Naspi 2015. Quando si smette di essere disoccupati bisogna comunicarlo? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Naspi 2015. Quando si smette di essere disoccupati bisogna comunicarlo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Naspi 2015. Quando si smette di essere disoccupati bisogna comunicarlo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Naspi 2015. Quando si smette di essere disoccupati bisogna comunicarlo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Naspi 2015. Quando si smette di essere disoccupati bisogna comunicarlo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Naspi 2015. Quando si smette di essere disoccupati bisogna comunicarlo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Naspi 2015. Quando si smette di essere disoccupati bisogna comunicarlo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Naspi 2015. Quando si smette di essere disoccupati bisogna comunicarlo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Naspi 2015. Quando si smette di essere disoccupati bisogna comunicarlo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Naspi 2015. Quando si smette di essere disoccupati bisogna comunicarlo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Naspi 2015. Quando si smette di essere disoccupati bisogna comunicarlo?

2 partecipanti

Andare in basso

Naspi 2015. Quando si smette di essere disoccupati bisogna comunicarlo? Empty Naspi 2015. Quando si smette di essere disoccupati bisogna comunicarlo?

Messaggio Da sentiero76 Dom Giu 05, 2016 7:11 pm

Ciao a tutti.
Dopo un sollecito all'inps, ho finalmente ricevuto notifica di accettazione della mia richiesta naspi, l'ultima della mia vita, essendo entrato di ruolo.
Sono stato disoccupato dal 01/luglio/2015 fino al 31 agosto 2015.
Poi sono entrato di ruolo dal 01/settembre 2015. Ora mi chiedo se avessi dovuto comunicare qualcosa all'inps.
Leggendo le informazioni sul sito dell'inps, sembra che l'obbligo di comunicazione c'era solo se avessi avuto un rapporto di lavoro autonomo/parasubordinato/occasionale accessorio.
Se invece si perde proprio lo status di disoccupato per un contratto da dipendente a tempo indeterminato, era necessario comunicare qualcosa?
Una comunicazione in carta libera?
Ho pensato che fosse una comunicazione che l'inps riceveva automaticamente dal MEF o dalla scuola... Non è così?
Anche perché nel modulo Naspi-com non risulta questa opzione.

Grazie mille

sentiero76

Messaggi : 301
Data d'iscrizione : 19.01.11

Torna in alto Andare in basso

Naspi 2015. Quando si smette di essere disoccupati bisogna comunicarlo? Empty Re: Naspi 2015. Quando si smette di essere disoccupati bisogna comunicarlo?

Messaggio Da sentiero76 Dom Giu 05, 2016 8:42 pm

Ah come non detto avrei dovuto comunicare dopo un mese. Va beh.. ANche loro hanno ritardato. Allora questo naspi.com va mandato "esclusivamente in via telematica", ma non riesco a trovare il link per mandarlo. Qualcuno mi aiuta?

sentiero76

Messaggi : 301
Data d'iscrizione : 19.01.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Naspi 2015. Quando si smette di essere disoccupati bisogna comunicarlo? Empty Re: Naspi 2015. Quando si smette di essere disoccupati bisogna comunicarlo?

Messaggio Da sentiero76 Dom Giu 05, 2016 11:27 pm

No, ovviamente, altrimenti mi sarei precipitato.
Ora c'è anche il problema che ho sbagliato a dare le coordinate bancarie, per cui tale disoccupazione non è mai stata da me percepita..
Devo andare all'inps a cambiare le coordinate bancarie.

Uff..

E parallelamente l'inps mi chiede indietro quanto datomi nell'estate del 2012... ma questo lo affronto in un altro post...

sentiero76

Messaggi : 301
Data d'iscrizione : 19.01.11

Torna in alto Andare in basso

Naspi 2015. Quando si smette di essere disoccupati bisogna comunicarlo? Empty Re: Naspi 2015. Quando si smette di essere disoccupati bisogna comunicarlo?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.