Urgente, perderò la disoccupazione? I gentili esperti rispondano GRAZIE! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Urgente, perderò la disoccupazione? I gentili esperti rispondano GRAZIE! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Urgente, perderò la disoccupazione? I gentili esperti rispondano GRAZIE! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Urgente, perderò la disoccupazione? I gentili esperti rispondano GRAZIE! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Urgente, perderò la disoccupazione? I gentili esperti rispondano GRAZIE! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Urgente, perderò la disoccupazione? I gentili esperti rispondano GRAZIE! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Urgente, perderò la disoccupazione? I gentili esperti rispondano GRAZIE! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Urgente, perderò la disoccupazione? I gentili esperti rispondano GRAZIE! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Urgente, perderò la disoccupazione? I gentili esperti rispondano GRAZIE! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Urgente, perderò la disoccupazione? I gentili esperti rispondano GRAZIE! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Urgente, perderò la disoccupazione? I gentili esperti rispondano GRAZIE!

2 partecipanti

Andare in basso

Urgente, perderò la disoccupazione? I gentili esperti rispondano GRAZIE! Empty Urgente, perderò la disoccupazione? I gentili esperti rispondano GRAZIE!

Messaggio Da ID Lun Lug 11, 2011 8:09 pm

Dunque, ad inizio giugno sono stata contattata dalla scuola in cui ho lavorato (contratto fino al 30 giugno, prolungato per esami al 6 luglio) per preparare una lezione online (consegnata il 16 giungo) e tre lezioni in presenza ad agosto per un progetto finanziato da vari enti, tra cui la regione.
Non mi sono posta molti problemi dato l'esiguo impegno temporale, in parte tra l'altro svolto con la lezione online in costanza di contratto, pensando inoltre ad un trattamento analogo ai famosi corsi di recupero i quali sospendono l'indennità ma non la interrompono purchè non svolti in più di 5 giorni consecutivi. Oggi sono andata al Caf per presentare la domanda di disoccupazione, ho chiesto per pura formalità se vi fossero problemi di incompatibilità tra disoccupazione e queste 3 lezioni in 3 giorni diversi che dovrò svolgere ad agosto. L'impiegata mi ha messo in grande agitazione poichè mi ha detto che qualora venissero versati anche solo per 3 giorni dei contributi nella gestione separata inps io perderei l'indennità (non solo sospensione per quei giorni, ma proprio perdita dei restanti mesi di indennità).
Non so come comportarmi, tra l'altro sono l'unica precaria coinvolta nel progetto. Per favore datemi un consiglio, soprattutto circa una forma di contratto compatibile con l'indennità di disoccupazione. Premetto che ad oggi, sebbene ufficialmente il mio nome compaia nel progetto, non ho firmato alcun tipo di contratto.
Grazie

ID

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 31.05.11

Torna in alto Andare in basso

Urgente, perderò la disoccupazione? I gentili esperti rispondano GRAZIE! Empty Nessuno mi aiuta?

Messaggio Da ID Lun Lug 11, 2011 10:31 pm

.....per favore una risposta!

ID

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 31.05.11

Torna in alto Andare in basso

Urgente, perderò la disoccupazione? I gentili esperti rispondano GRAZIE! Empty Re: Urgente, perderò la disoccupazione? I gentili esperti rispondano GRAZIE!

Messaggio Da webprof1977 Lun Lug 11, 2011 10:33 pm

se non c'è contratto, non ci sono contributi no? per l'inps non esiste questo lavoro extra, o sbaglio?
webprof1977
webprof1977

Messaggi : 887
Data d'iscrizione : 03.05.11
Località : Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Urgente, perderò la disoccupazione? I gentili esperti rispondano GRAZIE! Empty Re: Urgente, perderò la disoccupazione? I gentili esperti rispondano GRAZIE!

Messaggio Da ID Lun Lug 11, 2011 10:55 pm

Io credo che prima o poi un contratto dovrò firmarlo.....infatti quanto prima chiederò al Direttore della scuola. Non mi ricordo se per i corsi di recupero si firma un contratto, sicuramente le scuole forniscono un cud ai soli fini INPS (tutti gli anni mi arriva questo cud riferito ad ore di supplenza, e pagamenti accessori, tipo segretario del cdc ecc....).
Vediamo se arriva qualche altro contributo, magari da qualche collega che si è trovato in situazioni simili.
Grazie della tua risposta

ID

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 31.05.11

Torna in alto Andare in basso

Urgente, perderò la disoccupazione? I gentili esperti rispondano GRAZIE! Empty Re: Urgente, perderò la disoccupazione? I gentili esperti rispondano GRAZIE!

Messaggio Da webprof1977 Lun Lug 11, 2011 10:58 pm

figurati! effettivamente, ci si deve muovere con cautela... alla fine hanno sempre ragione loro!
webprof1977
webprof1977

Messaggi : 887
Data d'iscrizione : 03.05.11
Località : Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Urgente, perderò la disoccupazione? I gentili esperti rispondano GRAZIE! Empty Re: Urgente, perderò la disoccupazione? I gentili esperti rispondano GRAZIE!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.