mobilità e potenziamento: non sanno nemmeno in segreteria Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
mobilità e potenziamento: non sanno nemmeno in segreteria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
mobilità e potenziamento: non sanno nemmeno in segreteria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
mobilità e potenziamento: non sanno nemmeno in segreteria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
mobilità e potenziamento: non sanno nemmeno in segreteria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
mobilità e potenziamento: non sanno nemmeno in segreteria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
mobilità e potenziamento: non sanno nemmeno in segreteria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
mobilità e potenziamento: non sanno nemmeno in segreteria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
mobilità e potenziamento: non sanno nemmeno in segreteria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
mobilità e potenziamento: non sanno nemmeno in segreteria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



mobilità e potenziamento: non sanno nemmeno in segreteria

+4
Disillusa
piccoloprincipe14
russele
afra
8 partecipanti

Andare in basso

mobilità e potenziamento: non sanno nemmeno in segreteria Empty mobilità e potenziamento: non sanno nemmeno in segreteria

Messaggio Da afra Lun Mag 09, 2016 11:11 pm

Torno a scrivere di una questione strana e disarmante.
Possibile che in una scuola alla quale nell'a.s. in corso sono stati dati 3 posti sul potenziamento, non abbia a disposizione nemmeno un posto per la mobilità provinciale?
Quello che mi chiedo è: se l'anno scorso sono stati dati 3 posti sul potenziamento, è possibile che l'anno prossimo ci sia una riduzione degli stessi?

afra

Messaggi : 449
Data d'iscrizione : 12.11.10

Torna in alto Andare in basso

mobilità e potenziamento: non sanno nemmeno in segreteria Empty Re: mobilità e potenziamento: non sanno nemmeno in segreteria

Messaggio Da russele Lun Mag 09, 2016 11:48 pm

I potenziatori di questo anno scolastico sono stati scelti in base al pof 2015/2016. Nel ptof 2016/2019 sono stati confermati o modificati. Ad esempio da me sono stati incrementati, quindi rispetto ad ora c'è stata una modifica in termini di numero e cdc. Infatti di due docenti di musica ne abbiamo confermato solo uno nel ptof piú una matematica.
Potrebbe spiegarsi cosí.

russele

Messaggi : 641
Data d'iscrizione : 06.03.12

Torna in alto Andare in basso

mobilità e potenziamento: non sanno nemmeno in segreteria Empty Re: mobilità e potenziamento: non sanno nemmeno in segreteria

Messaggio Da piccoloprincipe14 Mar Mag 10, 2016 12:14 am

non li hanno ancora attribuiti i posti di potenziamento per il triennio. Di cosa stiamo parlando? di organici che sono ancora in fieri?
piccoloprincipe14
piccoloprincipe14

Messaggi : 792
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

mobilità e potenziamento: non sanno nemmeno in segreteria Empty Re: mobilità e potenziamento: non sanno nemmeno in segreteria

Messaggio Da Disillusa Mar Mag 10, 2016 7:14 am

Concordo. Le scuole hanno scritto quello che volevano nel ptof, qualcuna ha chiesto 30 dicenti in più. Alla fine della fiera gli usr decideranno autonomamente

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

mobilità e potenziamento: non sanno nemmeno in segreteria Empty Re: mobilità e potenziamento: non sanno nemmeno in segreteria

Messaggio Da russele Mar Mag 10, 2016 7:20 am

Appunto. Io parlavo di richiesta.

russele

Messaggi : 641
Data d'iscrizione : 06.03.12

Torna in alto Andare in basso

mobilità e potenziamento: non sanno nemmeno in segreteria Empty Re: mobilità e potenziamento: non sanno nemmeno in segreteria

Messaggio Da afra Mar Mag 10, 2016 2:15 pm

Ma quindi i posti di potenziamento non potranno essere a disposizione della mob. provinciale fase A?!
L'esito si avrà a verso il 26 maggio, quindi tra pochissimo. Mi sembra che i tempi non siano compatibili.
Illuminatevii voi.

afra

Messaggi : 449
Data d'iscrizione : 12.11.10

Torna in alto Andare in basso

mobilità e potenziamento: non sanno nemmeno in segreteria Empty Re: mobilità e potenziamento: non sanno nemmeno in segreteria

Messaggio Da afra Mar Mag 10, 2016 2:17 pm

piccoloprincipe14 ha scritto:non li hanno ancora attribuiti i posti di potenziamento per il triennio. Di cosa stiamo parlando? di organici che sono ancora in fieri?

