Cattedra posto normale che cambia Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Cattedra posto normale che cambia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Cattedra posto normale che cambia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Cattedra posto normale che cambia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Cattedra posto normale che cambia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Cattedra posto normale che cambia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Cattedra posto normale che cambia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Cattedra posto normale che cambia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Cattedra posto normale che cambia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Cattedra posto normale che cambia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Cattedra posto normale che cambia

5 partecipanti

Andare in basso

Cattedra posto normale che cambia Empty Cattedra posto normale che cambia

Messaggio Da iaiataf Lun Lug 04, 2016 2:31 pm

Sono stata trasferita d'ufficio dopo l'anno di prova in una scuola media e nella comunicazione figurava il posto normale. Oggi nella mia prima visita a scuola ho appreso che le cattedre sono due e a me potrebbe capitare quella con il tempo prolungato. Essendo la sede lontana mi chiedo se sia lecito dato che nella comunicazione figurava il tempo normale. Inoltre volebo chiedervi un'altra cosa. Io sono reduce da una esperienza assurda, con una cattedra di lettere costruita ad hoc per scaricare il lavoro sull'ultimo arrivato. Due terze medie con italiano, storia e geografia in entrambe, e un docente di ruolo da una vita a fare solo approfondimento. Anche in questa scuola pare vogliano riservarmi minimo una terza. Come funziona, finche' non si ha una sede fissa mollano sempre le terze all'ultimo arrivato piu' inesperto? Aspetto vostri pareri e consigli, soprattutto per la questione del tempo normale/prolungato. Grazie

iaiataf

Messaggi : 1083
Data d'iscrizione : 27.04.14

Torna in alto Andare in basso

Cattedra posto normale che cambia Empty Re: Cattedra posto normale che cambia

Messaggio Da Cozza Lun Lug 04, 2016 2:54 pm

Sono entrata in ruolo quest'anno e proprio durante il colloquio finale il ds mi ha chiesto se ero disponibile per la cattedra sul prolungato.
Ma è sempre stata questa un'assegnazione a discrezione del ds...
Del resto ad ogni supplenza, in scuole diverse, a settembre mi son ritrovata alle riunioni di assegnazione cattedre, anche per tutti i colleghi in ruolo da anni, con questa spada di damocle sulla testa: tempo prolungato o normale...
Tra l'altro molti colleghi vogliono il prolungato proprio perché preferiscono lavorare al pomeriggio...o in una scuola il tp significava avere le sezioni migliori, con alunni "vip"...
Per quanto riguarda le cattedre di lettere invece...ho visto un po' di tutto: scuole dove ogni classe aveva lettere e storia e geofrafia divise e scuole dove prevaleva il docente unico.
Le terze quando ti toccano...ti toccano...non ci son conteggi da fare.
Se può farti star meglio...noi delle educazioni abbiam sempre tre terze, a volte anche quattro o cinque...
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Cattedra posto normale che cambia Empty Re: Cattedra posto normale che cambia

Messaggio Da Tah-Dah! Lun Lug 04, 2016 3:02 pm

ma posto normale si intende non di sostegno. giusto?

Tah-Dah!

Messaggi : 940
Data d'iscrizione : 02.01.12

Torna in alto Andare in basso

Cattedra posto normale che cambia Empty Re: Cattedra posto normale che cambia

Messaggio Da iaiataf Lun Lug 04, 2016 3:04 pm

Diciamo che avere le terze per italiano e' un po' diverso. Ti lasciano le rogne (sono sicura che anche quest'anno mi chiederanno di fare la coordinatrice ma almeno quello lo rifiuto a sto giro) e poi in sede d'esame ti ostacolano in tutti i modi per obbligarti a farli uscire con i voti che dicono loro. Certo che le terze quando toccano toccano, la cosa spiacevole e' che tocchino sempre a me perche' sono l'elemento nuovo ogni anno. Lo trovo molto scorretto. Tornando alla questione tempo normale quindi la comunicazione ufficiale che mi e' arrivata con la dicitura tempo normale vale come i soldi del Monopoli? Grazie della risposta tellina.

iaiataf

Messaggi : 1083
Data d'iscrizione : 27.04.14

Torna in alto Andare in basso

Cattedra posto normale che cambia Empty Re: Cattedra posto normale che cambia

Messaggio Da michetta Lun Lug 04, 2016 3:05 pm

tellina ha scritto:Sono entrata in ruolo quest'anno e proprio durante il colloquio finale il ds mi ha chiesto se ero disponibile per la cattedra sul prolungato.
Ma è sempre stata questa un'assegnazione a discrezione del ds...
Del resto ad ogni supplenza, in scuole diverse, a settembre mi son ritrovata alle riunioni di assegnazione cattedre, anche per tutti i colleghi in ruolo da anni, con questa spada di damocle sulla testa: tempo prolungato o normale...
Tra l'altro molti colleghi vogliono il prolungato proprio perché preferiscono lavorare al pomeriggio...o in una scuola il tp significava avere le sezioni migliori, con alunni "vip"...
Per quanto riguarda le cattedre di lettere invece...ho visto un po' di tutto: scuole dove ogni classe aveva lettere e storia e geofrafia divise e scuole dove prevaleva il docente unico.
Le terze quando ti toccano...ti toccano...non ci son conteggi da fare.
Se può farti star meglio...noi delle educazioni abbiam sempre tre terze, a volte anche quattro o cinque...

tellina, una curiosità: hai dato disponibilità per il tp?
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Cattedra posto normale che cambia Empty Re: Cattedra posto normale che cambia

Messaggio Da iaiataf Lun Lug 04, 2016 3:06 pm

No volevo dire tempo normale, ho sbagliato nella fretta.

iaiataf

Messaggi : 1083
Data d'iscrizione : 27.04.14

Torna in alto Andare in basso

Cattedra posto normale che cambia Empty Re: Cattedra posto normale che cambia

Messaggio Da Tah-Dah! Lun Lug 04, 2016 3:07 pm

ah ok!

