ANOMALIE CERTE O SOSPETTE ..... Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ANOMALIE CERTE O SOSPETTE ..... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ANOMALIE CERTE O SOSPETTE ..... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ANOMALIE CERTE O SOSPETTE ..... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ANOMALIE CERTE O SOSPETTE ..... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ANOMALIE CERTE O SOSPETTE ..... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ANOMALIE CERTE O SOSPETTE ..... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ANOMALIE CERTE O SOSPETTE ..... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ANOMALIE CERTE O SOSPETTE ..... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ANOMALIE CERTE O SOSPETTE ..... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ANOMALIE CERTE O SOSPETTE .....

+2
Disillusa
nico
6 partecipanti

Andare in basso

ANOMALIE CERTE O SOSPETTE ..... Empty ANOMALIE CERTE O SOSPETTE .....

Messaggio Da nico Sab Lug 09, 2011 8:00 pm

Se notate qualcosa di strano SUL COME E QUANDO CHIAMANO LE SCUOLE GLI ATA DI TERZA FASCIA anche solo un sospetto, scriviamolo qui in questa rubrica

nico

Messaggi : 981
Data d'iscrizione : 28.01.11

Torna in alto Andare in basso

ANOMALIE CERTE O SOSPETTE ..... Empty comincio io: UDITE UDITE

Messaggio Da nico Sab Lug 09, 2011 8:01 pm

PROROGHE E PORCHERIA VARIE
DA nico

QUESITO IMPORTANTE DA PORRE : Una Scuoola di una provincia è il secondo anno che procede in questo modo:
1) Il primo settembre nomina un AA che chiamerò X (dalla terza fascia la persona in questione ha un punteggio di poco più di 15 punti, lo nomina fino ad avente diritto.
2) Ogni giorno chiama una persona massimo due facendo finta di cercare il supplente, iniziando dalla prima fascia chiaramente.
3) Se telefoni o ti rechi per chiedere informazioni rispondono che stanno cercando l'avente diritto ma non hanno tempo di fare più di quelle telefonate che già fanno, colpa troppo lavoro.
4) Nel mese di aprile non avevano avuto tempo, e così via via fino a giugno, finalmente quando tutti si sono sistemati casualmente l'avente diritto era X.
5) Proroga contratto fino al 31 agosto logicamente ma la persona in questione grazie a ferie e recuperi ore lavora a mala pena la prima settimana di luglio.
6) Ho saputo che questo giochetto lo vogliono fare ancora, da fonte certa chiameranno aempre x il primo settembre fino ad avente diritto.
Si può intervenire e chiedere il rispetto della graduatoria?.
che ne pensate??????




nico

Messaggi : 981
Data d'iscrizione : 28.01.11

Torna in alto Andare in basso

ANOMALIE CERTE O SOSPETTE ..... Empty Re: ANOMALIE CERTE O SOSPETTE .....

Messaggio Da Disillusa Sab Lug 09, 2011 9:02 pm

nico ha scritto:Se notate qualcosa di strano SUL COME E QUANDO CHIAMANO LE SCUOLE GLI ATA DI TERZA FASCIA anche solo un sospetto, scriviamolo qui in questa rubrica
mal comune mezzo gaudio?

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

ANOMALIE CERTE O SOSPETTE ..... Empty Re: ANOMALIE CERTE O SOSPETTE .....

Messaggio Da lillibel Lun Lug 11, 2011 8:33 am

Non conoscevo il mondo ata terza fascia e avrei voluto non conoscerlo... non posso darti torto!
TRENTA scuole al PRIMO posto ripeto TRENTA scuole al PRIMO posto... nessuna chiamata!
Ok è colpa della salvaprecari! Invece a malincuore ho scoperto che non è così perchè al primo Settembre la salvaprecari era lontana a venire!
OK è colpa del pienone della prima e seconda fascia! Sempre a malincuore ho scoperto che non è così perchè le nomine a tempo determinato sono finite a Gennaio!
Il primo Settembre all' USP di Napoli stavano in alto mare!
Le scuole hanno chiamato dalla terza fascia però rimane un dilemma: chi è stato il fortunato? Boh...
Una cosa è certa: chi era al primo posto NO!

lillibel

Messaggi : 322
Data d'iscrizione : 16.02.11

Torna in alto Andare in basso

ANOMALIE CERTE O SOSPETTE ..... Empty Re: ANOMALIE CERTE O SOSPETTE .....

