Documentazione da consegnare alla scuola:anche pen drive o CD? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Documentazione da consegnare alla scuola:anche pen drive o CD? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Documentazione da consegnare alla scuola:anche pen drive o CD? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Documentazione da consegnare alla scuola:anche pen drive o CD? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Documentazione da consegnare alla scuola:anche pen drive o CD? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Documentazione da consegnare alla scuola:anche pen drive o CD? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Documentazione da consegnare alla scuola:anche pen drive o CD? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Documentazione da consegnare alla scuola:anche pen drive o CD? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Documentazione da consegnare alla scuola:anche pen drive o CD? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Documentazione da consegnare alla scuola:anche pen drive o CD? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Documentazione da consegnare alla scuola:anche pen drive o CD?

+3
iaiataf
luisa68
docprecaria
7 partecipanti

Andare in basso

Documentazione da consegnare alla scuola:anche pen drive o CD? Empty Documentazione da consegnare alla scuola:anche pen drive o CD?

Messaggio Da docprecaria Lun Giu 06, 2016 7:02 pm

Salve a tutti,

oltre alla relazione cartacea (stampa PDF Indire), allegati (verifiche, slide, ecc.) bisogna consegnare anche una pen drive/CD, ecc,. con dentro gli allegati relativi alle attività didattiche?
Grazie

docprecaria

Messaggi : 841
Data d'iscrizione : 13.11.11

Torna in alto Andare in basso

Documentazione da consegnare alla scuola:anche pen drive o CD? Empty Re: Documentazione da consegnare alla scuola:anche pen drive o CD?

Messaggio Da Ospite Lun Giu 06, 2016 7:16 pm

Devi portartela dietro nel caso il comitato volesse vederla.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Documentazione da consegnare alla scuola:anche pen drive o CD? Empty Re: Documentazione da consegnare alla scuola:anche pen drive o CD?

Messaggio Da docprecaria Lun Giu 06, 2016 10:55 pm

Ok.Grazie mille

docprecaria

Messaggi : 841
Data d'iscrizione : 13.11.11

Torna in alto Andare in basso

Documentazione da consegnare alla scuola:anche pen drive o CD? Empty Re: Documentazione da consegnare alla scuola:anche pen drive o CD?

Messaggio Da luisa68 Lun Giu 06, 2016 11:39 pm

La cosa più logica è quella di allegare al portfolio la chiavetta o il CD in busta chiusa per consentire al comitato di esaminare gli allegati, anche perchè dovranno esprimere un parere. Credo però che, d'intesa con il DS, si possa evitare e portare al seguito il materiale multimediale.

luisa68

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

Documentazione da consegnare alla scuola:anche pen drive o CD? Empty Re: Documentazione da consegnare alla scuola:anche pen drive o CD?

Messaggio Da iaiataf Mar Giu 07, 2016 8:15 am

Per materiale multimediale intendete le foto? Perche' slide ed audio non erano obbligatorie.

iaiataf

Messaggi : 1083
Data d'iscrizione : 27.04.14

Torna in alto Andare in basso

Documentazione da consegnare alla scuola:anche pen drive o CD? Empty Re: Documentazione da consegnare alla scuola:anche pen drive o CD?

Messaggio Da Disillusa Mar Giu 07, 2016 10:11 am

Sarà la segreteria a dire cosa dobbiamo consegnare e in che modalità. Io ad esempio ho anche un registro del peer to peer

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Documentazione da consegnare alla scuola:anche pen drive o CD? Empty Re: Documentazione da consegnare alla scuola:anche pen drive o CD?

Messaggio Da p.marcella1974 Mar Giu 07, 2016 11:10 am

Scusate ma avendo girato presso una casa circodariale un video di un progetto teatrale in cui sono stati coinvolti dei detenuti, per pubblicare il video visto che l'audio non lo posso pubblicare per capienza, devo avere qualche autorizzazione per metterlo su youtube per quanto riguarda la privacy?
Da considerare che il progetto teatrale è stato pubblicato per intero da una emittente locale e i detenuto hanno dato la loro liberatoria.

p.marcella1974

Messaggi : 304
Data d'iscrizione : 20.08.15

Torna in alto Andare in basso

Documentazione da consegnare alla scuola:anche pen drive o CD? Empty Re: Documentazione da consegnare alla scuola:anche pen drive o CD?

Messaggio Da p.marcella1974 Gio Giu 09, 2016 9:48 pm

Scusate ma avendo girato presso una casa circodariale un video di un progetto teatrale in cui sono stati coinvolti dei detenuti, per pubblicare il video visto che l'audio non lo posso pubblicare per capienza, devo avere qualche autorizzazione per metterlo su youtube per quanto riguarda la privacy?
Da considerare che il progetto teatrale è stato pubblicato per intero da una emittente locale e i detenuto hanno dato la loro liberatoria.

p.marcella1974

Messaggi : 304
Data d'iscrizione : 20.08.15

Torna in alto Andare in basso

Documentazione da consegnare alla scuola:anche pen drive o CD? Empty Re: Documentazione da consegnare alla scuola:anche pen drive o CD?