Tah-Dah!

Messaggi : 940
Data d'iscrizione : 02.01.12

Torna in alto Andare in basso

Cattedra posto normale che cambia Empty Re: Cattedra posto normale che cambia

Messaggio Da Cozza Lun Lug 04, 2016 4:25 pm

No michè.
Mi sono affezionata alle mie classi disastrate (da noi il tp è per le classi top che fan strumento -violono, pianoforte, flauto traverso...-).
Iaia...fosse anche come tu dici, (affibbian le terze agli ultimi arrivati) -e per esperienza diretta...per come ho visto non è affatto così- anche fosse...coraggio...dall'anno prossimo non sarai più l'ultima arrivata!
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Cattedra posto normale che cambia Empty Re: Cattedra posto normale che cambia

Messaggio Da raganella Lun Lug 04, 2016 4:28 pm

tellina ha scritto:No michè.
Mi sono affezionata alle mie classi disastrate (da noi il tp è per le classi top che fan strumento -violono, pianoforte, flauto traverso...-).
Iaia...fosse anche come tu dici, (affibbian le terze agli ultimi arrivati) -e per esperienza diretta...per come ho visto non è affatto così- anche fosse...coraggio...dall'anno prossimo non sarai più l'ultima arrivata!

Chissà che gravi...
raganella
raganella

Messaggi : 2466
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

Cattedra posto normale che cambia Empty Re: Cattedra posto normale che cambia

Messaggio Da iaiataf Lun Lug 04, 2016 4:54 pm

Evidentemente cara Tellina, hai frequentato delle scuole molto virtuose. Per ora io posso dire che se si ha a disposizione un docente neoimmesso, inesperto e fuorisede e uno o piu' docenti del posto e molto esperti, si sceglie di dare le terze al nuovo, con annesso coordinamento delle classi in uscita. Io tentero' la via dell' assegnazione provvisoria a questo punto, perche' se terza deve essere, almeno che sia un po' meno lontano da casa. Il tempo prolungato poi per me e' un problema, tornare in inverno col buio su strade poco tranquille e' una prospettiva pessima.

iaiataf

Messaggi : 1083
Data d'iscrizione : 27.04.14

Torna in alto Andare in basso

Cattedra posto normale che cambia Empty Re: Cattedra posto normale che cambia

Messaggio Da Cozza Lun Lug 04, 2016 5:31 pm

Uh no no iaiat...
Virtuose proprio non credo.
In diciotto anni di precariato di scuole ne ho viste...di tutti i tipi.
In terza si lascia il docente di lettere che c'era in seconda. Punto.
Per evitar rogne a tutti.
Se poi proprio quel docente si è trasferito...ovviamente ci si mette il sostituto.
Non certo uno di "provata esperienza" che però ha già la sua classe da seguire...
Raganè...muorrro!
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Cattedra posto normale che cambia Empty Re: Cattedra posto normale che cambia

Messaggio Da iaiataf Lun Lug 04, 2016 5:34 pm

Quando esiste solo una terza certo. Quando si sono liberati due o tre docenti del posto e si decide di assegnare loro le prime la questione e' diversa.

iaiataf

Messaggi : 1083
Data d'iscrizione : 27.04.14

Torna in alto Andare in basso

Cattedra posto normale che cambia Empty Re: Cattedra posto normale che cambia

Messaggio Da Cozza Lun Lug 04, 2016 5:38 pm

Ma infatti...
Chi aveva la terza l'anno precedente ricomincia dalla prima.
Anche per una forma di alternanza...
Continuo a non vedere il problema, limite mio immagino.
Son sempre stata in scuole con 5,7 sezioni...
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Cattedra posto normale che cambia Empty Re: Cattedra posto normale che cambia

Messaggio Da iaiataf Lun Lug 04, 2016 5:39 pm

Io ho avuto due terze lo scorso anno. Immagino che non sia un parametro. Ahime'

iaiataf

Messaggi : 1083
Data d'iscrizione : 27.04.14

Torna in alto Andare in basso

Cattedra posto normale che cambia Empty Re: Cattedra posto normale che cambia

Messaggio Da Cozza Lun Lug 04, 2016 6:12 pm

Mica eri coordinatrice di entrambe spero per te...
Sù sù sù...iniziamo una nuova vita lavorativa, in ruolo!
Magari poi finiam tutti su potenziamento...a quel punto sai che ridere? Saremo lì a rimpiangere le nostre terze...ehehe...
O magari no. Chissà...
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Cattedra posto normale che cambia Empty Re: Cattedra posto normale che cambia

Messaggio Da iaiataf Lun Lug 04, 2016 6:57 pm

Chissa'... certo se avessi fatto la coordinatrice pure nella seconda terza entravo nel Guiness dei primati. Ma si fa sempre in tempo! E comunque e' vero siamo di ruolo, quello conta.

iaiataf

Messaggi : 1083
Data d'iscrizione : 27.04.14

Torna in alto Andare in basso

Cattedra posto normale che cambia Empty Re: Cattedra posto normale che cambia

Messaggio Da raganella Mar Lug 05, 2016 9:13 pm

tellina ha scritto:

Raganè...muorrro!

Puro io:))))
raganella
raganella

Messaggi : 2466
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

Cattedra posto normale che cambia Empty Re: Cattedra posto normale che cambia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.