Servizio nel paritario Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Servizio nel paritario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Servizio nel paritario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Servizio nel paritario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Servizio nel paritario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Servizio nel paritario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Servizio nel paritario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Servizio nel paritario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Servizio nel paritario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Servizio nel paritario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Servizio nel paritario

+6
russele
gianniesposit
Romado72
yoshi
michetta
Fania
10 partecipanti

Andare in basso

Servizio nel paritario Empty Servizio nel paritario

Messaggio Da Fania Sab Apr 30, 2016 12:01 pm

Nella domanda di trasferimento vale il servizio prestato nelle ex. Secondarie paritarie?

Fania

Messaggi : 363
Data d'iscrizione : 25.08.11

Torna in alto Andare in basso

Servizio nel paritario Empty Re: Servizio nel paritario

Messaggio Da michetta Sab Apr 30, 2016 12:05 pm

gerardo ha scritto:Nella domanda di trasferimento vale il servizio prestato nelle ex. Secondarie paritarie?

no, non vale
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Servizio nel paritario Empty Re: Servizio nel paritario

Messaggio Da Fania Sab Apr 30, 2016 12:10 pm

Spero che sia così, molti lo inseriscono nella domanda. A questo punto, dovrebbe essere il CSA a depennare gli anni del paritario?

Fania

Messaggi : 363
Data d'iscrizione : 25.08.11

Torna in alto Andare in basso

Servizio nel paritario Empty Re: Servizio nel paritario

Messaggio Da yoshi Sab Apr 30, 2016 12:38 pm

purtroppo spesso non se ne accorgono.lo so per certo ! e io che NON li ho messi (come tanti altri onesti), rimarro' con un palmo di naso
yoshi
yoshi

Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Servizio nel paritario Empty Re: Servizio nel paritario

Messaggio Da Fania Sab Apr 30, 2016 12:43 pm

Nel caso in cui non se ne accorgano, si può fare ricorso? Chiaramente nn vorrei essere superato da qualcuno a cui sia stato valutato il paritario.

Fania

Messaggi : 363
Data d'iscrizione : 25.08.11

Torna in alto Andare in basso

Servizio nel paritario Empty Re: Servizio nel paritario

Messaggio Da Romado72 Sab Apr 30, 2016 12:45 pm

Certo che si!
Chiedi l'accesso agli atti
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

Servizio nel paritario Empty Re: Servizio nel paritario

Messaggio Da yoshi Sab Apr 30, 2016 12:52 pm

io questa volta lo faro'!!!
yoshi
yoshi

Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Servizio nel paritario Empty Re: Servizio nel paritario

Messaggio Da michetta Sab Apr 30, 2016 1:40 pm

tilly ha scritto:io questa volta lo faro'!!!

a chi lo dici! Io ho già avvertito due colleghi che conosco, che hanno dichiarato servizio su paritaria e/o pre ruolo su sostegno senza specializzazione e corsi da 500 h (di durata annuale) che terrò d'occhio i loro punteggi (so quali sono quelli reali) e nel caso, chiederò accesso agli atti sulle loro domande
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Servizio nel paritario Empty Re: Servizio nel paritario

Messaggio Da michetta Sab Apr 30, 2016 1:45 pm

gerardo ha scritto:Spero che sia così, molti lo inseriscono nella domanda. A questo punto, dovrebbe essere il CSA a depennare gli anni del paritario?

l'AT che convalida la domanda deve controllare l'autocertificazione. Se legge a.s. 2008/2009 Istituto Suore dell'addolorata madre.... scarta quell'anno.
Il mio dubbio è che, quest'anno, dovendo controllare una mole di domande ben più ampia di quella abituale degli anni precedenti, qualcosa possa sfuggire.
Il problema è anche che molti (su consiglio degli stessi sindacati) hanno inserito titoli e servizi pur sapendo che non rientrano nelle tabelle allegate all'OM, perché tanto, qualora l'AT se ne accorgesse, si limiterebbe solo ad escluderlo, senza ulteriori penalità.
Se fosse invece previsto che se si indica qualcosa di non valutabile si è puniti più concretamente, sicuramente gli impavidi tornerebbero nei ranghi dell'onestà
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Servizio nel paritario Empty Re: Servizio nel paritario