Messaggio Da Romado72 Gio Giu 09, 2016 9:53 pm

Penso che dovresti consultarti con il direttore della casa circondariale
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

Documentazione da consegnare alla scuola:anche pen drive o CD? Empty Re: Documentazione da consegnare alla scuola:anche pen drive o CD?

Messaggio Da raganella Gio Giu 09, 2016 9:57 pm

luisa68 ha scritto:La cosa più logica è quella di allegare al portfolio la chiavetta o il CD in busta chiusa per consentire al comitato di esaminare gli allegati, anche perchè dovranno esprimere un parere. Credo però che, d'intesa con il DS, si possa evitare e portare al seguito il materiale multimediale.


In busta chiusa? l'unico motivo che mi viene in mente è: per non far prendere freddo alla chiavetta.
raganella
raganella

Messaggi : 2466
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

Documentazione da consegnare alla scuola:anche pen drive o CD? Empty Re: Documentazione da consegnare alla scuola:anche pen drive o CD?

Messaggio Da luisa68 Gio Giu 09, 2016 10:25 pm

Penso che prima di parlare bisognerebbe un pò riflettere. A me è stato consigliato di fare così perchè di solito si consegna il tutto in segreteria e teoricamente il contenuto potrebbe essere visibile da tutti, mentre dovrebbe essere visionato solo dal comitato. Poi comunque ognuno si regola come meglio crede.

luisa68

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

Documentazione da consegnare alla scuola:anche pen drive o CD? Empty Re: Documentazione da consegnare alla scuola:anche pen drive o CD?

Messaggio Da Ospite Ven Giu 10, 2016 6:28 am

Sinceramente non vedo proprio a chi potrebbe interessare tutta questa pizza...è già stata insopportabile x noi, figuriamoci per chi non ci è dentro. In ogni caso, non vedo che cosa ci possa essere di segreto da tutelare: le tracce delle prove sono atti pubblici, quindi visibili da chiunque su richiesta; le lezioni svolte, con i materiali distribuiti (fotocopie ed esercizi) non sono segreti di stato: il problema potrebbe essere il copyright di qualche immagine, ma a rigore dovresti averlo risolto prima, cioè non caricandole in piattaforma. I nomi degli studenti li hai accuratamente eliminati, non hai pubblicato loro fotografie (a meno che non ti sia fatta autorizzare)....gli obiettivi specifici delle UDA non divergono dalle programmazioni di inizio anno e dalle relazioni finali che chiunque può reperire on line dai siti delle scuole...e come ti chiami e chi è il tuo tutor lo sa il mondo intero, né mi pare un dato da proteggere. Come pure  facilmente accessibili (basta una semplice richiesta di accesso agli atti) sono i tuoi titoli culturali. Cosa c'è da tenere secretato? Posso darti ragione sul codice fiscale (un dato sensibile), ma per il resto....codice che peraltro nella mia scuola è l'username per entrare nei PC...alla faccia della privacy!! In ogni caso, la segreteria il tuo codice fiscale ce l'ha, quindi....

Comunque da me non si è passati x la segreteria, ma si è inviato tutto x Mail al comitato.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Documentazione da consegnare alla scuola:anche pen drive o CD? Empty Re: Documentazione da consegnare alla scuola:anche pen drive o CD?

Messaggio Da Romado72 Ven Giu 10, 2016 7:51 am

Concordo in pieno con Kkimba. Quello che non stampo lo porteró in pennetta, e sarà a disposizione della commissione durante il colloquio. Se hanno piacere a conservarlo a scuola mi dessero (loro) un cd/dvd e gli salvo i file. Direi che abbiamo stra-dato a sufficienza.
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

Documentazione da consegnare alla scuola:anche pen drive o CD? Empty Re: Documentazione da consegnare alla scuola:anche pen drive o CD?

Messaggio Da Ospite Ven Giu 10, 2016 9:31 am

Romado72 ha scritto:Concordo in pieno con Kkimba. Quello che non stampo lo porteró in pennetta, e sarà a disposizione della commissione durante il colloquio. Se hanno piacere a conservarlo a scuola mi dessero (loro) un cd/dvd e gli salvo i file. Direi che abbiamo stra-dato a sufficienza.

Ci mancherebbe anche la pennetta omaggio...io avevo inteso che poi l'avrebebro restituita.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Documentazione da consegnare alla scuola:anche pen drive o CD? Empty Re: Documentazione da consegnare alla scuola:anche pen drive o CD?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.