AIUTO URGENTE: COME COMUNICARE RINUNCIA 80 EURO IN BUSTA PAGA??? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
AIUTO URGENTE: COME COMUNICARE RINUNCIA 80 EURO IN BUSTA PAGA??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
AIUTO URGENTE: COME COMUNICARE RINUNCIA 80 EURO IN BUSTA PAGA??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
AIUTO URGENTE: COME COMUNICARE RINUNCIA 80 EURO IN BUSTA PAGA??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
AIUTO URGENTE: COME COMUNICARE RINUNCIA 80 EURO IN BUSTA PAGA??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
AIUTO URGENTE: COME COMUNICARE RINUNCIA 80 EURO IN BUSTA PAGA??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
AIUTO URGENTE: COME COMUNICARE RINUNCIA 80 EURO IN BUSTA PAGA??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
AIUTO URGENTE: COME COMUNICARE RINUNCIA 80 EURO IN BUSTA PAGA??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
AIUTO URGENTE: COME COMUNICARE RINUNCIA 80 EURO IN BUSTA PAGA??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
AIUTO URGENTE: COME COMUNICARE RINUNCIA 80 EURO IN BUSTA PAGA??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



AIUTO URGENTE: COME COMUNICARE RINUNCIA 80 EURO IN BUSTA PAGA???

2 partecipanti

Andare in basso

AIUTO URGENTE: COME COMUNICARE RINUNCIA 80 EURO IN BUSTA PAGA??? Empty AIUTO URGENTE: COME COMUNICARE RINUNCIA 80 EURO IN BUSTA PAGA???

Messaggio Da Johannesolbrand Ven Lug 01, 2016 11:26 pm

Scusate se irrompo, ma mi sono reso conto di avere un problema serio: da settembre 2015 sarei entrato di ruolo, e fin qui tutto ok: moltiplicando per 13 mensilità (ovviamente includendo la 13esima che percepirò a Dicembre '16) il mio stipendio lordo, mi sono reso conto che vado a sforare, sebbene davvero di poco, il limite massimo di 26000 euro lordi oltre il quale non si ha più diritto ai famosi 80 euro in busta paga (lo sforo di poche DECINE di euro, sommando tutti gli stipendi lordi che ho preso da Gennaio '16 e che continuerò a percepire-tredicesima inclusa-fino a dicembre di quest'anno)...a maggio 2017 mi sa che di questo passo mi faranno sputare in un'unica soluzione 960 euro, dato che il bonus dovrà essere per davvero restituito in un'unica soluzione se si accorgeranno che non ne avevi più diritto ... qualcuno sa come dirmi come noi docenti statali immessi in ruolo possiamo comunicare CON ESATTEZZA E A CHI DI DOVERE il fatto che dalle prox buste paga non vogliamo più percepire il bonus? Nella rete ho trovato solo documenti pre-compilati da presentare al proprio datore di lavoro, ma questo ovviamente vale per il privato...c'è qualcuno che lo ha già fatto, che può dirmi CHIARAMENTE come si fa? Una procedura valida PER TUTTI? Grazie

PS: Mi sono però reso conto che nel sito di Noipa c'è scritto che si deve rinunciare al "bonus irpef" (presumo sia quello dei celebri 80 euro) qualora (cito testualmente) "si è titolari di un reddito complessivo superiore a euro 26.000 derivante da redditi diversi da quelli erogati dal sistema NoiPA"; io posso tranquillamente dichiarare che il mio UNICO reddito è appunto quello dello stipendio a scuola risultante sul portale Noipa (per tutto il 2016 ed anche per gli anni precedenti non ho mai avuto partite iva, non sono mai stato titolare di contratti d'affitto per i quali mi hanno pagato un mensile, non ho avuto contratti a progetto, prestazioni occasionali, vouchers etc. etc. etc.) ... inoltre sono legalmente separato dal febbraio 2014, vivo da solo e pertanto costituisco un "nucleo famigliare monoreddito" costituito da una sola unità (me stesso XD): può essere che questa circostanza mi sollevi dal dover rinunciare al bonus irpef?

Johannesolbrand

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 07.02.13

Torna in alto Andare in basso

AIUTO URGENTE: COME COMUNICARE RINUNCIA 80 EURO IN BUSTA PAGA??? Empty Re: AIUTO URGENTE: COME COMUNICARE RINUNCIA 80 EURO IN BUSTA PAGA???

Messaggio Da fradacla Sab Lug 02, 2016 12:51 am

Se sei neoimmesso in ruolo, quindi nella prima fascia stipendiale, resterai ben lontano dai 26.000. Non so quale calcolo tu abbia fatto, ma di sicuro l'imponibile annuo per la tua fascia, ipotizzando scuola secondaria, supera di poco i 22.000, ovviamente senza eventuali compensi aggiuntivi.

Il problema di rinunciare non si pone, quindi.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

AIUTO URGENTE: COME COMUNICARE RINUNCIA 80 EURO IN BUSTA PAGA??? Empty Re: AIUTO URGENTE: COME COMUNICARE RINUNCIA 80 EURO IN BUSTA PAGA???

Messaggio Da Johannesolbrand Sab Lug 02, 2016 4:49 pm

Grazie, sono stato infatti neoimmesso in ruolo nella scuola secondaria di primo grado (vecchia scuola media) a partire, sia economicamente che giuridicamente, dal 1 settembre 2015, senza aver beccato un quattrino di più (neanche come compensi per incarichi particolari, a parte 20 euro per aver fatto il coordinatore, che non penso proprio siano un problema XD) dello stipendio normale ... grazie ancora

Johannesolbrand

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 07.02.13

Torna in alto Andare in basso

AIUTO URGENTE: COME COMUNICARE RINUNCIA 80 EURO IN BUSTA PAGA??? Empty Re: AIUTO URGENTE: COME COMUNICARE RINUNCIA 80 EURO IN BUSTA PAGA???

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.