quanti ambiti e quante province Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
quanti ambiti e quante province Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
quanti ambiti e quante province Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
quanti ambiti e quante province Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
quanti ambiti e quante province Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
quanti ambiti e quante province Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
quanti ambiti e quante province Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
quanti ambiti e quante province Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
quanti ambiti e quante province Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
quanti ambiti e quante province Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



quanti ambiti e quante province

+5
elena.teacher
Paolo72
Fatina
gianniesposit
alessandra s.
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

quanti ambiti e quante province Empty quanti ambiti e quante province

Messaggio Da alessandra s. Dom Mag 01, 2016 3:41 pm

Ho letto e riletto tutto quanto scritto riguardo il numero di ambiti e province che potremo inserire noi della della fase C, ma non mi è ancora chiaro qualcosa.
Perchè in alcuni punti si dice che ne possiamo inserire quanti vogliamo (un ambito, dieci ambiti, cinquanta ambiti... fino a 380) e in altri dice che ne possiamo scegliere esattamente cento?
Qual è la verità? Possiamo inserire sia ambiti che province o solo gli uni o solo gli altri?
Io avrei intenzione di inserire tutti gli ambiti della mia provincia, poi, per le altre province, mettere solo le province stesse, incurante degli ambiti. Agirei correttamente?

Seconda domanda: ancora non mi è chiaro quanti e quali modelli dobbiamo allegare. Ho capito solo che riguardano i servizi pregressi e la situazione di famiglia ma non mi è chiaro se siano domande in carta semplice da allegare o ci siano modelli veri e propri.
Chi sa chiarirmi? Grazie!

alessandra s.

Messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 17.05.11

Torna in alto Andare in basso

quanti ambiti e quante province Empty Re: quanti ambiti e quante province

Messaggio Da gianniesposit Dom Mag 01, 2016 3:55 pm

alessandra s. ha scritto:Ho letto e riletto tutto quanto scritto riguardo il numero di ambiti e province che potremo inserire noi della della fase C, ma non mi è ancora chiaro qualcosa.
Perchè in alcuni punti si dice che ne possiamo inserire quanti vogliamo (un ambito, dieci ambiti, cinquanta ambiti... fino a 380) e in altri dice che ne possiamo scegliere esattamente cento?
Qual è la verità? Possiamo inserire sia ambiti che province o solo gli uni o solo gli altri?
Io avrei intenzione di inserire tutti gli ambiti della mia provincia, poi, per le altre province, mettere solo le province stesse, incurante degli ambiti. Agirei correttamente?
Seconda domanda: ancora non mi è chiaro quanti e quali modelli dobbiamo allegare. Ho capito solo che riguardano i servizi pregressi e la situazione di famiglia ma non mi è chiaro se siano domande in carta semplice da allegare o ci siano modelli veri e propri.
Chi sa chiarirmi? Grazie!
Per la fase C devi obbligatoriamente inserire 100 ambiti + 100 province di tutto il territorio nazionale e se non lo fai ti viene data una sede d'ufficio nel territorio nazionale.
La domanda di mobilità va fatta su Istanzeonline e i modelli da allegare sempre su Istanzeonline insieme alla domanda li prepari su file word e li tieni salvati per poi allegarli online. I modelli obbligatori da allegare online sono:
- Allegato D sui servizi che è un modello unico scaricabile anche dal sito del Miur.
- Pluridichiarazione sostitutiva di certificazioni, di questo modello invece non ce n'è uno ufficiale del Miur ma ce ne sono vari però il contenuto è quasi sempre lo stesso quindi potrai anche personalizzarlo in base alle tue necessità. Vedi qua:
http://www.gildacuneo.it/2016/04/speciale-gilda-cuneo-modulistica-domande-mobilita-201617/
gianniesposit
gianniesposit

Messaggi : 1208
Data d'iscrizione : 26.03.16

Torna in alto Andare in basso

quanti ambiti e quante province Empty Re: quanti ambiti e quante province

Messaggio Da alessandra s. Lun Mag 02, 2016 6:07 pm

Grazie per le informazioni, ma ho ancora qualche dubbio da chiarire.
Devo inserire esattamente 100 ambiti e 100 province o al massimo 100 ambiti e 100 province?
Se io inserisco i 100 ambiti e le 100 province - supponiamo che ne debba inserire esattamente 100 di ognuno - non inserisco TUTTO il territorio italiano. O sbaglio?
Perchè da più parti ci viene detto che possiamo fare come vogliamo e possiamo inserire, volendo, anche tutti i 380 ambiti esistenti in Italia?
Chi mi sa dire?

alessandra s.

Messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 17.05.11

Torna in alto Andare in basso

quanti ambiti e quante province Empty Re: quanti ambiti e quante province

Messaggio Da gianniesposit Lun Mag 02, 2016 6:26 pm

alessandra s. ha scritto:Grazie per le informazioni, ma ho ancora qualche dubbio da chiarire.
Devo inserire esattamente 100 ambiti e 100 province o al massimo 100 ambiti e 100 province?
Se io inserisco i 100 ambiti e le 100 province - supponiamo che ne debba inserire esattamente 100 di ognuno - non inserisco TUTTO il territorio italiano. O sbaglio?
Perchè da più parti ci viene detto che possiamo fare come vogliamo e possiamo inserire, volendo, anche tutti i 380 ambiti esistenti in Italia?
Chi mi sa dire?
No, devi inserire obbligatoriamente non fino a 100 ambiti + 100 province ma 100 ambiti + 100 province; hai 200 opzioni tra gli uni e le altre ma quando finirai con gli ambiti poi comincerai a mettere le province che sono in tutt'Italia 100 quindi non c'è nessun problema, coprirai senza dubbi tutto il territorio italiano così!
gianniesposit
gianniesposit

Messaggi : 1208
Data d'iscrizione : 26.03.16

Torna in alto Andare in basso

quanti ambiti e quante province Empty Re: quanti ambiti e quante province

Messaggio Da Fatina Lun Mag 02, 2016 6:28 pm

se ti riferisci alla fase C,  nell'ordinanza ministeriale c'è scritto max 100 ambiti. Ti conviene leggere l'ordinanza ministeriale, lo spiega molto chiaramente. Anche per quanto riguarda le province si parla di 100, che poi sarebbero le preferenze inserite nella fase nazionale del piano di assunzioni (la domanda fatta ad agosto scorso).
Fatina
Fatina

Messaggi : 264
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

quanti ambiti e quante province Empty Re: quanti ambiti e quante province

Messaggio Da gianniesposit Lun Mag 02, 2016 6:33 pm

Fatina ha scritto: se ti riferisci alla fase C,  nell'ordinanza ministeriale c'è scritto max 100 ambiti. Ti conviene leggere l'ordinanza ministeriale, lo spiega molto chiaramente. Anche per quanto riguarda le province si parla di 100, che poi sarebbero le preferenze inserite nella fase nazionale.
Da Tecnicadellascuola: "Quanti ambiti potranno chiedere questi docenti? Potranno chiedere fino a un massimo di 100 ambiti e 100 province. In buona sostanza, potranno richiedere fino a 200 preferenze, divise in 100 ambiti e 100 province. Bisogna sapere che l’ambito è una preferenza più sintetica della provincia che contiene in sé più ambiti. Per cui, se un docente esprime per prima la provincia X e successivamente gli ambiti di tale provincia, appare ovvio che queste ultime preferenze saranno non più esprimibili in quanto già espresse precedentemente con la provincia X. Quindi, prima bisogna esprimere gli ambiti, anche fino a 100, e successivamente le province per cui non si sono espressi gli ambiti, anche queste nel numero massimo di 100. In questo modo si potrà ottenere il massimo del risultato possibile nella copertura delle richieste.
A chi non esprime tutti gli ambiti o province, ma si limita ad un numero ristretto di ambiti o province, e non verrà soddisfatto nella richiesta, sarà assegnato l’ambito di titolarità con l’utilizzo delle tabelle di vicinorietà tra ambiti, a partire da quello in cui è stato immesso in ruolo."
gianniesposit
gianniesposit

Messaggi : 1208
Data d'iscrizione : 26.03.16

Torna in alto Andare in basso

quanti ambiti e quante province Empty Re: quanti ambiti e quante province

Messaggio Da alessandra s. Lun Mag 02, 2016 7:03 pm

Scusa Gianni, ma mi sembra che tu ti sia contraddetto.
Mi hai detto che devo esprimere esattamente 100 ambiti e non un massimo di 100 ambiti e poi hai citato un documento di Tecnica della Scuola che parla di "al massimo" 100 ambiti!
Tra l'altro esprimere 100 ambiti esatti - sommando tanti ambiti di tante province di ns interesse - è perfino difficile. A meno che non decidiamo - non so se si possa - di scegliere determinati ambiti di una provincia e altri no.
Detto questo, se noi arriviamo ai fatidici 100 ambiti, non ci rimangono 100 province da scegliere, secondo me, visto che probabilmente molte province ce le siamo già "giocate" avendo espresso tutti i suoi ambiti.
Non so se sono stata chiara. Gradirei ulteriori commenti.

alessandra s.

Messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 17.05.11

Torna in alto Andare in basso

quanti ambiti e quante province Empty Re: quanti ambiti e quante province

Messaggio Da gianniesposit Lun Mag 02, 2016 7:09 pm

alessandra s. ha scritto:Scusa Gianni, ma mi sembra che tu ti sia contraddetto.
Mi hai detto che devo esprimere esattamente 100 ambiti e non un massimo di 100 ambiti e poi hai citato un documento di Tecnica della Scuola che parla di "al massimo" 100 ambiti!
Tra l'altro esprimere 100 ambiti esatti - sommando tanti ambiti di tante province di ns interesse - è perfino difficile. A meno che non decidiamo - non so se si possa - di scegliere determinati ambiti di una provincia e altri no.
Detto questo, se noi arriviamo ai fatidici 100 ambiti, non ci rimangono 100 province da scegliere, secondo me, visto che probabilmente molte province ce le siamo già "giocate" avendo espresso tutti i suoi ambiti.
Non so se sono stata chiara. Gradirei ulteriori commenti.
Si contraddicono quelli del Miur, quelli dell'Usp, i sindacati ecc. e non posso contraddirmi in buonafede io che non sono nessuno in confronto a loro? Comunque tu faccia, poco conta perchè anche se indichi solo alcuni ambiti e province poi ti verrà attribuita una sede di titolarità secondo i criteri di viciniorietà dell'ambito a partire da quello in cui sei stata immessa in ruolo.
gianniesposit
gianniesposit

Messaggi : 1208
Data d'iscrizione : 26.03.16

Torna in alto Andare in basso

quanti ambiti e quante province Empty Re: quanti ambiti e quante province

Messaggio Da Fatina Lun Mag 02, 2016 9:47 pm

A p.22 punto 10 dell'ordinanza si dice chiaramente che in fase c l'aspirante può esprimere 100 preferenze scegliendo tra ambiti o province
Fatina
Fatina

Messaggi : 264
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

quanti ambiti e quante province Empty Re: quanti ambiti e quante province

Messaggio Da gianniesposit Lun Mag 02, 2016 11:13 pm

Fatina ha scritto:A p.22 punto 10 dell'ordinanza si dice chiaramente che in fase c l'aspirante può esprimere 100 preferenze scegliendo tra ambiti o province
I docenti potranno indicare l’ordine di preferenza solo su 100 dei quasi 400 ambiti territoriali nazionali. Terminate le possibilità di scelta, bisognerà completare le preferenze indicando le province senza poter esprimere preferenze tra gli ambiti delle stesse. Inoltre anche se il docente non indicherà tutte le province italiane, il sistema stesso provvederà a completare l’elenco, secondo una catena di vicinanza tra le province italiane. Quindi in caso di domanda incompleta, il sistema la completerà in automatico seguendo la catena di vicinanza tra gli ambiti e tra le province italiane.
gianniesposit
gianniesposit

Messaggi : 1208
Data d'iscrizione : 26.03.16

Torna in alto Andare in basso

quanti ambiti e quante province Empty Re: quanti ambiti e quante province

Messaggio Da Paolo72 Mar Mag 03, 2016 10:13 am

Fatina ha scritto:A p.22 punto 10 dell'ordinanza si dice chiaramente che in fase c l'aspirante può esprimere 100 preferenze scegliendo tra ambiti o province
Non credo si possa evincere questo, visto che l'ordinanza recita testualmente:

"10.Nella fase C e D le preferenze sono espresse solo per ambiti o per province: è possibile
esprimere sino a 100 preferenze per gli ambiti territoriali e sino a 100 per le province
. Il
personale immesso in ruolo ai sensi del comma 98 dell'art 1 della legge 107/15 lettera b) dovrà
indicare tutti gli ambiti nazionali, utilizzando sino a 100 preferenze per gli ambiti territoriali e,
per i restanti, i codici sintetici delle province, all'interno delle quali l'ordine degli ambiti seguirà
la catena di prossimità definita dai competenti Uffici scolastici regionali."