Messaggio Da Disillusa Lun Lug 11, 2011 9:46 am

lillibel ha scritto:Non conoscevo il mondo ata terza fascia e avrei voluto non conoscerlo... non posso darti torto!
TRENTA scuole al PRIMO posto ripeto TRENTA scuole al PRIMO posto... nessuna chiamata!
Ok è colpa della salvaprecari! Invece a malincuore ho scoperto che non è così perchè al primo Settembre la salvaprecari era lontana a venire!
OK è colpa del pienone della prima e seconda fascia! Sempre a malincuore ho scoperto che non è così perchè le nomine a tempo determinato sono finite a Gennaio!
Il primo Settembre all' USP di Napoli stavano in alto mare!
Le scuole hanno chiamato dalla terza fascia però rimane un dilemma: chi è stato il fortunato? Boh...
Una cosa è certa: chi era al primo posto NO!

la colpa è di chi con accetta in mano ha fatto tagli a destra e a manca. Non so se ti è mai successo, ma nella mia scuola prima di fare qualsiasi attività pomeridiana la segreteria deve controllare che ci siano i CS disponibili, perchè tra il fatto che devono lavorare in più sedi e che hanno tolto le cooperative che si occupavano delle pulizie (senza però aumentare il numero del personale) non c'è nessuno in grado di stare ai piani o rispondere al telefono o al citofono.
Quando scrivevo che la III fascia viene toccata di striscio sono stata presa per pazza, fomentatrice di folle ecc, e il tuo post fa capire a molti che quanto scrivevo non era lontano dalla realtà. Spero che adesso non ci sia più nessuno che dica "lavorerai di sicuro" perchè la sicurezza non c'è più.

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

ANOMALIE CERTE O SOSPETTE ..... Empty Re: ANOMALIE CERTE O SOSPETTE .....

Messaggio Da assistente amministrativo Lun Lug 11, 2011 10:44 am

Disillusa ha scritto:
lillibel ha scritto:Non conoscevo il mondo ata terza fascia e avrei voluto non conoscerlo... non posso darti torto!
TRENTA scuole al PRIMO posto ripeto TRENTA scuole al PRIMO posto... nessuna chiamata!
Ok è colpa della salvaprecari! Invece a malincuore ho scoperto che non è così perchè al primo Settembre la salvaprecari era lontana a venire!
OK è colpa del pienone della prima e seconda fascia! Sempre a malincuore ho scoperto che non è così perchè le nomine a tempo determinato sono finite a Gennaio!
Il primo Settembre all' USP di Napoli stavano in alto mare!
Le scuole hanno chiamato dalla terza fascia però rimane un dilemma: chi è stato il fortunato? Boh...
Una cosa è certa: chi era al primo posto NO!

la colpa è di chi con accetta in mano ha fatto tagli a destra e a manca. Non so se ti è mai successo, ma nella mia scuola prima di fare qualsiasi attività pomeridiana la segreteria deve controllare che ci siano i CS disponibili, perchè tra il fatto che devono lavorare in più sedi e che hanno tolto le cooperative che si occupavano delle pulizie (senza però aumentare il numero del personale) non c'è nessuno in grado di stare ai piani o rispondere al telefono o al citofono.
Quando scrivevo che la III fascia viene toccata di striscio sono stata presa per pazza, fomentatrice di folle ecc, e il tuo post fa capire a molti che quanto scrivevo non era lontano dalla realtà. Spero che adesso non ci sia più nessuno che dica "lavorerai di sicuro" perchè la sicurezza non c'è più.

scusa lillibel ma sei sicura che a napoli hanno chiamato dalla 3 fascia? perchè ho 1 amico in prima e non gli è arrivata neanche 1 supplenza di 1 giorno.....

Disillusa ma dove lo hai letto "lavorerai di sicuro"? mi pare di non averlo letto da nessuna altra parte!!!

assistente amministrativo

Messaggi : 1370
Data d'iscrizione : 18.02.11

Torna in alto Andare in basso

ANOMALIE CERTE O SOSPETTE ..... Empty Re: ANOMALIE CERTE O SOSPETTE .....

