Chi paga il commissario esterno? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Chi paga il commissario esterno? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Chi paga il commissario esterno? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Chi paga il commissario esterno? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Chi paga il commissario esterno? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Chi paga il commissario esterno? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Chi paga il commissario esterno? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Chi paga il commissario esterno? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Chi paga il commissario esterno? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Chi paga il commissario esterno? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Chi paga il commissario esterno?

+11
paolopaolo
PinoPino
lallaorizzonte
vinlo
esaurita
letizia67
giulia boffa
jeje2011
mariel
gugu
eragon
15 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Chi paga il commissario esterno? - Pagina 2 Empty Chi paga il commissario esterno?

Messaggio Da eragon Lun Lug 11, 2011 4:34 pm

Promemoria primo messaggio :

La mia situazione: contratto al 30 giugno, prorogato al 9 luglio per gli esami. Ora il compenso come commissario esterno (non i giorni in più di servizio) chi lo paga? La segreteria mi ha detto che dovrebbe arrivare un cedolino ad agosto, però io ricordo che lo scorso anno invece mi arrivo il bonifico sul c/c pagato direttamente dalla scuola e non dal tesoro...qualcuno sa darmi info precise?
Grazie.

eragon

Messaggi : 1062
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso


Chi paga il commissario esterno? - Pagina 2 Empty Re: Chi paga il commissario esterno?

Messaggio Da mariel Gio Ago 18, 2011 10:54 am

lallaorizzonte ha scritto:
vinlo ha scritto:Sono stato commissario esterno ma nel mio cedolino di agosto non c'è il compenso in questione.

ho modificato l'articolo spiegando che il compenso non è spettato a tutti, alcuni dovranno attendere :-)
dipende dalle segreterie quindi?
mariel
mariel

Messaggi : 801
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Chi paga il commissario esterno? - Pagina 2 Empty Re: Chi paga il commissario esterno?

Messaggio Da PinoPino Gio Ago 18, 2011 1:36 pm

Su stipendi PA compare già il cedolino con il compenso.

PinoPino

Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Chi paga il commissario esterno? - Pagina 2 Empty Re: Chi paga il commissario esterno?

Messaggio Da mariel Gio Ago 18, 2011 3:25 pm

PinoPino ha scritto:Su stipendi PA compare già il cedolino con il compenso.
per chi ha il contratto fino al 31 agosto, vero?
mariel
mariel

Messaggi : 801
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Chi paga il commissario esterno? - Pagina 2 Empty Re: Chi paga il commissario esterno?

Messaggio Da paolopaolo Gio Ago 18, 2011 5:55 pm

la mia fidanzata ha fatto il commissario esterno da mad al provveditorato. Chi e quando paga?

paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

Chi paga il commissario esterno? - Pagina 2 Empty Re: Chi paga il commissario esterno?

Messaggio Da PinoPino Lun Ago 22, 2011 10:27 pm

mariel ha scritto:
PinoPino ha scritto:Su stipendi PA compare già il cedolino con il compenso.
per chi ha il contratto fino al 31 agosto, vero?

No.

PinoPino

Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Chi paga il commissario esterno? - Pagina 2 Empty Re: Chi paga il commissario esterno?

Messaggio Da jeje2011 Mar Ago 23, 2011 9:28 am

Ho il pagamento in banca: 850.
Vorrei capire cosa mi è stato pagato e cosa no considerato che la Tabella Min. prevedeva 1479 (=911xcomm.est.+568xdistanza)!

jeje2011

Messaggi : 289
Data d'iscrizione : 27.07.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Chi paga il commissario esterno? - Pagina 2 Empty pagamento con mazzata...

Messaggio Da dionigi Mar Ago 23, 2011 2:23 pm

Oggi mi è stato accreditato il compenso dell'esame di stato (commissario esterno): 634 euro tassati a partire da 911 euro (l'anno scorso ne avevo percepiti 827). Ammazza che detrazione. Forse sono un ricco libero professionista e non lo so. Comunque non mi lamento, giusto per rispetto dei colleghi che nemmeno l'hanno percepito. Tanto tutta la situazione si commenta da sola.

dionigi

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 19.08.11

Torna in alto Andare in basso

Chi paga il commissario esterno? - Pagina 2 Empty Re: Chi paga il commissario esterno?

Messaggio Da jeje2011 Mar Ago 23, 2011 3:37 pm

dionigi Ti hanno trattenuto il 30%.
io mi lamento perchè mi hanno trattentuto il 41%.
che roba ...

jeje2011

Messaggi : 289
Data d'iscrizione : 27.07.11

Torna in alto Andare in basso

Chi paga il commissario esterno? - Pagina 2 Empty Re: Chi paga il commissario esterno?

Messaggio Da paolopaolo Mar Ago 23, 2011 4:55 pm

Chi ha fatto il commissario con MAD? siete stati pagati?

paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

Chi paga il commissario esterno? - Pagina 2 Empty Re: Chi paga il commissario esterno?

Messaggio Da dionigi Mar Ago 23, 2011 5:13 pm

è davvero un far west...e non si riesce ad individuare una ratio.

dionigi

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 19.08.11

Torna in alto Andare in basso

Chi paga il commissario esterno? - Pagina 2 Empty Re: Chi paga il commissario esterno?

Messaggio Da jeje2011 Mar Ago 23, 2011 6:03 pm

il far west lo meriterebbero quei vigliacchi nelle segreterie che non fanno un ... e quando lo fanno sbagliano perchè non gli frega un bel nulla
e perchè i cittadini ed i lavoratori non hanno a chi rivolgersi (D.S., Sindacati, Magistratura)

jeje2011

Messaggi : 289
Data d'iscrizione : 27.07.11

Torna in alto Andare in basso

Chi paga il commissario esterno? - Pagina 2 Empty Re: Chi paga il commissario esterno?

Messaggio Da dionigi Mar Ago 23, 2011 8:27 pm

E poi sono pure loro ad essere i primi convocati per gli incarichi...eh eh

dionigi

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 19.08.11

Torna in alto Andare in basso

Chi paga il commissario esterno? - Pagina 2 Empty Re: Chi paga il commissario esterno?

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Ago 24, 2011 7:50 am

non è che la tassazione se la sono inventati nelle singole segreterie

non mi sembra corretto il vostro modo di rapportarvi al lavoro degli altri

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Chi paga il commissario esterno? - Pagina 2 Empty Re: Chi paga il commissario esterno?

Messaggio Da salvo76 Mer Ago 24, 2011 2:56 pm

lallaorizzonte ha scritto:non è che la tassazione se la sono inventati nelle singole segreterie

non mi sembra corretto il vostro modo di rapportarvi al lavoro degli altri

giusto lalla...
tra l'altro non si paga SOLO l'Irpef,ma anche i contributi previdenziali, assicurativi, ecc. Quindi anche con l'aliquota minima (23%) si devono aggiungere le altre voci...

salvo76

Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 25.07.11

Torna in alto Andare in basso

Chi paga il commissario esterno? - Pagina 2 Empty Re: Chi paga il commissario esterno?

Messaggio Da gugu Mer Ago 24, 2011 3:04 pm

salvo76 ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:non è che la tassazione se la sono inventati nelle singole segreterie

non mi sembra corretto il vostro modo di rapportarvi al lavoro degli altri

giusto lalla...
tra l'altro non si paga SOLO l'Irpef,ma anche i contributi previdenziali, assicurativi, ecc. Quindi anche con l'aliquota minima (23%) si devono aggiungere le altre voci...


Sul lordo si paga il 9,15% per la previdenza. Su quello che rimane si applica l'aliquota (23-27-ecc.).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Chi paga il commissario esterno? - Pagina 2 Empty Re: Chi paga il commissario esterno?

Messaggio Da jeje2011 Mer Ago 24, 2011 4:02 pm

Lalla capisco che può sembrare scorretto e che dovrei comunque astenermi da certe espressioni delle quali con Te che ci ospiti e ci aiuti splendidamente mi scuso.
Ma anche astenendomi non cambia la sostanza della cosa.
Segreterie che lavorano a singhiozzo e col segreto di Stato, quando potrebbero lavorare almeno nell'orario al pubblico senza farmi andare 4 volte ed esponendo la situazione del soggetto e le specifiche del pagamento piuttosto che sbagliare l'operazione (sia pure in buona fede).
Al dunque, non credo proprio che sia corretto 850 a fronte dei 1479 (indicati senza possibilità di errore)

jeje2011

Messaggi : 289
Data d'iscrizione : 27.07.11

Torna in alto Andare in basso

Chi paga il commissario esterno? - Pagina 2 Empty Re: Chi paga il commissario esterno?