Appare quindi chiarissimo che puoi inserire fino a 100 ambiti e poi coprire gli altri 280 tramite l'indicazione delle province rimanenti. Farlo o non farlo dipende esclusivamente da te, di sicuro si partecipa ad una mobilità che riguarda l'intero territorio nazionale, quindi indicare è meglio che lasciar fare al programma.

Paolo72

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 03.09.15

Torna in alto Andare in basso

quanti ambiti e quante province Empty Re: quanti ambiti e quante province

Messaggio Da gianniesposit Mar Mag 03, 2016 2:07 pm

Paolo72 ha scritto:
Fatina ha scritto:A p.22 punto 10 dell'ordinanza si dice chiaramente che in fase c l'aspirante può esprimere 100 preferenze scegliendo tra ambiti o province
Non credo si possa evincere questo, visto che l'ordinanza recita testualmente:
"10.Nella fase C e D le preferenze sono espresse solo per ambiti o per province: è possibile
esprimere sino a 100 preferenze per gli ambiti territoriali e sino a 100 per le province
. Il
personale immesso in ruolo ai sensi del comma 98 dell'art 1 della legge 107/15 lettera b) dovrà
indicare tutti gli ambiti nazionali, utilizzando sino a 100 preferenze per gli ambiti territoriali e,
per i restanti, i codici sintetici delle province, all'interno delle quali l'ordine degli ambiti seguirà
la catena di prossimità definita dai competenti Uffici scolastici regionali."
Appare quindi chiarissimo che puoi inserire fino a 100 ambiti e poi coprire gli altri 280 tramite l'indicazione delle province rimanenti. Farlo o non farlo dipende esclusivamente da te, di sicuro si partecipa ad una mobilità che riguarda l'intero territorio nazionale, quindi indicare è meglio che lasciar fare al programma.
Era proprio quello che ho cercato di fare capire ma qualcuna continua a non capire!
gianniesposit
gianniesposit

Messaggi : 1208
Data d'iscrizione : 26.03.16

Torna in alto Andare in basso

quanti ambiti e quante province Empty Re: quanti ambiti e quante province

Messaggio Da Fatina Mar Mag 03, 2016 3:29 pm

Beh nel primo periodo del punto citato si dice "per ambiti o province"
Fatina
Fatina

Messaggi : 264
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

quanti ambiti e quante province Empty Re: quanti ambiti e quante province

Messaggio Da Paolo72 Mar Mag 03, 2016 3:45 pm

Fatina ha scritto:Beh nel primo periodo del punto citato si dice "per ambiti o province"
E ci mancherebbe. Sono le due sole possibili opzioni, al contrario per esempio della fase B ove, limitatamente per il primo ambito, è possibile specificare anche le scuole.
In questo caso "O" non è inteso nel senso di esclusione, ma nel senso di inclusione. Il senso è che non è assolutamente obbligatorio specificare ambiti e province, si possono inserire solo gli ambiti, solo le province, o nulla di tutto questo. Si può pure non presentare la domanda di mobilità.
Qualsiasi scelta si faccia, si concorre sempre e comunque ad un posto su tutto il territorio nazionale.

Paolo72

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 03.09.15

Torna in alto Andare in basso

quanti ambiti e quante province Empty Re: quanti ambiti e quante province

Messaggio Da Fatina Mar Mag 03, 2016 4:52 pm

Nella fase b le scuole??? Le scuole le abbiamo messe noi della fase A ☺
Fatina
Fatina

Messaggi : 264
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

quanti ambiti e quante province Empty Re: quanti ambiti e quante province

Messaggio Da Paolo72 Mar Mag 03, 2016 5:01 pm

Fatina ha scritto:Nella fase b le scuole??? Le scuole le abbiamo messe noi della fase A ☺
Scusami ma comincio a pensare che tu non ti sia per niente documentata sulla mobilità, altrimenti non scriveresti certe cose.
Davvero non sei a conoscenza del fatto che la fase B della mobilità riguarda gli assunti ante 2014 e che assegnerà la titolarità su scuola limitatamente al primo ambito inserito nella domanda?