Messaggio Da Keith Lun Lug 11, 2011 12:10 pm

nico ha scritto: PROROGHE E PORCHERIA VARIE
DA nico

QUESITO IMPORTANTE DA PORRE : Una Scuoola di una provincia è il secondo anno che procede in questo modo:
1) Il primo settembre nomina un AA che chiamerò X (dalla terza fascia la persona in questione ha un punteggio di poco più di 15 punti, lo nomina fino ad avente diritto.
2) Ogni giorno chiama una persona massimo due facendo finta di cercare il supplente, iniziando dalla prima fascia chiaramente.
3) Se telefoni o ti rechi per chiedere informazioni rispondono che stanno cercando l'avente diritto ma non hanno tempo di fare più di quelle telefonate che già fanno, colpa troppo lavoro.
4) Nel mese di aprile non avevano avuto tempo, e così via via fino a giugno, finalmente quando tutti si sono sistemati casualmente l'avente diritto era X.
5) Proroga contratto fino al 31 agosto logicamente ma la persona in questione grazie a ferie e recuperi ore lavora a mala pena la prima settimana di luglio.
6) Ho saputo che questo giochetto lo vogliono fare ancora, da fonte certa chiameranno aempre x il primo settembre fino ad avente diritto.
Si può intervenire e chiedere il rispetto della graduatoria?.
che ne pensate??????




Si può intervenire?????? Scherzi? Denuncia tutto alla polizia. Se è vero quello che dici rischiano l'arresto e l'interdizione il D.S. e gli AA compiacenti.
DENUNCIATE!!!

Keith

Messaggi : 226
Data d'iscrizione : 04.02.11

Torna in alto Andare in basso

ANOMALIE CERTE O SOSPETTE ..... Empty Denunciare

Messaggio Da nico Mar Lug 12, 2011 4:48 pm

Mi chiedevo e chiedo ai rappresentanti sindacali che leggono questo forum si può denunciare? Quando questa scuola opera in questo modo ai sindacalisti mobilitati per monitorare la situazione risponde che sta chiamando dalle graduatorie solo che ci mette purtroppo pr loro (POVERINI!!!) molto tempo, settembre qualche telefonata, ottobre ancora qualcosa, novembre, dicembre, gennaio e a febbraio ancora non ha trovato l'avente diritto, poi, c'è marzo, aprile e così via perchè hanno molto lavoro POVERISSIMI LORO!!! E purtroppo nell'attesa dell'avente diritto hanno fatto un bel contrattino fino all'avente diritto....Poverina anche la signora, risponde la scuola ha un contratto fino all'avente diritto molto precario e non si lamenta mai è una bravissima persona....E TUTTI I POVERINI CHE ASPETTANO DI LAVORARE CHE HANNO I TITOLI? Il mio sindacato dice di avere le mani legate E VOI CHE DITE? Per rispondere a disillusa : mal comune mezzo gaudio? Mezzo gaudio un corno FACCIAMOLI NERI, L'UNIONE FA LA FORZA...CIAO A TUTTI E ASPETTO RISPOSTA

nico

Messaggi : 981
Data d'iscrizione : 28.01.11

Torna in alto Andare in basso

ANOMALIE CERTE O SOSPETTE ..... Empty Re: ANOMALIE CERTE O SOSPETTE .....

Messaggio Da Disillusa Mar Lug 12, 2011 5:06 pm

sono d'accordo con te, fare i ciechi è controproducente. Se hai la certezza matematica che il comportamento avuto da una segreteria non è corretto per prima cosa puoi chiedere l'accesso agli atti, utile soprattutto per vedere se nel fare il giro di telefonate rispettano veramente l'ordine delle graduatorie. E' un tuo diritto, si tratta di atti pubblici e non possono dirti di no. Non appena ti rendi conto che c'è qualcosa che non va, puoi denunciare la cosa. I sindacati molto spesso sono amici delle segreterie e poco dei lavoratori. O ti rivolgi a qualche sindacalista che fa benissimo il suo mestiere oppure mandi una bella lettera al provveditore. Se invece vedi che un tuo diritto è stato leso (ad es dovevano chiamare te e non sei stato chiamato) allora li puoi agire legalmente.

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

ANOMALIE CERTE O SOSPETTE ..... Empty Re: ANOMALIE CERTE O SOSPETTE .....

