adempimenti neoassunti Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
adempimenti neoassunti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
adempimenti neoassunti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
adempimenti neoassunti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
adempimenti neoassunti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
adempimenti neoassunti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
adempimenti neoassunti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
adempimenti neoassunti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
adempimenti neoassunti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
adempimenti neoassunti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



adempimenti neoassunti

+7
emmedue
NI84
luisa68
Cozza
Romado72
michetta
AldoUmberto
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

adempimenti neoassunti Empty adempimenti neoassunti

Messaggio Da AldoUmberto Gio Giu 02, 2016 5:12 pm

Nella mia scuola si ha l'abitudine dopo la valutazione finale del comitato di fare:
1) rinfresco
2) regalo personale al tutor
3) regalo al D.S.
Non so perché non vogliamo pensare anche ai collaboratori del preside e a quelli scolastici!
Da Voi cosa si fa di consuetudine?

AldoUmberto

Messaggi : 217
Data d'iscrizione : 18.09.14

Torna in alto Andare in basso

adempimenti neoassunti Empty Re: adempimenti neoassunti

Messaggio Da michetta Gio Giu 02, 2016 5:17 pm

non lo so. non ho avuto modo di parlare di queste cose e sono in questa scuola per il primo anno.
Nelle scuole in cui sono stata in precedenza ho visto che si organizzava un piccolo rinfresco.
Regalo al tutor e ad ds, no di certo. Sarei in imbarazzo. no no no.
Mi consulterò con i colleghi neo-immessi per non essere l'associale di turno. Disponibile per coca cola e salatini, ma non per il regalo
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

adempimenti neoassunti Empty Re: adempimenti neoassunti

Messaggio Da AldoUmberto Gio Giu 02, 2016 5:23 pm

Il problema è che non si tratta di pochi spiccioli!
è come se ci fosse la rincorsa al regalo migliore, mi spiego: oro, oro e poi oro.
Ai tutor che hanno sempre detto ad ognuno di noi: "Fai tutto Tu"
Ad un D.S. che neanche ci conosce!

Apparire, apparire, apparire

AldoUmberto

Messaggi : 217
Data d'iscrizione : 18.09.14

Torna in alto Andare in basso

adempimenti neoassunti Empty Re: adempimenti neoassunti

Messaggio Da Romado72 Gio Giu 02, 2016 5:24 pm

Io non so che dirti, avendo preso il ruolo fuori regione, anzi fuori continente, in un istituto che ho visto la prima volta a settembre.
Come dice la mia socia Michetta, mi consulteró con gli altri colleghi e decideremo il da farsi.
Il presente al DS potrebbe essere, per i tutor, avendo ognuno un tutor, e almeno nel nostro caso, ci sono tutor per più di un neoimmesso, come si fa a decidere? Se si opta per il regalo si farà una cosa uguale per tutti, mettendo una quota (stile bomboniera!! XD!!)
Per il resto della combriccola c'è il rinfresco, quindi ci sarà un presente de panza e de sostanza:):)
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

adempimenti neoassunti Empty Re: adempimenti neoassunti

Messaggio Da Cozza Gio Giu 02, 2016 5:34 pm

Salatini e dolcetti ok...siamo in 4 neoimmessi alle medie, spero in un accordo tra noi ma temo comunque il peggio.
Regalo a ds...perche?! Nonesisteproprio
Alla tutor offrirò caffè e brioche l'ultima pseudora del ptp che faremo al bar quanto prima...
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

adempimenti neoassunti Empty Re: adempimenti neoassunti

Messaggio Da AldoUmberto Gio Giu 02, 2016 5:52 pm

Nella mia scuola nuova anche per me, siamo oltre 30 i nuovi immessi. Credetemi, ieri sono rimasto senza parole!
Ad D. S. si vuole procedere per colletta ( credo un Gerardo Sacco come gli anni precedenti) mentre al Tutor ognuno fa il "prezioso" (monile) per conto proprio!

