calcolo punti servizio pre-ruolo e anno in corso Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
calcolo punti servizio pre-ruolo e anno in corso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
calcolo punti servizio pre-ruolo e anno in corso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
calcolo punti servizio pre-ruolo e anno in corso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
calcolo punti servizio pre-ruolo e anno in corso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
calcolo punti servizio pre-ruolo e anno in corso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
calcolo punti servizio pre-ruolo e anno in corso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
calcolo punti servizio pre-ruolo e anno in corso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
calcolo punti servizio pre-ruolo e anno in corso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
calcolo punti servizio pre-ruolo e anno in corso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



calcolo punti servizio pre-ruolo e anno in corso

+2
Paolo1974
Mica73
6 partecipanti

Andare in basso

calcolo punti servizio pre-ruolo e anno in corso Empty calcolo punti servizio pre-ruolo e anno in corso

Messaggio Da Mica73 Lun Mag 09, 2016 9:14 pm

Ciao a tutti mi aiutate gentilmente

Perché non si deve considerare l'anno in corso nel calcolo dei servizi ? Dove trovo scritta nel contratto mobilità questa cosa?

Ho contratti al 30/6 o annuali sin dall'anno scolastico 2009/2010, quindi considerato il presente un totale di 8 anni di servizio (non tutti 18 ore, alcuni meno ore altri più ore)

Leggo il punto A della tabella di servizio "per ogni anno di servizio comunque prestato, successivamente la nomina in ruolo di appartenenza..."
Leggo il punto B della stessa tabella "per ogni anni di servizio pre ruolo..."

Quindi perché non posso considera 6 punti + 21, ma solo 21 ? Perché si esclude l'anno in corso se ho già fatto oltre 180 giorni di servizio ?

Grazie a chi mi aiuterà a capire

Ciao

Mica73

Messaggi : 415
Data d'iscrizione : 25.10.15

Torna in alto Andare in basso

calcolo punti servizio pre-ruolo e anno in corso Empty Re: calcolo punti servizio pre-ruolo e anno in corso

Messaggio Da Mica73 Lun Mag 09, 2016 10:23 pm

Nessuno conosce la risposta? Quindi come calcolate i punti del servizio ?

Mica73

Messaggi : 415
Data d'iscrizione : 25.10.15

Torna in alto Andare in basso

calcolo punti servizio pre-ruolo e anno in corso Empty Re: calcolo punti servizio pre-ruolo e anno in corso

Messaggio Da Paolo1974 Lun Mag 09, 2016 10:33 pm

Mica73 ha scritto:Ciao a tutti mi aiutate gentilmente

Perché non si deve considerare l'anno in corso nel calcolo dei servizi ? Dove trovo scritta nel contratto mobilità questa cosa?

Ho contratti al 30/6 o annuali sin dall'anno scolastico 2009/2010, quindi considerato il presente un totale di 8 anni di servizio (non tutti 18 ore, alcuni meno ore altri più ore)

Leggo il punto A della tabella di servizio  "per ogni anno di servizio comunque prestato, successivamente la nomina in ruolo di appartenenza..."
Leggo il punto B della stessa tabella "per ogni anni di servizio pre ruolo..."

Quindi perché non posso considera 6 punti + 21, ma solo 21 ? Perché si esclude l'anno in corso se ho già fatto oltre 180 giorni di servizio ?

Grazie a chi mi aiuterà a capire

Ciao

Se continui a leggere troverai scritto che l'anno in corso non si conta.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

calcolo punti servizio pre-ruolo e anno in corso Empty Re: calcolo punti servizio pre-ruolo e anno in corso

Messaggio Da Romado72 Lun Mag 09, 2016 10:35 pm


Al punto A parla di anni successivi al ruolo. Per noi neoimmessi 0 anni.
Poi dopo inserirai i servizi del preruolo, che ti verranno computati per l'anzianità di servizio
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

calcolo punti servizio pre-ruolo e anno in corso Empty Re: calcolo punti servizio pre-ruolo e anno in corso

Messaggio Da Mica73 Mar Mag 10, 2016 4:09 pm

Ciao scusate ma non lo trovo proprio nella tabella A la frase che afferma che l'anno in corso non si considera, neanche nelle note dice nulla in merito. Io sto usando la copia firmata dai sindacati e credo sia quella ufficiale.
Forse non è scritto nella tabella A ma da qualche altra parte ?

Quindi secondo voi l'anno in corso non lo si considera ne come ruolo ne come pre-ruolo ai fini della mobilità ?

Grazie

Mica73

Messaggi : 415
Data d'iscrizione : 25.10.15

Torna in alto Andare in basso

calcolo punti servizio pre-ruolo e anno in corso Empty Re: calcolo punti servizio pre-ruolo e anno in corso

Messaggio Da Romado72 Mar Mag 10, 2016 5:40 pm

Non secondo noi, non conta nè come ruolo nè come preruolo.
Non puó essere anno di ruolo perchè in primis l'anno non è ancora concluso, e poi siamo in prova
Non puó essere preruolo perchè stiamo svolgendo quest'anno scolastico da neoimmessi in ruolo. Non puoi fare preruolo in ruolo direi:):)
Rassegnati:):)

Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

calcolo punti servizio pre-ruolo e anno in corso Empty Re: calcolo punti servizio pre-ruolo e anno in corso

Messaggio Da Gianfranco Mar Mag 10, 2016 5:43 pm

Lo trovi scritto nelle note della tabella di valutazione
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

calcolo punti servizio pre-ruolo e anno in corso Empty Re: calcolo punti servizio pre-ruolo e anno in corso

Messaggio Da Mica73 Mar Mag 10, 2016 8:21 pm

Grazie Ginafranco, la ricontrollo evidentemente mi è sfuggito.

Romano giuridicamente non regge. Io ho differito ed ho un contratto annuale da supplente. Poi in più ho l'assunzione retrodatata giuridicamente al 1-9-2015, ma questa è altra storia nulla a che vedere con il mio contratto di lavoro con il quale ho raggiunto i 180 giorni a marzo.

Se non c'è un decreto ministeriale o se non è scritto nel contratto di mobilità non ci sono i termini giuridici per non considerare l'anno nella situazione in questione.

Per questo voglio trovare nel contratto siglato dai sindacati la chiara esclusione dell'anno in corso.

Mica73

Messaggi : 415
Data d'iscrizione : 25.10.15

Torna in alto Andare in basso

calcolo punti servizio pre-ruolo e anno in corso Empty Re: calcolo punti servizio pre-ruolo e anno in corso

Messaggio Da Mica73 Mar Mag 10, 2016 9:27 pm

Grazie Gianfranco, trovato.

NOTE COMUNI ALLE TABELLE DEI TRASFERIMENTI A DOMANDA E D’UFFICIO E DEI PASSAGGI DEI DOCENTI DELLE SCUOLE DELL’INFANZIA, PRIMARIA, SECONDARIA DI I GRADO E DEGLI ISTITUTI DI ISTRUZIONE SECONDARIA DI II GRADO ED ARTISTICA E DEL PERSONALE EDUCATIVO
NOTE COMUNI ALLE TABELLE DEI TRASFERIMENTI A DOMANDA E D’UFFICIO E DEI PASSAGGI DEI DOCENTI DELLE SCUOLE DELL’INFANZIA, PRIMARIA, SECONDARIA DI I GRADO E DEGLI ISTITUTI DI ISTRUZIONE SECONDARIA DI II GRADO ED ARTISTICA E DEL PERSONALE EDUCATIVO

P R E M E S S A

i fini dell’attribuzione del punteggio per le domande di trasferimento, per le domande di passaggio di ruolo e per l’individuazione del perdente posto si precisa quanto segue: - nell’anzianità di servizio non si tiene conto dell’anno scolastico in corso; - nella valutazione dei titoli vengono considerati quelli posseduti entro il termine previsto per la presentazione della domanda; - nella valutazione delle esigenze di famiglia (per i trasferimento a domanda e d’ufficio) è necessario che queste sussistano alla data della presentazione della domanda. Soltanto nel caso dei figli si considerano quelli che compiono i sei anni o i diciotto anni entro il 31 dicembre dell’anno in cui si effettua il trasferimento.

Mica73

Messaggi : 415
Data d'iscrizione : 25.10.15

Torna in alto Andare in basso

calcolo punti servizio pre-ruolo e anno in corso Empty Re: calcolo punti servizio pre-ruolo e anno in corso

Messaggio Da Romado72 Mar Mag 10, 2016 9:32 pm

È vero che questa legge ha creato un sacco di disparità tra i docenti, ma se permetteva pure a coloro che sono stati assunti in culonia e che hanno differito grazie ad una una supplenza sottocasa di avere 1 anno in più di preruolo rispetto ai fessi che hanno fatto la valigia e so partiti era proprio il massimo! Disconoscevo la pezza giuridica a supporto della mia tesi, ma ci sono arrivata per logica.
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

calcolo punti servizio pre-ruolo e anno in corso Empty Re: calcolo punti servizio pre-ruolo e anno in corso

Messaggio Da Mica73 Mer Mag 11, 2016 6:29 am

Da parte mia nessuna considerazione politica, esclusivamente tecnica. La logica quando c'è un contratto o una legge potrebbe non essere applicata

Mica73

Messaggi : 415
Data d'iscrizione : 25.10.15

Torna in alto Andare in basso

calcolo punti servizio pre-ruolo e anno in corso Empty Re: calcolo punti servizio pre-ruolo e anno in corso

Messaggio Da giuseppe.maturo Mer Mag 11, 2016 9:42 am

chiedo scusa ma il servizio pre-ruolo per l'aalegato D,va indicato sia dove dice: anni derivanti da retroattività giuridica della nomina coperti da effettivo servizio nel ruolo di appartenenza, che al punto 3 A. grazie

giuseppe.maturo

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 02.12.15

Torna in alto Andare in basso

calcolo punti servizio pre-ruolo e anno in corso Empty Re: calcolo punti servizio pre-ruolo e anno in corso

Messaggio Da Gianfranco Mer Mag 11, 2016 9:48 am

se non hai retroattività giuridica va solo al punto 3 A
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

calcolo punti servizio pre-ruolo e anno in corso Empty Re: calcolo punti servizio pre-ruolo e anno in corso

Messaggio Da stefaniara83 Mer Mag 11, 2016 10:53 am

Buongiorno a tutti, sono stata assunta nella fase c e ora devo compilare la domanda ma le note dove le trovo. Nella domanda non c'è e nell'OM non le trovo.es:

Numero di anni derivanti da retroattività giuridica della nomina non coperti da effettivo servizio (lettere B e B2, nota 4) ovvero servizio prestato nel ruolo del personale educativo e/o derivante da servizio prestato come insegnante tecnico pretico o nel ruolo della scuola dell'infanzia o negli istituti di istruzione secondaria di primo e secondo grado

A3 Numero complessivo di anni di servizio pre-ruolo (lettere B e B2

Grazie

stefaniara83

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 11.05.16

Torna in alto Andare in basso

calcolo punti servizio pre-ruolo e anno in corso Empty Re: calcolo punti servizio pre-ruolo e anno in corso

Messaggio Da Gianfranco Mer Mag 11, 2016 10:57 am

I riferimenti sono alla tabella di valutazione allegata al CCNI
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

calcolo punti servizio pre-ruolo e anno in corso Empty Re: calcolo punti servizio pre-ruolo e anno in corso

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.