FASE C > ALLEGATO D > SERVIZI PRE RUOLO 3A: ANNO DI SOSTEGNO senza specializzazione?? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
FASE C > ALLEGATO D > SERVIZI PRE RUOLO 3A: ANNO DI SOSTEGNO senza specializzazione?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
FASE C > ALLEGATO D > SERVIZI PRE RUOLO 3A: ANNO DI SOSTEGNO senza specializzazione?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
FASE C > ALLEGATO D > SERVIZI PRE RUOLO 3A: ANNO DI SOSTEGNO senza specializzazione?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
FASE C > ALLEGATO D > SERVIZI PRE RUOLO 3A: ANNO DI SOSTEGNO senza specializzazione?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
FASE C > ALLEGATO D > SERVIZI PRE RUOLO 3A: ANNO DI SOSTEGNO senza specializzazione?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
FASE C > ALLEGATO D > SERVIZI PRE RUOLO 3A: ANNO DI SOSTEGNO senza specializzazione?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
FASE C > ALLEGATO D > SERVIZI PRE RUOLO 3A: ANNO DI SOSTEGNO senza specializzazione?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
FASE C > ALLEGATO D > SERVIZI PRE RUOLO 3A: ANNO DI SOSTEGNO senza specializzazione?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
FASE C > ALLEGATO D > SERVIZI PRE RUOLO 3A: ANNO DI SOSTEGNO senza specializzazione?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



FASE C > ALLEGATO D > SERVIZI PRE RUOLO 3A: ANNO DI SOSTEGNO senza specializzazione??

+2
alasca2010
Ernestino
6 partecipanti

Andare in basso

FASE C > ALLEGATO D > SERVIZI PRE RUOLO 3A: ANNO DI SOSTEGNO senza specializzazione?? Empty FASE C > ALLEGATO D > SERVIZI PRE RUOLO 3A: ANNO DI SOSTEGNO senza specializzazione??

Messaggio Da Ernestino Mar Mag 17, 2016 10:20 am

Salve,


mi rimane un dubbio sull'inserimento dei servizi pre ruolo nell'allegato D della scuola secondaria.

Durante il mio primo anno di insegnamento (2001/2002), ho lavorato su un contratto fino al 30 giugno, e totalizzato i 180 giorni fatidici.

Tuttavia si trattava di un incarico su sostegno. All'epoca arrivavano molte proposte di contratti di questo tipo. Io avevo la mia abilitazione A036, ma non la specializzazione di sostegno!

Ora, siccome la sezione 3A dell'allegato D parla di "aver prestato in possesso del prescritto titolo di studio, i seguenti servizi pre ruolo", mi chiedevo se quell'anno potesse essere conteggiato nell'anzianità di servizio per la mia classe di concorso di nomina, ovvero la a036.

Che ne pensate?
Grazie.

Ernestino

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 18.01.14

Torna in alto Andare in basso

FASE C > ALLEGATO D > SERVIZI PRE RUOLO 3A: ANNO DI SOSTEGNO senza specializzazione?? Empty Re: FASE C > ALLEGATO D > SERVIZI PRE RUOLO 3A: ANNO DI SOSTEGNO senza specializzazione??

Messaggio Da alasca2010 Mar Mag 17, 2016 10:48 am

Se svolto al superiore è un anno di servizio a tutti gli effetti (3 punti)

alasca2010

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 09.03.12

Torna in alto Andare in basso

FASE C > ALLEGATO D > SERVIZI PRE RUOLO 3A: ANNO DI SOSTEGNO senza specializzazione?? Empty Re: FASE C > ALLEGATO D > SERVIZI PRE RUOLO 3A: ANNO DI SOSTEGNO senza specializzazione??

Messaggio Da Ernestino Mar Mag 17, 2016 11:05 am

Si, confermo, scuola superiore, chiamato da graduatoria di istituto A036 ma incaricato su sostegno per 18 ore settimanali fino al 30/06/2002.

Ernestino

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 18.01.14

Torna in alto Andare in basso

FASE C > ALLEGATO D > SERVIZI PRE RUOLO 3A: ANNO DI SOSTEGNO senza specializzazione?? Empty Re: FASE C > ALLEGATO D > SERVIZI PRE RUOLO 3A: ANNO DI SOSTEGNO senza specializzazione??

