Sicuri che prevale il punteggio e non l'ordine di indicazione degli ambiti? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Sicuri che prevale il punteggio e non l'ordine di indicazione degli ambiti? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Sicuri che prevale il punteggio e non l'ordine di indicazione degli ambiti? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Sicuri che prevale il punteggio e non l'ordine di indicazione degli ambiti? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Sicuri che prevale il punteggio e non l'ordine di indicazione degli ambiti? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Sicuri che prevale il punteggio e non l'ordine di indicazione degli ambiti? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Sicuri che prevale il punteggio e non l'ordine di indicazione degli ambiti? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Sicuri che prevale il punteggio e non l'ordine di indicazione degli ambiti? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Sicuri che prevale il punteggio e non l'ordine di indicazione degli ambiti? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Sicuri che prevale il punteggio e non l'ordine di indicazione degli ambiti? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Sicuri che prevale il punteggio e non l'ordine di indicazione degli ambiti?

+3
bubimix
griet
AtaMia
7 partecipanti

Andare in basso

Sicuri che prevale il punteggio e non l'ordine di indicazione degli ambiti? Empty Sicuri che prevale il punteggio e non l'ordine di indicazione degli ambiti?

Messaggio Da AtaMia Ven Mag 13, 2016 4:46 pm

Salve, il dubbio è questo. Sull'assegnazione all'ambito, anche di province diverse, prevale il punteggio o l'ordine di indicazione dell'ambito? Esempio, io ho 40 punti e c'è un posto sull'ambito che io ho indicato per terzo, una collega ha 30 punti ed ha indicato quello stesso ambito per primo, a chi va il posto?
grazie!

AtaMia

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 18.11.11

Torna in alto Andare in basso

Sicuri che prevale il punteggio e non l'ordine di indicazione degli ambiti? Empty Re: Sicuri che prevale il punteggio e non l'ordine di indicazione degli ambiti?

Messaggio Da griet Ven Mag 13, 2016 4:53 pm

spetta a chi ha più punti
griet
griet

Messaggi : 881
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Sicuri che prevale il punteggio e non l'ordine di indicazione degli ambiti? Empty Re: Sicuri che prevale il punteggio e non l'ordine di indicazione degli ambiti?

Messaggio Da bubimix Ven Mag 13, 2016 4:57 pm

griet ha scritto:spetta a chi ha più punti

Anche secondo me. Il criterio dovrebbe essere lo stesso dell'assegnazione della sede nella fase di mobilità A: non importa l'ordine ma il punteggio.

bubimix

Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 19.07.15

Torna in alto Andare in basso

Sicuri che prevale il punteggio e non l'ordine di indicazione degli ambiti? Empty Re: Sicuri che prevale il punteggio e non l'ordine di indicazione degli ambiti?

Messaggio Da Romado72 Ven Mag 13, 2016 5:23 pm

Ci stiamo arrovellando le rotelle del cervello anche in altri post, su questo quesito. Speriamo che qualche moderatore ci illumini
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

Sicuri che prevale il punteggio e non l'ordine di indicazione degli ambiti? Empty Re: Sicuri che prevale il punteggio e non l'ordine di indicazione degli ambiti?

Messaggio Da Gianfranco Ven Mag 13, 2016 5:27 pm

Non capisco la natura del dubbio. Le domande si producono per stilare una graduatoria basata sul punteggio. Fatte salve eventuali precedenze, si procede in ordine di graduatoria
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Sicuri che prevale il punteggio e non l'ordine di indicazione degli ambiti? Empty Re: Sicuri che prevale il punteggio e non l'ordine di indicazione degli ambiti?

Messaggio Da giovanna onnis Ven Mag 13, 2016 5:29 pm

La mobilità è stata sempre fatta in base al punteggio e a parità di condizioni (punteggio e precedenze) prevale la maggior età anagrafica.
Quindi se docente A con 200 punti inserisce preferenza X come ultima preferenza e non può essere soddisfatto in nessuna delle altre inserite, sarà trasferito nella preferenza X anche se questa è stata richiesta come prima preferenza da docente B con punteggio decisamente inferiore.

Questo articolo di OS può fornire ulteriori chiarimenti
http://www.orizzontescuola.it/news/mobilit-quale-ordine-saranno-valutate-domande
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Sicuri che prevale il punteggio e non l'ordine di indicazione degli ambiti? Empty Re: Sicuri che prevale il punteggio e non l'ordine di indicazione degli ambiti?