AldoUmberto

Messaggi : 217
Data d'iscrizione : 18.09.14

Torna in alto Andare in basso

adempimenti neoassunti Empty Re: adempimenti neoassunti

Messaggio Da michetta Gio Giu 02, 2016 5:56 pm

AldoUmberto ha scritto:Il problema è che non si tratta di pochi spiccioli!
è come se ci fosse la rincorsa al regalo migliore, mi spiego: oro, oro e poi oro.
Ai tutor che hanno sempre detto ad ognuno di noi: "Fai tutto Tu"
Ad un D.S. che neanche ci conosce!

Apparire, apparire, apparire


oro?
mi pare eccessivo. Io sono contro il regalo, l'ho già detto prima, ma mentre leggevo il tuo intervento pensavo che se gli altri miei colleghi decidessero di farlo, io non potrò essere l'unica a mani vuote, tacciata di tirchieria. Pensavo quindi nel caso di eventuale dono (spero di no) a fiori per le donne e libri per il sesso maschile. Un regalo simbolico, credevo. Da voi invece si parla di oro! Addirittura! oppure sono io ad essere decontestualizzata, forse
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

adempimenti neoassunti Empty Re: adempimenti neoassunti

Messaggio Da Romado72 Gio Giu 02, 2016 5:57 pm

Sono benestanti i tuoi colleghi!
Io posso vedere se la compagnia aerea dove ho acquistato finora 30 voli mi fa un voucher aggratis e lo regalo alla tutor:):)
Altro che monile prezioso!!
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

adempimenti neoassunti Empty Re: adempimenti neoassunti

Messaggio Da michetta Gio Giu 02, 2016 5:57 pm

AldoUmberto ha scritto:Nella mia scuola nuova anche per me, siamo oltre 30 i nuovi immessi. Credetemi, ieri sono rimasto senza parole!
Ad D. S. si vuole procedere per colletta ( credo un Gerardo Sacco come gli anni precedenti) mentre al Tutor ognuno fa il "prezioso" (monile) per conto proprio!

praticamente dovrai destinare a queste simpatiche iniziative il tuo stipendio di giugno
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

adempimenti neoassunti Empty Re: adempimenti neoassunti

Messaggio Da michetta Gio Giu 02, 2016 6:04 pm

sono andata a curiosare ora in un altro forum e anche lì si parla di questi argomenti, con pareri analoghi a quelli di cui stiamo discutendo qui.

Ho letto anche altro, che rilancio in questo thread, in quanto coerente con i nostri adempimenti.

Come pensate di presentare la documentazione al CDV?
Rilegata (intendo in modo semplice, non certo stile laurea, magari con un semplice margine a spirale)?
Portfolio da solo o insieme ai bilanci e allo sviluppo? Oppure avete avuto indicazioni precise a tal proposito?
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

adempimenti neoassunti Empty Re: adempimenti neoassunti

Messaggio Da Romado72 Gio Giu 02, 2016 6:12 pm

Io penso alla classica rilegatura tesina, cartoncino colorato sopra, (dove stamperó la prima pagina del portfolio) e sotto e copertina trasparente, con dorsetto in plastica (la spirale non gliela posso fa, mi fa pensare alle dispense dell'università!).
Insieme al portfolio allego anche bilanci e sviluppo.
Tutto il resto in pennetta. Se lo ritengono opportuno lasceró i file alla tutor, magari in un cd, e ne fanno quello che vogliono. Ma sta roba delle attività non la stampo.
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

adempimenti neoassunti Empty Re: adempimenti neoassunti

Messaggio Da Cozza Gio Giu 02, 2016 6:15 pm

Tutto insieme e rilego a spirale. Stampa rigorosamente b/n...
Parlate di trenta neoimmessi...io non conto quelli delle altri sedi...manco li conosco...(veramente in 20 non son nemmeno venuti e son rimasti afar supplenze altrove...)
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