Messaggio Da verdeacqua Mer Mag 18, 2016 4:13 pm

sì confermo.
Viene valutato nella tua Cdc, dalla quale d'altra parte sei stato chiamato.
L'unica differenza, motivo di quella dicitura nell'allegato, è che il servizio su sostegno se prestato in possesso del titolo di specializzazione (e se si è e si rimane su posto di sostegno) dà diritto al raddoppio del punteggio. Questo è il motivo x cui viene chiesto di dichiarare se si è in possesso del titolo o no.
Nel tuo caso vale il punteggio normale, per la tua cdc.
Per essere più precisi NON devi compilare quella parte dell'allegato che dice aver prestato in possesso del prescritto titolo di studio, i seguenti servizi pre ruolo" perchè appunto il titolo non ce l'avevi.

Lo so che è una cosa molto frequente essere chiamati su sostegno dalle graduatorie comuni, senza il titolo. Talmente frequente che a me che ho il titolo, la segreteria non mi ha raddoppiato il punteggio nella graduatoria interna... ho dovuto fare ricorso per farmelo riconoscere ... Bah!

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

FASE C > ALLEGATO D > SERVIZI PRE RUOLO 3A: ANNO DI SOSTEGNO senza specializzazione?? Empty Re: FASE C > ALLEGATO D > SERVIZI PRE RUOLO 3A: ANNO DI SOSTEGNO senza specializzazione??

Messaggio Da irina18 Mer Mag 18, 2016 8:42 pm

.. quindi solo se si ha lavorato alle superiori x chi è in ruolo ora fase c alle superiori?
come ho scritto in altro post, io ruolo fase c 051 ho lavorato un anno su sostegno alle medie inferiori 043... dunque non posso conteggiarlo come anno di pre-ruolo?

irina18

Messaggi : 360
Data d'iscrizione : 29.10.12

Torna in alto Andare in basso

FASE C > ALLEGATO D > SERVIZI PRE RUOLO 3A: ANNO DI SOSTEGNO senza specializzazione?? Empty Re: FASE C > ALLEGATO D > SERVIZI PRE RUOLO 3A: ANNO DI SOSTEGNO senza specializzazione??

Messaggio Da Romado72 Mer Mag 18, 2016 10:00 pm

Puoi conteggiarlo
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

FASE C > ALLEGATO D > SERVIZI PRE RUOLO 3A: ANNO DI SOSTEGNO senza specializzazione?? Empty Re: FASE C > ALLEGATO D > SERVIZI PRE RUOLO 3A: ANNO DI SOSTEGNO senza specializzazione??

Messaggio Da Ernestino Mer Mag 18, 2016 10:06 pm

Grazie a tutti per i chiarimenti

Ernestino

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 18.01.14

Torna in alto Andare in basso

FASE C > ALLEGATO D > SERVIZI PRE RUOLO 3A: ANNO DI SOSTEGNO senza specializzazione?? Empty Re: FASE C > ALLEGATO D > SERVIZI PRE RUOLO 3A: ANNO DI SOSTEGNO senza specializzazione??

Messaggio Da spillo16 Mer Mag 18, 2016 10:28 pm

verdeacqua ha scritto:sì confermo.
Viene valutato nella tua Cdc, dalla quale d'altra parte sei stato chiamato.
L'unica differenza, motivo di quella dicitura nell'allegato, è che il servizio su sostegno se prestato in possesso del titolo di specializzazione (e se si è e si rimane su posto di sostegno) dà diritto al raddoppio del punteggio. Questo è il motivo x cui viene chiesto di dichiarare se si è in possesso del titolo o no.
Nel tuo caso vale il punteggio normale, per la tua cdc.
Per essere più precisi NON devi compilare quella parte dell'allegato che dice aver prestato in possesso del prescritto titolo di studio, i seguenti servizi pre ruolo" perchè appunto il titolo non ce l'avevi.

Lo so che è una cosa molto frequente essere chiamati su sostegno dalle graduatorie comuni, senza il titolo. Talmente frequente che a me che ho il titolo, la segreteria non mi ha raddoppiato il punteggio nella graduatoria interna... ho dovuto fare ricorso per farmelo riconoscere ... Bah!

invece è quella la parte dove va inserito, si parla di titolo di studio non di specializzazione, non ci sono altri posti dove inserirlo altrimenti...

spillo16

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 27.06.15

Torna in alto Andare in basso

FASE C > ALLEGATO D > SERVIZI PRE RUOLO 3A: ANNO DI SOSTEGNO senza specializzazione?? Empty Re: FASE C > ALLEGATO D > SERVIZI PRE RUOLO 3A: ANNO DI SOSTEGNO senza specializzazione??

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.