Messaggio Da Romado72 Ven Mag 13, 2016 5:33 pm

Gianfranco, non so se hai girovagato per gli altri post dove anche io ho espresso i miei dubbi in merito. Io ritengo che l'algoritmo dovrebbe tener conto del maggior punteggio (ad es, per l'ambito contenente il comune di ricongiungimento) a prescindere dalla posizione in cui l'hai inserito. Altri colleghi ritengono il contrario, e cioè che il sistema valuta il tuo punteggio scorrendo l'ordine degli ambiti, quindi, ad esempio, se per i primi 2 ambiti hai 40 punti e per il terzo 46 l'algoritmo, se ti trova posto nel secondo ambito ti piazza lì, e quindi manco valuta la tua posizione nell'ambito successivo, in cui hai più punteggio.
Mi spiegheresti cone funziona?
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

Sicuri che prevale il punteggio e non l'ordine di indicazione degli ambiti? Empty Re: Sicuri che prevale il punteggio e non l'ordine di indicazione degli ambiti?

Messaggio Da Romado72 Ven Mag 13, 2016 5:36 pm

Giovanna, questo l'avevo inteso e mi era chiarissimo per la domanda su sedi, ma su ambiti è comunque così? È la questione del conteggio del punteggio aggiuntivo in relazione all'ordine delle preferenze espresse che non mi è chiara
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

Sicuri che prevale il punteggio e non l'ordine di indicazione degli ambiti? Empty Re: Sicuri che prevale il punteggio e non l'ordine di indicazione degli ambiti?

Messaggio Da Gianfranco Ven Mag 13, 2016 5:41 pm

Funziona esattamente come la fase A
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Sicuri che prevale il punteggio e non l'ordine di indicazione degli ambiti? Empty Re: Sicuri che prevale il punteggio e non l'ordine di indicazione degli ambiti?

Messaggio Da giovanna onnis Ven Mag 13, 2016 5:45 pm

Sono d'accordo con Gianfranco, le regole sono le stesse su scuola o su ambito
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Sicuri che prevale il punteggio e non l'ordine di indicazione degli ambiti? Empty Re: Sicuri che prevale il punteggio e non l'ordine di indicazione degli ambiti?

Messaggio Da Paolo72 Ven Mag 13, 2016 5:52 pm

giovanna onnis ha scritto:Sono d'accordo con Gianfranco, le regole sono le stesse su scuola o su ambito

Tutto chiarissimo, ma non vi siete ancora espressi (e nemmeno il link fornito lo ha fatto) in merito al punteggio aggiuntivo relativo al coniuge/figli.
Io ho inteso che tale punteggio viene computato e considerato a prescindere dalla posizione dell'ambito specifico e soprattutto viene computato in fase di graduatoria, cioè nel momento in cui si determina a quale docente verrà assegnato l'ambito definitivo.
E' corretto?

Paolo72

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 03.09.15

Torna in alto Andare in basso

Sicuri che prevale il punteggio e non l'ordine di indicazione degli ambiti? Empty Re: Sicuri che prevale il punteggio e non l'ordine di indicazione degli ambiti?

Messaggio Da Romado72 Ven Mag 13, 2016 5:53 pm

Grazie per le risposte.
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

Sicuri che prevale il punteggio e non l'ordine di indicazione degli ambiti? Empty Re: Sicuri che prevale il punteggio e non l'ordine di indicazione degli ambiti?

Messaggio Da giovanna onnis Ven Mag 13, 2016 6:03 pm

Paolo72 ha scritto:
giovanna onnis ha scritto:Sono d'accordo con Gianfranco, le regole sono le stesse su scuola o su ambito

Tutto chiarissimo, ma non vi siete ancora espressi (e nemmeno il link fornito lo ha fatto) in merito al punteggio aggiuntivo relativo al coniuge/figli.
Io ho inteso che tale punteggio viene computato e considerato a prescindere dalla posizione dell'ambito specifico e soprattutto viene computato in fase di graduatoria, cioè nel momento in cui si determina a quale docente verrà assegnato l'ambito definitivo.
E' corretto?
Il punteggio di ricongiungimento spetta nel comune di ricongiungimento per la fase A e nell'ambito in cui è inseritio il comune per le fasi B C e D

Questo punteggio viene valutato esclusivamente per quel comune o quello specifico ambito a prescindere dalla posizione in cui sia stato inserito nelle preferenze
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Sicuri che prevale il punteggio e non l'ordine di indicazione degli ambiti? Empty Re: Sicuri che prevale il punteggio e non l'ordine di indicazione degli ambiti?