Piccoloprincipe, io non spiego allora coma mai ovunque trovo scritto che i posti di potenziamento sono a disposizione per la mobilità provinciale fase A. Non è polemica, ma solo confusione e richiesta di aiuto. Davvero io non ci capisco più nulla.

afra

Messaggi : 449
Data d'iscrizione : 12.11.10

Torna in alto Andare in basso

mobilità e potenziamento: non sanno nemmeno in segreteria Empty Re: mobilità e potenziamento: non sanno nemmeno in segreteria

Messaggio Da piccoloprincipe14 Mar Mag 10, 2016 2:28 pm

Ma la tua scuola gli organici li ha già? Di che grado sei?
piccoloprincipe14
piccoloprincipe14

Messaggi : 792
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

mobilità e potenziamento: non sanno nemmeno in segreteria Empty Re: mobilità e potenziamento: non sanno nemmeno in segreteria

Messaggio Da afra Mar Mag 10, 2016 2:30 pm

Primaria.

afra

Messaggi : 449
Data d'iscrizione : 12.11.10

Torna in alto Andare in basso

mobilità e potenziamento: non sanno nemmeno in segreteria Empty Re: mobilità e potenziamento: non sanno nemmeno in segreteria

Messaggio Da piccoloprincipe14 Mar Mag 10, 2016 2:31 pm

Se sei della primaria attribuire il potenziamento richiede pochissimo tempo tieni presente che è uscita ieri una circolare MIUR che specifica proprio riguardo i posti di potenziamento nella scuola primaria. ciò significa che ci stanno lavorando
piccoloprincipe14
piccoloprincipe14

Messaggi : 792
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

mobilità e potenziamento: non sanno nemmeno in segreteria Empty Re: mobilità e potenziamento: non sanno nemmeno in segreteria

Messaggio Da piccoloprincipe14 Mar Mag 10, 2016 2:37 pm

http://m.orizzontescuola.it/news/organici-posti-potenziamento-della-scuola-primaria-possono-essere-utilizzati-potenziamento-del
piccoloprincipe14
piccoloprincipe14

Messaggi : 792
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

mobilità e potenziamento: non sanno nemmeno in segreteria Empty Re: mobilità e potenziamento: non sanno nemmeno in segreteria

Messaggio Da cri Mer Mag 11, 2016 2:49 pm

In un articolo di orizzonte scuola si diceva che i soprannumerari della primaria andavano automaticamente sul potenziamento della propria scuola di titolarità, è vero oppure no?
cri
cri

Messaggi : 2038
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

mobilità e potenziamento: non sanno nemmeno in segreteria Empty Re: mobilità e potenziamento: non sanno nemmeno in segreteria

Messaggio Da marco.giordani Mer Mag 11, 2016 4:23 pm

La questione appare proprio "disarmante" come dice afra, se si considera che SECONDO QUANTO STABILITO DAL MIUR E DALLA RIFORMA  i posti di potenziamento individuati dai PTOF di ogni singola scuola (previa approvazione degli USR) SONO (e DEVONO ESSERE) a disposizione per la mobilità provinciale fase A!!

marco.giordani

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 08.05.16

Torna in alto Andare in basso

mobilità e potenziamento: non sanno nemmeno in segreteria Empty Re: mobilità e potenziamento: non sanno nemmeno in segreteria

Messaggio Da afra Mer Mag 11, 2016 4:33 pm

Ma se in nell'anno scolastico in corso ci sono stati dati 3 posti sul potenziamento, quanto è possibile che se il dirigente richiede per il prossimo anno lo stesso numero di potenziatori non gli vengano concessi?
È una formalità questa richiesta? O c'è il rischio che ci siano riduzioni inaspettate?

afra

Messaggi : 449
Data d'iscrizione : 12.11.10

Torna in alto Andare in basso

mobilità e potenziamento: non sanno nemmeno in segreteria Empty Re: mobilità e potenziamento: non sanno nemmeno in segreteria

Messaggio Da piccoloprincipe14 Mer Mag 11, 2016 4:36 pm

non quelli individuati dalle scuole nel PTOF ma quelli decisi dagli USR. i Ptof non saranno gli unici parametri considerati, anzi, saranno forse gli ultimi. quindi.....facciamocene una ragione. la circolare sugli organici è chiara.

Afra le richieste non è detto che vengano accolte. io penso che su 3 almeno 1 o 2 li daranno , ma per il Miur è importante far quadrare i conti. Il resto passa in secondo piano
piccoloprincipe14
piccoloprincipe14

Messaggi : 792
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

mobilità e potenziamento: non sanno nemmeno in segreteria Empty Re: mobilità e potenziamento: non sanno nemmeno in segreteria

Messaggio Da afra Mer Mag 11, 2016 4:43 pm

Ed è anche possibile che ne diano 3 come l'anno in corso?

afra

Messaggi : 449
Data d'iscrizione : 12.11.10

Torna in alto Andare in basso

mobilità e potenziamento: non sanno nemmeno in segreteria Empty Re: mobilità e potenziamento: non sanno nemmeno in segreteria

Messaggio Da marco.giordani Mer Mag 11, 2016 5:24 pm

E' vero...quelli decisi dall'USR. Tuttavia a me piace pensare che scuole ed USR possano agire in sinergia, rispettando le reali esigenze delle singole scuole. Mi piace pensare inoltre che per il MIUR non sia solo una questione di far quadrare i conti...altrimenti che "buona scuola" sarebbe? Cercando di infine rispondere alla tua domanda afra, purtroppo non credo ci siano automatismi e ci possono essere quindi delle riduzioni inaspettate come anche degli incrementi (pensiamo positivo!) ma su quali classi di concorso purtroppo non si sa. E' inoltre possibile che ne diano 3 come l'anno in corso. Spero di esserti stato di aiuto

marco.giordani

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 08.05.16

Torna in alto Andare in basso

mobilità e potenziamento: non sanno nemmeno in segreteria Empty Re: mobilità e potenziamento: non sanno nemmeno in segreteria