adempimenti neoassunti Empty Re: adempimenti neoassunti

Messaggio Da luisa68 Gio Giu 02, 2016 7:01 pm

Anche da noi si farà come ha detto Romado unico plico con portfolio e di seguito bilanci e sviluppo. A proposito di adempimenti finali mi è stato detto che i tutor devono stampare un attestato conseguente alla elaborazione del loro questionario e che poi devono consegnarlo in segreteria per il Comitato; mi è stato anche detto da docenti degli altri anni che è consigliabile farsi dare dal tutor una fotocopia di questo attestato. Sapete dirmi se c'è stato qualche tutor che ha già stampato l'attestato o come funziona, grazie.

luisa68

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

adempimenti neoassunti Empty Re: adempimenti neoassunti

Messaggio Da NI84 Gio Giu 02, 2016 7:06 pm

Io pensavo alla rilegatura tipo quella di Romado, ma non so se dobbiamo includere i bilanci e progettazioni e in che ordine.

NI84

Messaggi : 584
Data d'iscrizione : 30.07.12

Torna in alto Andare in basso

adempimenti neoassunti Empty Re: adempimenti neoassunti

Messaggio Da luisa68 Gio Giu 02, 2016 7:15 pm

L'ordine più logico sarebbe: Portofolio (curriculum +attiv. did. 1 e 2), progettazioni att. 1 e 2, infine bilanci (iniziale, finale e sviluppo). Il portfolio va inserito, a mio avviso, per primo perchè dall'esportazione di esso c'è la prima pagina con intestazione (Relazione .... e dati del docente), le progettazioni sono correlate alle due attività didattiche, mentre i bilanci sono una cosa a parte come si evince anche dalla pagina esporta dove viene anche fatta questo tipo di suddivisione.

luisa68

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

adempimenti neoassunti Empty Re: adempimenti neoassunti

Messaggio Da michetta Gio Giu 02, 2016 7:47 pm

luisa68 ha scritto:Anche da noi si farà come ha detto Romado unico plico con portfolio e di seguito bilanci e sviluppo. A proposito di adempimenti finali mi è stato detto che i tutor devono stampare un attestato conseguente alla elaborazione del loro questionario e che poi devono consegnarlo in segreteria per il Comitato; mi è stato anche detto da docenti degli altri anni che è consigliabile farsi dare dal tutor una fotocopia di questo attestato. Sapete dirmi se c'è stato qualche tutor che ha già stampato l'attestato o come funziona, grazie.

il mio tutor non l'ha ancora stampato, comunque l'ho visto (fotografato) in un altro forum.
Il tutor accedendo nella piattaforma con la sua pw, ha la possibilità, nella sua home page, di stampare un attestato (è un solo foglio, con l'intestazione uguale a quella della nostra relazione finale) in cui viene attestato che il docente neo-immesso ha completato il percorso di formazione online
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

adempimenti neoassunti Empty Re: adempimenti neoassunti

Messaggio Da Romado72 Gio Giu 02, 2016 7:56 pm

Io concordo con luisa sull'ordine degli elaborati da inserire. Peraltro, dopo la prima pagina inseriró una sorta di indice per spiegare l'ordine in cui sono inseriti i documenti all'interno.
Una cosa del tipo:
La presente relazione contiene i seguenti elabirati:
Portfolio
Progettazione attività1
Progettazione attività 2
Etcetc
Se riesco ad inserire i numeri di pagina consecutivi all'ultima pagina del portfolio numero tutto e faccio un indice serio.
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

adempimenti neoassunti Empty Re: adempimenti neoassunti

Messaggio Da michetta Gio Giu 02, 2016 8:01 pm

luisa dice bene, parlando di una sequenza logica, però cautamente ha usato il condizionale perché se ci confrontiamo con l'illogicità di indire, nelle indicazioni per la preparazione del dossier finale, l'ordine proposto è diverso.
Ciò non toglie che noi possiamo usare la nostra testa, anche perché non credo sia un diktat per cui vada per l'ordine sequenziale che a noi sembra più logico (che è quello confermato da luisa e romado)
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