Messaggio Da dionigi Mer Ago 24, 2011 8:58 pm

Credo che sia normale voler capire perchè nello stesso ambito territoriale i compensi variano anche di parecchio. Un mio collega, per esempio, che lavora dal mio stesso numero di anni e nella stessa scuola, per la medesima funzione di commissario esterno, ha percepito 150 euro in più di me. Io ho allegato-onestamente- al modulo del pagamento la mia busta paga di dipendente da scuola paritaria cattolica...proprio perchè non avrei saputo quale aliquota indicare. Lo fanno tutti? E inoltre possibile che dalla stessa segreteria di una scuola escano due o tre versioni diverse sul pagamento? Visto che io ho svolto onestamente e precisamente il mio lavoro, mi aspetterei la stessa precisione dagli altri. Sempre pacificamente.

dionigi

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 19.08.11

Torna in alto Andare in basso

Chi paga il commissario esterno? - Pagina 2 Empty Re: Chi paga il commissario esterno?

Messaggio Da gugu Mer Ago 24, 2011 9:43 pm

dionigi ha scritto:Credo che sia normale voler capire perchè nello stesso ambito territoriale i compensi variano anche di parecchio. Un mio collega, per esempio, che lavora dal mio stesso numero di anni e nella stessa scuola, per la medesima funzione di commissario esterno, ha percepito 150 euro in più di me. Io ho allegato-onestamente- al modulo del pagamento la mia busta paga di dipendente da scuola paritaria cattolica...proprio perchè non avrei saputo quale aliquota indicare. Lo fanno tutti? E inoltre possibile che dalla stessa segreteria di una scuola escano due o tre versioni diverse sul pagamento? Visto che io ho svolto onestamente e precisamente il mio lavoro, mi aspetterei la stessa precisione dagli altri. Sempre pacificamente.


Guarda, se è un problema di aliquota, visto che dovrai obbligatoriamente presentare la dichiarazione dei redditi potrai riavere il prossimo anno quanto pagato di più quest'anno in termini di irpef.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Chi paga il commissario esterno? - Pagina 2 Empty Re: Chi paga il commissario esterno?

Messaggio Da Nocy Gio Ago 25, 2011 3:12 pm

Anche il mio fidanzato è stato chiamato come commissario esterno presso una scuola e ancora non ha ricevuto nulla. Mi dispiace tantissimo per lui e anche per tutti voi, mi auguro di cuore che le cose si possano risolvere al più presto e nei migliori dei modi.

Nocy

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

Chi paga il commissario esterno? - Pagina 2 Empty Re: Chi paga il commissario esterno?

Messaggio Da SanGabriella Gio Ago 25, 2011 3:20 pm

A me è già arrivato ma commissario interno;)

SanGabriella

Messaggi : 442
Data d'iscrizione : 18.09.10

Torna in alto Andare in basso

Chi paga il commissario esterno? - Pagina 2 Empty Re: Chi paga il commissario esterno?

Messaggio Da jeje2011 Gio Ago 25, 2011 3:27 pm

dionigi ... temevo che confondessimo vittime e carnefici

jeje2011

Messaggi : 289
Data d'iscrizione : 27.07.11

Torna in alto Andare in basso

Chi paga il commissario esterno? - Pagina 2 Empty Re: Chi paga il commissario esterno?

Messaggio Da eragon Ven Ago 26, 2011 3:38 pm

Ad agosto hanno pagato il compenso come commissario...ma invece, chi e quando vengono pagati i giorni di proroga del contratto? io ad esempio avevo un contratto al 30/06 che è stato prorogato fino allì11/07 per gli esami....quei giorni in più di contratto chi li paga? e quando???

eragon

Messaggi : 1062
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Chi paga il commissario esterno? - Pagina 2 Empty Re: Chi paga il commissario esterno?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.