolo ha scritto:No, ora viaggio sulla 130...dritto dritto..
Poi vabbè, ho anche un orario particolare ovvero lavoo sempre al pomeriggio...
Preferisco la pedemontana, la 130 la evito come la peste: è la strada più soporifera dopo la 131 :-D

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ipotesi COE Empty Re: Ipotesi COE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.