Utilizzazione e/o AP - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Utilizzazione e/o AP - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Utilizzazione e/o AP - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Utilizzazione e/o AP - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Utilizzazione e/o AP - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Utilizzazione e/o AP - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Utilizzazione e/o AP - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Utilizzazione e/o AP - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Utilizzazione e/o AP - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Utilizzazione e/o AP - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Utilizzazione e/o AP

+11
michetta
giovanna onnis
giu11
NI84
Romado72
catione
AldoUmberto
alesss74
arrubiu
Albith
restelli
15 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Utilizzazione e/o AP - Pagina 2 Empty Utilizzazione e/o AP

Messaggio Da restelli Ven Giu 17, 2016 8:55 am

Promemoria primo messaggio :

Alla luce della recente pubblicazione: 1) Se immessa su disciplina, posso chiedere l'utilizzazione e/o l'assegnazione provvisoria su sostegno, se in possesso del titolo di specializzazione? 2) Qual'è la differenza sostanziale tra le due procedure?

restelli

Messaggi : 397
Data d'iscrizione : 03.08.15

Torna in alto Andare in basso


Utilizzazione e/o AP - Pagina 2 Empty Re: Utilizzazione e/o AP

Messaggio Da giovanna onnis Ven Giu 17, 2016 7:45 pm

giu11 ha scritto:Vorrei capirlo anche io. Mi pare che gli altri anni non si potesse chiedere AP su altri gradi ( a meno che non si risultasse perdenti posto). È cambiato qualcosa? Io che sono su infanzia e farò il colloquio finale il 29 giugno (sperando con esito positivo) potrei chiedere AP nella mia stessa provincia di titolarità su primaria?
Si, è una novità prevista nel contratto per il prossimo anno
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione e/o AP - Pagina 2 Empty Re: Utilizzazione e/o AP

Messaggio Da restelli Ven Giu 17, 2016 8:24 pm

giovanna onnis ha scritto:
arrubiu ha scritto:@Albith, l'utilizzazione su sostegno (se si è su materia o si è su sostegno) si può chiedere in qualsiasi ambito/provincia? Esempio: io sono su ambito, se mi assegnano l'ambito X di Roma, posso chiedere utilizzazione sostegno a Milano?
Potrai chiedre utilizzazione interprovinciale solo se la tua cdc è in esubero nella provincia di titolarità

Sempre chiara e coincisa.
Perdonami l'ignoranza, se sono stata immessa da gae fase C e nella provincia cui verrò assegnata a seguito di mobilità, la mia cdc non è in esubero (nel senso che ci sono i posti), non potrò chiedere l'utilizzazione in altra provincia?

restelli

Messaggi : 397
Data d'iscrizione : 03.08.15

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione e/o AP - Pagina 2 Empty Re: Utilizzazione e/o AP

Messaggio Da giu11 Ven Giu 17, 2016 8:29 pm

giovanna onnis ha scritto:
giu11 ha scritto:Vorrei capirlo anche io. Mi pare che gli altri anni non si potesse chiedere AP su altri gradi ( a meno che non si risultasse perdenti posto). È cambiato qualcosa? Io che sono su infanzia e farò il colloquio finale il 29 giugno (sperando con esito positivo) potrei chiedere AP nella mia stessa provincia di titolarità su primaria?
Si, è una novità prevista nel contratto per il prossimo anno
Grazie

giu11

Messaggi : 1008
Data d'iscrizione : 29.05.13

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione e/o AP - Pagina 2 Empty Re: Utilizzazione e/o AP

Messaggio Da giovanna onnis Ven Giu 17, 2016 8:35 pm

restelli ha scritto:
giovanna onnis ha scritto:
arrubiu ha scritto:@Albith, l'utilizzazione su sostegno (se si è su materia o si è su sostegno) si può chiedere in qualsiasi ambito/provincia? Esempio: io sono su ambito, se mi assegnano l'ambito X di Roma, posso chiedere utilizzazione sostegno a Milano?
Potrai chiedre utilizzazione interprovinciale solo se la tua cdc è in esubero nella provincia di titolarità

Sempre chiara e coincisa.
Perdonami l'ignoranza, se sono stata immessa da gae fase C e nella provincia cui verrò assegnata a seguito di mobilità, la mia cdc non è in esubero (nel senso che ci sono i posti), non potrò chiedere l'utilizzazione in altra provincia?
No. Potrai chiedere AP interprovinciale nella provincia e comune di ricongiungimento
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione e/o AP - Pagina 2 Empty Re: Utilizzazione e/o AP

Messaggio Da Romado72 Ven Giu 17, 2016 8:40 pm

Quindi, Giovanna, confermi solo classe di concorso di titolarità per me che quest'anno sono in anno di prova?
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione e/o AP - Pagina 2 Empty Re: Utilizzazione e/o AP

Messaggio Da Romado72 Ven Giu 17, 2016 8:47 pm

E giacchè ci sono, un'altro quesito: nelle AP si agirà comunque per fasi di inmissioni in ruolo? Provo a spiegarmi meglio: io sono stata immessa in Fase0, ho fatto domanda interprovinciale, quibdi FaseD e la mia posizione verrà valutata in ultimo, dopo tutte le altre Fasi, sui posti eventualmente residui. Anche per le AP ci sarà questa condizione, oppure le domande di AP verranno valutate tutte insieme?
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione e/o AP - Pagina 2 Empty Re: Utilizzazione e/o AP

