Obbligo di indirizzo di posta su istruzione.it? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Obbligo di indirizzo di posta su istruzione.it? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Obbligo di indirizzo di posta su istruzione.it? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Obbligo di indirizzo di posta su istruzione.it? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Obbligo di indirizzo di posta su istruzione.it? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Obbligo di indirizzo di posta su istruzione.it? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Obbligo di indirizzo di posta su istruzione.it? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Obbligo di indirizzo di posta su istruzione.it? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Obbligo di indirizzo di posta su istruzione.it? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Obbligo di indirizzo di posta su istruzione.it? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Obbligo di indirizzo di posta su istruzione.it?

+2
pinky76
smile1979
6 partecipanti

Andare in basso

Obbligo di indirizzo di posta su istruzione.it? Empty Obbligo di indirizzo di posta su istruzione.it?

Messaggio Da smile1979 Gio Mag 12, 2016 5:11 pm

Ieri la segretaria ha chiamato una mia collega ( che qualche giorno prima aveva sollecitato la scuola relativamente all'inoltro della sua domanda che risultava ferma ancora a scuola) dicendo, anzi, sbraitando contro di lei dicendole di crearsi immediatamente una mail istituzionale (su istruzione.it)e che fosse inconcepibile che avesse una mail su Yahoo.In pratica hanno sbrigato la sua pratica ma la notifica è arrivata a scuola e non alla diretta interessata perché non in possesso di un indirizzo di posta elettronica su istruzione.it.Secondo voi il fatto di non possedere un indirizzo istituzionale può compromettere questa delicata fase?Sarebbe il caso di crearlo proprio adesso col rischio di incasinare il tutto e visto che da domani e' previsto l'inoltro all'usp, almeno per la secondaria ?

smile1979

Messaggi : 888
Data d'iscrizione : 21.12.12

Torna in alto Andare in basso

Obbligo di indirizzo di posta su istruzione.it? Empty Re: Obbligo di indirizzo di posta su istruzione.it?

Messaggio Da smile1979 Gio Mag 12, 2016 6:56 pm

Up

smile1979

Messaggi : 888
Data d'iscrizione : 21.12.12

Torna in alto Andare in basso

Obbligo di indirizzo di posta su istruzione.it? Empty Re: Obbligo di indirizzo di posta su istruzione.it?

Messaggio Da pinky76 Gio Mag 12, 2016 10:51 pm

smile1979 ha scritto:Ieri la segretaria ha chiamato una mia collega ( che qualche giorno prima aveva sollecitato la scuola relativamente all'inoltro della sua domanda che risultava ferma ancora a scuola) dicendo, anzi, sbraitando contro di lei dicendole di crearsi immediatamente una mail istituzionale (su istruzione.it)e che fosse inconcepibile che avesse una mail su Yahoo.In pratica hanno sbrigato la sua pratica ma la notifica è arrivata a scuola e non alla diretta interessata perché non in possesso di un indirizzo di posta elettronica su istruzione.it.Secondo voi il fatto di non possedere un indirizzo istituzionale può compromettere questa delicata fase?Sarebbe il caso di crearlo proprio adesso col rischio di incasinare il tutto e visto che da domani e' previsto l'inoltro all'usp, almeno per la secondaria ?

É successa la stessa cosa a me, e ho fatto immediatamente la mail istituzionale. Secondo me la puoi fare perché la notifica, se anche la tua casella non dovesse attivarsi immediatamente, arriverebbe alla scuola ed una copia depositata nell'archivio di istanze on line. Provaci, se l'attivi subito forse per domani é già attiva, la mia é stata immediatamente attiva, malgrado un messaggio mi diceva che sarebbe stata attiva nelle 48 ore successive. Ps:ricorda che non appena crei la mai @istruzione.it la password che userai per accedere diventerà la stessa per accedere su istanze on line.

pinky76

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 09.10.09

Torna in alto Andare in basso

Obbligo di indirizzo di posta su istruzione.it? Empty Re: Obbligo di indirizzo di posta su istruzione.it?

Messaggio Da smile1979 Ven Mag 13, 2016 9:07 am

Grazie pinky, ho letto però che non e' per tutti così!!!

smile1979

Messaggi : 888
Data d'iscrizione : 21.12.12

Torna in alto Andare in basso

Obbligo di indirizzo di posta su istruzione.it? Empty Re: Obbligo di indirizzo di posta su istruzione.it?

Messaggio Da sparviero. Ven Mag 13, 2016 9:15 am

io non ho nessuna mail istituzionale e per ora non ho intenzione di attivarla perchè non vorrei avere problemi con IOL per presentare la domanda di mobilità. Attivando la mail @istruzione cambiano tutte le credenziali per accedere a istanze on line. Prima invierò la domanda di mobilità e forse dopo la attiverò.
sparviero.
sparviero.

Messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 27.04.15

Torna in alto Andare in basso

Obbligo di indirizzo di posta su istruzione.it? Empty Re: Obbligo di indirizzo di posta su istruzione.it?

Messaggio Da crotone Ven Mag 13, 2016 11:20 am

Io l'ho creata qualche settimana fa e non ho avuto nessun problema per accedere ad Istanze online

Inoltre, ho aggiunto una funzione che mi fa arrivare tutta la posta della mail istruzione sulla mia email principale Yahoo
crotone
crotone

Messaggi : 2242
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Obbligo di indirizzo di posta su istruzione.it? Empty Re: Obbligo di indirizzo di posta su istruzione.it?

Messaggio Da verdeacqua Ven Mag 13, 2016 5:10 pm

crotone ha scritto:Inoltre, ho aggiunto una funzione che mi fa arrivare tutta la posta della mail istruzione sulla mia email principale Yahoo
infatti, non vedo qual è il problema a farla. Per di più si possono reindirizzare le mail ...

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Obbligo di indirizzo di posta su istruzione.it? Empty Re: Obbligo di indirizzo di posta su istruzione.it?

Messaggio Da smile1979 Ven Mag 13, 2016 5:29 pm

Non ho nessun problema a farla, ma essendo in atto la procedura di mobilità non vorrei rischiare di sollevare problemi inutili almeno per quanto mi riguarda!Se poi mi dite che la notifica arriva ugualmente sull'indirizzo di posta ordinaria sono tranquilla!!Ad ogni modo terminata questa fase sicuramente provvederò a crearmi una mail istituzionale in modo da stare più tranquilla in futuro!

smile1979

Messaggi : 888
Data d'iscrizione : 21.12.12

Torna in alto Andare in basso

Obbligo di indirizzo di posta su istruzione.it? Empty Re: Obbligo di indirizzo di posta su istruzione.it?

Messaggio Da ale81 Dom Mag 15, 2016 8:01 pm

Il miur ha dato qualche comunicazione in merito? Mi risulta di no! Ho inserito su istanze la mia email privata ed ho sempre ricevuto le notifiche. Anche io ho unpo di timore ad attivare la casella in questa fase.

ale81

Messaggi : 385
Data d'iscrizione : 07.03.11

Torna in alto Andare in basso

Obbligo di indirizzo di posta su istruzione.it? Empty Re: Obbligo di indirizzo di posta su istruzione.it?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.