Messaggio Da gianniesposit Sab Apr 30, 2016 3:00 pm

michetta ha scritto:
gerardo ha scritto:Spero che sia così, molti lo inseriscono nella domanda. A questo punto, dovrebbe essere il CSA a depennare gli anni del paritario?
l'AT che convalida la domanda deve controllare l'autocertificazione. Se legge a.s. 2008/2009 Istituto Suore dell'addolorata madre.... scarta quell'anno.
Il mio dubbio è che, quest'anno, dovendo controllare una mole di domande ben più ampia di quella abituale degli anni precedenti, qualcosa possa sfuggire.
Il problema è anche che molti (su consiglio degli stessi sindacati) hanno inserito titoli e servizi pur sapendo che non rientrano nelle tabelle allegate all'OM, perché tanto, qualora l'AT se ne accorgesse, si limiterebbe solo ad escluderlo, senza ulteriori penalità.
Se fosse invece previsto che se si indica qualcosa di non valutabile si è puniti più concretamente, sicuramente gli impavidi tornerebbero nei ranghi dell'onestà
Se ne accorgono al 100% al provveditorato e li tolgono quindi non conviene metterli.
gianniesposit
gianniesposit

Messaggi : 1208
Data d'iscrizione : 26.03.16

Torna in alto Andare in basso

Servizio nel paritario Empty Re: Servizio nel paritario

Messaggio Da russele Sab Apr 30, 2016 3:03 pm

Non ho capito ció che dici, Michetta. Io non l'ho mai inserito (e sarebbero circa 40 pt) ma, effettivamente, avendo fatto ricorso con Anief, mi è stato detto di inserire il servizio e poi si vedrá l'esito del ricorso. Non sono convinta perché, in vita mia, sono sempre stata piú che corretta. Se l'AT scoprisse la cosa, non credo che si limiterebbe a toglierlo dal punteggio. Peggio se si scoprisse dopo aver ottenuto il posto. Tu invece dici che non è cosí. Sei sicura? Non voglio assolutamente fregare ma neanche farmi fregare da chi non ha scrupoli..

russele

Messaggi : 641
Data d'iscrizione : 06.03.12

Torna in alto Andare in basso

Servizio nel paritario Empty Re: Servizio nel paritario

Messaggio Da camilla76 Sab Apr 30, 2016 3:07 pm

Questa la mia esperienza...il mio sindacato me li ha fatti inserire fino all'a.s. 2007/2008 (servizio su primaria paritaria parificata) non facendomi inserire gli altri dopo il 31 agosto 2008. Alla mia collega un altro sindacato ha fatto inserire tutto il servizio effettuato fino a quest'anno addirittura in una scuola dell'infanzia solo paritaria!!! Spero sia vero che controllino con cura!!

camilla76

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 05.01.13

Torna in alto Andare in basso

Servizio nel paritario Empty Re: Servizio nel paritario

Messaggio Da Ballerina1981 Sab Apr 30, 2016 3:09 pm

Ma per la primaria è diverso? Io avevo punteggio per la paritaria parificata e mi é stato sempre dato

Ballerina1981

Messaggi : 548
Data d'iscrizione : 11.12.15

Torna in alto Andare in basso

Servizio nel paritario Empty Re: Servizio nel paritario

Messaggio Da camilla76 Sab Apr 30, 2016 3:13 pm

Ballerina1981 ha scritto:Ma per la primaria è diverso? Io avevo punteggio per la paritaria parificata e mi é stato sempre dato

se ti riferisci alle graduatorie anche a me sono sempre stati dati 12 pt! ma adesso con la domanda di mobilità il MIUR riconosce solo il servizio svolto nella primaria paritaria parificata e solo entro l'a.s. 2007/2008. Un vero paradosso..