Paolo72

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 03.09.15

Torna in alto Andare in basso

quanti ambiti e quante province Empty Re: quanti ambiti e quante province

Messaggio Da Fatina Mar Mag 03, 2016 5:21 pm

si parla di ambiti, non si indicano preferenze di singole scuole. Nella fase A della mobilità abbiamo indicato 15 scuole; è chiaro che coloro che partecipano alla fase B dei movimenti saranno assegnati ad una scuola, ma la mobilità è per ambito, non per scuola. La fase B non riguarda solo quelli assunti l'anno scorso, ma anche quelli assunti da fase B e C da graduatoria del concorso 2012.
Fatina
Fatina

Messaggi : 264
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

quanti ambiti e quante province Empty Re: quanti ambiti e quante province

Messaggio Da gianniesposit Mar Mag 03, 2016 5:24 pm

Fatina ha scritto:si parla di ambiti, non si indicano preferenze di singole scuole. Nella fase A della mobilità abbiamo indicato 15 scuole; è chiaro che coloro che partecipano alla fase B dei movimenti saranno assegnati ad una scuola, ma la mobilità è per ambito, non per scuola. La fase B non riguarda solo quelli assunti l'anno scorso, ma anche quelli assunti da fase B e C da graduatoria del concorso 2012.
Paolo ti stava giustamente parlando di FASE B di mobilità per gli ante 2014, non cambiamo le carte in tavola!
gianniesposit
gianniesposit

Messaggi : 1208
Data d'iscrizione : 26.03.16

Torna in alto Andare in basso

quanti ambiti e quante province Empty Re: quanti ambiti e quante province

Messaggio Da Fatina Mar Mag 03, 2016 5:44 pm

all'inizio lui ha tirato in ballo una generica "fase b" che per me si riferisce agli assunti fase B e C da concorso, doveva meglio specificare e comunque non credo sia coerente con il quesito posto nel topic, che si riferisce, credo, alla mobilità della fase C.
Fatina
Fatina

Messaggi : 264
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

quanti ambiti e quante province Empty Re: quanti ambiti e quante province

Messaggio Da Paolo72 Mar Mag 03, 2016 5:51 pm

Io non capisco perché tanta acredine ed ostinazione.
provo a spiegarti, per l'ultima volta, come stanno le cose:

Fase mobilità B1 = ante 2014, indicano le scuole per il primo ambito, poi indicano (facoltativi!) fino a 99 ambiti e 100 province.
Fase mobilità B2 = ante 2014, passaggio cattedra o ruolo: ambito prescelto.
Fase mobilità B3 = GM B e C, ambito all'interno della provincia di assunzione.
Fase mobilità C = Gae B-C, 100 ambiti e 100 province (facoltativi!) da indicare.
Fase mobilità D = Gae e GM 0-A, GM B-C, 100 ambiti e 100 province (facoltativi!) da indicare.

Da questo semplicissimo specchietto potrai evincere tu stessa che gli unici due casi in cui è vietato indicare scuole (e quindi si devono indicare solo ambiti e province, come ti ho già spiegato) riguardano le fasi C e D.
Ecco il senso del punto 10, pagina 22, dell'ordinanza relativa alla mobilità 2016.

Paolo72

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 03.09.15

Torna in alto Andare in basso

quanti ambiti e quante province Empty Re: quanti ambiti e quante province

Messaggio Da Fatina Mar Mag 03, 2016 6:03 pm

per quanto riguarda gli ambiti io leggo solo 100 (ambiti o province) non 200. A me francamente la cosa non interessa, dato che la mia domanda di mobilità l'ho già fatta, ma non credo si debbano veicolare notizie sbagliate. Assolutamente non c'era acredine, che presuppone rabbia, ma ostinazione sì perché credo si stia dando, a chi ha posto il quesito, un'informazione sbagliata.
Fatina
Fatina

Messaggi : 264
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

quanti ambiti e quante province Empty Re: quanti ambiti e quante province

Messaggio Da Paolo72 Mar Mag 03, 2016 6:46 pm

Fatina ha scritto:per quanto riguarda gli ambiti io leggo solo 100 (ambiti o province) non 200. A me francamente la cosa non interessa, dato che la mia domanda di mobilità l'ho già fatta, ma non credo si debbano veicolare notizie sbagliate. Assolutamente non c'era acredine, che presuppone rabbia, ma ostinazione sì perché credo si stia dando, a chi ha posto il quesito, un'informazione sbagliata.

Tu puoi decidere di leggere arbitrariamente quello che vuoi, ma stai dando tu una informazione sbagliata in questo momento. Il testo è chiarissimo e non da adito ad interpretazioni sbagliate, chiunque può leggerlo e trarre le conclusioni che vuole, senza bisogno di provare a creare una interpretazione fantasiosa della lingua Italiana.