Messaggio Da Trilli Mar Lug 12, 2011 5:09 pm

nico ha scritto: PROROGHE E PORCHERIA VARIE
DA nico

QUESITO IMPORTANTE DA PORRE : Una Scuoola di una provincia è il secondo anno che procede in questo modo:
1) Il primo settembre nomina un AA che chiamerò X (dalla terza fascia la persona in questione ha un punteggio di poco più di 15 punti, lo nomina fino ad avente diritto.
2) Ogni giorno chiama una persona massimo due facendo finta di cercare il supplente, iniziando dalla prima fascia chiaramente.
3) Se telefoni o ti rechi per chiedere informazioni rispondono che stanno cercando l'avente diritto ma non hanno tempo di fare più di quelle telefonate che già fanno, colpa troppo lavoro.
4) Nel mese di aprile non avevano avuto tempo, e così via via fino a giugno, finalmente quando tutti si sono sistemati casualmente l'avente diritto era X.
5) Proroga contratto fino al 31 agosto logicamente ma la persona in questione grazie a ferie e recuperi ore lavora a mala pena la prima settimana di luglio.
6) Ho saputo che questo giochetto lo vogliono fare ancora, da fonte certa chiameranno aempre x il primo settembre fino ad avente diritto.
Si può intervenire e chiedere il rispetto della graduatoria?.
che ne pensate??????



SCUSA, FORSE NON HO CAPITO....
1) Il primo settembre nominano un tizio dalla III fascia fino all'avente diritto....
2) nei giorni successivi cercano l'avente diritto chiamando NATURALMENTE dalla I fascia.... ma non trovano nessuno

MA SE MI PRESENTO IO A SCUOLA, INSERITA NELLA I FASCIA DI QUELL'ISTITUTO per forza di cose SONO IO l'avente diritto e devono immediatamente revocare la nomina al tizio della III fascia!!!!

Nel tuo caso che cosa è successo??? Tutti quelli inseriti nella I fascia di Istituto (perchè parliamo prima del salvaprecari immagino) DORMIVANO????


Trilli

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 08.07.11

Torna in alto Andare in basso

ANOMALIE CERTE O SOSPETTE ..... Empty fanno così

Messaggio Da nico Mer Lug 13, 2011 3:06 pm

1 Contratto persona x fino ad avente diritto
2 Cominciano a telefonare dalla prima fascia
3 Prima fascia nord italia tutti lavorano quindi fanno due o tre telefonate al giorno ai part time che NON SONO MAI INTERESSATI AL COMPLETAMENTO D'ORARIO o a quelli che sanno che fanno altro.
4 e così via, fino ad arrivare alla terza fascia verso aprile, maggio e cercano di fare di tutto (protocollano che non risponde al telefono ecc, ecc fino a quando l'avente diritto indovina chi è? Quella stessa persona x che oramai a agosto compirà i SUDATI 24 mesi). Non so se gl'altri dormono io quest'anno dato che sono davanti a lei gli mando una pronta dispoinibilità al giorno cominciando dal 1 settebre via fax dato che sono prima della signora in questione e voglio vedere....che succede, ma mi domando i sindacati? Sindacati battete un colpo vorrei una risposta

nico

Messaggi : 981
Data d'iscrizione : 28.01.11

Torna in alto Andare in basso

ANOMALIE CERTE O SOSPETTE ..... Empty Re: ANOMALIE CERTE O SOSPETTE .....

Messaggio Da Disillusa Mer Lug 13, 2011 4:34 pm

nico ha scritto:1 Contratto persona x fino ad avente diritto
2 Cominciano a telefonare dalla prima fascia
3 Prima fascia nord italia tutti lavorano quindi fanno due o tre telefonate al giorno ai part time che NON SONO MAI INTERESSATI AL COMPLETAMENTO D'ORARIO o a quelli che sanno che fanno altro.
4 e così via, fino ad arrivare alla terza fascia verso aprile, maggio e cercano di fare di tutto (protocollano che non risponde al telefono ecc, ecc fino a quando l'avente diritto indovina chi è? Quella stessa persona x che oramai a agosto compirà i SUDATI 24 mesi). Non so se gl'altri dormono io quest'anno dato che sono davanti a lei gli mando una pronta dispoinibilità al giorno cominciando dal 1 settebre via fax dato che sono prima della signora in questione e voglio vedere....che succede, ma mi domando i sindacati? Sindacati battete un colpo vorrei una risposta
ho capito bene? tu eri prima della persona che ha avuto il contratto?

