Supplenze - Disoccupazione - Dichiarazione dei redditi Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Supplenze - Disoccupazione - Dichiarazione dei redditi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Supplenze - Disoccupazione - Dichiarazione dei redditi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Supplenze - Disoccupazione - Dichiarazione dei redditi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Supplenze - Disoccupazione - Dichiarazione dei redditi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Supplenze - Disoccupazione - Dichiarazione dei redditi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Supplenze - Disoccupazione - Dichiarazione dei redditi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Supplenze - Disoccupazione - Dichiarazione dei redditi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Supplenze - Disoccupazione - Dichiarazione dei redditi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Supplenze - Disoccupazione - Dichiarazione dei redditi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Supplenze - Disoccupazione - Dichiarazione dei redditi

4 partecipanti

Andare in basso

Supplenze - Disoccupazione - Dichiarazione dei redditi Empty Supplenze - Disoccupazione - Dichiarazione dei redditi

Messaggio Da ultimo85 Lun Giu 06, 2016 6:34 pm

Salve,

vivo nel nucleo familiare dei miei genitori e mi sono posto un dubbio (che resta per ora un mio dubbio e una mia curiosità, poiché credo abbiano fatto ciò che sto per dire, se dovuto).

Ho lavorato come:

- supplente scuola TD con contratto da 23/01/2013 al 09/06/2013. Successivamente ho fatto domanda e percepito indennità di disoccupazione Mini-Aspi.

- supplente scuola TD con contratto dal 04/11/2014 al 30/06/2015. Successivamente ho fatto domanda e percepito indennità di disoccupazione Naspi.

- (ancora in corso) supplente scuola TD presso due istituti diversi con contratti dal 27/11/2015 al 30/06/2016 e dal 10/12/2015 al 30/06/2016.

Ciò che voglio chiedere è:

1) erano redditi che andavano dichiarati nella dichiarazione dei redditi o è prevista qualche esenzione per tipologia di lavoro o limiti di reddito?

2) oltre al reddito percepito, va dichiarato anche quanto percepito come disoccupazione?

3) nel caso in cui tali dichiarazioni (anche eventualmente della sola disoccupazione) non sia state fatte, cosa è possibile fare ora? Cosa potrebbe succedere?

Un grazie a chi vorrà chiarirmi le idee.

ultimo85

Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 27.02.13

Torna in alto Andare in basso

Supplenze - Disoccupazione - Dichiarazione dei redditi Empty Re: Supplenze - Disoccupazione - Dichiarazione dei redditi

Messaggio Da fradacla Mar Giu 07, 2016 7:41 am

ultimo85 ha scritto:Salve,

vivo nel nucleo familiare dei miei genitori e mi sono posto un dubbio (che resta per ora un mio dubbio e una mia curiosità, poiché credo abbiano fatto ciò che sto per dire, se dovuto).

- Che tu sia in un nucleo anagrafico o in un altro ai fini fiscali non cambia nulla
- L'anno scolastico è irrilevante ai fini fiscali: si tiene conto degli anni solari


Ho lavorato come:

- supplente scuola TD con contratto da 23/01/2013 al 09/06/2013. Successivamente ho fatto domanda e percepito indennità di disoccupazione Mini-Aspi.

A maggio 2014 avresti dovuto presentare una dichiarazione dei redditi percepiti da gennaio a dicembre 2013. L'obbligo derivava dalla presenza di due CUD (Noipa + Inps) non conguagliati. Ormai è troppo tardi per fare qualcosa. Se ti beccano (ed è facile), dovrai pagare le eventuali imposte derivanti dall'accertamento più la sanzione.

- supplente scuola TD con contratto dal 04/11/2014 al 30/06/2015. Successivamente ho fatto domanda e percepito indennità di disoccupazione Naspi.

Qui non si può rispondere senza conoscere altri elementi. Da gennaio 2014 a novembre 2014 non hai lavorato né percepito Naspi?


- (ancora in corso) supplente scuola TD presso due istituti diversi con contratti dal 27/11/2015 al 30/06/2016 e dal 10/12/2015 al 30/06/2016.

Entro il 7 luglio devi trasmettere dichiarazione dei redditi per il periodo gennaio-dicembre 2015.

Ciò che voglio chiedere è:

1) erano redditi che andavano dichiarati nella dichiarazione dei redditi o è prevista qualche esenzione per tipologia di lavoro o limiti di reddito?

Ci sono esoneri dalla presentazione della dichiarazione per limiti di reddito, ma la prima condizione è che quel reddito sia stato percepito da un solo datore di lavoro che ha effettuato il conguaglio

2) oltre al reddito percepito, va dichiarato anche quanto percepito come disoccupazione?

Assolutamente sì

fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Supplenze - Disoccupazione - Dichiarazione dei redditi Empty Re: Supplenze - Disoccupazione - Dichiarazione dei redditi

Messaggio Da Mara64 Mar Giu 07, 2016 3:53 pm

Salve, qualcuno sa dirmi quanto spetta di disoccupazione lavorando come supplente nella scuola media da Dicembre al 30 Giungo 2016? e per quanti mesi si percepisce? Stipendio € 1480 netti.
Grazie mille

Mara64

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 22.04.16

Torna in alto Andare in basso

Supplenze - Disoccupazione - Dichiarazione dei redditi Empty Re: Supplenze - Disoccupazione - Dichiarazione dei redditi

Messaggio Da Maestra1983 Mar Giu 07, 2016 5:35 pm

Sto compilando la domanda naspi online...qualcuno saprebbe dirmi alla pagina in cui chiede " dichiaro
Di svolgere i seguenti tipi di attività di lavoro" se devo mettere qualcosa?? Grazie!

Maestra1983

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 09.02.15

Torna in alto Andare in basso

Supplenze - Disoccupazione - Dichiarazione dei redditi Empty Re: Supplenze - Disoccupazione - Dichiarazione dei redditi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.