Docente DOS: non posso lavorare fino all'ottavo mese? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Docente DOS: non posso lavorare fino all'ottavo mese? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Docente DOS: non posso lavorare fino all'ottavo mese? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Docente DOS: non posso lavorare fino all'ottavo mese? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Docente DOS: non posso lavorare fino all'ottavo mese? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Docente DOS: non posso lavorare fino all'ottavo mese? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Docente DOS: non posso lavorare fino all'ottavo mese? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Docente DOS: non posso lavorare fino all'ottavo mese? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Docente DOS: non posso lavorare fino all'ottavo mese? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Docente DOS: non posso lavorare fino all'ottavo mese? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Docente DOS: non posso lavorare fino all'ottavo mese?

2 partecipanti

Andare in basso

Docente DOS: non posso lavorare fino all'ottavo mese? Empty Docente DOS: non posso lavorare fino all'ottavo mese?

Messaggio Da sica Mar Apr 26, 2016 3:57 pm

Ciao a tutti sono una docente titolare DOS a tempo indeterminato, al quarto mese di gravidanza (dpp 24/09/2016). Dopo aver comunicato a scuola della gravidanza, mi hanno operato un cambio mansione, passandomi in biblioteca, e questo per tutelarmi dagli eventuali rischi del lavoro di sostegno.
Ora, il problema: durante questa settimana, ho comunicato alla segretaria la mia intenzione di rimanere in servizio fino all'ottavo mese di gravidanza, per poter poi usufruire, dopo il parto, dei quattro mesi di astensione obbligatoria (corredando ovviamente la mia richiesta con certificazione medica); la segretaria mi ha però risposto che non crede per me sia possibile, dato che, essendo docente di sostegno, svolgo una mansione a rischio, e che avrebbe controllato la normativa...allora mi domando: è vero questo? Se sono stata spostata su "nuove mansioni non a rischio" proprio perchè il lavoro di sostegno è considerato rischioso, perchè non posso rimanere in servizio fino all'ottavo mese? Quale sarebbe il riferimento normativo a sostegno della mia richiesta?
Spero davvero che qualcuno, anche nella mia stessa situazione, possa aiutarmi!

sica

Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 19.08.11

Torna in alto Andare in basso

Docente DOS: non posso lavorare fino all'ottavo mese? Empty Re: Docente DOS: non posso lavorare fino all'ottavo mese?

Messaggio Da sica Mer Apr 27, 2016 9:57 am

Nessuno sa darmi una mano? :-(( Moderatori cosa ne pensate? Più che altro per sapere se davvero non è possibile per un insegnante di sostegno DOS restare in servizio fino all'ottavo mese di gravidanza...

sica

Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 19.08.11

Torna in alto Andare in basso

Docente DOS: non posso lavorare fino all'ottavo mese? Empty Re: Docente DOS: non posso lavorare fino all'ottavo mese?

Messaggio Da gigulina Ven Mag 13, 2016 12:05 am

A me sembra una cretinata. La gravidanza a rischio viene decisa e certificata unicamente dal tuo ginecologo asl, non certo dalle segretarie della scuola. Fatti dare i riferimenti normativi, tu hai diritto a prendere 1+4 come tutte le altre. In bocca al lupo

gigulina

Messaggi : 362
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

Docente DOS: non posso lavorare fino all'ottavo mese? Empty Re: Docente DOS: non posso lavorare fino all'ottavo mese?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.