richiesta di ferie per chi ha fatto il differimento della presa di servizio Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
richiesta di ferie per chi ha fatto il differimento della presa di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
richiesta di ferie per chi ha fatto il differimento della presa di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
richiesta di ferie per chi ha fatto il differimento della presa di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
richiesta di ferie per chi ha fatto il differimento della presa di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
richiesta di ferie per chi ha fatto il differimento della presa di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
richiesta di ferie per chi ha fatto il differimento della presa di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
richiesta di ferie per chi ha fatto il differimento della presa di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
richiesta di ferie per chi ha fatto il differimento della presa di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
richiesta di ferie per chi ha fatto il differimento della presa di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



richiesta di ferie per chi ha fatto il differimento della presa di servizio

+2
michetta
alessandra s.
6 partecipanti

Andare in basso

richiesta di ferie per chi ha fatto il differimento della presa di servizio Empty richiesta di ferie per chi ha fatto il differimento della presa di servizio

Messaggio Da alessandra s. Dom Lug 10, 2016 3:46 pm

Ho finito l'altroieri sera un esame di Stato da incubo e solo ora torno alla vita normale.
Mi pare perfino strano.
Ieri mattina ho preso servizio nella nuova scuola - avevo fatto il differimento + proroga - e naturalmente, essendo sabato ed essendo luglio, ho trovato solo la segretaria ultima arrivata, la quale sapeva poco e niente.
Chiedo a voi, prima di approfondire la questione con la segretaria esperta domani, ma noi neoimmessi che abbiamo differito, a quante ferie abbiamo diritto? Abbiamo preso servizio da pochissimo - chi non aveva problemi di esami il 1/7 - e quindi ferie non ne abbiamo maturate. L'anno in cui abbiamo lavorato nella vecchia scuola, con contratto determinato al 30/6, in che modo ci può servire?
Lo chiedo perchè qualcuno mi ha detto, spero a torto, che non abbiamo diritto a nulla, per motivi che ho spiegato.
A voi come risulta? Parlo solo dei "differiti", ovvio!

alessandra s.

Messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 17.05.11

Torna in alto Andare in basso

richiesta di ferie per chi ha fatto il differimento della presa di servizio Empty Re: richiesta di ferie per chi ha fatto il differimento della presa di servizio

Messaggio Da michetta Dom Lug 10, 2016 4:19 pm

hai diritto alle ferie esattamente come chi non ha differito. 30 o 32 gg. come qui spiegato
http://www.orizzontescuola.it/guide/ferie-docenti-quanti-giorni-se-non-si-fruiscono-estate-quando-sar-possibile-richiederle
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

richiesta di ferie per chi ha fatto il differimento della presa di servizio Empty Re: richiesta di ferie per chi ha fatto il differimento della presa di servizio

Messaggio Da alessandra s. Lun Lug 11, 2016 3:12 pm

Grazie Michetta.
A me viene comunque un altro dubbio - oggi mi sono fatta dare il modulo per le ferie ma mi sono dimenticata di chiedere - e cioè: io quest'anno avevo, con il vecchio contratto a tempo determinato, 12 ore. Le 12 ore erano distribuite su 4 gg.
Devo considerarlo part-time verticale e riproporzionare le ferie?
Dal link soprastante che ho ricevuto ho capito così. Non mi pare gisuto perchè rispetto ai colleghi che avevano 18 ore avevo solo un giorno in meno, visto che gli altri in tutto lavoravano 5 gg e mai 6.
E' giusto che se uno lavora 5 o 6 gg è lo stesso e se uno ne lavora 4, cioè solo uno in meno, debba fare la proporzione rispetto a 6 e cioè pedere tantissimi gg?

alessandra s.

Messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 17.05.11

Torna in alto Andare in basso

richiesta di ferie per chi ha fatto il differimento della presa di servizio Empty Re: richiesta di ferie per chi ha fatto il differimento della presa di servizio

Messaggio Da lost-in-gae Lun Lug 11, 2016 10:03 pm

Ciao, ho fatto la presa di servizio differita (l'8/7) ed ho compilato la domanda di ferie. In segreteria non hanno voluto sapere nulla della supplenza al 30/06. Avevo uno spezzone di 6 ore (questo a loro risultava fin da settembre) che poi ho completato con altre ore. Credo che non conti nulla il n° di ore, conta solo la decorrenza giuridica: 01/09/2015.
lost-in-gae
lost-in-gae

Messaggi : 1498
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : LECCE

Torna in alto Andare in basso

richiesta di ferie per chi ha fatto il differimento della presa di servizio Empty Re: richiesta di ferie per chi ha fatto il differimento della presa di servizio

Messaggio Da angela09 Mar Lug 12, 2016 11:03 am

io che ho preso servizio il primo luglio dopo differimento in segreteria mi hanno detto che non ho diritto ai 30/32 giorni di ferie perchè il ruolo era solo giuridico .... quindi non mi hanno fatto fare domanda di ferie.... mi hanno assicurato “verbalmente“ che fino al 25 agosto non saremo convocati a scuola!!!
la questione mi sembra contorta perchè leggendo la normativa mi era sembrato che ne avessi diritto!!!

angela09

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 20.04.15

Torna in alto Andare in basso

richiesta di ferie per chi ha fatto il differimento della presa di servizio Empty Re: richiesta di ferie per chi ha fatto il differimento della presa di servizio

Messaggio Da alessandra s. Mar Lug 12, 2016 3:08 pm

Io oggi sono tornata a scuola per la domanda di ferie, non ho trovato la segretaria "esperta", quella con cui avevo parlato ieri e che è andata improvvisamente in ferie - ieri non mi aveva detto niente! - e quella più giovane che mi ha detto che ho diritto, visto che lavoravo 12 ore su 4 giorni ad un numero di giorni riproporzionato. Si partiva non da 32 ma da 36 gg - ossia ci sono anche le festività soppresse - per cui ho diritto a 24 gg.
Vedo che ad ognuno hanno detto una cosa diversa, come al solito ...

alessandra s.

Messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 17.05.11

Torna in alto Andare in basso

richiesta di ferie per chi ha fatto il differimento della presa di servizio Empty Re: richiesta di ferie per chi ha fatto il differimento della presa di servizio

Messaggio Da arrubiu Mar Lug 12, 2016 3:30 pm

Io qiest'anno avevo part time, 9 ore in tre giorni, e mi hanno fatto prendere la metà delle ferie.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

richiesta di ferie per chi ha fatto il differimento della presa di servizio Empty Re: richiesta di ferie per chi ha fatto il differimento della presa di servizio

Messaggio Da mordekayn Ven Lug 15, 2016 7:27 pm

angela09 ha scritto:io che ho preso servizio il primo luglio dopo differimento in segreteria mi hanno detto che non ho diritto ai 30/32 giorni di ferie perchè il ruolo era solo giuridico .... quindi non mi hanno fatto fare domanda di ferie.... mi hanno assicurato “verbalmente“ che fino al 25 agosto non saremo convocati a scuola!!!
la questione mi sembra contorta perchè leggendo la normativa mi era sembrato che ne avessi diritto!!!

Quelle delle ferie per i differiti è l'ultima buffonata finale di quest'anno.

Abbiamo evitato di torturare i due poveri docenti (quelli con la sede provvisoria a luglio e agosto e poi a settembre piazzati in altra scuola) con una roba totalmente inutile, che fa perdere tempo alle segreterie e a loro, dopo aver già perso mezza mattinata con le funzioni non rilasciate dal sidi per i loro due contratti e l'invio alla ragioneria.
Gli abbiamo detto: arrivederci a settembre.
Ma non presentiamo ferie?
No, arrivederci a settembre  quando lavorerete in altra scuola ^^

Spero non mi arrestino ah,ah,ah..

Dovrebbero eliminare le pratiche inutili, una delle quali è la presentazione delle ferie nel periodo estivo da parte dei docenti di ruolo.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

richiesta di ferie per chi ha fatto il differimento della presa di servizio Empty Re: richiesta di ferie per chi ha fatto il differimento della presa di servizio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.