supplenze brevi pagamento Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
supplenze brevi pagamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
supplenze brevi pagamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
supplenze brevi pagamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
supplenze brevi pagamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
supplenze brevi pagamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
supplenze brevi pagamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
supplenze brevi pagamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
supplenze brevi pagamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
supplenze brevi pagamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



supplenze brevi pagamento

4 partecipanti

Andare in basso

supplenze brevi pagamento Empty supplenze brevi pagamento

Messaggio Da dani91 Sab Apr 30, 2016 3:17 pm

ho avuto ( per la prima volta ) un incarico come supplente di sostegno in una scuola media, essendo finite le tutte le graduatorie d'istituto ..... mi hanno chiamato per chiamata diretta in una scuola media, ho avuto tre contratti per una malattia prolungata dal 5/4 al 15/4 poi dal 18/4 al 26/4 e poi dal 27/4 al 29/4, per un totale di 18 giorni lavorati effettivamente, ma compresi sabato e domenica nel contratto sono 20 giorni, e un totale di 68 ore. comprese 2 ore alla settimana di un laboratorio scolastico di ed. fisica... in tutto 8 ore comprese nelle 68.

1- circa quanto e in quanto tempo sarò retribuito ?

2- quanto periodo mi darà punti in graduatoria futura ? sono laureando magistrale mi mancano ancora 3 esami... in sc. motorie e didattica dello sport...

saluti
grazie a tutti
sono nuovo nel mondo della scuola e nn so bene come funziona...
grazie e tutti dell'aiuto!!

dani91

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 30.04.16
Età : 33
Località : seveso

Torna in alto Andare in basso

supplenze brevi pagamento Empty Re: supplenze brevi pagamento

Messaggio Da fradacla Sab Apr 30, 2016 7:09 pm

I giorni di servizio sono quelli per i quali ti hanno fatto il contratto, da.... a....
Le ore totali di lavoro non hanno alcun significato, perché la retribuzione dipende dal numero di giorni di contratto e dal numero di ore settimanali di nomina.

Hai terminato ieri la supplenza, quindi il pagamento è molto di là da venire; se ti va bene verso fine maggio, altrimenti a giugno...
Con orario di nomina su cattedra (18 ore settimanali), la retribuzione lorda per ogni giorno di contratto è circa 55 euro; se le ore settimanali sono di meno, si riduce in proporzione.

Che io sappia, il servizio prestato senza titolo non dà punteggio; mi pare di ricordare che il punteggio possa essere attribuito, ma in misura inferiore, solo se è stato impossibile reperire personale fornito di titolo.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

supplenze brevi pagamento Empty Re: supplenze brevi pagamento

Messaggio Da dani91 Mar Mag 03, 2016 4:30 pm

fradacla ha scritto:I giorni di servizio sono quelli per i quali ti hanno fatto il contratto, da.... a....
Le ore totali di lavoro non hanno alcun significato, perché la retribuzione dipende dal numero di giorni di contratto e dal numero di ore settimanali di nomina.

Hai terminato ieri la supplenza, quindi il pagamento è molto di là da venire; se ti va bene verso fine maggio, altrimenti a giugno...
Con orario di nomina su cattedra (18 ore settimanali), la retribuzione lorda per ogni giorno di contratto è circa 55 euro; se le ore settimanali sono di meno, si riduce in proporzione.

Che io sappia, il servizio prestato senza titolo non dà punteggio; mi pare di ricordare che il punteggio possa essere attribuito, ma in misura inferiore, solo se è stato impossibile reperire personale fornito di titolo.

grazie mille

non ho fretta, per fortuna del pagamento, era solo per aver più informazioni essendo nuovo...

per il punteggio, era impossibile reperire altro personale poiché era finita la graduatoria e quindi mi hanno chiamato...
per per il futuro cud /cedolino arriverà a casa ? o devo attivarmi in qualche modo ?

per il pagamento arriverà direttamente sul conto corrente ?

dani91

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 30.04.16
Età : 33
Località : seveso

Torna in alto Andare in basso

supplenze brevi pagamento Empty Re: supplenze brevi pagamento

Messaggio Da fradacla Mer Mag 04, 2016 12:40 pm

dani91 ha scritto:
per il punteggio, era impossibile reperire  altro personale poiché era finita la graduatoria e quindi mi hanno chiamato...

