Vincolo triennale mobilità Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Vincolo triennale mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Vincolo triennale mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Vincolo triennale mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Vincolo triennale mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Vincolo triennale mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Vincolo triennale mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Vincolo triennale mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Vincolo triennale mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Vincolo triennale mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Vincolo triennale mobilità

+6
alessandrapier
marcadia
giovanna onnis
perly
Romado72
maritodidocente
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Vincolo triennale mobilità Empty Vincolo triennale mobilità

Messaggio Da maritodidocente Mar Giu 21, 2016 10:10 am

Salve, per o neoassunti in fase A...Costoro hanno avuto possibilità di spostarsi di provincia in fase D.
Superando il vincolo triennale.
Ma è superato per sempre o solo in via del tutto eccezionale quest'anno?
In sintesi; un neoassunto fase A 2015/16, per l'anno scolastico 2017/18, potrà far domanda che so, da bari a cuneo?

maritodidocente

Messaggi : 276
Data d'iscrizione : 30.06.15

Torna in alto Andare in basso

Vincolo triennale mobilità Empty Re: Vincolo triennale mobilità

Messaggio Da Ospite Mar Giu 21, 2016 1:48 pm

maritodidocente ha scritto:In sintesi; un neoassunto fase A 2015/16, per l'anno scolastico 2017/18, potrà far domanda che so, da bari a cuneo?
Al momento sembrerebbe di si. Ovviamente il trasferimento sarà su ambito.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Vincolo triennale mobilità Empty Re: Vincolo triennale mobilità

Messaggio Da Ospite Mar Giu 21, 2016 1:51 pm

Questa domanda la posto io, già sapendo che difficilmente troverà una risposta.
Un vecchio insegnante di ruolo da anni titolare nella stessa scuola potrà trasferirsi nel 2017-18 in un'altra scuola dello stesso ambito attraverso la presentazione del proprio curriculum ai DS delle altre scuole?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Vincolo triennale mobilità Empty Re: Vincolo triennale mobilità

Messaggio Da maritodidocente Mar Giu 21, 2016 4:50 pm

Grazie Giobbe, cioè intendi dire che, con LE ATTUALI regole sulla mobilità è possibile. Se il miur il prossimo anno scolastico reintroducesse il vincolo allora non sarà possibile,giusto? Bisogna attendere il prossimo contratto di mobilità ad aprile 2017 quindi?
Grazie a chi mi risponderà

maritodidocente

Messaggi : 276
Data d'iscrizione : 30.06.15

Torna in alto Andare in basso

Vincolo triennale mobilità Empty Re: Vincolo triennale mobilità

Messaggio Da Romado72 Mar Giu 21, 2016 4:59 pm

Giobbe dice giustamente le "attuali" regole perchè è per quest'anno che hanno previsto questa eccezione alla regola. Il vincolo triennale non è stato eliminato; per il prossimo anno scolastico è stata prevista una "deroga" al vincolo, che è cosa ben diversa dall'eliminazione. E il mio sospetto è che il prossimo anno lo ripristineranno, visto l'immenso piano di mobilità previsto ora. Questa ovviamente è la mia personalissima opinione, non supportata da alcuna fonte in merito. Il prossimo anno si vedrà.
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

Vincolo triennale mobilità Empty Re: Vincolo triennale mobilità

Messaggio Da perly Mar Giu 21, 2016 5:06 pm

Ma il vincolo triennale è sulla provincia, quindi in teoria sì, si potrà chiedere trasferimento da titolarità ad ambito della stessa provincia.Il problema sarà chiedere trasferimento da scuola ad ambito di cui quella stessa scuola fa parte. Servirà una deroga altrimenti saremo tutti "imbottigliati" nella stessa scuola a meno che non si decida il trasferimento su altro ambito.

