Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Bonus 500 euro da accumulare in due docenti

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
dario gentile

MessaggioOggetto: Bonus 500 euro da accumulare in due docenti   Dom Mag 29, 2016 7:08 pm

Buonasera. Io e la mia fidanzata, entrambi insegnanti, abbiamo intenzione di acquistare un pc che vogliamo far assemblare. Il preventivo è di 1100 euro, per cui vogliamo acquistarlo dividendo la spesa (550 euro a testa). Il pc lo condivideremo.
Come possiamo rendicontare la spesa?
Tornare in alto Andare in basso
mac67

MessaggioOggetto: Re: Bonus 500 euro da accumulare in due docenti   Dom Mag 29, 2016 7:44 pm

In nessun modo, temo. Il bonus è individuale.
Davide

MessaggioOggetto: Re: Bonus 500 euro da accumulare in due docenti   Dom Mag 29, 2016 8:52 pm

Se lo fai assemblare puoi richiedere che le varie componenti siano suddivise in 2 scontrini fiscali... 500+600
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Bonus 500 euro da accumulare in due docenti   Dom Mag 29, 2016 9:12 pm

Ne compri uno da 500 € presso lo stesso venditore, lo fai fatturare, ti fai consegnare la fattura, non il pc, lo restituisci (pro forma), te lo fai scontare in forma anonima sotto forma di un non ben specificato "rimborso", compri il pc che vuoi facendo fatturare l'intera cifra a nome dell'altro, presentate due fatture, una di un coniuge (da 500 €) ed una dell'altro coniuge (di 600 € netti).
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Bonus 500 euro da accumulare in due docenti   Lun Mag 30, 2016 1:16 am

dario gentile ha scritto:
Buonasera. Io e la mia fidanzata, entrambi insegnanti, abbiamo intenzione di acquistare un pc che vogliamo far assemblare. Il preventivo è di 1100 euro, per cui vogliamo acquistarlo dividendo la spesa (550 euro a testa). Il pc lo condivideremo.
una curiosità: quali sono i componenti e le loro specifiche? 1100 euro mi sembrano tantini, a meno che il grosso non se lo mangi l'assemblatore...
dario gentile

MessaggioOggetto: Re: Bonus 500 euro da accumulare in due docenti   Lun Mag 30, 2016 10:55 pm

Giancarlo Dessì ha scritto:
dario gentile ha scritto:
una curiosità: quali sono i componenti e le loro specifiche? 1100 euro mi sembrano tantini, a meno che il grosso non se lo mangi l'assemblatore...
I componenti che fanno salire il costo sono il processore i7, due hard disk (uno a stato solido per il sistema operativo),  una scheda grafica di buon livello (mi sembra una gtx 750) e un buon monitor. Per il resto i componenti vanno adeguati al sistema (ad es. un alimentatore adeguato). Forse un po' caro ma non si discosta tanto da preventivi fatti on-line....

Bonus 500 euro da accumulare in due docenti
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Quegli 80 euro di Renzi
» Bonus bebè
» Sequestrati 23 milioni di euro dello Ior. Indagato il presidente
» Lampedusa. Vendevano le figlie a 3 euro.
» Bonus bebè regione lombardia

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Andare verso: