dubbio convocazioni Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
dubbio convocazioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
dubbio convocazioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
dubbio convocazioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
dubbio convocazioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
dubbio convocazioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
dubbio convocazioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
dubbio convocazioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
dubbio convocazioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
dubbio convocazioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



dubbio convocazioni

5 partecipanti

Andare in basso

dubbio convocazioni Empty dubbio convocazioni

Messaggio Da giusy2105 Mar Lug 12, 2011 11:19 pm

salve a tutti,scusate se magari la mia domanda è stata già fatta in precedenza ma volevo sapere quest'anno come funzionano le convocazioni da GI.
Cioè gli altri anni dormivo col cell acceso cosi ke in mattinata presto le scuole potevano contattarmi,ma con la novità della PEC dobbiamo dormire col pc acceso?Secondo me il cell è sempre una scelta + sicura e diretta...metti ke non c'è corrente,problemi di connessione o qualsiasi altro problema può avere un pc (e ce ne sn davvero tanti),ke si fa???è un rifiuto automatico??Boh certe novità esageratamente tecnologiche non le comprendo proprio...
Grazie x le delucidazioni

giusy2105

Messaggi : 152
Data d'iscrizione : 07.07.11

Torna in alto Andare in basso

dubbio convocazioni Empty Re: dubbio convocazioni

Messaggio Da mavilosa Mar Lug 12, 2011 11:30 pm

giusy2105 ha scritto:salve a tutti,scusate se magari la mia domanda è stata già fatta in precedenza ma volevo sapere quest'anno come funzionano le convocazioni da GI.
Cioè gli altri anni dormivo col cell acceso cosi ke in mattinata presto le scuole potevano contattarmi,ma con la novità della PEC dobbiamo dormire col pc acceso?Secondo me il cell è sempre una scelta + sicura e diretta...metti ke non c'è corrente,problemi di connessione o qualsiasi altro problema può avere un pc (e ce ne sn davvero tanti),ke si fa???è un rifiuto automatico??Boh certe novità esageratamente tecnologiche non le comprendo proprio...
Grazie x le delucidazioni

Non dovrebbe essere così grave!
La PEC sostituira' i telegrammi iniziali delle supplenze lunghe da GI. Poi le scuole durante l'anno chiameranno da salvaprecari, poi da GI con le solite telefonate sull cellulare scorrendo la graduatoria. In quel caso come scritto sul regolamento uno dovrebbe essere reperibile entro le 10,00 altrimentri si va avanti perche si potrebbe dare il caso, soprattutto per l'infanzia e la primaria, di prendere servizio lo stesso giorno.

mavilosa

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

dubbio convocazioni Empty Re: dubbio convocazioni

Messaggio Da giusy2105 Mer Lug 13, 2011 12:01 am

si ma i telegrammi erano sicuri ke arrivavano invece cn il pc ci sono tutti quei problemi ke ho elencato prima...

giusy2105

Messaggi : 152
Data d'iscrizione : 07.07.11

Torna in alto Andare in basso

dubbio convocazioni Empty Re: dubbio convocazioni

Messaggio Da Disillusa Mer Lug 13, 2011 8:30 am

giusy2105 ha scritto:salve a tutti,scusate se magari la mia domanda è stata già fatta in precedenza ma volevo sapere quest'anno come funzionano le convocazioni da GI.
Cioè gli altri anni dormivo col cell acceso cosi ke in mattinata presto le scuole potevano contattarmi,ma con la novità della PEC dobbiamo dormire col pc acceso?Secondo me il cell è sempre una scelta + sicura e diretta...metti ke non c'è corrente,problemi di connessione o qualsiasi altro problema può avere un pc (e ce ne sn davvero tanti),ke si fa???è un rifiuto automatico??Boh certe novità esageratamente tecnologiche non le comprendo proprio...
Grazie x le delucidazioni

in tutte le convocazioni che ho avuto l'anno scorso dopo l'entrata in vigore della PEC ho sempre ricevuto un sms che mi chiedeva di consultare l'email. Se hai problemi al pc, puoi risolvere con un cellulare, con un internet point o cercando connessione tra amici e pareti.

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

dubbio convocazioni Empty Re: dubbio convocazioni

Messaggio Da Dec Mer Lug 13, 2011 12:04 pm

Boh, a me sembra molto più semplice con la mail (o con l'sms), con la quale ti danno sempre qualche giorno per rispondere: basta controllare la posta ogni 24 ore e si è sicuri di non perdere nulla (la mancanza di corrente o di connessione durano un giorno intero? Penso che te ne accorgeresti e faresti in modo di andare a vedere in biblioteca o a casa di un amico). Il cellulare invece puoi non sentirlo se sei in mezzo al traffico, se l'hai posato due minuti da qualche parte per fare qualcos'altro oppure, come dici tu, ti svegliano la mattina alle 7,50 quando sei ancora mezzo addormentato e non capisci neanche quello che ti dicono: vuol dire essere a disposizione 24 ore su 24 (la notte magari no, ma insomma il concetto è quello).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

dubbio convocazioni Empty Re: dubbio convocazioni

Messaggio Da giusy2105 Mer Lug 13, 2011 12:19 pm

ah beh se danno qualke giorno ok,ma pensavo a tutte quelle supplenze ke ho già avuto alle 8 del mattino "signora è disponibile x le 8.30????" o cmq in mattinata,questo intendevo cn "si deve dormire col pc acceso?".

giusy2105

Messaggi : 152
Data d'iscrizione : 07.07.11

Torna in alto Andare in basso

dubbio convocazioni Empty Re: dubbio convocazioni

Messaggio Da Dec Mer Lug 13, 2011 2:27 pm

Per le supplenze brevi (fino a 10 giorni) della scuola primaria e dell'infanzia non useranno la Pec; penso che si continui con il telefono. Io parlavo delle supplenze più lunghe.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

dubbio convocazioni Empty Re: dubbio convocazioni

Messaggio Da lephisiquedurole Mer Lug 13, 2011 2:39 pm

giusy2105 ha scritto:si ma i telegrammi erano sicuri ke arrivavano invece cn il pc ci sono tutti quei problemi ke ho elencato prima...

eh signora mia....quando c'erano i piccioni viaggiatori....quelli erano tempi! ^_^

p.s. si scherza eh!
lephisiquedurole
lephisiquedurole

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 17.06.11

Torna in alto Andare in basso

dubbio convocazioni Empty Re: dubbio convocazioni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.