camilla76

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 05.01.13

Torna in alto Andare in basso

Servizio nel paritario Empty Re: Servizio nel paritario

Messaggio Da erik Sab Apr 30, 2016 3:18 pm

Se ne accorgono dal codice meccanografico xk quando prendi servizio effettivo devi compilare il modello con tutte le scuole dove sei stato quindi la segreteria prima di inviare la domanda all'ambito territoriale deve confermare i dati inseriti nella domanda di mobilità

erik

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Servizio nel paritario Empty Re: Servizio nel paritario

Messaggio Da luisa68 Sab Apr 30, 2016 10:20 pm

Ho letto in questo topic alcuni commenti sul servizio nelle paritarie ed ho riscontrato pareri contrastanti. Mi chiedo, tra l'altro, perchè non si fa chiarezza con una direttiva semplice che non lasci spazio alle interpretazioni. Io, pur avendo diversi anni di servizio in una paritaria e non anche parificata, non ho inserito il servizio ai fini del pre-ruolo in quanto ritengo, dalla lettura dell'ordinanza, che non mi spetti il punteggio. In particolare volevo chiedere a michetta (che sopra diceva: "se fosse invece previsto che se si indica qualcosa di non valutabile si è puniti più concretamente, sicuramente gli impavidi tornerebbero nei ranghi dell'onestà") ma se si dichiara qualcosa di non valutabile non si presenta una falsa dichiarazione con le conseguenze penali del caso?

luisa68

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

Servizio nel paritario Empty Re: Servizio nel paritario

Messaggio Da michetta Dom Mag 01, 2016 8:53 am

luisa, personalmente, non ho esperienze precedenti con la mobilità per poter affermare con sicurezza se sia vero che chi dichiara ad es. un servizio non "congruo" incorra o no in qualche conseguenza. Mi sono limitata a riferire ciò che alcuni colleghi mi hanno raccontato quando si sono recati al sindacato per compilare la domanda (mi riferisco al consiglio: mettilo lo stesso, male che vada non te lo considerano. Nello specifico, mi è stato raccontato da due persone che conosco da anni e ci si riferisce a due sindacati diversi). Ragionando più logicamente, mi sento di dire che se dichiari uno o più anni di servizio nella paritaria (parlo di primo e II grado, in quanto non mi intendo minimamente della questione paritaria/parificata/scuola primaria), in realtà non commetti un falso. In fondo quel/quegli anno/anni di servizio li hai veramente. Il falso, penalmente perseguibile, sarebbe per es. se dichiarassi un servizio di 180 gg. quando invece è di 150 gg. Credo anche, che un sindacato, sapendo dell'eventualità di una sanzione penale, non si azzarderebbe mai a consigliare "mettilo ugualmente, tanto....", per cui propendo per la soluzione che vede esclusivamente il mancato accoglimento del punteggio non congruo del servizio (o del titolo da 500 h.) da parte dell'AT e null'altro.
Quanto al controllo serrato da parte dell'AT, come dice giustamente gianniesposit, non ne dubito. L'unico timore, ripeto, è che siamo di fronte ad un'ondata di domande quantitativamente molto superiore a quella consueta. I tempi sono stretti, le risorse di personale degli uffici mi risulta siano non sempre adeguate e la mia paura è che qualcosa possa sfuggire al controllo, e, si sa, anche un solo punto può fare la differenza nell'assegnazione della sede.
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Servizio nel paritario Empty Re: Servizio nel paritario

Messaggio Da michetta Dom Mag 01, 2016 9:04 am

Sono andata a rileggere il DPR 445/2000 che regolamenta le dichiarazioni sostitutive di certificazione e di atti di notorietà.