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

Vincolo triennale mobilità Empty Re: Vincolo triennale mobilità

Messaggio Da Romado72 Mar Giu 21, 2016 5:12 pm

Ma infatti io mi riferivo al vincolo interprovinciale, perchè è su quello che hanno derogato quest'anno.
Ma non penso proprio che "immobilizzeranno" a livello provinciale, e quindi i trasferimenti nel comune e tra comuni.
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

Vincolo triennale mobilità Empty Re: Vincolo triennale mobilità

Messaggio Da perly Mar Giu 21, 2016 5:15 pm

Scusa Romado72, io rispondevo al quesito di Giobbe: Un vecchio insegnante di ruolo da anni titolare nella stessa scuola potrà trasferirsi nel 2017-18 in un'altra scuola dello stesso ambito attraverso la presentazione del proprio curriculum ai DS delle altre scuole?

Speriamo non immobilizzino ma non a livello provinciale, a livello di ambito, anche se la normativa è purtroppo chiara. Io ho titolarità a 60 km da casa e a questo punto rischierei l'ambito (scuola di titolarità è ovviamente nello stesso ambito del mio comune, seppur distante 60 km)

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

Vincolo triennale mobilità Empty Re: Vincolo triennale mobilità

Messaggio Da Romado72 Mar Giu 21, 2016 5:20 pm

Ah ok, non avevo compreso. Comunque io penso che dal prossimo anno ogni movimento sarà su ambito, per arrivare al graduale superamento della dicotomia titolarità di scuola/titolarità di ambiti e creare un unico barcone di disperati..ehmm docenti di ambito:):)
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

Vincolo triennale mobilità Empty Re: Vincolo triennale mobilità

Messaggio Da perly Mar Giu 21, 2016 5:25 pm

E come ci si potrà avvicinare a casa? Alcuni ambiti sono vastissimi. Anche i docenti in ruolo da tempo non hanno diritto ad avvicinarsi a casa? Deve cambiare qualcosa, questa legge è ridicola e risibile

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

Vincolo triennale mobilità Empty Re: Vincolo triennale mobilità

Messaggio Da giovanna onnis Mar Giu 21, 2016 5:57 pm

giobbe ha scritto:Questa domanda la posto io, già sapendo che difficilmente troverà una risposta.
Un vecchio insegnante di ruolo da anni titolare nella stessa scuola potrà trasferirsi nel 2017-18 in un'altra scuola dello stesso ambito attraverso la presentazione del proprio curriculum ai DS delle altre scuole?
Personalmente non credo che possano esserci impedimenti in tal senso.
Il docente che chiederà trasferimento da scuola ad ambito sarà consapevole che modificherà radicalmente la sua titolarità e in base alle norme attuali dovrà essere sottoposto alla chiamata diretta
Bisogna chiaramente aspettare un anno per la nuova contrattazione sulla mobilità 2017/18, ma come oggi è possibile chiedere trasferimento all'interno del comune, non vedo perchè domani non si possa chiedere trasferimento all'interno dell'ambito da una scuola di titolarità all'ambito in cui tale scuola è inserita
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Vincolo triennale mobilità Empty Re: Vincolo triennale mobilità

Messaggio Da perly Mar Giu 21, 2016 6:02 pm

Me lo auguro.E mi auguro anche mobilità interna all'ambito se la chiamata diretta non soddisfacesse la propria personale richiesta o se si dovessero liberare posti causa pensionamenti

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

Vincolo triennale mobilità Empty Re: Vincolo triennale mobilità

Messaggio Da marcadia Mar Giu 21, 2016 10:44 pm

Ma qualora io mi volessi spostare all'interno dell'ambito dove c'è la mia scuola di titolarità perdo tale titolarità su scuola anche qualora i DS delle scuole a cui presento il curricolo non mi prendessero? Il rischio ovviamente è di finire mooolto più lontano da casa di quanto già sia. E se come si presuppone anche le A.P. saranno su ambito io che speranza ho di avvicinarmi ai miei figli? La situazione mi appare un po' assurda