"utilizzando sino a 100 preferenze per gli ambiti territoriali e, per i restanti (AMBITI), i codici sintetici delle province"

Spero che non ci siano altre persone che possano interpretare una frase del genere con "potete indicare al massimo 100 ambiti ma poi non potete mettere le 100 province".

Saluti.

Paolo72

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 03.09.15

Torna in alto Andare in basso

quanti ambiti e quante province Empty Re: quanti ambiti e quante province

Messaggio Da gianniesposit Mar Mag 03, 2016 7:24 pm

Paolo72 ha scritto:
Fatina ha scritto:per quanto riguarda gli ambiti io leggo solo 100 (ambiti o province) non 200. A me francamente la cosa non interessa, dato che la mia domanda di mobilità l'ho già fatta, ma non credo si debbano veicolare notizie sbagliate. Assolutamente non c'era acredine, che presuppone rabbia, ma ostinazione sì perché credo si stia dando, a chi ha posto il quesito, un'informazione sbagliata.
Tu puoi decidere di leggere arbitrariamente quello che vuoi, ma stai dando tu una informazione sbagliata in questo momento. Il testo è chiarissimo e non da adito ad interpretazioni sbagliate, chiunque può leggerlo e trarre le conclusioni che vuole, senza bisogno di provare a creare una interpretazione fantasiosa della lingua Italiana.
"utilizzando sino a 100 preferenze per gli ambiti territoriali e, per i restanti (AMBITI), i codici sintetici delle province"
Spero che non ci siano altre persone che possano interpretare una frase del genere con "potete indicare al massimo 100 ambiti ma poi non potete mettere le 100 province".
Saluti.
Si potranno chiedere fino a un massimo di 100 ambiti e 100 province. Quindi si potranno chiedere fino a 200 preferenze divise in 100 ambiti + 100 province. L'ambito è una preferenza più sintetica della provincia la quale contiene in sé più ambiti. Perciò se un docente esprime per prima la provincia di Bologna e poi gli ambiti della provincia di Bologna, è ovvio che queste ultime preferenze (ambiti di Bologna) non saranno più esprimibili in quanto già espresse prima con la provincia di Bologna. Se dunque indico per prima la provincia di Ferrara, ovvio che non potrò poi indicare neppure gli ambiti della provincia di Ferrara. Prima bisogna esprimere fino a 100 ambiti e poi fino a 100 province. Dopo aver indicato gli ambiti, si devono indicare solo le province per cui non si sono già espressi gli ambiti, quindi se indico gli ambiti di Firenze non potrò poi inserire la provincia di Firenze. In questo modo si potrà ottenere il massimo del risultato possibile nella copertura delle richieste. A chi non esprime tutti gli ambiti o province ma si limita ad un numero ristretto di ambiti o province e non verrà soddisfatto nella richiesta, sarà assegnato l’ambito di titolarità con l’utilizzo delle tabelle di vicinorietà tra ambiti, a partire da quello in cui è stato immesso in ruolo. Spero di essere stato d'aiuto.
gianniesposit
gianniesposit

Messaggi : 1208
Data d'iscrizione : 26.03.16

Torna in alto Andare in basso

quanti ambiti e quante province Empty Re: quanti ambiti e quante province

Messaggio Da elena.teacher Mer Mag 11, 2016 10:56 am

ciao colleghi ho letto tutti i vostri interventi con interesse, mi rimane solo un dubbio... se nella lista ambiti ho inserito solo alcuni ambiti di una prov, ad es. della provincia di bologna, poi posso inserire bologna anche nella lista delle province visto che non l'ho"esaurita" con gli ambiti?

elena.teacher

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 12.04.14

Torna in alto Andare in basso

quanti ambiti e quante province Empty Re: quanti ambiti e quante province

Messaggio Da kuky78 Mer Mag 11, 2016 12:33 pm

elena.teacher ha scritto:ciao colleghi ho letto tutti i vostri interventi con interesse, mi rimane solo un dubbio... se nella lista ambiti ho inserito solo alcuni ambiti di una prov, ad es. della provincia di bologna, poi posso inserire bologna anche nella lista delle province visto che non l'ho"esaurita" con gli ambiti?

Certo, per stare sul sicuro io credo che farò cosi...scrivo tutti gli ambiti di modena e poi subito dopo PROV MODENA, poi tutti quelli di Reggio e poi PROV Reggio e così via....così sono siciro di aver inserito 100 ambiti e alla fine 100 provincie....

kuky78

Messaggi : 1620
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

quanti ambiti e quante province Empty Re: quanti ambiti e quante province

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.