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

ANOMALIE CERTE O SOSPETTE ..... Empty Re: ANOMALIE CERTE O SOSPETTE .....

Messaggio Da assistente amministrativo Mer Lug 13, 2011 5:40 pm

Disillusa ha scritto:
nico ha scritto:1 Contratto persona x fino ad avente diritto
2 Cominciano a telefonare dalla prima fascia
3 Prima fascia nord italia tutti lavorano quindi fanno due o tre telefonate al giorno ai part time che NON SONO MAI INTERESSATI AL COMPLETAMENTO D'ORARIO o a quelli che sanno che fanno altro.
4 e così via, fino ad arrivare alla terza fascia verso aprile, maggio e cercano di fare di tutto (protocollano che non risponde al telefono ecc, ecc fino a quando l'avente diritto indovina chi è? Quella stessa persona x che oramai a agosto compirà i SUDATI 24 mesi). Non so se gl'altri dormono io quest'anno dato che sono davanti a lei gli mando una pronta dispoinibilità al giorno cominciando dal 1 settebre via fax dato che sono prima della signora in questione e voglio vedere....che succede, ma mi domando i sindacati? Sindacati battete un colpo vorrei una risposta
ho capito bene? tu eri prima della persona che ha avuto il contratto?

e te ne sei accorto e non hai fatto nulla? neanche 1 tel alla scuola? io sarei andata dal provveditore a denunciare la cosa e poi pure dai carabinieri!!! se c'è 1 graduatoria bisogna rispettarla

assistente amministrativo

Messaggi : 1370
Data d'iscrizione : 18.02.11

Torna in alto Andare in basso

ANOMALIE CERTE O SOSPETTE ..... Empty Non ho potuto fare niente

Messaggio Da nico Gio Lug 14, 2011 4:43 pm

Mi sono lamentato alla grande, ma il sindacato ( is indacati mi sono rivolata a diversi) difendevano tutti la scuola dicendo che non aveva tempo per chiamare ecc, ecc poi sono stato chiamato per una supplenza in un altra scuola fino al 30 giugno e ho lasciato perdere...ma si ripropone di nuovo il problema quest'anno..i carabbinieri? Cosa vuoi che ne capiscano di graduatorie e fascie varie a mala pena ne capiamo noi...I carabbinieri se li mangiano in un boccone te lo dico io...STATE ATTENTI COMUNQUE...OCCHI APERTI..

nico

Messaggi : 981
Data d'iscrizione : 28.01.11

Torna in alto Andare in basso

ANOMALIE CERTE O SOSPETTE ..... Empty Re: ANOMALIE CERTE O SOSPETTE .....

Messaggio Da Disillusa Gio Lug 14, 2011 4:56 pm

nico ha scritto:Mi sono lamentato alla grande, ma il sindacato ( is indacati mi sono rivolata a diversi) difendevano tutti la scuola dicendo che non aveva tempo per chiamare ecc, ecc poi sono stato chiamato per una supplenza in un altra scuola fino al 30 giugno e ho lasciato perdere...ma si ripropone di nuovo il problema quest'anno..i carabbinieri? Cosa vuoi che ne capiscano di graduatorie e fascie varie a mala pena ne capiamo noi...I carabbinieri se li mangiano in un boccone te lo dico io...STATE ATTENTI COMUNQUE...OCCHI APERTI..
rivolgiti ad un avvocato e denuncia alla scuola. Ti spettano di diritto i salari non retribuiti e il punteggio che avresti maturato. Chiudere un occhio è peggio, perchè significa accettare questo sistema e farne parte

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

ANOMALIE CERTE O SOSPETTE ..... Empty Re: ANOMALIE CERTE O SOSPETTE .....

Messaggio Da Trilli Gio Lug 14, 2011 5:54 pm

Sono completamente in sintonia con te... Al vero avente diritto avrebbero dovuto riconoscere il servizio e la retribuzione e a lei solo il trattamentamento economico per un servizio effettivamente prestato... Non ti arrendere perchè significa autorizzare a perseverare nel malaffare... Anzi spargi la voce tra quelli della tua graduatoria, a volte l'unione fa la forza.... In bocca al lupo x il prossimo anno

Trilli

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 08.07.11

Torna in alto Andare in basso

ANOMALIE CERTE O SOSPETTE ..... Empty Re: ANOMALIE CERTE O SOSPETTE .....

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.