Messaggio Da piccoloprincipe14 Mer Mag 11, 2016 6:01 pm

marco anche a me piacerebbe pensare che la buona scuola sia davvero tale....ma , per quanto mi riguarda, ormai è come credere a Babbo natale. Il discorso è brutalemnte semplice. l'ufficio scolastico a tot posti di potenziamento, a novembre ne sono stati attribuiti un certo numero per ordine di scuola e per graduatoria. Si è trattato di un dissennato assumificio, che ha potenziato le materie con più numeri e meno facili da collocare in un organico di diritto. Ora, se io ho assunto un numero X di A019 quel numero devo mantenerlo, se no creo esuberi e nè la legge, nè l'ordinanza me lo permettono. Non solo, ma devo cercare di arginare gli esuberi e, se possibile, aggiungere qualche ora di potenziamento agli spezzoni di diritto, cos' da farne una cattedra. Capirai che, a questo punto, i Ptof restano all'ultimo posto. Perchè se le richieste dei Ptof mi lasciano a casa 20 di una graduatoria assunta a novembre, io questi 20 dove li metto? ecco perchè lettere e matematica sono sacrificate. Non sono gradutorie in sofferenza e non era necessario creare posti ad hoc per sistemarle. Ora io, ufficio scolastico, che faccio? dico a quelli di diritto che non c'è più posto o dico alla scuola che non le dò potenziamento in italiano e matematica? credo la risposta sia ovvia. questo intendo per far quadrare i conti. è un discorso che di buono ha ben poco capisci?
piccoloprincipe14
piccoloprincipe14

Messaggi : 792
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

mobilità e potenziamento: non sanno nemmeno in segreteria Empty Re: mobilità e potenziamento: non sanno nemmeno in segreteria

Messaggio Da afra Lun Mag 16, 2016 9:12 pm

Leggo in giro su internet che oggi un provveditorato ha detto che gli ante 2014 non partecipano nei vari movimenti all'assegnazione per le cattedre dell'organico potenziato.
Ne sapete qualcosa???

afra

Messaggi : 449
Data d'iscrizione : 12.11.10

Torna in alto Andare in basso

mobilità e potenziamento: non sanno nemmeno in segreteria Empty Re: mobilità e potenziamento: non sanno nemmeno in segreteria

Messaggio Da rosp Lun Mag 16, 2016 9:44 pm

Afra dove lo hai letto? Oggi ? Quale provveditorato?
Questo problema e' sorto un mesetto fa... ma ad oggi dovrebbe essere risolto e chiaro per tutti i provveditorati che i posti di potenziamento vanno anche alla fase A.

rosp

Messaggi : 239
Data d'iscrizione : 23.07.12

Torna in alto Andare in basso

mobilità e potenziamento: non sanno nemmeno in segreteria Empty Re: mobilità e potenziamento: non sanno nemmeno in segreteria

Messaggio Da afra Mar Mag 17, 2016 9:57 pm

Rosp lo leggevo su un gruppo su fb.
Inoltre mi viene da fare una riflessione amara.
Le scuole hanno già espresso preferenze per l'organico di potenziamento? Non credo. Quindi mi sembra palese che a fine maggio i trasferimenti provinciali nella primaria saranno privi del potenziamento. Ci sto vedendo bene?

afra

Messaggi : 449
Data d'iscrizione : 12.11.10

Torna in alto Andare in basso

mobilità e potenziamento: non sanno nemmeno in segreteria Empty Re: mobilità e potenziamento: non sanno nemmeno in segreteria

Messaggio Da piccoloprincipe14 Mar Mag 17, 2016 11:21 pm

No perchè le scuole con il PTOF triennale sono mesi che hanno espresso i desiderata ma è poi l'USR che deve attribuire i posti e non è detto che le scuole lo sappiano tanti giorni prima dei risultati dei movimenti. Capisco che tu sia preoccupata, ma non farti prendere dall'ansia in questo modo. Purtroppo non ci resta che attendere...senza stressarci troppo se riusciamo
piccoloprincipe14
piccoloprincipe14

Messaggi : 792
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

mobilità e potenziamento: non sanno nemmeno in segreteria Empty Re: mobilità e potenziamento: non sanno nemmeno in segreteria

Messaggio Da marco.giordani Mer Mag 18, 2016 3:33 pm

Concordo con te piccoloprincipe, sperando al contempo che gli USR vadano anche incontro alle esigenze delle singole scuole nonché alle nostre inclinazioni

marco.giordani

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 08.05.16

Torna in alto Andare in basso

mobilità e potenziamento: non sanno nemmeno in segreteria Empty Re: mobilità e potenziamento: non sanno nemmeno in segreteria

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.