marcadia

Messaggi : 386
Data d'iscrizione : 08.01.13

Torna in alto Andare in basso

Vincolo triennale mobilità Empty Re: Vincolo triennale mobilità

Messaggio Da Ospite Mer Giu 22, 2016 12:33 pm

marcadia ha scritto:Ma qualora io mi volessi spostare all'interno dell'ambito dove c'è la mia scuola di titolarità perdo tale titolarità su scuola anche qualora i DS delle scuole a cui presento il curricolo non mi prendessero? Il rischio ovviamente è di finire mooolto più lontano da casa di quanto già sia. E se come si presuppone anche le A.P. saranno su ambito io che speranza ho di avvicinarmi ai miei figli? La situazione mi appare un po' assurda
Secondo il mio punto di vista, suffragato da un minimo di logica, se la tua richiesta non venisse accettata da nessuno dovresti rimanere titolare nella scuola dove stai attualmente. Un pò come i trasferimenti alla vecchia maniera.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Vincolo triennale mobilità Empty Re: Vincolo triennale mobilità

Messaggio Da perly Mer Giu 22, 2016 3:14 pm

Secondo me una volta entrati nell'ambito non si potrà tornare alla titolarità su scuola e si verrà assegnati d'ufficio su sede in ambito scelto

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

Vincolo triennale mobilità Empty Re: Vincolo triennale mobilità

Messaggio Da Ospite Mer Giu 22, 2016 3:39 pm

perly ha scritto:Secondo me una volta entrati nell'ambito non si potrà tornare alla titolarità su scuola e si verrà assegnati d'ufficio su sede in ambito scelto
Tu non entri nell'ambito perché già ci sei. Se fosse come tu credi nessuno, dico nessuno, si sposterebbe dalla propria scuola, per nessun motivo al mondo...a meno che non diventi soprannumerario.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Vincolo triennale mobilità Empty Re: Vincolo triennale mobilità

Messaggio Da perly Mer Giu 22, 2016 3:43 pm

Io sì! Ho titolarità su scuola a 60 km. Non ho niente da perderci, è la più lontana del mio fantomatico ambito

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

Vincolo triennale mobilità Empty Re: Vincolo triennale mobilità

Messaggio Da Ospite Mer Giu 22, 2016 4:02 pm

perly ha scritto:Io sì! Ho titolarità su scuola a 60 km. Non ho niente da perderci, è la più lontana del mio fantomatico ambito
Appunto. Tu hai l'interesse di avvicinarti sapendo tuttavia che più lontano di dove stai non potrai andare.
Ma metti uno che è titolare a 30 Km da casa e che presenta il proprio curriculum a 7, 8...10 DS, nello stesso ambito, di scuole più vicine a casa sua. Cosa fa se non viene chiamato da nessuno di questi, resta a disposizione di tutto l'ambito perché, nel frattempo, perde la titolarità? Non credo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Vincolo triennale mobilità Empty Re: Vincolo triennale mobilità

Messaggio Da alessandrapier Mer Giu 22, 2016 4:16 pm

Giobbe, una domanda...se anno prossimo chiedo trasferimento (stessa provincia, ma scuola diversa), pur essendo neoimmessa ques'anno in fase 0, rientrerò negli ambiti oppure no?

Grazie

alessandrapier

Messaggi : 679
Data d'iscrizione : 17.02.15

Torna in alto Andare in basso

Vincolo triennale mobilità Empty Re: Vincolo triennale mobilità

Messaggio Da Ospite Mer Giu 22, 2016 5:10 pm

alessandrapier74 ha scritto:Giobbe, una domanda...se anno prossimo chiedo trasferimento (stessa provincia, ma scuola diversa), pur essendo neoimmessa ques'anno in fase 0, rientrerò negli ambiti oppure no?

Grazie
Il problemaa che sollevo rigiuarda il movimento nell'ambito in cui uno già lavora.
Nel tuo caso, se la scuola appartiene alla stessa provincia ma ad un ambito diverso dal tuo, dovrai chiedere l'intero ambito dove insiste la scuola richiesta e non la singola scuola. Una volta trasferito nel nuovo ambito dovrai presentare la tua candidatura alle scuole di tuo gradimento e, in mancanza di accoglimento da parte di una di esse, sarai assegnato d'ufficio in una scuola del nuovo ambito.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Vincolo triennale mobilità Empty Re: Vincolo triennale mobilità