Messaggio Da Romado72 Ven Mag 13, 2016 6:05 pm

Finalmente un pó di luce! Grazie Giovanna:):):)
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

Sicuri che prevale il punteggio e non l'ordine di indicazione degli ambiti? Empty Re: Sicuri che prevale il punteggio e non l'ordine di indicazione degli ambiti?

Messaggio Da giovanna onnis Ven Mag 13, 2016 6:07 pm

:-)
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Sicuri che prevale il punteggio e non l'ordine di indicazione degli ambiti? Empty Re: Sicuri che prevale il punteggio e non l'ordine di indicazione degli ambiti?

Messaggio Da Paolo72 Ven Mag 13, 2016 6:09 pm

giovanna onnis ha scritto:
Paolo72 ha scritto:
giovanna onnis ha scritto:Sono d'accordo con Gianfranco, le regole sono le stesse su scuola o su ambito

Tutto chiarissimo, ma non vi siete ancora espressi (e nemmeno il link fornito lo ha fatto) in merito al punteggio aggiuntivo relativo al coniuge/figli.
Io ho inteso che tale punteggio viene computato e considerato a prescindere dalla posizione dell'ambito specifico e soprattutto viene computato in fase di graduatoria, cioè nel momento in cui si determina a quale docente verrà assegnato l'ambito definitivo.
E' corretto?
Il punteggio di ricongiungimento spetta nel comune di ricongiungimento per la fase A e nell'ambito in cui è inseritio il comune per le fasi B C e D

Questo punteggio viene valutato esclusivamente per quel comune o quello specifico ambito a prescindere dalla posizione in cui sia stato inserito nelle preferenze

So che mi odierai, ma come si può configurare una modalità simile?
Un docente che ha, per esempio 235 punti + 12 di ricongiungimento su Milano, verrà assegnato prima di un docente che ha 240 punti. Io Ho capito così e così soltanto può essere, altrimenti il programma dovrebbe "vedere" se il docente da 235+12 va a milano, altrimenti tocca scegliere al docente da 240 punti che conquista improvvisamente il primo diritto di scelta?! non ha senso.
Il punteggio maggiorato sul comune potrebbe avere senso in caso di graduatoria su comune, ma la graduatoria su comune non esiste, è una graduatoria Nazionale, mentre su comune non esiste graduatoria perché l'incarico sarà assegnato con chiamata diretta.
Spero di essere stato chiaro, chiedo perdono anticipatamente per l'insistenza.

Paolo72

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 03.09.15

Torna in alto Andare in basso

Sicuri che prevale il punteggio e non l'ordine di indicazione degli ambiti? Empty Re: Sicuri che prevale il punteggio e non l'ordine di indicazione degli ambiti?

Messaggio Da Paolo72 Ven Mag 13, 2016 6:24 pm

Faccio un esempio pratico e semplice a risposta chiusa, in modo da semplificare il tutto:

Docente A = 235 punti + 12 di ricongiungimento su Milano
Sceglie 1° ambito su Roma e 2° ambito su Milano, entrambi con 1 posto disponibile.

Docente B = 240 punti
Sceglie 1° ambito su Roma e 2° ambito su Milano.


Per come ho compreso io, A va a Roma e B va a Milano.

Per come dite voi, il programma dovrebbe esaminare A, vede se A ottiene Milano, visto che A otterrebbe Roma allora scala al docente B, assegnandogli Roma, per poi tornare al Docente A ed assegnargli Milano.

Paolo72

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 03.09.15

Torna in alto Andare in basso

Sicuri che prevale il punteggio e non l'ordine di indicazione degli ambiti? Empty Re: Sicuri che prevale il punteggio e non l'ordine di indicazione degli ambiti?

Messaggio Da Gianfranco Ven Mag 13, 2016 8:21 pm

A va a Milano, B va a Roma. Il docente B infatti ha più punti su Roma rispetto al docente A
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Sicuri che prevale il punteggio e non l'ordine di indicazione degli ambiti? Empty Re: Sicuri che prevale il punteggio e non l'ordine di indicazione degli ambiti?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.