Ho letto da qualche parte che, in questo caso, sarebbe utile nel certificato di servizio l'indicazione che, appunto, non è stato possibile reperire altro personale.


per per il futuro cud /cedolino arriverà a casa  ? o devo attivarmi in qualche modo ?

Cedolini e CU vengono caricati nel portale Noipa, al quale bisogna registrarsi. Chiedi alla segreteria di attivare la procedura in seguito alla quale riceverai le credenziali d'accesso. Non so se sia possibile anche non essendo più in servizio, ma provaci.

per il pagamento arriverà direttamente sul conto corrente ?

Sì, indipendentemente dal fatto che tu sia registrato o meno a Noipa. Non potrai però leggere il dettaglio del cedolino senza l'accesso a Noipa.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

supplenze brevi pagamento Empty Re: supplenze brevi pagamento

Messaggio Da dani91 Mer Mag 04, 2016 5:48 pm

ah ok grazie mille

quindi per registrarmi su NoiPa, devo chiedere in segreteria ? perchè non mi avevano spiegato o detto nulla a scuola...

vado venerdì a scuola e chiedo.

sul contratto c'è scritto " per esaurimento delle graduatorie degli aspiranti a supplenza in qualità di docente di scuola secondaria di primo grado"

grazie mille


dani91

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 30.04.16
Età : 33
Località : seveso

Torna in alto Andare in basso

supplenze brevi pagamento Empty Re: supplenze brevi pagamento

Messaggio Da fradacla Mer Mag 04, 2016 6:16 pm

dani91 ha scritto:

sul contratto c'è scritto " per esaurimento delle graduatorie degli aspiranti a supplenza in qualità di docente di scuola secondaria di primo grado"

Questo dovrebbe consentirti di dichiarare il servizio come "altra attività di insegnamento", con un punteggio che è molto ridotto, ma comunque è qualcosa: 0,5 per ogni mese o frazione di mese superiore a 15 giorni

http://www.orizzontescuola.it/news/supplenze-senza-titolo-stipendio-s-punteggio-s-o-no
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

supplenze brevi pagamento Empty Re: supplenze brevi pagamento

Messaggio Da Lara81 Gio Mag 05, 2016 9:58 am

Avrei una domanda per Dani91. Mi ha incuriosita molto la tua esperienza. Ho letto che sei laureando della laurea magistrale, ma ti hanno chiamato per una supplenza in quanto necessitavano di personale di sostegno. Avevi quindi mandato una messa a disposizione alla scuola che ti ha chiamato?
Lo chiedo perché pensavo di poter mandare le messe a disposizioni solo una volta conclusa la laurea magistrale.
Grazie.

Lara81

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 29.04.16

Torna in alto Andare in basso

supplenze brevi pagamento Empty Re: supplenze brevi pagamento

Messaggio Da dani91 Lun Mag 09, 2016 4:24 pm

la messa a disposizione la puoi mandare anche con solamente la triennale, diversi miei amici l'hanno inviata e alcuni hanno fatto supplenze per qualche mese durante l'anno. non avevano piu nomi in graduatoria e mi hanno chiamato, e sapendola mia disponibilità e i miei studi poichè ero li a fare un tirocinio universitario..

per fradacla sono riuscito a registrarmi su NoiPa, e ho aperto la mia pagina personale.

dani91

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 30.04.16
Età : 33
Località : seveso

Torna in alto Andare in basso

supplenze brevi pagamento Empty Re: supplenze brevi pagamento

Messaggio Da Lara81 Lun Mag 09, 2016 7:30 pm

Capito, grazie mille.

Lara81

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 29.04.16

Torna in alto Andare in basso

supplenze brevi pagamento Empty Re: supplenze brevi pagamento

Messaggio Da ekiv Lun Mag 09, 2016 8:55 pm

In quali province avete lavorato tu e i tuoi amici?
Ma quindi potrei mandare messe a disposizione per sostegno alle scuole medie anche io che sono di una classe di concorso che non ha accesso alla a scuola media?

ekiv

Messaggi : 551
Data d'iscrizione : 03.03.12

Torna in alto Andare in basso

supplenze brevi pagamento Empty Re: supplenze brevi pagamento

Messaggio Da dani91 Mar Mag 10, 2016 8:10 am

province della lombardia....per inviarle puoi comunque senza problemi...
come nn hai una classe di concorso ?! in che senso ?

dani91

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 30.04.16
Età : 33
Località : seveso

Torna in alto Andare in basso

supplenze brevi pagamento Empty Re: supplenze brevi pagamento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.