Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Attività didattiche Anno di Prova Insegnanti di Sostegno

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
TergiVerso

MessaggioOggetto: Attività didattiche Anno di Prova Insegnanti di Sostegno   Sab Apr 30, 2016 8:34 pm

Salve a tutti, sono in anno di prova su AD03. Da quel che ho capito, devo svolgere l'attività di peer to peer
col mio Tutor per un totale di 12 ore, di cui 4 ore di mia osservazione nelle sue classi (oltre il mio orario di servizio), 4 ore di progettazione,e 4 ore di sua osservazione nelle mie classi, suddivise in 2 attività didattiche da 2 ore ciascuna. In cosa consistono queste attività didattiche? Devo fare lezione a tutta la classe,ovvero ad un piccolo gruppo in separata sede? Oppure il mio tutor mi deve osservare in situazioni "reali",cioè mentre lavoro coi miei studenti mentre il collega curriculare spiega in classe,oppure se ci spostiamo in un'altra aula per ripassare o fare esercizi?
Tornare in alto Andare in basso
michetta

MessaggioOggetto: Re: Attività didattiche Anno di Prova Insegnanti di Sostegno   Sab Apr 30, 2016 8:38 pm

Io sono sostegno medie. Ho fatto attività uno lavoro di gruppo sulla mia materia  (percorso inclusivo ) e la due solo per gli alunni con sostegno (in coerenza con Pei e programmazione della classe )
Tornare in alto Andare in basso

Attività didattiche Anno di Prova Insegnanti di Sostegno
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Qual è il giusto atteggiamento da tenere con gli alunni?
» CORSO DI FORMAZIONE NEO ASSUNTI A TEMPO INDETERMINATO 2012/2013
» tanti auguri di buon anno a tutte
» Il primo dell anno in ps....
» considerazioni di fine anno

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Sostegno-
Andare verso: