Modello Unico. Entro quando posso presentarlo? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Modello Unico. Entro quando posso presentarlo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Modello Unico. Entro quando posso presentarlo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Modello Unico. Entro quando posso presentarlo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Modello Unico. Entro quando posso presentarlo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Modello Unico. Entro quando posso presentarlo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Modello Unico. Entro quando posso presentarlo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Modello Unico. Entro quando posso presentarlo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Modello Unico. Entro quando posso presentarlo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Modello Unico. Entro quando posso presentarlo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Modello Unico. Entro quando posso presentarlo?

4 partecipanti

Andare in basso

Modello Unico. Entro quando posso presentarlo? Empty Modello Unico. Entro quando posso presentarlo?

Messaggio Da Ospite Lun Lug 04, 2016 9:56 pm

Devo presentare il Modello Unico per quest'anno, quand'è la scadenza?
Grazie a chi saprà aiutarmi

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Modello Unico. Entro quando posso presentarlo? Empty Re: Modello Unico. Entro quando posso presentarlo?

Messaggio Da fradacla Lun Lug 04, 2016 10:29 pm

Intendi proprio il modello Unico o parli genericamente di dichiarazione dei redditi?
Lo chiedo perché l'obbligo di usare Unico è limitato a poche categorie di contribuenti.
Il grosso può usare il modello 730.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Modello Unico. Entro quando posso presentarlo? Empty Re: Modello Unico. Entro quando posso presentarlo?

Messaggio Da Ospite Lun Lug 04, 2016 11:20 pm

Il dubbio mi è sorto quando, diversamente dal solito, al CAF mi hanno detto di fare il 730 non Graziel'unico. Sai la data di scadenza per caso? Grazie mille

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Modello Unico. Entro quando posso presentarlo? Empty Re: Modello Unico. Entro quando posso presentarlo?

Messaggio Da fradacla Mar Lug 05, 2016 8:00 am

7 luglio per il 730, 30 settembre per Unico
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Modello Unico. Entro quando posso presentarlo? Empty Re: Modello Unico. Entro quando posso presentarlo?

Messaggio Da Ospite Mar Lug 05, 2016 10:32 am

Grazie Fradacla, gentilissima!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Modello Unico. Entro quando posso presentarlo? Empty Re: Modello Unico. Entro quando posso presentarlo?

Messaggio Da angela77 Mar Lug 05, 2016 2:22 pm

Sbaglio o il termine per la presentazione del 730 è stato prorogato al 22/07?
http://mobile.ilsole24ore.com/solemobile/main/art/norme-e-tributi/2016-05-30/il-fisco-rivede-scadenze-arriva-proroga-il-730-221011.shtml?uuid=ADPCbdS&refresh_ce=1
angela77
angela77

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

Modello Unico. Entro quando posso presentarlo? Empty Re: Modello Unico. Entro quando posso presentarlo?

Messaggio Da fradacla Mar Lug 05, 2016 5:55 pm

Non ho citato la proroga perché non è chiaro se spetti solo a chi si avvale del CAF.

In pratica i 15 giorni aggiuntivi concessi ai contribuenti che chiederanno assistenza al Caf o a un intermediario saranno condizionati al fatto che il centro di assistenza o il professionista abbiano trasmesso alla data del 7 luglio almeno l’80% dei modelli precompilati oppure ordinari presi in carico dai contribuenti. Ci sarà da chiarire nuovamente se il nuovo termine del 22 luglio per l’invio del 730 all’amministrazione finanziaria riguarderà anche dipendenti e pensionati che inviano il 730 precompilato autonomamente senza ricorrere all’assistenza fiscale.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Modello Unico. Entro quando posso presentarlo? Empty Re: Modello Unico. Entro quando posso presentarlo?

Messaggio Da angela77 Mar Lug 05, 2016 6:51 pm

ok, grazie, devo affrettarmi allora
angela77
angela77

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

Modello Unico. Entro quando posso presentarlo? Empty Re: Modello Unico. Entro quando posso presentarlo?

Messaggio Da giusi72 Sab Lug 16, 2016 3:03 pm

Gent.ma Fradacla, non riesco ad accedere alla dichiarazione precompilata dal portale NOIPA..dopo aver inserito il pin vengo dirottata nuovamente alla home page...Sapresti spiegarmi il motivo? Grazie in anticipo per la risposta.

giusi72

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 23.08.14

Torna in alto Andare in basso

Modello Unico. Entro quando posso presentarlo? Empty Re: Modello Unico. Entro quando posso presentarlo?

Messaggio Da valefilo83 Sab Lug 16, 2016 4:13 pm

giusi72 ha scritto:Gent.ma Fradacla, non riesco ad accedere alla dichiarazione precompilata dal portale NOIPA..dopo aver inserito il pin vengo dirottata nuovamente alla home page...Sapresti spiegarmi il motivo? Grazie in anticipo per la risposta.



Intendi il 730 precompilato? Ora si accede dal sito dell'Inps e non più da Noipa
valefilo83
valefilo83

Messaggi : 115
Data d'iscrizione : 21.12.11

Torna in alto Andare in basso

Modello Unico. Entro quando posso presentarlo? Empty Re: Modello Unico. Entro quando posso presentarlo?

Messaggio Da giusi72 Sab Lug 16, 2016 5:01 pm

valefilo83 ha scritto:
giusi72 ha scritto:Gent.ma Fradacla, non riesco ad accedere alla dichiarazione precompilata dal portale NOIPA..dopo aver inserito il pin vengo dirottata nuovamente alla home page...Sapresti spiegarmi il motivo? Grazie in anticipo per la risposta.



Intendi il 730 precompilato? Ora si accede dal sito dell'Inps e non più da Noipa

Grazie per l'informazione..ma sai darmi delle direttive più precise? Io ho il pin di NOIPA ma non quello dell'inps...

giusi72

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 23.08.14

Torna in alto Andare in basso

Modello Unico. Entro quando posso presentarlo? Empty Re: Modello Unico. Entro quando posso presentarlo?

Messaggio Da fradacla Sab Lug 16, 2016 8:59 pm

valefilo83 ha scritto:
Intendi il 730 precompilato? Ora si accede dal sito dell'Inps e non più da Noipa

Per ora intendi in questi giorni o in generale?
In generale, alla precompilata si può accedere come utenti di Fisconline, dei servizi INPS e di NOIPA.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Modello Unico. Entro quando posso presentarlo? Empty Re: Modello Unico. Entro quando posso presentarlo?

Messaggio Da giusi72 Sab Lug 16, 2016 9:22 pm

Infatti io ai primi di luglio sono riuscita ad accedere dall'area self service dei servizi NOIPA e ho utilizzato il pin di Noipa...utilizzando la stesso procedura, da ieri sera, vengo dirottata alla home di Noipa...mi chiedevo come mai....è un problema del portale NOIPA?

giusi72

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 23.08.14

Torna in alto Andare in basso

Modello Unico. Entro quando posso presentarlo? Empty Re: Modello Unico. Entro quando posso presentarlo?

Messaggio Da valefilo83 Sab Lug 16, 2016 10:48 pm

fradacla ha scritto:
valefilo83 ha scritto:
Intendi il 730 precompilato? Ora si accede dal sito dell'Inps e non più da Noipa

Per ora intendi in questi giorni o in generale?
In generale, alla precompilata si può accedere come utenti di Fisconline, dei servizi INPS e di NOIPA.


Mi sono espressa male per la fretta...anch'io non riesco, in questi giorni, ad accedere da Noipa mentre dal sito Inps non ho problemi.
valefilo83
valefilo83

Messaggi : 115
Data d'iscrizione : 21.12.11

Torna in alto Andare in basso

Modello Unico. Entro quando posso presentarlo? Empty Re: Modello Unico. Entro quando posso presentarlo?

Messaggio Da fradacla Sab Lug 16, 2016 11:01 pm

giusi72 ha scritto:....è un problema del portale NOIPA?

Suppongo proprio di sì.
Il problema è che non ci sono più i tempi tecnici per ottenere il PIN Inps.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Modello Unico. Entro quando posso presentarlo? Empty Re: Modello Unico. Entro quando posso presentarlo?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.