Messaggio Da Romado72 Ven Giu 17, 2016 8:48 pm

Chiedo scusa per quell'orrore di apostrofo con un, il T9 è una capra:):):)
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione e/o AP - Pagina 2 Empty Re: Utilizzazione e/o AP

Messaggio Da giovanna onnis Ven Giu 17, 2016 8:49 pm

Nel CCNI per la mobilità annuale 2016/17 c'è scritto questo:
Non sono consentite assegnazioni provvisorie per grado di istruzione diverso da quello di appartenenza nei confronti del personale che non abbia ottenuto la conferma in ruolo per l’anno scolastico 2016/17.
Quindi se avrai la conferma in ruolo entro i termini di scadenza della domanda potrai chiedere AP anche il altro grado di istruzione altrimenti solo per il tuo ruolo, ma anche per altre cdc dello stesso grado di titolarità
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione e/o AP - Pagina 2 Empty Re: Utilizzazione e/o AP

Messaggio Da michetta Ven Giu 17, 2016 8:50 pm

Romado72 ha scritto:E giacchè ci sono, un'altro quesito: nelle AP si agirà comunque per fasi di inmissioni in ruolo? Provo a spiegarmi meglio: io sono stata immessa in Fase0, ho fatto domanda interprovinciale, quibdi FaseD e la mia posizione verrà valutata in ultimo, dopo tutte le altre Fasi, sui posti eventualmente residui. Anche per le AP ci sarà questa condizione, oppure le domande di AP verranno valutate tutte insieme?
Io so tutte insieme
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione e/o AP - Pagina 2 Empty Re: Utilizzazione e/o AP

Messaggio Da giovanna onnis Ven Giu 17, 2016 8:52 pm

Conteranno punteggio ed eventuali precedenze, ma tutti insieme.
Chiaramenti i movimenti provinciali precederanno quelli interprovincuali
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione e/o AP - Pagina 2 Empty Re: Utilizzazione e/o AP

Messaggio Da Romado72 Ven Giu 17, 2016 8:58 pm

Bene, grazie per le risposte, io ho la discussione davanti al Comitato di Valutazione il 15 luglio. Non si hanno soffiate sui termini di scadenza di questa domanda di AP?
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione e/o AP - Pagina 2 Empty Re: Utilizzazione e/o AP

Messaggio Da perly Ven Giu 17, 2016 9:00 pm

Nella domanda di utilizzo è vero che le cattedre vengono prioritariamente
assegnate a chi ha scelto una sede unica e non a chi ha crocettato altra tipologia di cattedra?

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione e/o AP - Pagina 2 Empty utilizzazione su organico potenziato

Messaggio Da Giovanna57 Ven Giu 17, 2016 9:35 pm

Buongiorno, sono un'insegnante con 30 anni di servizio e negli ultimi 20 anni ho sempre insegnato nella stessa scuola come insegnante di Estimo. Da 4 anni sono diventata soprannumeraria e quindi DOP. Ogni anno ho chiesto il trasferimento nella scuola di precedente titolarità (non ottenuto) e ogni anno ho chiesto ed ottenuto l'utilizzo su altre materie in virtù di un'altra abilitazione (scienze, geografia), sul sostegno ed ho anche insegnato in carcere. Ora mi chiedo: nel mio Istituto sono stati nominati l'anno passato 7 insegnanti di organico potenziato (inglese, informatica, economia, diritto) e questa mattina il nostro dirigente ci ha fatto sapere che saranno riconfermati i 7 posti di organico potenziato sulle materie dell'anno scorso. Io ho chiesto trasferimento, ma perché io ed altri soprannumerari e DOP della scuola dobbiamo diventare matti per trovare 18 ore di utilizzo o essere trasferiti in altra scuola quando potremmo essere assegnati noi sull'organico potenziato? Non so se mi spiego, è umiliante per noi vedere giovani insegnanti che hanno un incarico nella nostra  scuola  mentre noi dobbiamo girare come trottole e inventarci cattedre piuttosto faticose come questa: geografia, scienze, sostegno e parte di queste materie insegnate in carcere. Dopo tanti anni di insegnamento in cui abbiamo svolto il nostro lavoro senza mai essere richiamati per eventi negativi, possibile che non venga in mente a nessuno che l'esperienza e l'anzianità valgono ancora qualcosa? La domanda comunque è "perché noi no sul potenziato?" Grazie per la risposta.

Giovanna57

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 17.06.16

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione e/o AP - Pagina 2 Empty Assegnazione provvisoria fasi

Messaggio Da Chappy Ven Giu 17, 2016 10:54 pm

Cortesemente vorrei sapere se l'assegnazione prevede delle fasi. Vengono analizzate e soddisbatte prima le domande provinciali o no?

Chappy

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 08.06.16

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione e/o AP - Pagina 2 Empty Re: Utilizzazione e/o AP

Messaggio Da nanetta Sab Giu 18, 2016 9:10 am

Buongiorno per quanto concerne la legge 100 vorrei sapere se il coniuge oltre ad essere stato trasferito d autorità, deve essere da poco trasferito o va bene anche se risiede da più di 10 anni nel comune di residenza della moglie? Lo chiedo perché questa collega chiederà ass. Provv. Ma tutti sanno che il coniuge non ha avuto destinazione d ufficio e risiedono da tanto qui. Lei dice che la legge 100 anche se un po' datata gliela fanno valere!! Mah.

nanetta

Messaggi : 1609
Data d'iscrizione : 01.06.11

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione e/o AP - Pagina 2 Empty Re: Utilizzazione e/o AP

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.