adempimenti neoassunti Empty Re: adempimenti neoassunti

Messaggio Da emmedue Ven Giu 03, 2016 9:58 am

Concordo, michetta. Io personalmente metterò tutta la documentazione in una banale cartellina, inserendo tutto (portfolio, bilanci, questionari, osservazione peer to peer) che consegnerò al dirigente la prossima settimana. SE poi c'è qualcosa di ridondande o superfluo, me lo dirà lui stesso.
Per quanto riguarda il "cerimoniale", nella mia scuola i neoassunti organizzeranno un rinfresco per il giorno successivo al colloquio, al termine dell'ultimo collegio dei docenti. Per il tutor non ho previsto regali, ma gli offrirò sicuramente una cena.

emmedue

Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 27.04.15

Torna in alto Andare in basso

adempimenti neoassunti Empty Re: adempimenti neoassunti

Messaggio Da Lola78 Ven Giu 03, 2016 2:14 pm

Romado72 ha scritto:Io penso alla classica rilegatura tesina, cartoncino colorato sopra, (dove stamperó la prima pagina del portfolio) e sotto e copertina trasparente, con dorsetto in plastica (la spirale non gliela posso fa, mi fa pensare alle dispense dell'università!).
Insieme al portfolio allego anche bilanci e sviluppo.
Tutto il resto in pennetta. Se lo ritengono opportuno lasceró i file alla tutor, magari in un cd, e ne fanno quello che vogliono. Ma sta roba delle attività non la stampo.

Anch'io ho fatto così, appena fatto rilegare tutto insieme e poi usb.

Lola78

Messaggi : 389
Data d'iscrizione : 08.10.15

Torna in alto Andare in basso

adempimenti neoassunti Empty Re: adempimenti neoassunti

Messaggio Da NI84 Ven Giu 03, 2016 4:07 pm

Ma il portfolio poi lo terrà la scuola per ricordo?

NI84

Messaggi : 584
Data d'iscrizione : 30.07.12

Torna in alto Andare in basso

adempimenti neoassunti Empty Re: adempimenti neoassunti

Messaggio Da michetta Ven Giu 03, 2016 4:21 pm

Deve restare nel fascicolo personale
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

adempimenti neoassunti Empty Re: adempimenti neoassunti

Messaggio Da pdp68 Ven Giu 03, 2016 4:49 pm

AldoUmberto ha scritto:Nella mia scuola si ha l'abitudine dopo la valutazione finale del comitato di fare:
1) rinfresco
2) regalo personale al tutor
3) regalo al D.S.
Non so perché non vogliamo pensare anche ai collaboratori del preside e a quelli scolastici!
Da Voi cosa si fa di consuetudine?

Io lo trovo di pessimo gusto, quest'anno in particolare. Si dà per scontato al DS che l'anno di prova è superato anche senza il suo parere? Ricordiamo che non dovrà darlo contestualmente al colloquio di valutazione. Il regalo poi si configura addirittura come reato di corruzione!!! Attenzione.

pdp68

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 22.08.13

Torna in alto Andare in basso

adempimenti neoassunti Empty Re: adempimenti neoassunti

Messaggio Da NI84 Dom Giu 05, 2016 11:17 am

Ma secondo voi le foto si possono stampare e rilegare col portfolio? grazie

NI84

Messaggi : 584
Data d'iscrizione : 30.07.12

Torna in alto Andare in basso

adempimenti neoassunti Empty Re: adempimenti neoassunti

Messaggio Da Cozza Dom Giu 05, 2016 1:16 pm

Boh...dipende da quanto ci vuoi investire economicamente...
Io stampo tutto a casa, laser b/n ed evito le foto.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

adempimenti neoassunti Empty Re: adempimenti neoassunti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.