Gli artt. che interessano la questione sollevata, sono il 75 e il 76.
Art. 75 (R) Decadenza dai benefici
1. Fermo restando quanto previsto dall'articolo 76, qualora dal controllo di cui all'articolo 71 emerga la non veridicità del contenuto della dichiarazione, il dichiarante decade dai benefici eventualmente conseguenti al provvedimento emanato sulla base della dichiarazione non veritiera.
Art. 76 (L) Norme penali
1. Chiunque rilascia dichiarazioni mendaci, forma atti falsi o ne fa uso nei casi previsti dal presente testo unico è punito ai sensi del codice penale e delle leggi speciali in materia.
2. L'esibizione di un atto contenente dati non più rispondenti a verità equivale ad uso di atto falso.
3. Le dichiarazioni sostitutive rese ai sensi degli articoli 46 e 47 e le dichiarazioni rese per conto delle persone indicate nell'articolo 4, comma 2, sono considerate come fatte a pubblico ufficiale.
4. Se i reati indicati nei commi 1, 2 e 3 sono commessi per ottenere la nomina ad un pubblico ufficio o l'autorizzazione all'esercizio di una professione o arte, il giudice, nei casi più gravi, può applicare l'interdizione temporanea dai pubblici uffici o dalla professione e arte.


Ecco, credo sia proprio così. Dovrebbe esserci l'intervento di un giudice e solo nei casi più gravi. Evidentemente non dovrebbero essere considerati casi particolarmente gravi (mia interpretazione). Sarebbe interessante conoscere l'esperienza di colleghi che ci sono già passati, direttamente o indirettamente.
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Servizio nel paritario Empty Re: Servizio nel paritario

Messaggio Da camilla76 Dom Mag 01, 2016 9:10 am

luisa68 ha scritto:Ho letto in questo topic alcuni commenti sul  servizio nelle paritarie  ed ho riscontrato pareri contrastanti. Mi chiedo, tra l'altro, perchè non si fa chiarezza con una direttiva semplice che non lasci spazio alle interpretazioni. Io, pur avendo diversi anni di servizio in una paritaria e non anche parificata, non ho inserito il servizio ai fini del pre-ruolo in quanto ritengo, dalla lettura dell'ordinanza, che non mi spetti il punteggio. In particolare volevo chiedere a michetta (che sopra diceva: "se fosse invece previsto che se si indica qualcosa di non valutabile si è puniti più concretamente, sicuramente gli impavidi tornerebbero nei ranghi dell'onestà") ma se si dichiara qualcosa di non valutabile non si presenta una falsa dichiarazione con le conseguenze penali del caso?

Scusami...e perchè non lo hai dichiarato? La normativa dice che fino al 2008 vale!

camilla76

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 05.01.13

Torna in alto Andare in basso

Servizio nel paritario Empty Re: Servizio nel paritario

Messaggio Da camilla76 Dom Mag 01, 2016 9:12 am

Comunque è vero quello che dice Michetta. Proprio alcuni sindacati hanno detto di mettere tutto tanto al massimo che può succedere non viene valutato.

camilla76

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 05.01.13

Torna in alto Andare in basso

Servizio nel paritario Empty Re: Servizio nel paritario

Messaggio Da michetta Dom Mag 01, 2016 9:15 am

miki76 ha scritto:
luisa68 ha scritto:Ho letto in questo topic alcuni commenti sul  servizio nelle paritarie  ed ho riscontrato pareri contrastanti. Mi chiedo, tra l'altro, perchè non si fa chiarezza con una direttiva semplice che non lasci spazio alle interpretazioni. Io, pur avendo diversi anni di servizio in una paritaria e non anche parificata, non ho inserito il servizio ai fini del pre-ruolo in quanto ritengo, dalla lettura dell'ordinanza, che non mi spetti il punteggio. In particolare volevo chiedere a michetta (che sopra diceva: "se fosse invece previsto che se si indica qualcosa di non valutabile si è puniti più concretamente, sicuramente gli impavidi tornerebbero nei ranghi dell'onestà") ma se si dichiara qualcosa di non valutabile non si presenta una falsa dichiarazione con le conseguenze penali del caso?

Scusami...e perchè non lo hai dichiarato? La normativa dice che fino al 2008 vale!

Provo a risponderti, poi lo farà Luisa. Ripeto non conosco il grado (primaria) per cui mi sono affidata al motore di ricerca di OS e leggo:

SI VALUTA il servizio prestato fino al 31.8.2008 nelle scuole paritarie primarie che abbiano mantenuto lo status di parificate congiuntamente a quello di paritarie e del servizio comunque prestato nelle scuole paritarie dell'infanzia comunali.
da:orizzontescuola.it/news/mobilit-201617-infanzia-e-primaria-si-valuta-parte-servizio-scuola-paritaria-criteri

e Luisa dice: e non anche parificata
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Servizio nel paritario Empty Re: Servizio nel paritario

Messaggio Da camilla76 Dom Mag 01, 2016 9:18 am

Infatti la normativa è molto chiara....poi che ci si voglia "provare" a mettere anche altri tipi di servizio è un altro discorso.

camilla76

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 05.01.13

Torna in alto Andare in basso

Servizio nel paritario Empty Re: Servizio nel paritario

Messaggio Da luisa68 Dom Mag 01, 2016 2:02 pm

Per rispondere a miki e michetta mi preme dire che non ho inserito il servizio nelle paritarie perché mi sono informata presso un sindacalista molto preparato che mi ha confermato quanto da me letto nella ordinanza e nei vari articoli. Infatti, a mio avviso, le disposizioni, sono chiarissime e non lasciano adito a interpretazioni e esplicitano letteralmente che nell'infanzia e primaria occorre che la scuola abbia il doppio status di parificata e paritaria e nell'infanzia anche quello di paritarie comunali. Peraltro mi è stato spiegato che le scuole col doppio status sono pochissime, poi se c'è qualcuno/a che vuole fare il furbo quello è un altro discorso, ci vorrebbero certamente più controlli. Sicuramente, a mio parere, sarebbe necessario un chiarimento preciso e circostanziato da parte del Miur per non consentire a nessuno di approfittarsi della situazione in modo che questo punteggio del servizio nelle paritarie o venga dato a tutti o a nessuno.

luisa68

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

Servizio nel paritario Empty Re: Servizio nel paritario

Messaggio Da gianniesposit Dom Mag 01, 2016 2:22 pm

luisa68 ha scritto:Per rispondere a miki e michetta mi preme dire che non ho inserito il servizio nelle paritarie perché mi sono informata presso un sindacalista molto preparato che mi ha confermato quanto da me letto nella ordinanza e nei vari articoli. Infatti, a mio avviso, le disposizioni, sono chiarissime e non lasciano adito a interpretazioni e esplicitano letteralmente che  nell'infanzia e primaria occorre che la scuola abbia il doppio status di parificata e paritaria e nell'infanzia anche quello di paritarie comunali. Peraltro mi è stato spiegato che le scuole col doppio status sono pochissime, poi se c'è qualcuno/a che vuole fare il furbo quello è un altro discorso, ci vorrebbero certamente più controlli. Sicuramente, a mio parere,  sarebbe necessario un chiarimento preciso e circostanziato da parte del Miur per non consentire a nessuno di approfittarsi della situazione in modo che questo punteggio del servizio nelle paritarie o venga dato a tutti o a nessuno.
E’ valutabile il servizio pre-ruolo nella scuola primaria se prestato in scuole statali o parificate. E' valutabile il servizio pre-ruolo nella scuola secondaria se prestato in scuole statali o pareggiate. E’ valutabile il servizio prestato fino al 31 agosto 2008 nelle paritarie primarie che abbiano mantenuto lo status di parificate congiuntamente a quello di paritarie. E’ valutabile il servizio prestato nelle scuole paritarie dell’infanzia comunali. Il servizio prestato nelle scuole paritarie non è valutabile.
gianniesposit
gianniesposit

Messaggi : 1208
Data d'iscrizione : 26.03.16

Torna in alto Andare in basso

Servizio nel paritario Empty Re: Servizio nel paritario

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.