Messaggio Da gianmaria Lun Ago 01, 2016 9:03 am

Per caso si sa come si concilia il vincolo triennale e il passaggio di ruolo? Lo scorso anno sono stato assunto su ad00. Il prossimo anno vorrei passare da ad00 ad ad02. Si potrà?

gianmaria

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 16.11.10

Torna in alto Andare in basso

Vincolo triennale mobilità Empty Re: Vincolo triennale mobilità

Messaggio Da alessandrapier Lun Ago 01, 2016 11:06 am

giobbe ha scritto:
alessandrapier74 ha scritto:Giobbe, una domanda...se anno prossimo chiedo trasferimento (stessa provincia, ma scuola diversa), pur essendo neoimmessa ques'anno in fase 0, rientrerò negli ambiti oppure no?

Grazie
Il problemaa che sollevo rigiuarda il movimento nell'ambito in cui uno già lavora.
Nel tuo caso, se la scuola appartiene alla stessa provincia ma ad un ambito diverso dal tuo, dovrai chiedere l'intero ambito dove insiste la scuola richiesta e non la singola scuola. Una volta trasferito nel nuovo ambito dovrai presentare la tua candidatura alle scuole di tuo gradimento e, in mancanza di accoglimento da parte di una di esse, sarai assegnato d'ufficio in una scuola del nuovo ambito.

Non ho ben capito Giobbe...cioè anche se l'ambito è lo stesso ma la scuola è diversa rientrerò nella chiamata diretta dei ds???

alessandrapier

Messaggi : 679
Data d'iscrizione : 17.02.15

Torna in alto Andare in basso

Vincolo triennale mobilità Empty Re: Vincolo triennale mobilità

Messaggio Da Ospite Lun Ago 01, 2016 12:10 pm

alessandrapier74 ha scritto:
giobbe ha scritto:
alessandrapier74 ha scritto:Giobbe, una domanda...se anno prossimo chiedo trasferimento (stessa provincia, ma scuola diversa), pur essendo neoimmessa ques'anno in fase 0, rientrerò negli ambiti oppure no?

Grazie
Il problemaa che sollevo rigiuarda il movimento nell'ambito in cui uno già lavora.
Nel tuo caso, se la scuola appartiene alla stessa provincia ma ad un ambito diverso dal tuo, dovrai chiedere l'intero ambito dove insiste la scuola richiesta e non la singola scuola. Una volta trasferito nel nuovo ambito dovrai presentare la tua candidatura alle scuole di tuo gradimento e, in mancanza di accoglimento da parte di una di esse, sarai assegnato d'ufficio in una scuola del nuovo ambito.

Non ho ben capito Giobbe...cioè anche se l'ambito è lo stesso ma la scuola è diversa rientrerò nella chiamata diretta dei ds???
Tu hai detto "stessa provincia", ora specifichi "stesso ambito".
Se si tratta dello stesso ambito comunque ritengo che devi presentare la candidatura ai singoli DS. Se tale domanda non viene accolta da nessuno rimani nella scuola dove sei.
Questa è l'ipotesi più logica...al momento. Bisogna comunque vedere cosa dirà la prossima OM sulla mobilità.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Vincolo triennale mobilità Empty Re: Vincolo triennale mobilità

Messaggio Da alessandrapier Lun Ago 01, 2016 12:39 pm

Sì esatto...vorrei chiedere passaggio di ruolo ma nel mio stesso ambito...oppure cambiare scuola nella mia stessa classe di concorso ma sempre lo stesso ambito in cui sono ora.

alessandrapier

Messaggi : 679
Data d'iscrizione : 17.02.15

Torna in alto Andare in basso

Vincolo triennale mobilità Empty Re: Vincolo triennale mobilità

Messaggio Da Dec Lun Ago 01, 2016 12:40 pm

gianmaria ha scritto:Per caso si sa come si concilia il vincolo triennale e il passaggio di ruolo? Lo scorso anno sono stato assunto su ad00. Il prossimo anno vorrei passare da ad00 ad ad02. Si potrà?

Non si sa nulla.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Vincolo triennale mobilità Empty Re: Vincolo triennale mobilità

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.